Rafael Nadal furibondo verso gli organizzatori del Roland Garros: “Mentre io stamane ero in campo, Fognini era davanti alla TV a riposarsi”
Rafael Nadal questo pomeriggio in conferenza stampa ha avuto parole di fuoco verso gli organizzatori del Roland Garros.
Dichiara Rafael: “Tutti si sono resi conto che l’ordine di gioco di ieri è stato sbagliato. Visto che la programmazione viene fatta alle 7 di sera e chi stabilisce l’ordine del giorno dopo conosce le previsioni meteo. Perciò non dovevano mettere assolutamente Fognini come secondo match e io come terzo dopo un match maschile e uno femminile”.
“Mentre io stamane ero in campo, lui era davanti alla TV a riposarsi. Io sono sceso in campo oggi, Fognini ieri. La speranza è che si sia trattato soltanto di un errore e per questo sbaglio dovrò giocare purtroppo due partite al meglio dei cinque set in due giorni. Per le donne non cambia molto giocare due partite consecutive, per noi invece si. Sono andato anche dal supervisor per chiedere delle spiegazioni e mi ha detto che Rosol doveva giocare anche il doppio più tardi“.
TAG: Nadal, Rafael Nadal, Roland Garros, Roland Garros 2013
@ miky85 (#859423)
veramente fastidioso!!!!!!!!!¨¨
a questo punto devi perdere veramente ma tanto si sa che alla fine vinci sempre.. 👿
presuntuoso e antipatico…ma chi si crede di essere , perche mica capita solo a lui
@ Vince (#859347)
siccome parlate di miracolo il miracolo e se fa piu’ di un game
Ottimo segnale! Vuol dire che ha paura del prossimo incontro 😉
Beh almeno dai lo 0,0001 possibilita’ su 100 di vincere, quanto rumore per nulla, un minuscolo vantaggio ad un atleta che hai sempre battuto!!! 😎
Che personaggio insopportabile! Veramente indisponente. Presuntuoso. Senza un minimo di stile. Un personaggio del genere doveva fare il calciatore, o il pugile, e non certo il tennista.
@ groucho (#859285)
Un ragazzino prodigio di nemmeno 16 anni paragonato ad un campione, ma solo, sul campo!
Una delusione, un campione non fa certe dichiarazioni! Non mi sembra nessun scandaloso difetto di programmazione. Non è l’unico ad aver giocato un doppio incontro in due giorni!
Vuole solo innervosire Fabio che d’altronde è oggettivamente di un livello inferiore.
Tristezza…
Cmq è davvero fastidioso con tutti quei tic prima del servizio (ma sicuro passano solo 30 secondi?) ahhahha
Ma sembra sul serio ahahahhahahah…ma Fognini lo batti fumandoti un sigaro ad ogni scambio…ma dai su fammi il piacere Nadal…manco se gioca dopo che hai giocato 5 giorni di fila Fognini ti batte…la differenza è troppo grande ahinoi…se ci fosse un infortunio certo le cose cambiano ma non sembra che sia questo il caso…poi Fognini quando incontra un top agli Slam non ci prova neppure come Seppi l’anno scorso con Djokovic ma si stende a tappetino e perde bestemmiando ma senza fare troppo sforzo…quindi rilassati che non succede nulla purtroppo!!!
Il fatto e’ che dopo che rafa ha giustamente esternato che roma e’ la citta’ piu’ bella del mondo,i soliti invidiosi e rosiconi francesi,lo vogliono ostacolare.(piu’ di una volta raga,ha dato stilettate al roland garros,le porcate de los guignols nei suoi confronti,non gli sono andate giu).
guarda che se vince ha semplicemente fatto il suo…altro che vi ammutolisco 🙂
ci mancherebbe altro che non vincesse contro il n.29 del mondo al 3° turno del RG… per lui sarebbe un disastro totale.
Strano che questa cosa sia successa anche ad altri ma si sia lamentato sempre e solo lui..che persona squallida!!!
Classici piagnistei da Primadonna viziata; chiaro che ogni tanto esce fuori il Burino-Arricchito che c’è in lui. Magari qualche falla organizzativa ci sta, inoltre il maltempo non aiuta la regolarità di un torneo così importante. Resta il fatto che un campione lo si vede anche in circostanze come queste, e lo spagnolo ha perso l’occasione di stare zitto.
ma con tutti i soldi che guadagnano,questi presunti campioni,sempre a lamentarsi.
ah quanto mi piacerebbe un colpaccio di fabio,certo un sogno..
oltre a far meglio l’order of play dovrebbero far meglio i controlli antidoping……
Ha ragione….. sti straccioni di francesi che non hanno neanche i soldi per comprare un superventilatore da 1000000000kW per spazzare via le nuvole e non far piovere! Povero Nadal, sempre più ridicolo….
Fogna regalaci un sogno
solo dimitrov puo’ salvare il bambino nadal, nè ha 7 di giochini uguali ma vuole lo stesso l’ottavo copione
Ha paura di Fogna
Fogna fai il miracolo, manda il.. a casa
Il grande talento del maiorchino è pari solo alla sua squallidità di personaggio.
ma chi si crede di essere. Nelle semi dei 1000 quando si gioca sempre una prima dell’altra e il giorno dopo c’è la finale… e non si sono mai sentite lamentele
è tutta scena, perchè domani quando vincera’ contro fognini non vorra’ sentirsi dire che è dopato xchè ha giocato 2 match ravvicinati 3 su 5
La realta’ e’ che i top del tennis sono abituati ad avere dei trattamenti di riguardo e quando c’e’ qualcosa che va storto fanno queste dichiarazioni e questi lamenti, per fortuna che nel tennis non c’e’l’arbitro col fischietto….
…guarda che macenroe si è ritirato da più di venti anni
narcisioti e djovaccari tutti insieme appassionatamente
Comunque Nadal ha ragione da vendere, altroché.
Se lo stesso scandalo fosse successo a Quinzi, come avreste reagito su questo forum? Avreste detto che aveva ragione da vendere. Invece parla Nadal e tutti giù a criticarlo…
La verità è che Nadal è un mito e le sue ginocchia resteranno nella storia!
Chiama Fuentes che ti rimette in sesto
caro nadal non scaldarti che tanto la finale quest’anno è djokovic-tsonga
che….perchè ora teme Fognini???
😆 😆 😆
Ha ragione Rafa, o entrambi ieri o entrambi oggi, ma così no!
domani se vince vi ammutolisco neanche una parole vi faccio dire vamos rafaaaaaaaa
io gli darei un warning ogni volta che si sistema capelli, mutande, reggicalze, cerchietto, ecc….vediamo se continua a fare il pagliaccio
non succede ma se succede………….
ma tu tifa pure per chi vuoi, tanto la figuraccia che il tuo idolo ha fatto con questa uscita, resta tale e quale 🙂
Eccolo il rompi…., non aveva ancora parlato fino ad ora. Sei il più forte sulla terra e rompi anche le…? Ma stai zitto….
Penso che Nadal prima del RG abbia fatto troppi tornei e giocato tantissimo.
Ritengo che lo stesso Nole a Roma abbia tirato i remi in barca e sia uscito per prepararsi per bene al torneo di Parigi.
Vedremo.
e allora?dove sta l problema?ti fai una flebo extra e vinci anche con fognini.
ora con queste dichiarazioni domani lo metteranno l’ultimo match
Al di là della vicenda nadal, che al Roland Garros abbia fatto dei casini assurdi con l’oop è fuori di dubbio: perchè mettere gli incontri di singolare di Vinci e Seppi come i quarti della giornata, e poi prevedere anche un loro rientro in campo per il primo turno di doppio? A mezzanotte forse…
Il doppio della Pennetta nemmeno messo in programma per oggi, alcune coppie hanno già giocato due partite e sono già al terzo turno, mentre Flavia deve ancora giocare il primo, sabato a questo punto…
Sei sempre la solita m….!
alla prima volta che domani si tocca il nasino poi l’ orecchio poi il naso e poi l’ orecchio again e passano 29 secondi come al solito, sara’ ora che gli danno un bel warning a questo moccioso viziato
In ogni programmazione che si rispetti i match con i grandi campioni sono tendenzialmente in tarda serata sul centrale per avere maggiore visibilità sia di spettatori che di telespettatori. Però ha ragione Nadal a lamentarsi che lui gioca sempre nel centrale con arbitri bravi e si abitua al campo e gli altri invece nei campi secondari…Ahhhhhh non si sta lamentando di questo!!!
dai che stasera ti fai una flebo e ti passa la stanchezza
@ Vince (#859205)
un motivo in piu’ per tifare contro fognini e tifare per il migliore tennista della storia
mah semplicemente ridicolo
comunque fognini era a flirtare con qualche ragazza, quale tv
assurde alcune persone che giustificano Nadal!!!…ci sono altri giocatori che hanno giocato nello stesso giorno singolo e doppio!!!!Nadal…ma per favoreeeee!!!!!
Ma questo oltre ad essere odioso in campo per gioco e atteggiamento riesce a mostrare anche segni acuti di idiozia quando apre la bocca; tranquillo rafa che le farmacie sono aperte anche di sabato.
Ps:succede ogni settimana e in ogni torneo con meteo ballerino che qualcuno sia piu’ avvantaggiato di un altro,oggi improvvisamente e’ diventato uno scandalo
Penoso e ridicolo burino arricchito
E’ davvero possibile che sia in forma precaria, per rilasciare certe dichiarazioni. Io l’ho sempre pronosticato vincitore anche quest’anno, ma adesso nutro dubbi, sta lasciando troppe energie per strada. Fognini non riuscirà a batterlo, ma rischia di uscire prima di arrivare alla semifinale con Nole.
Mi auguro solo che se Fognini o un altro prende il suo posto, riesca ad onorare il torneo, e rendere la vita dura a Nole (nel caso di Fognini ho, purtroppo, i miei dubbi…).
piange di più ultimamente.
anche a roma: gulbis lo accusava di troppo “pallettarismo” e lui che risponde “eh non è che chi tira più forte vince!!”…come se lui fosse mister smorzata…
questa è insopportabile: a fogna gli da regolarmente 62 63, di che cacchio ti lamenti, rafa?
io non penso sia paura, quanto piuttosto il fatto che è da vina del mar che gioca ogni giorno senza sosta (coppa davis e miami esclusa) e che lui conta, in un torneo di due settimane, di giocare una volta ogni due giorni.
la domanda quindi è:a wimbledon(dove il rinvio per pioggia è fisiologico) che fa? si spara?
MA BASTA!!!!!!!! MA CE LA FA A PENSARE SOLO A GIOCARE E NON A LAMENTARSI OGNI VOLTA CHE C’E’ QUALCOSA CHE NON HA PREVISTO?????
GRAN GIOCATORE…MA PURE GRAN VIZIATO(Anche più di Djoko ahimè)!!!!!!!!!!!
NON PER TIRARE IN BALLO SEMPRE IL SOLITO…MA UN GENTLEMEN COME ROGER NON AVREBBE MAI FATTO UN DISCORSO DEL GENERE…E POI SE SI PREOCCUPA CON FOGNINI(con tutto il rispetto x il Fogna top 10 sulla terra quando ha voglia) STA MESSO BENE VAI…
FOGNA FACCI IL MIRACOLO….
appunto dopo questa precisazione doveva dire “scusate ho sbagliato”
@ Fede-rer (#859210)
meno male che il vero Nadal è uscito fuori!!!!
ma è scemo?
Ridicolo
@ asso (#859206)
si figurati…
Per natura ho sempre provato antipatia per gli antagonisti dei miei idoli… Ho amato nell’ordine Becker, Sampras e Federer e di conseguenza provato antipatia per i vari Agassi, Lendl ecc… Però a fine carriera, quando ormai annaspavano un po’, ho tifato anche per Agassi & c. con convinzione…
Ebbene, con Nadal non potrà succedere… Non posso più vedere questo antisportivo spagnolo piangina, finto-buono ma in realtà arrogante… Facciamo pure tutti finta che nella lista del Dott. Fuentes lui non compaia e che sia pulito… Facciamo pure finta che le cartilagine delle ginocchia, unico caso al mondo, si riformino da sole dopo qualche mese…
Però questo è troppo! So che è un’inezia rispetto al resto, però mi da davvero fastidio! Sono cose che a rotazione capitano o possono capitare a tutti nei tornei all’aperto! E lui che è il numero 1 sulla terra, plurivincitore del Roland Garros, si lamenta perchè ha meno riposo del povero Fognini? Non dovrebbe neanche calcolarlo Fognini dall’alto della sua superiorità! E non ditemi che è modestia!
Ma ci rendiamo conto che in parecchi slam addirittura le due semifinali si giocano in giorni diversi? Quello sì che può essere uno svantaggio, dopo la stanchezza accumulata in tutto il torneo ed in vista della finale… Nadal invece si lamenta in vista di un terzo turno con Fognini…
Il mio sogno (quasi irrealizzabile) è che Fabio si inventi la prestazione della carriera e lo sbatta fuori dal Roland Garros… Poi faccia pure il piangina ed accusi gli organizzatori! Ma vada a casa!
Vai Fabio, per una volta entra in campo sconfitto e mettici la giusta intensità!
io sono seriamente preoccupato per nadal. è davvero convinto di ciò che dice?
l’ho sempre difeso, ma se queste dichiarazioni sono vere…è proprio brutto detto da lui! hai paura di fognini? ma dai
Che sia finalmente pulito?! Magari ora si stanca anche lui..
E quindi?
Se la prenda con la pioggia che ha permesso di far disputare ieri il match di Fognini, ma non il suo.
PS: legittima…con una sola G
no comment!
un giocatore come lui, n°3 o 4 al mondo (adesso non ricordo ma poco importa) plurivincintore del roland garros dove anche quest’anno, alla luce dello stato di forma dimostrato negli ultimi tornei, è il favorito come può fare affermazioni di questo tipo
In più con klizan non ha neanche giocato 5 set tirati!!!!
L’eleganza e la signorilità è da un altra parte.
almeno l’avesse detto all’indomani di una, improbabile, sconfitta con fognini!!!!!!
Ma che te frega, tanto con la Pillola Magica non sentirai alcuna stanchezza…..Vamos Rafa
Che personaggio squallido
@ quentin81 (#859162)
E perché mai il ‘tuo’ Rafa doveva avere il diritto a un trattamento di favore?Scommetto che saresti stato d’accordo se a fare due partite al meglio dei cinque set fosse stato Fognini.Chissà perché….avresti fatto miglior figura a spiegare che sei un tifoso sfegatato dello spagnolo.Un’ultima cosa,è che detesterò sempre questi fab four,che più di qualche volta piagnucola,e lamenta presunti svantaggi,e spesso questo vizio di lamentarsi lo hanno mostrato anche gli altri ‘grandi’ come Djokovic,Murray e credo anche Federer,e forse lo svizzero meno degli altri,però mi sembra di ricordare che anche lui qualche lamentela l’ha fatta in passato.Non mi sembra di ricordare che i campioni dei decenni precedenti si lamentassero così spesso.
Per la prima volta nella mia vita tiferò Fognini!
quello che dice rafa e una leggittima verita’ fognini si stava riposando lui giocando quindi… tanto domani rafa non ti preoccupare… VAMOS RAFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
A Nadal ma…
😆 se devi spaventarti di fognini stai messo proprio male
RIDICOLO! Un motivo in più per straTIFARE Fognini domani!!!!!!!!!!!
Se solo sapesse quanta gente ogni giorno lavora mentre lui sta a divertirsi a giocare a tennis..
Beh si…direi proprio che avrebbe fatto miglior figura a starsene zitto.
E non capisco nemmeno il tuo paragone, un tifoso può dire quello che gli pare, a volte anche qualche stupidaggine, mentre “il supercampione” se si attacca a ste cose, fa ridere…Punto.
Tranquillo. Il tuo staff medico riesce sempre a “prepararti” molto bene per questi impegni…..
che personaggio odioso
oggi ha giocato male, la mia impressione è che in generale sia molto nervoso
fisicamente nulla da dire, ha fatto il tergicristallo come ai tempi migliori, da una tribunetta all’altra
P-A-G-L-I-A-C-C-I-O.. Mister tic è nervosetto!
mi viene da dire che non lasci mai nulla di intentato, incluso protestare per la programmazione. pensando alle esternazioni di Gulbis, qualcosa di “anti understatement” l’ha tirato fuori! 🙂
Ma dai Rafa a Fognini dagli almeno un piccolo vantaggio..la realtà è che questi campioni vogliono economizzare gli sforzi nei primi turni e quindi per loro i primi tre incontri idealmente devono rappresentare bye mascherati. Ma non sempre è possibile.
Non succede ma se succede esco in mutande a esultare
Ahahaha…. fosse successo a un italiano stareste qui a piangere, dicendo :” gli organizzatori del Roland Garros non capiscono un c… “. Invece, siccome è successo a Rafa, deve stare solo zitto. Allucinante
VERGOGNA! Ora pretende pure che gli organizzatori cambino i programmi se piove per favorire lui!
SI STA xxxANDO ADDOSSO..
DAI DAI DAI DAI FOGNA DOMANI NELLA STORIA 😀
Nadal ovviamente, ho corretto dopo. Si lamenta di ogni cosa, è odioso
dovresti giocare il torneo femminile , ti troveresti a meraviglia…
tifate nadal tifate..uno sportivo…mmm che personaggino…nadal pensa a giocare ..tanto con tutto quello che prendi la fatica non sai neanche cosa sia…
ma per favore e una continua lamentela questo qua
@ Michele (#859138)
vergognoso chi? Nadal o gli organizzatori.
Il mio parere é che questo genere di cose succede regolarmente, ma quando sfavorisce Nadal….allora forte del suo statuto lui si fa sentire.
Vedo che hai aggiunto Nadal dopo VERGOGNOSO sul tuo post, benissimo sono d’accordo
Già, Fognini avrebbe potuto giocare come terzo match (e rischiare il rinvio) mentre lui deve sempre avere tutte le comodità. Chi nasce piangina non può morire altrimenti, c’è poco da fare.
Da un lato godrei come un riccio se il nostro Fabio in qualche modo riuscisse a sbatterlo fuori (per quanto le probabilità siano prossime allo zero), dall’altro voglio troppo vederlo annaspare contro Djokovic e magari perdere dopo aver fallito 89 match point.
Ma come?
Nadal piange a Parigi?
Mi sa che ha problemi davvero grossi….. e non lo dico polemicamente….
e non è una motivazione valida che rosol aveva il doppio e doveva giocare presto? -.-
Obbiettivamente lo capisco se deve giocare contro djokovic,federer o ferrer ma contro fognini?!? Certo se fognini gioca senza innervosirsi un set se lo puó giocare ma non tutto il match é troppo altalenante
Vuol dire che teme Fogna…molto bene! 😎
povero piccolo….
Pensa a metterti a posto gli slip, invece di lamentarti sempre!
paura e? nadal?hahaha
lol
V-E-R-G-O-G-N-O-S-O Nadal