Alcuni Capitani di Coppa Davis vogliono la manifestazione biennale
Alcuni capitani di Coppa Davis si sono riuniti nella giornata di martedì per una riunione, che ha prodotto un documento ufficiale.
I selezionatori hanno chiesto all’ITF di cambiare il formato della Coppa Davis, rendendola biennale e non più annuale e da disputarsi in un’unica sede.
La proposta è partita da Pat Rafter, capitano australiano. il suo team, infatti, non ha digerito di dover disputare un fine settimana a Namangan, città poco conosciuta dell’Uzbekistan.
TAG: Coppa Davis
@ BennyLions (#859519)
No, non c’è.
Voglio sperare che tra i Capitani che hanno firmato il documento nn ci sia Barazza dopo aver buttato sangue per tornare nel World Group!
@ edome79 (#858675)
Fosse per me la abolirei del tutto,ma quale fascino stupendo.E poi che senso ha giocare incontri sfiancanti al meglio dei cinque set,con i tornei Master Series e Slam che incombono,e per una competizione,che ormai è percepita fuori moda,e ormai lontanissima,per prestigio e importanza, dai tornei Master Series e da quelli del Grande Slam?Un tennista che per la Davis rischia di compromettere possibili belle prestazioni negli Slam,per me sarebbe decisamente stupido,soprattutto se appartenente a una nazionale che non avrebbe nessuna possibilità di vincere la manifestazione,e tanto per fare un nome a caso,direi l’Italia… 🙄 😎 .
concordo!
Assolutamente concordo al 100/100 con edome79, ma questi idioti hanno fatto almeno le elementari o zero? Prima di parlare connettere il cervello!! Robe da pazzi, sarebbe come dire: SPOSTIAMO IL VATICANO DAL VATICANO…..mah
Secondo me gli ottavi vanno giocati come sempre poi dai quarti in poi in sede unica che cambia di anno in anno…bisogna trovare il tempo (penso ci vogliano 2 settimane piene per giocare un torneo del genere e forse anche 3 settimane) quindi accorciare la stagione di 2-3 settimane come minimo…non è impossibile e non sarebbe affatto male avere un torneo così a fine stagione!!!
Cambiare la Davis è come cambiare il Colosseo o la Gioconda! Non scherziamo. ..
Quella dii renderla biennale potrebbe anche essere un’idea per aumentarne il prestigio (vincerla sarebbe più “importante”). Quella della sede unica mi pare un po’ strampalata, giusto per favorire le nazioni più importanti…
Certo che un idea così idiota se la potevano pure risparmiare.
Se gli Australiani hanno dei giocatori mediocri non è certo colpa dell’Itf.
Il fascino della davis è proprio questo,se esci dal world group ti devi misurare con nazioni emergenti e in campi meno prestigiosi.
Noi siamo rimasti in serie b per 10 anni e nessuno si è lamentato!!
Poverini gli Australiani vogliono giocare in palcoscenici di prim’ordine con dei giocatori mediocri!! Patetici
Spero che la Davis rimanga sempre così,la formula è quella giusta e il fascino della manifestazione è stupendo.