Rafael Nadal alla caccia di Record a Miami
Dopo la vittoria all’Australian Open e a Indian Wells, Rafael Nadal proverà a trionfare anche nel torneo di Miami, che comincerà per lui da venerdi’, una tripletta, che solo i più “grandi” del tennis sono riusciti prima di lui.
Da vent’anni a questa parte sono stati solo tre, i tennisti a vincere i tre grandi appuntamenti di inizio stagione: Pete Sampras (1994), Andre Agassi (2001) e Roger Federer (2006).
Anche se non è mai riuscito a vincere Miami (ha conquistato due finali), lo spagnolo ha un bel ricordo della Florida. Vi ha battuto per la prima volta Roger Federer nel 2004.
TAG: Agassi, Federer, Masters 1000 Miami, Nadal, Record, Sampras
E’ vero quello che dici, di questi tempi è meglio essere dalla parte di Djokovic che da quella di Murray ma ho paura che vada a finire come per Indian Wells : oggi su Eurosport hanno fatto vedere il ventazzo da paura, tipo tormenta… quindi di nuovo sarà favorito Nadal perchè chi gioca tanti vincenti avrà paura di tirare vicino alle linee perchè il vento butta fuori le palle… saranno di nuovo partite falsate.
dimmi se c’è arrivato una volta in buona condizione fisica alla master cup e troverai da sl la risposta
guarda che nadal si merita tutto quello che ha. infatti io che sono un tifoso di roger sono consapevole che nel caso nadal abbia un calo, roger deve approfittarne e vincere, senza un calo di rafa è dura. e poi ho detto che a indian wells aveva un tabellone agevole, mentre questa volta è toccato a federer, tutto qui. se nadal vincerà il torneo anche a miami nessuno potrà dire che aveva un tabellone facile, questo te lo posso assicurare
Federer questa volta ha un tabellone tutto sommato agevole non particolari ostacoli a menoke si incontri un tsonga versione top e nole versione top difficile..quindi nn ci sn scuse dv arrivare in finale, da murray si può perdere ma non con quel tipo di attegiamento rinunciatario e con il rifiuto di giocare anzi accellerare la partia con errori volontari..
I master nadal li vince tenendo conto ke quelli su terra sn i suoi..
HA MAI VINTO UNA MASTER CUP????
avete rotto, Rafa merita il numero 1…. ma basta nel dire che ha avuto il tabellone facile, avete rotto… ma se ha incontrato Nalbandian e staa per perdere, anzu aveva perse se David avesse convertito un macth point…. prima del torneo tutti a dire che ha sempre il tabellone più difficile e poi se vince ha quello più facile…. Rafa merita tutto quello che ha, quando lo riconoscerete sarà troppo tardi. Vi ricorda che tra poco c’è la terra e allora cosa direte?
sapetre dove si puo vedere in streaming miami?????? 😛
Sicuramente batterà il record del raglio più alto …
ALLORA SPIEGATI MEGLIO. DA COME HAI SCRITTO SEMBRAVA CHE DJOKOVIC-FEDERER ERA UNA PARTITA ALLA PARI.ORA HO CAPITO.
non ho detto che è difficile. se leggi il mio commento ti accorgerai che mi aspetto una vittoria di federer nel torneo perchè il tabellone è SEMPLICE. poi è logico che in semifinale djokovic tsonga oppure simon (non verdasco, ho sbagliato) sono un pò più impegnativi. ma visto che nessuno dei tre è in gran forma, mi aspetto un cammino senza particolari ostacoli fino alla finale. spero di essermi spiegato bene questa volta, in caso contrario ti rispiegherò quello che intendevo dire magari con un bel disegno 👿
il tabellone duro l’hanno avuto djokovic e murray…per federer e nadal percorso più agevole…
ma non ti preoccupare djokovic non arriva neanche in semi e’ in una situazione disastrosa
innanzitutto io non mi accontento che federer vinca se e quando nadal calera’, ma voglio che federer vinca perche’ e’ il piu’ forte, poi verdasco non e’ dalla parte di federer, ultima cosa ormai si e’ capito che federer non ha un gran carattere per cui e’ facilmente immaginabile che si faccia dominare da mirka…
A MANU ORA LA SEMIFINALE DI FEDERER è DIFFICILE CONTRO DJOKOVIC. INVECE LA SEMIFINALE NADAL-DJOKOVIC (CHE POI NON C’è STATA) LA CONSIDERAVI FACILISSIMA.
un’ultima cosa. c’è da dire che a Indian Wells parte nalbandian, nadal ha avuto la strada spianata fino in finale, perchè praticamente ha avuto avversari che gli facevano il solletico… al contrario federer ha avuto, a parte gicquel, che comunque è un discreto giocatore, karlovic gonzalez verdasco e murray. ed è stato ad un set dalla finale. quindi secondo me ha fatto un discreto torneo considerando che veniva da 6 settimane di stop.
Ora a Miami la situazione è ribaltata, Federer ha un tabellone davvero semplice fino alla semifinale (dove potrebbe trovare djokovic e tsonga non al top, oppure verdasco). quindi considerandouna settimana giocata a indian wells e appunto un tabellone agevole, da roger mi aspetto che VINCA IL TORNEO
innanzitutto cahill non allena solo verdasco, ma avendo firmato per l’adidas segue tutti i giocatori col marchio adidas che chiedono di avere lui. secondo mi viene da ridere quando dici queste cose perchè tu NON SAI NIENTE DI QUESTE COSE. tu come tutti noi. non possiamo saperlo. e quindi non possiamo sparare castronerie così a vanvera. in questo momento nadal è il più in forma di tutti, e bisogna riconoscerlo. sono sicuro che roger si saprà riscattare. ma sparare giudizi su mirka per frustrazione, quando non si conosce MINIMAMENTE la situazione, non serve a nulla. rafa calerà e allora roger saprà approfittarne
ve lo dice un tifoso pazzo di federer
secondo me nadal è superiore a federer
federer batterà sampras negli slam statene certi ma sarà inutile perchè nadal lo risorpasserà
nadal purtroppo è il grado di migliorarsi ogni settimana
tra un anno sarà impossibile anche vincergli 2 game
Siete tristi e puerili in quanto non sapete perdere…
se Fuentes parlasse..
l’antidoping…
Beh se Nadal vince anche qui si prospetta questo scenario
W AUSTRALIAN OPEN
W INDIAN WELLS
W MIAMI
W MONTECARLO
W ROMA
W MADRID
W ROLAND GARROS
e potrei continuare. Chi lo fermera??? Le vesciche???
dai, Federer reagisci 😉
Aggiungerei che vincendo a Miami, Nadal oltre a eguagliare il trittico di inizio stagione completato come abbiamo letto solo 3 volte, raggiungerebbe federer a 14 titoli vinti nei tornei MS….per poi staccarlo irrimediabilmente con gli altri MS in arrivo sulla tanto cara terra rossa……
VAMOS RAFAAAAAAAAA
in effetti federer sembra un po’ succube di mirka…che ne condiziona anche le scelte tecniche, tipo cahill e’ stata lei a non volerlo altro che voleva stare con la famiglia, adesso allena verdasco…
Complimenti per questo commento di grande spessore tecnico… ;o)
ok
Uno come Federer che ha deciso di fare un figlio con quella cicciona di Mirka non merita di ritornare numero uno al mondo…
Io che non lo tifo alla premiazione degli AUstralian Open avevo le lacrime agli occhi…
lei … il grande amore… niente….
Federer… svegliati!!!!!!!
No nel 2005 si sfidarono in finale.
Miami 2004
Nadal b. Federer 63 63
ma siamo sicuri che nel 2004 nadal ha battuto federer a miami? nel 2004 non hanno fatto la finale loro due con federer che ha vinto in 5 set?
Anche se ci sono non ci sarà niente da fare lo stesso. Rafa è troppo forte …. devastante …. Vamoooossssss che vinciamo anche Miami ( quest’anno è d’obbligo ) 😆
anche federer ad eccezione di parigi bercy
se gli altri non si svegliano lo spagnolo avrà vita facile…federer djokovic e murray ci siete?
ha giocato cmq due finali a miami…rafa ha raggiunto la finale in tutti i master series fatta eccezione x Cincinnati…