Challenger Korat: Paolo Lorenzi elimina Joshua Goodall e conquista i quarti di finale
Ancora una vittoria per Paolo Lorenzi che si è qualificato questa notte per i quarti di finale del torneo challenger di Korat ($50,000, cemento).
Il giocatore nato a Roma, allenato da Claudio Galoppini e Stefano Giovannini. ha eliminato al secondo turno per 64 60 Joshua Goodall, classe 1985, n.187 del mondo.
Venerdi’ nei quarti di finale l’azzurro, affronterà il tedesco Andreas Beck, testa di serie n.1 della manifestazione thailandese. Un Grazie a Ric
TAG: Beck, Challenger Korat, Lorenzi
la stessa identica cosa che stavo pensando prima di leggere questo commento 😉
PAOLO LORENZI sicuramente è tra gli italiani più positivi in questo 2009. ha vinto 1 futures ed ha raggiunto 1 volta (2 con questa ) i quarti nei tornei challenger. se continua così potrebbe avvicinarsi al suo b.r. di n.164. immagino sia il suo obiettivo.
SEGUO PAOLO LORENZI ORMAI DA DIVERSI ANNI A BASSANO IN SERIE A1 E POCHE VOLTE E’ STATO CONVINCENTE SULLA TERRA BATTUTA. INVECE NELLE 2 FINAL FOUR CHE HA DISPUTATO A CORDENONS E TORINO E TORNEI VARI IN GIRO PER IL MONDO HA OFFERTO PRESTAZIONI “MONSTRE” SUL DURO,TANTO CHE
GLI HO CONSIGLIATO PROPRIO DI PROGRAMMARSI LA STAGIONE SUL VELOCE.
E’UN RAGAZZO D’ORO E MERITA PIU’ SODDISFAZIONI PER QUELLO DA’ IN CAMPO! FORZA PAOLO,OBBIETTIVO 150!
difatti visto che non sono ancora” uscite” ,nel secondo challenger è in main draw ( mexico city ) che ha chiuso a 236 e nel terzo per ora è n° 11.
Bravo Paolo ! 🙂
Quando un giocatore è intelligente la programmazione lo è altrettanto.
Dopo la trasferta asiatica Paolo giocherà tre challenger in messico e tornerà in europa ma per giocare sempre sul cemento a rodi.
dopo inizierà la stagione sulla terra !
visti i risultati sul duro mi sembra che la programmazione concordata con coach galoppini sia ottima!
SE RICORDO BENE GLI SCORSI ANNI FACEVA SAN LUIS POTOSI ED ALMENO UN ALTRO SEMPRE IN MESSICO. QUEST’ ANNO CI SONO PUEBLA E CITTA DEL MESSICO QUINDI PENSO CHE UNO DEI DUE LO FACCIA DI SICURO. LE ENTRY LIST NON CI SONO ANCORA DI QUESTI DUE
tu sai dov’è San Luis Potosi o no ? Secondo te uno va in messico e poi torna in Europa e non si ferma a fare i 3 challenger di fila?
Paolo è sicuramente in buona forma ma da qui a dire che lo è per un torneo fatto ormai più di un mese fa ed oltretutto in condizioni climatiche allucinanti con caldo atroce e umidità alle stelle, ce ne corre! Non sarà che è in forma perchè ha fatto un buon lavoro?! Magari è l’aria di Livorno che gli ha fatto bene…..o magari sono stati gli allenamenti fatti con il maestro Claudio Galoppini ed il prof. Stefano Giovannini…
Comunque sia, bravo, bravissimo Paolo continua a regalarci queste vittorie!!!!
mentre Naso e DiMauro danno segnali positivi a Barletta ( Naso avanti un set mentre DiMauro e’ andato un set pari ) concordo con chi ha scritto che questi tornei erano pure per Crugnola, in quanto a Lorenzi mi sembra di ricordare che nelle sue trasferte messicane abbia sempre ottenuto risultati positivi negli scorsi anni. nel frattempo speriamo nel mezzo miracolo con Beck
dovevano essere tornei anche di CRUGNOLA che poi invece è rimasto in Italia per non qualificarsi nemmeno come a BARLETTA.
Temo che nei QF con Andreas si dovrà fermare. 🙁
Paolino bravino nella terra d’oriente. 🙂
Dopo Korat dovrebbe fermarsi 1 settimana, poi giocherà San Luis Potosi e quindi tornare in Europa sulla terra credo. 💡
FINALMENTE UNO CHE CONOSCE IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA “PROGRAMMAZIONE”, NON SARA’ UN CAMPIONE MA ALMENO SA’ COME GESTIRSI.
INTANTO NASO E DI MAURO LE STANNO GIA’ PRENDENDO A BARLETTA, SPERIAMO SI RIPRENDANO.
Bolelli numero 1 ottimo ragionamento…ogni tanto uno che manda un messaggio costruttivo ….ciao ric
coraggioso ad andare in giro per il mondo. un professionista.
bravissimo Paolo!! è in buonissima forma..ora con Beck possiamo addirittura giocarcela..
Vorrei provare a fare un ragionamento..ricordate quando è andato a fare i future in Costa d’Avorio e tanti si chiedevano il perchè?? quel future vinto x me oltre a fargli prendere una buona forma è servito a dargli morale e ora riesce a fare buoni risultati nei challenger! complimenti Paolone