Gianluigi Quinzi classe 1996, n.460 del mondo
Gianluigi Quinzi è in finale nel torneo future di Casablanca ($10,000, terra).
Il tennista marchigiano, testa di serie n.5 ha approfittato del ritiro in semifinale del ceco Michal Schmid, classe 1988, n.490 del mondo che si è ritirato pochi minuti fa.
L’azzurro sfiderà sabato in finale uno tra Ouhab o Lindell.
Quinzi sarà alla caccia del primo titolo in carriera nel circuito future. Un Grazie ad Arnoldo Spanò
ITF Casablanca
Ouahab, Lamine
6
6
Lindell, Christian
4
2
Servizio
Svolgimento
Set 2
Lindell, Christian
0-15
0-30
15-30
30-30
40-30
5-1 → 5-2
Lindell, Christian
0-15
0-30
0-40
15-40
30-40
40-40
40-A
3-1 → 4-1
Ouahab, Lamine
0-15
15-15
30-15
30-30
40-30
2-1 → 3-1
Lindell, Christian
2-0 → 2-1
Lindell, Christian
15-0
15-15
15-30
15-40
30-40
40-40
40-A
0-0 → 1-0
Servizio
Svolgimento
Set 1
Ouahab, Lamine
15-0
15-15
30-15
40-15
40-30
5-4 → 6-4
Lindell, Christian
5-3 → 5-4
Ouahab, Lamine
15-0
15-15
30-15
40-15
40-30
40-40
A-40
4-3 → 5-3
Lindell, Christian
0-15
0-30
15-30
30-30
40-30
4-2 → 4-3
Ouahab, Lamine
15-0
30-0
30-15
30-30
40-30
3-2 → 4-2
Lindell, Christian
3-1 → 3-2
Lindell, Christian
15-0
30-0
30-15
40-15
40-30
40-40
40-A
1-1 → 2-1
Ouahab, Lamine
15-0
15-15
30-15
40-15
40-30
0-1 → 1-1
Lindell, Christian
0-0 → 0-1
OTTIMA PROGRAMMAZIONE!!! 😉
non c’è due senza tre…ahah magari vince la finale senza giocarla..
E’ vero, servizio e volée non sono ancora al top ma pare che la sua risposta al servizio sia un colpo micidiale e sull’erba conta quanto il servizio.
io non riesco a capire che giovamento possano dare i tornei junior per uno come GQ, c’è il rischio che nell’età cruciale per la sua crescita, si adagi su questi livelli. Questi sono gli anni in cui bisogna fare passi da gigante in poco tempo, è sufficiente guadare l’esempio Kyrgios. E’ chiaro che qualcuno (parruccone) voglia vantare qualche trofeo in bacheca a scopo politico a discapito della crescita di un giovane. Il solito scandalo all’italiana , vero B…..I?
ma basta…
ma non vi sentite frustrati a rosicare per le vittorie di un diciassettenne?
Lo chiedo seriamente e senza alcuna polemica.
@ wafer (#858692)
Mah non lo so sinceramente se sia una buona idea abbandonare la terra dopo il RG per inseguire da subito il sogno di Wimbledon; è vero che l’anno scorso a Londra battè Kyrgios e fece semifinale, però come gioco Quinzi non mi pare da erba, al di là del bel rovescio anticipato; servizio, volè e dritto uncinato sono più da campi con alto rimbalzo.
In ogni caso i risultati migliori gli ha ottenuti quando ha fatto lunghe serie consecutive di tornei, sia l’anno scorso in autunno in sudamerica, sia due anni fa tra febbraio e aprile, quindi non mi preoccupa un programma intenso.
farà un torneo pre wimbledon su erba
GIOCHERA’ A SAN BENEDETTO DEL TRONTO?
Questa volta non sono per niente d’accordo con la programmazione.
Sono convinto che GQ si esprima al meglio sull’erba e quindi punterei subito dopo il RG ai prati inglesi.
Ricordiamoci che l’anno scorso senza aver praticamente mai giocato nella sua vita sull’erba, dopo un torneo di asesstamento arrivo’ in semifinale a Wimbledon junior.
Fra l’altro, su erba non sforzi nemmeno il fisico, non ci sono rischi.
Partita sicuramente molto dura, meglio! Avremo ancor più la possibilità di verificare i progressi tecnici e mentali di Gianluigi 🙄
ieri Ouhab ha faticato in tre set contro Erikson..quindi tanto in forma non è.. 😉
@ savino (#858657)
Io non sto molto lontano da Porto S. Giorgio, 40-50 Km….possiamo organizzare un pellegrinaggio-raduno nei luoghi natali del Messia :lol:…..
in effetti è un torneo piazzato chiaramente per far riprendere confidenza alle partite.
troll non è chi è chi discute e chi non è d’accordo, ma chi usa certe argomentazioni.
dare del torneo facile a un torneo future medio solo perché quinzi ci vince è da troll, non si discute.
tecnicamente questo torneo ha una buona presenza di giocatori di prima fascia, ed era debole solo come giocatori di seconda fascia, lo si desume dal fatto che come tds quinzi sarebbe stato la 5 in diversi altri future questa settimana, in altri addirittura la 3…
ieri ha battuto un giocatore quasi da challenger (dare dell’infortunato al giocatore solo perché ci ha vinto quinzi è classica argomentazione da troll…)
l’avversario che affronterà in finale, come valore tecnico, vale un challenger pieno. (sempre se ci arriva quello… e io spero di si)
le conosco le tecniche troll 😆 anche da EX trollatore, o meglio hater, di Nadal.
ti assicuro che alla fin fine la vita da troll è una vitaccia
BTW, non ho ancora capito il giorno di inizio del RG Junior. lunedì o domenica?
Direi che i tempi sono più che maturi per il 1°successo nel circuito maggiore del Nostro….Daje Gian non deluderci, portaci la prima vittoria FUTURE !
… e l’eterna ghirlanda brillante.
Però riconosciamoci come mani di Escher che si dipingono vicendevolmente.
Qualcuno prova piacere a dipingere e qualcunaltro a lasciarsi dipingere.
Chi gode attualizzando il piacere futuro, e rendendolo certo OGGI, e chi attende che il piacere si realizzi, prima di goderne e di lasciarsi andare a esso.
Sono due modi diversi di godere di uno stesso amato oggetto, GQ.
e cmq sia ouhab che lindell hanno avuto classifiche rispetabili (114 e 288)
Tanto sei un troll, inutile che lo neghi. Sei un troll che nega se stesso, ma così facendo ti dichiari come troll. Mi ricordi il teorema di Godel. Ma non ti montare la testa: sei un troll.
intanto fategli vincere sto torneo ..perchè se non lo vince avoglia ad esultare per avere battuto lo spagnolo(tra l’altro si dice in condizioni fisiche molto precarie..)se vince complimenti un bel passo in avanti…però non fate come i tedeschi che esultano prima di aver vinto e poi puntualmente devono piangere…forza gli italiani del tennis sempre!
Programma di GQ nelle prossime settimane (salvo modifiche):
– Roland Garros junior;
– Future in Marocco;
– Future in Belgio o Olanda (sempre su terra);
– Grade 1 junior su erba inglese;
– Wimbledon junior.
Tutto senza soste 🙂 Se va avanti a Parigi credo toglierà almeno un torneo.
@ oscar rabago (#858665)
Anch’io penso che giocare Casablanca e arrivare fino in fondo fara’ arrivare GQ in condizioni non ottimali per il RG.
Ma sono anche convinto che nemmeno lo staff si aspettava di arrivare in finale…..
bravo Gianluigi, spetiamo arrive a Parigi subitamente, per mi non buono giocare Casablanca si voglie vincere Roland Garros, spetto sbagliarmi, scusate il mio italiano, vamos GIANLUIGI, BALDI, PANCHITO BAHAMONDE (ARGENTINO)E TUTTE LE SQUADRA FEMENILE E MASCHILE AZURRA, ANDIAMO E POSITIVE, UN GRAN ABRAZO DI SU AMICO OSCAR RABAGO TENIS TANDIL
Continuate a rosicare! Questo è un campione…..se non vi interessasse, potreste registrarvi su livetennis.au…. seguite kyrgios…facciamo volentieri a meno di voi!
Mi pare ci sia molto ottimismo in giro, ma mi sembra ingiustificato.
Obama se non ha il mal di schiena e’ di un’altra categoria.
Una volta in una finale di un torneo di 4 categoria ho incontrato uno di 65 anni, ho perso 6-4 6-2, mi ha fatto correre come un pirla.
Dal milanese “pirlare”, far girare, prendere in giro.
Inutile dire che chi non ha mai fatto un torneo in vita sua, che sia tennis, bocce, pallavolo o qualsiasi altro sport, ancora oggi mi prende in giro perche’ ho perso da uno di 65 anni e che la finale dovevo vincerla.
P.S. il vecchietto era un ex 3.1
Che gran c… GQ! Vabbè, son cose che capitano, un giorno a uno, un giorno all’altro. Però ormai che sei in finale cerca di vincerla, e poi via di corsa a Parigi! Se vinci un future e uno Slam junior in due settimane consecutive, mi faccio imprenditore e organizzo visite guidate a Porto San Giorgio, nei luoghi del Messia.
@ Lucabigon (#858646)
allora….non è facile per altri..
ma per QUINZI che voi stessi definite un DIO….uN FENOMENO…UN MESSIA…
cosa volete che sia GUTIERREZ FERROL per lui?
ps specifico che sono pro QUINZI..la differenza è che però sono realista ma non faccio voli pindarici..perchè per ora è solo una bella speranza..e finitiela del dare del TROLL a chi non la pensa come voi!
Hai ragione. 😉
lucabigon, la penso come te ma mi permetto di darti un consiglio: evitiamo di replicare a chi (con tutto rispetto) spara sentenze e riduce i risultati conseguiti dal nostro Quinzi…. chi veramente segue il tennis e ama questo sport non si mette di certo a polemizzare in modo così gratuito
ps speriamo che questa volta in finale la spunti, non tanto per la classifica quanto per sbloccare il traguardo Future!
Dire che il torneo o il percorso di Quinzi è stato facilissimo è forse una cosa giusta? Manco se avesse battuto solo gente oltre il 500 ATP. Cioè ha battuto netto Gutierrez Ferrol (tds n° 1…) in 2 set e avete ancora da ridire? Ti sembra poco trovare un top250 in un $ 10.000?
😆
Meglio Drag Queenzi
@ grandepaci (#858607)
infatti non teneva 2 scambi…
ouahab è sicuramente un giocatore talentuoso ed esperto… ma fisicamente è abbastanza tarchiato… potrebbe accusare le 4 partite di singolo e le 4 di doppio…
lindell invece l’ho visto un paio d’anni fa a bastad… giocatore brasiliano naturalizzato svedese… mi sembra di ricordare buon servizio, buon dritto… rovescio quasi esclusivamente difensivo… giocatore alto e magro abbastanza lento negli spostamenti…
@ andrew (#858628)
adesso tra poco arriveranno e diranno che sei un troll…è divieto muovere appunti…appena si scrive la verità si viene subito attaccati.
ripeto torneo facilissimo
Meglio se l’avversario sarà impegnativo in finale, l’importante è che il fenomeno Quinzi faccia il suo gioco e lo bombardi da ogni lato del campo!
un infortunato ai quarti, uno in semifinale. ecco come vince il fenomeno
Ouhat, il mese scorso al Challenger di Tunisi ha battuto prima Mahut e poi Geanollers 36 al mondo! Per Quinzi sarà dura vincere il primo future… La vittoria del primo trofeo da pro sembra un grosso ostacolo, ma abbiamo fiducia in GQ!
sarà comunque molto molto dura per GQ…
Non sarà facile sfatare il tabù della finale..
Solo una cosa non mi convince del tutto il giocatore che ha battuto oggi n.247 ha perso nettamente e se avesse avuto problemi fisici ?
Spero sabato vinca la sua prima finale e che al ROLAND GARROS junior faccia del suo meglio x andare fino in fondo…
ma anche li non sarà una passeggiata…
sono d’accordo….Ouhab è un cagnaccio…ancora troppo per GQ…cmq dajeee noi ti aspettiamo!!
Un algerino non può’ vincere in Marocco, che diamine!!!
robin haase certe volte per assurdo perderebbe anche con me se non in giornata non fa testo 😆
e domani facciamoci sto kebab
Per me con Ouhab non ce la fa… Vittoria rimandata ancora una volta….!
E’ proprio un fenomeno!! Gli avversari all’idea di affrontarlo, preferiscono ritirarsi per evitare l’umiliazione.
@ Roberto (#858578)
L’algerino e’ un giocatore da challenger, e’ caduto in classifica recentemente, presumo verificando i suoi ritiri in carriera (numerosi) perche’ ha problemi con la schiena. Ora sta risalendo velocemente la classifica, penso che giochi questi future per questo motivo.
Quest’anno ha giocato 3 future e in 2 e’ arrivato in semifinale, poi ha deciso di giocare 2 challenger, uno perso al primo turno e al secondo e’ arrivato ai quarti di finale (3 settimane fa).
Alto 1,85 per 85 kg.
@ Koko (#858472)
e meno male che non e’ il challenger di Mosca 😉
lo scorso anno Ouahab ha dato 6-2 6-3 a robin haase
Ouahab nel 2002 batte’ Rafa Nadal in semi a Wimbledon junior e al Bonfiglio 2002 arrivo’ in finale perdendo da Dabul ma battendo nei quarti un certo Berdych….
È stato 114 atp nel 2009, direi un bel banco di prova per il ns piccolo grande campione Quinzi!!
Ouahab era l’avversario che più temevo alla vigilia, e tutto sembra portare ad una finale tra lui e Quinzi. Non sarà facile per GQ avere la meglio sull’esperto algerino.
Nei corridoi si mormorava che il ceco fosse stato beccato con la figlia del presidente del circolo, tipo mooooolto suscettibile nonchè titolare della famosa clinica di Casablanca…
Quinzi andrà in una posizione compresa tra 403 e 398
L’avversario uscira’ dalla semifinale di domani.
Contro chi sarà la finale?
Lascio GQ in semifinale, torno, e lo trovo in finale?
Un fattore “c” mica da ridere. 😆
Adesso mi documento sul prossimo avversario, Obama.
Proiezione ranking?
ecco..ahahahhaha
come volevasi dimostrare…chi dice cose giuste ma avverse per qualcuno è un trolll
e ti pareva!
Credo che la finale sara con Ouhab ottimo giocatore con un passato da top 120, percio non semplice ma credo in una vittoria del nostro Quinzi
Scusate ma Fognini quando gioca la prox partita (con nadal o klizan)?? ho capito male o gioca domenica?
si quando vince gli avversari sono sempre scarsi, prima regola del trollismo.
@ luigi120 (#858497)
grazie per le info! 😉
torneo facilissimo come previsto da me qualche gg fa
c’era anche la faccina, mi sembrava chiaro 😀
@ Ivan802 (#858510)
10000
@ broom (#858483)
Dovrebbe essere attorno ai 400
Ma Casablanca e’ 10000 o 15.000
Grande GQ!!!
Continua così!!!
@ gulliver (#858488)
Io speriamo che me la cavo…
Si dice “che tu abbia”.
Il Roland Garros Juniores inizierà lunedì prossimo. Gianluigi lo può giocare tranquillamente e può essere a Parigi in tempo, perchè giocherà la finale a Casablanca sabato. Notizia in più di quello che volevi sapere, ma credo che ti interesserà il tabellone sarà sorteggiato sabato 1 giugno.
Terza finale su quattro future fatti nel 2013 🙂
@ Vince (#858478)
spero ke hai fatto una battuta………………..
grande quinzi! qualcuno conosce la proiezione di classifica? e se vincesse il titolo?
grande quinzi! qualcuno conosce la proiezione di classifica? e se vincesse il titolo?
siiiiiii 😀
Kyrgios e Pouille queste vittorie se le sognano 🙂
La vittoria che meno ti aspetti. Grande GQ!
Effettivamente voi vi immaginate che palle essere distrutti da un ragazzino?
quando inizia il roland garros junior?? quinzi riuscirà ad essere a parigi in tempo??
allenamento mattutino, pomeriggio riposo e poi pub con donne, accompagnato da un buon narguilè 😆
Giochino la mattina l’altra semi e facciano la finale venerdì pomeriggio: Quinzi merita qualche riguardo nell’order of play! 🙂
Ubab e’ insidioso,meglio Lindell.Cmq nessuna paura.
forza ragazzi… dobbiamo arrivare a 300 commenti 🙂
Avrebbe vinto comunque, ma meglio così…arriva in finale più riposato del suo avversario e ora deve approfittarne.
il problema semmai è: che farà GQ un intero venerdì a Casablanca?
Meglio scantarsi che schiantarsi! 😎
dai gq vinci sto future, fai punti a casablanca e dopo avanti tutta coi challenger!!!!
@ Andreas Seppi (#858460)
si è sabato, la redazione ha corretto l’articolo 😉
ma non vedo perchè si dovrebbe giocare domenica, salvo problemi di pioggia, nei future la finale si gioca sabato
Un po di fortuna non guasta proprio, ma visto che ha dato forfait oggi la finale credo proprio che sia sabato! come in quasi tutti i futures
Schmid si è impaurito o cosa?
…e andiamo!!!! sotto con altri 300 commenti….
Questa vittoria senza giocare, serve ad arrivare più fresco al Roland Garros Junior 😉
Ouahab è l’avversario pìù pericoloso dei due..Lindell è mediocre è capace di vincere con alcuni top 300 e di perdere con tennisti fuori dai 1000..
si scantò………
Oh che bella notizia! Ho anche coniato un bel soprannome. Scary Quinzi!
Questa volta vince!!! Finalmente
BENE 😉
dai..ragazzo ..dai! : 😎
Yeah
dai..ragazzo ..dai!
Domenica o sabato??
wow già in finale ma perchè la giocano domenica??O.o è uscita anche la tds n 2 bene bene.. 😉
ce la facciamo stavolta?? forzaaaaa