Roger Federer risponde a Gulbis: “Lo capisco, le nostre interviste non sono sempre elettrizzanti”
Roger Federer risponde in maniera molto cordiale ad Ernests Gulbis che aveva definito i primi quattro giocatori del Ranking ATP molto noiosi.
Dichiara Federer: “Lo capisco, le nostre interviste non sono sempre elettrizzanti. Ma non è solo colpa nostra. E’ la macchina. Dopo ogni match dobbiamo fare sempre una conferenza stampa ed alle fine diamo risposte molto scontate”.
“Del resto, non puoi nemmeno dire molto di più, se non vuoi essere criticato in modo durissimo da un sacco di gente. Quindi, tutti sono molto attenti. D’altra parte, penso anche che sia decisamente bello che ci si tratti l’un l’altro con molto rispetto”.
TAG: Ernests Gulbis, Federer, Gulbis, Notizie dal mondo, Roger Federer
è solo educazione caro, solo educazione e rispetto per gli altri!
è facile per Gulbis STRARICCO e viziato parlare cosi perchè ha le spalle ben coperte e si permette di dire quello che vuole!
😆
quest’intervista di federer (come al solito noiosa) dimostra che gulbis aveva ragione da vendere! 😆
La differenza tra un campione ed un signor nessuno di nome Gulbis 😎
Troppo educato il mio roger,fossi stato in lui sarebbe stata così l’intervista:
Giornalista: Mr.Federer,gulbis ha detto “parole di gulbis”,cosa ne pensi?
Federer: Cos’è un gulbis?
esatto è il paragone che dicevo io stamani…tra giornalisti che chiedono sempre le stesse cose ed allenatori che dicono le stesse cose..che due palle 😆 ..ci vogliono più gulbis ed osvaldo 😆
Che barba che noia che barba. 😥
Il piccolo lord, bravo 😎
@ Michele (#858045)
Terrificante…il perfetto esempio di una generazione che ormai si esprime solo col pc e la tastiera..senza l’interlocutore davanti…solo con una platea virtuale…un po’ come succede su questo blog dove tutti spariamo i nostri pareri convinti di dire verità sacrosante…mah??
Grande Roger, bella risposta educata e responsabile.
D’altronde magari Gulbis potrà fare conferenze stampa diverse dagli altri visto ke è un principino straricco, nn faceva una vita da atleta e aveva da raccontare chsisà quante cose…..Roger e gli altri facendo una vita da professionista nn è ke possono inventarsi storie 😉
per me Roger resterà pr sempre il più grande. apprezzò comunque gulbis sia in campo sia per lo stravagante stile di vita
Risposta da vero gentleman! Credo però che Gulbis abbia ragione nei contenuti. Le interviste, soprattutto quello post partita a caldo, sono scontate, banali, stereotipate nella loro ripetitività. Colpa anche dei moderni pseudo-giornalisti che non sono capaci di chiedere di meglio se non:”Come ti senti dopo aver vinto il Roland Garros??” Cosa vuoi che ti dica???
Anche nelle conferenze stampa manca spesso il giornalista che faccia domande di tipo tecnico.
Se poi ci spostiamo nel mondo del calcio….stendiamo un velo pietoso.
come sempre un maestro
Roger un vero signore!!!!!
lezione di stile dentro e fuori dal campo…grande Roger!!!
Come sempre dimostra il suo grande stile!.
Re Roger! 🙂
Bravo Roger! Gulbis può solo imparare da lui.
Di contro va detto che i primi quattro fanno da esempio di compostezza per molti giovani.. Ve li vedete a comportarsi tutti alla soderling? Sarebbe certamente più avvincente ma meno educativo.. Sembra un discorso molto etico, ma ad esempio quando hanno chiesto al mio cuginetto piccolo cosa volesse fare da grande lui ha risposto: voglio essere nadal! (Poi ho provveduto a farlo ritornare in sé io, ma questo è un altro paio di maniche)
dovrebbero abolire tutte le conferenze stampa (se non magari a fine torneo per i finalisti) e se un giocatore vuole dire qualcosa lo fa su Twitter
Semplicemente un campione! 😛
il rispetto è si, ma le punzecchiature e le polemiche velate mi piacerebbe si fossero di più, perchè nella vita reale federer nadal djoko e murray a fatica si guardano in faccia, per dire..