Fantastico Gianluigi Quinzi! L’azzurro batte Sergio Gutierrez Ferrol, n.247 del mondo ed è in semifinale nel Future di Casablanca
Ottima vittoria di Gianluigi Quinzi nei quarti di finale del torneo future di Casablanca ($10,000, terra).
Il giovane talento italiano, classe 1996 ha sconfitto Sergio Gutierrez Ferrol, classe 1989, n.247 ATP, con il risultato di 61 64 in 1 ora e 20 minuti di partita.
In semifinale sfiderà uno tra Reynet (4) o Schmid (6).
Primo set: In pochi minuti Quinzi si portava sul 4 a 0, grazie ai break al primo e terzo gioco (ai vantaggi ed a 30).
Sul 5 a 1 l’azzurro, che al servizio non concedeva palle break, toglieva nuovamente la battuta all’iberico (a 30), portando a casa il set per 6 a 1.
Secondo set: Gianluigi avanti per 5 a 2 (dopo che aveva recuperato un break di svantaggio sull’1 a 2), nell’ottavo game mancava una palla match sul 30-40, al servizio però c’era lo spagnolo e poi sul 5 a 3, cedeva a 15 la battuta.
Sul 5 a 4 immediata reazione del giovane talento italiano, che dal 40-30, con al servizio l’iberico, piazzava tre punti consecutivi e conquistava set e match per 6 a 4.
Future Casablanca – Quarti di Finale
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi, Sergio Gutierrez Ferrol
@ Koko (#858425)
Lo scambio lungo è uno dei tanti punti di forza del nostro Quinzi, della serie vediamo come te la cavi a giocare veramente a tennis!…. Altro che servizio o servizio e dritto boom boom e basta!!!… Troppo comodo….col rischio fondato che sono a tempo…. Di rottura… Schiena e spalle… Concordo infatti su philippoussis e i numerosi infortuni patiti, non a caso!!
Battete battete continuamente a 220 o 230 km ora… Vediamo quanto durano… Kokkinakis è fermo da gennaio e stenta a 17 anni a riprendersi!!!
GQ sei immenso!!!
Bhè ma Krygios è stato costruito come giocatore da veloce quindi è ovvio che basi il suo gioco soprattutto nei colpi di inizio gioco (servizio e dritto), perchè ti meravigli?
GQ in questo è avanti anni luce in quanto si sta costruendo in modo più completo e a mio avviso sarà competitivo anche sul veloce, sperando in prima di servizio veramente solida!
tu cosa ne pensi Koko da grande esperto?
Il fatto di giocare molto sulla terra per GQ ora appare più chiaro…
E’ davvero in finale???
@ pafort (#858399)
Ecco il solito intelligentone…. 🙄
FORZA QUINZI, VIVA PORTO SAN GIORGIO, CHE I GUFI ROSICHINO!!!!
A Kyrgios è venuto il mal di schiena perchè basa tutto su forzare incredibilmente su servizio e colpo successivo. In questi casi da futuro pro un mal di schiena vuol dire uscire dagli eventuali top 100 ATP. Problema che ha attanagliato lo stesso Philippoussis. Ecco perchè non mi convince molto se non migliora anche nello scambio abbastanza lungo e paziente.
Sul sito della itf danno GQ in finale per WO su schmid!!!!! Controllate!!!!
Quinzi è in finale perché il suo avversario di semifinale Schmid, si è ritirato ed è una notizia vera!!!http ://www.itftennis.com/procircuit/tournaments/men’s-tournament/info.aspx?tournamentid=1100029034
A quanto riporta il sito ITF il suo avversario per la semi si è ritirato, quindi dovrebbe già essere in finale!
per forza…almeno la metà sono trollate e relative risposte 🙂
fa in fretta a salire il numero dei post così 🙂
siete malati
@ miky85 (#858059)
condivido appieno
allora Becker che a 17 anni (quasi 18 vinceva Wimbledon) se GQ è un FENOMENO, lui chi era?
GQ deve ancora dimostrare tanto, tutto…
E’ chiaro che se tra 2 anni mi vince Parigi allora si è un superfenomeno, ma per adesso lasciamolo maturare
riportavo una sconfitta vera…che vinca o che perda per me è sempre la stessa m… (nel senso che non me ne viene in tasca nulla) siccome nè lo tifo nè gli vado contro per me non cambia nulla :)..caro panattino 🙂
Ma guardate che tempo fa abbiamo anche superato i 700 commenti
Una volta dietro ad un camion ho letto: L’INVIDIA TI UCCIDE.
Papà Luca aveva un sogno, ed è vicino a realizzarlo. Congratulazioni!!!
A krigios gli è venuto il mal di schiena. A forza di battere i vecchietti, vedi come ti riduci… (Scherzo, spero che vada a Parigi e, ovviamente, Gianluigi lo riporti all’adolescenza)
Le cose sono 2: un giorno tutti noi potremmo essere ricordati come i “veri” primi tifosi di un campione oppure come un ammasso di fans accomunati da un abbaglio collettivo per un grande flop…..
ahahha grandissimo minus..ma lo sanno che il 247 poche settimane fa ha perso dal 1364 del mondo..lui si che ha fatto l’impresa titanica 😆
A che ora sarà la semifinale? Grazie mille 😉
Grande Gianluigi. Bravo.
😯 343 commenti siete pazzi,wooooooooooooooooooooooow
Ennesima semifinale che dimostra di avere una grandissima costanza..la quale è la caratteristica principale dei più grandi (naturalmente oltre alle qualità tecniche e fisiche). Queste serie di risultati mostrano che GQ ha una grinta, una fame e una testa propri di un top giocatore.
Se a livello di gioco diventerà un top 50, la sua testa e la sua voglia di competere lo porterà molto più avanti..
Bravo GQ !!!
@ CC (#858169)
Di”pari età’italiano ce n’e’ uno” e non perdi l’occasione di tirarlo in ballo sei noioso!!
woooowwwwwwww woooowwwwwwwww wooooooooowwwwwwwwww che bravo!!!
Lascia 5 game al numero 247 del mondo, che vanta ben SETTE anni in più di lui e che ha concluso il 2012 tra i primi 200.
Direi che questo è un grosso risultato, ma va assolutamente corredato con altri due match a questo livello. Vincere questo torneo dopo questo exploit potrebbe essere per lui una spinta fortissima verso un ulteriore salto di qualità.
@ M_NuS-StylE87 (#858196)
n° 1 al mondo per la sua annata ti sembra poco 🙂
E’ il più precoce giocatore italiano di sempre ..
devo aggiungere altro??
@ CC (#858169)
CC, non generalizzare.
In Italia amiamo GQ, poi i mediocri invidiosi sono ovunque.
@ andrew (#858178)
Vorrai dire kyrgios , di cui reo articolo diceva dall’infortunio alla schiena nell’incontro da lui perso contro Cilic!!!
@ CC (#858169)
Sono daccordo,però la WC dopo la vittoria su Stepanek si può dire che non è stata sprecata,credo che x adesso non bisogna esaltare troppo certe vittorie,come fasciarsi la testa x delle sconfitte!Qua di troll non c’è ne,però effettivamente è un po irritante vedere osannare un ragazzino come lui,che deve dimostrare ancora molto(e ci mancherebbe,PRO e JUNIOR c’è una grande differenza),piuttosto che un altro(e lo dico in generale)!
@ andrew (#858186)
Sbagliato, Gutierrez sta benissimo maè un fun di Michael Jackson e gioca con i guantini bianchi. Ogni tanto fa anche il moon walker.
Scusate reazione è confermato linfortunio alla schiena di kyrgios ?????
ho letto sull’altro sito, scritto da un utente credibile, che lo spagnolo stesse giocando con un guantino bianco a causa di una piaga sulla mano
altro risultato da Casablanca : Ouahab-Eriksson 6-2 3-6 6-1
@ andrew (#858178)
quale infortunio??O:o
Continuo a dire che per me Quinzi vince il torneo e a fine anno entrerà tra i primi 150.
So che non verrà, ma spero sempre che a metà giugno anzichè tornare in Marocco, faccia il Challenger di Milano! Comunque Quinzi dimostra un miglioramento costante anno dopo anno e mese dopo mese. E’ pazzesco come riesca sempre ad alzare l’asticella. Così si diventa campioni, non con un risultato eclatante ogni tanto… Forza GQ unica vera speranza del tennis italiano da 30 anni a questa parte!
è confermato il’infortunio di Gutierrez?
A me fanno quasi più piacere queste vittorie con i 600/700 che con i giocatori più avanti, perchè a livello futures per emergere ci vuole continuità e sapere lottare contro giocatori con il coltello tra i denti.
Abbiamo esempi, anche di italiani come Eremin, dotati di grande qualità, che purtroppo spesso inciampano con brutte sconfitte con giocatori dalla classifica modestissima.
GQ invece ha una continuità impressionante contro chi è dietro di lui.
Forza superGQ! Domani lotta dura per la finale, ed in finale lotta durissima per la vittoria. Poi si vola a Parigi e lì si ri-punta alla vittoria. E poi ancora Marocco per entrare nei 400. Ottimo programma, a metà 2013 ce lo troviamo nei 400, davvero niente male. E da luglio in poi si può cominciare a fare qualche capatina nei challenger. A fine anno magari non sarà nei 150, ma nei 250 spero di sì. E non sarebbe affatto male!
Un dato statistico: da settembre 2012 GQ su 12 tornei futures giocati in 10 occasioni è andata almeno in semifinale!
Gli manca a sto punto solo la vittoria, ma per questo torneo ha già fatto più di quello che doveva .. il massimo sarebbe una altra finale. In ogni caso rimane l’impresa di avere dato 6-1 6-4 a un top250! Davvero un FENOMENO!
Scusa se replico non ce l’ho conte ma chi ha battuto Stepanek ha 1 anno in piu’ di GQ e l’anno scorso non aveva la classifica che ha il nostro quest’annno,poi ha battuto il ceco perche ha ricevuto la WC senno manco le quali poteva disputare.
Poi basta tirarne fuori uno a settimana per sminuire GQ,oggi addirittura c’e’ che esultava per i break di Ferrol poi e’ sparito cose che durante i livescore del Bonfiglio non accadeva per gli altri italiani.
Per chi lo critica stupidamente fa bene a non giocare in Italia,abbiamo l’oro in casa e non va bene ,bella figura abbiamo fatto al Bonacossa tutti eliminati ai quarti critichiamolo pure che di fenomeni ce ne abbiamo tanti.
Abbiamo l’oro in casa e c’e’ gente che lo critica,fa bene a non giocare in Italia
Grande Quinzi. Alla faccia di tutti i troll che gli tifano contro!!
fatica con un 700 atp e demolisce il 247! a me sorprende il risultato di ieri piu’ che la vittoria di oggi. a fine 2012 ho pronosticato di vederlo nei 150 entro il 2013. bravo gian!
Ha battuto Gutierrez Ferrol,non Stepanek 😆 ,l’importante sarebbe vincerlo questo torneo,se no “l’impresa” da voi descritta porta solo qualche punticino e niente di più,vincere aiuta a vincere,la fiducia idem
daje frà ! bravissimo!
yessssssss!
Vincere un torneo di tennis e’ a tutti i livelli molto difficile, se giochi con giocatori simili.
Rosol batte’ Nadal ma poi non vinse il torneo di Wimbledon!
Ogni partita e’ un po’ una storia a se stante, si gioca 1 contro 1, i fattori in campo sono molti. Vediamo chi sara’ il prossimo avversario e gustiamoci la partita.
torneo facilissimo
La finale sara’ di Sabato…… 🙄
Un temporale nel deserto? 😯
Se esce non fa nulla e’ tutta esperienza mentre rimane il fatto di aver battuto il n°247 del mondo 6/1 6/4; impresa che non e’ nelle corde di tutti i suoi pari eta’ mondiali per non parlare degli italiani sempre pari eta’ per intenderci.
Grazie per il tuo contributo 😀 😆
Brividi certi commenti,impresa titanica ,buona vittoria tutto qua,esaltarsi x una vittoria di questo genere ai quarti mi sembra un po troppo,poi magari esce in SF o perde la F(spero di no)!
@ CIOFF (#858071)
Troll spariti,che duro colpo per loro questa vittoria.
Ma la cosa che piu’ mi impressiona e’ che ogni tanto puo’ capitare di perdere con chi ha la classifica peggiore vedi solo per esempio Eremin che ha perso netto sia da Caruso in Sardegna e sta setimana da Grozdanov,GQ con i tennisti sotto la sua classifica non perde mai e quando perde lotta sempre.
Forza fenomeno ti aspetto a Luglio al challenger di San Benedetto del Tronto.
neanche un annetto fa ci stupivamo per le vittorie al primo turno con avversari attorno alla posizione 600-700,adesso siamo qua a commentare l ennesimo torneo dove macina turni e avversari,oggi ha battuto il num 247 e siamo sorpresi ma non troppo.manca la ciliegina e vincere sto benedetto primo future
GQ attualmente n.460 con questa semi passerà a n.435 Atp; con l’eventuale finale a n.420 mentre se dovesse aggiudicarsi il torneo sarebbe n.401 Atp.
Per l’accesso alla finale salvo sorprese non ci dovrebbero essere grossi problemi mentre x la vittoria del suo primo Futures dovrà riuscire a battere quasi sicuramente uno tra Burquier o Ouahab(entrambi ex top150 ed avversari ostici).
Bravo GQ ma non esaltiamoci troppo. Vediamo se poi riesce a vincere il primo titolo da prof.
dopo il RG torna in Marocco per il future n. 3. Con sti due tornei entrerà nei top400, e a quel punto si inizia a intravedere la classifica per i challenger 🙂
mamma mia non vi sembra di esagerare? 303 commenti per un ragazzo di 17 anni …sarà bravissimo , diventerà numero 1 , ma neanche in una vittoria di un italiano al roland garros si vedono cosi tanti commenti…andiamo cauti..
ma le eventuale finale non la farrebbero sabato?
finale, premiazione, doccia, volo, arrivo in francia sabato alle 22
nanna, mattina 5 ore di allenamento, mezz’ora di partita, 2 ore di palestra e poi ha pure tutto il tempo per conoscere ragazze francesi
ecchee dai non ci sono problemi
bravissimo gian 😉
@ Koko (#858032)
Mi aspetto qiualsiasi cosa dai francesi tranne che un aiuto o anche semplice comprensione o rispetto per gli italiani. 😆
Questa e’una vittoria che vale.