Gianluigi Quinzi ai quarti di finale a Casablanca
Gianluigi Quinzi accede ai quarti di finale del torneo future di Casablanca ($10,000, terra).
Il tennista marchigiano si è imposto al secondo turno sul marocchino Mehdi Ziadi, classe 1986, n.754 del mondo, con il risultato di 76 (1) 63.
Ai quarti di finale Gianluigi Quinzi sfiderà lo spagnolo Sergio Gutierrez Ferrol, classe 1989, n.247 ATP. Un Grazie ad Adelka Cinko
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi
vinto 6/1 – 6/4
Si ma si muove con un atletismo e una rapidità sconosciute a Nick! Nick è da duro e non da terra ed è il primo a saperlo.
http://www.youtube.com/watch?v=QhDED7uVm5w e qui mentre si allena con Nadal.. 😉
http://www.youtube.com/watch?v=w0ZblAgWB8o qui c è un video di Gutierrez Ferrol 😉
Confermo: ottima prima di servizio, un dritto con un movimento molto strano, in pratica una “frustata”.
Rovescio inesistente, gioca a 4 metri dietro la linea di fondo.
Altro non so, disse Yoda.
@ Koko (#857513)
col solo servizio e dritto fior fior di giocatori hanno ottenuto grandi successi, proprio come tsonga che ha un rovescio imbarazzante.
è uscito il primo turno delle quali del rolando junior. Napolitano-Chala e Donati-Schuner..come detto c è anche Alcaraz Ivorra che è nelle quali..
ti quoto grande koko…meglio GQ
Si allenerà per rispondere a Kyrgios che ha solo servizio e dritto a giudicare dalla partita con Cilic.Io per ora mi tengo Quinzi rispetto all’Australiano perchè si può sperare che Gianluigi serva più forte crescendo ma se sei un palo immobile su terra come l’amico Nick un palo rimani!
Io per domani non sono così pessimista, per le caratteristiche di Quinzi meglio giocare con un avversario con un gran servizio, piuttosto di uno con una gran risposta.
gutierrez è davvero un ottimo test… in carriera ha buoni scalpi come volandri, del bonis, berrer, kuznetsov, donskoy… oltre a 12 futures vinti…
nel torneo sono arrivate ai quarti tutte le teste di serie…
Domani Quinzi dalle 12 con livescores su Bet365. quotato 2,20 contro 1,60 dello spagnolo. GQ dato sfavorito, ma non chiuso.
@ gfsdjykjytr (#857435)
allora non vince di certo se lo spagnolo ha questo tremendo servizio
ho visto dal vivo questo spagnolo, che l’anno scorso ha fatto qf a casablanca. Ha uno dei dritti + devastanti che abbia mai visto, però non ha il rovescio e anche la 2 di servizio è scadente. Un bel test comunque.
gutierrez ferrol ha un servizio micidiale spesso a 230 km/h
Domani sara la vera finale per gianluigi in questo future perche battere un ottimo giocatore comunque top 200 sara anche una grossa quantita di fiducia
Si preannunciano 10 giorni interessantissimi.
Giocatori forti quanto vuoi che Quinzi conosce bene: il solo Edmund lo stoppò una volta mi pare gli altri li ha messi sempre nel taschino. Inoltre Gianluigi non sta facendo vacanza ma viene da sfide competitive contro fior di professionisti come lo Spagnolo per cui non arriva a Parigi da mammoletta o da Bolelli in prova polso. Arriva da tennista convinto dei suoi mezzi e deciso a asfaltare i colleghi giovani e meno esperti dei pro che trova nei 10k.
rg junior tutta la vita
Che vinca
Edmund è al posto 44 nella lista del Rolando
@ Mariuz (#857241)
sono molto avanti nella classifica atp e quindi potrebbero entrarci di diritto 😉
@ Luca Napoli (#857132)
Meglio vincere il RG junior, per me non c’è paragone! o lo vince quest’anno o non lo vincerà più, il prossimo anno non lo gioca.
Invece un futures lo può vincere tutte le settimane in teoria; poi vuoi mettere il palcoscenico, il trofeo e la risonanza??
Anche sul piano tecnico non sarei certo che il RGJ sia più debole di tanti futures, anzi, e poi a Parigi tutti giocheranno alla morte, mentre si sa che nei futures a volte le motivazioni dei partecipanti sono diversificate.
@ Koko (#857164)
Non è detto che i primi turni siano facili, intanto Quinzi è sceso a numero 5 con i punti usciti del Bonfiglio 2012, e poi ci sono tante mine vaganti, la classifica junior è spesso poco indicativa, con i migliori che fanno solo gli slam. Ci saranno tanti giocatori fuori o ai margini della tds (come Garin, Kozolov, e magari Edmund se dovesse giocare).
Non credo che giochino Edmund e Alcaraz Ivorra, non li vedo nella lista degli iscritti, a meno che non prendano una wild card. Edmund dovrebbe comunque essere senza classifica, avendo da tempo abbandonato il circuito junior.
va beh, fino qui era scontato che ci arrivasse, il match tosto da vincere è il prossimo, anche perchè se si vuole risalire la classifica, nei 10000 bisogna fare almeno SF.
La pianti di urlare??
Quanti anni hai, 7 ?
L’ho già scritto io e lo hanno scritto altri, del Future tra 1 anno non se ne ricorda più nessuno e comunque ne può vincere tantissimi altri, uno Slam si ricorda per tutta la vita (v. Nargiso)
gravo gq, contro ferrol però sarà durissima perchè è molto forte!
Ci va una grande partita contro lo spagnolo! Speriamo possa batterlo e vincere finalmente un benedetto future!
Bravo GQ!! Contro lo spagnolo la vedo dura però..Ci vorrebbe una grande prestazione e un gran servizio!! L’importante è fare partita e combattere punto su punto.
Comunque il 2-6,3-6 contro Kavcic non era poi male…Oggi Seppi è dovuto andare al 5°set.
meglio il future
Grande GQ!!!
Continua così!!!
@ giuseppe91 (#857082)
@ Mariuz (#857087)
adesso idmbarek è comunque 772 al mondo quindi comunque parecchio indietro a gutierrez-ferrol e sicuramente non vale piu di gq
E’ un falso problema perchè non penso che al primo turno di Parigi troverebbe subito uno imbattibile ma è molto probabile che i primi due turni saranno abbordabili da testa di serie. Magari ci sarà persino un derby con un collega junior che conosce molto bene. Avrebbe comunque tutto il tempo per ambientarsi per quando il torneo entra nel vivo dai quarti in poi. Se poi perdesse subito nessun rimpianto perchè anche arrivando tre giorni prima è verosimile che Kyrgios o chi per lui lo avrebbero umiliato più avanti.
STREPITOSO!
@ Luca Napoli (#857132)
ahahah 😆 se vince questo futeres tra qualche anno non se lo ricorderà pìù nessuno..mentre se vince il Rolando junior è tutta un’altra cosa.. 😉
CHI SE NE FREGA DEL RG JUNIOR, QUINZI DEVE PENSARE A VINCERE IL SUO PRIMO FUTURES!!
e spero tu voglia anche imparare le coniugazioni verbali italiane!
La cosa che mi preoccupa di più per GQ è l’eventuale miglioramento al servizio.
Se non cresce in quel fondamentale credo che la scalata al ranking si fa molto dura.
Sia Garin sia Kyrgios ma anche il giovane Zverev che ho visto in tv al bonfiglio sfruttano molto il servizio e fanno molti punti “facili”.
Quinzi a mio giudizio ha un ottima tenuta mentale, un dritto e rovescio che si equivalgono in quanto ad efficacia, ma il servizio sopratutto la seconda è facilmente attaccabile dagli avversari.
Tu vuoi che muoro ?
ma chi se frega dello junior io vogli vinca il future e vada ai chell presto
@ Luca Napoli (#857109)
Grande Joe Bastianich!
@ Mariuz (#857106)
probabilmente ci saranno anche Edmund ( che ha vinto contro Gq proprio qui al rolando ) e Alcoraz Ivorra che sta andando molto bene nei future..questi dovrebbero essere i pìù forti del rolando junior.. 😉
IO VOGLIO CHE VINCE IL FUTURES!!!
@ tomax (#857099)
per vincere un future ha possibilità sempre..i grande slam sono solo 4 e hanno nettamente pìù prestigio.. 😉
Sto spagnolo, Ferrol, quest’anno mi pare non abbia cavato un ragno dal buco … potrebbe essere una partita serrata.
Cmq sono d’accordo per puntare piuttosto sul RG junior, il torneo dovrebbe essere di altissimo livello, anche Garin mi pare stia andando come un treno a Cesena, e poi c’è Kyrgios e i francesi..
Idmbarek ha una falsa classifica. Ha batuto tutti in quel torneo e in finale nel caldo torrido ha vinto per 6-0 al terzo set.
penso che sia più importante cercare di vincere un futures che parigi juniores.e comunque penso che il torneo finisca sabato e che a parigi possa giocare lunedi se non martedi
@ savino (#857084)
quoto 😉
Ecco perche’ Adelka mi risponde in ritardo, l’avete ingaggiata voi. 😆
Speriamo al prossimo turno di non rimanere al buio completo.
@ cips (#857069)
Idmbarek è il giocatore che ha vinto il futures di Sharm, dove GQ perse in semifinale, non è così scarso.
Quinzino mio, bravo ma adesso perdi con onore e vola a Parigi che ti vogliamo vedere vincere il RG junior. Non farci lo scherzo di vincere il torneo proprio stavolta!
@ cips (#857069)
Idmbarek ha vinto anche contro Krawietz poco tempo fa..vincendo il torneo il turno dopo che Gq aveva perso contro lo stesso Krawietz.. 😉
L’avversario di domani ha perso quest anno da Yassine Idmbarek n 1463 al mondo proprio a Casablanca
bravo GQ… non era così semplice contro il marocchino…
Bravo GQ il tuo in vista del RG Juonior l’hai fatto! Ora se andrai avanti è tutto grasso che cola!
Ok obiettivo quarti raggiunto, fin qui ha fatto il suo! E’ anche riuscito a vincere un TB che ultimamente perdeva 🙂 domani sarà ben più dura. Ci vuole un super Quinzi!
Bravo!Che peccato che solo a fine partita si sa il risultato di Gq,tra l’altro per via del rg si sta dando poco spazio a questo torneo
Ora i quarti contro Sergio Gutierrez che ha battuto K. Gerlakh 6-1 6-2.