Masters 1000 – Miami: Flavio Cipolla si arrende ad un passo dal main draw
Flavio Cipolla si arrende al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo Masters 1000 di Miami ($4,500,000, cemento).
Il giocatore romano, è stato sconfitto dall’americano Taylor Dent, attualmente alla posizione n.467 ATP, ma fermo da due anni per problemi di natura fisica, con il risultato di 67 (5) 64 75 in 2 ore e 18 minuti di gioco.
Nel primo parziale Flavio nel tiebreak mette a segno il minibreak decisivo al 12 punto (era stato avanti anche 5 a 2).
Nel secondo set Dent strappa il servizio all’azzurro al nono game, chiudendo la seconda frazione per 6-4.
Nel terzo parziale l’americano al quinto game toglie la battuta a Cipolla, ma Flavio e bravo a non mollare e strappa il servizio a Dent nell’ottavo gioco, ma purtroppo nell’undicesimo game l’azzurro perdeva il servizio a 30 e Taylor chiudeva il match per 7 a 5.
TAG: Cipolla, Dent, Masters 1000 Miami
ma perchè non lo aboliscono il challenger di napoli? c’è starace che concentra la sua preparazione intorno a questo torneo… lui lì è l’eroe… dio mio che tristezza…
Dent sul cemento è un signor giocatore, basta vedere la % di punti sul primo servizio. Cipollino ha fatto la sua grande partita di cuore e saggezza ma non ha purtroppo le doti tecniche per questa superficie. Peccato, non ha avuto la fortuna che meritava e ha perso per pochi punti, sia pure concedendo molte palle break. La stagione sulla terra esalterà le doti di Cipo che resta un grande esempio di professionismo e determinazione in campo.
Guarda, di Dent ricordo, più che il best ranking, una manciata di tornei vinti e un buon servizio e volèè. Solo che stiamo parlando del 2002 credo, forse 2003
Ora, guardo il calendario ed è il 2009, io non sono più al liceo, ho finito anche l’università. Nel frattempo Dent ha avuto una sfiga pazzesca, si è fatto male, è tornato a giocare ed è tornato ad avere anche un ranking. Oggi ha 28 anni e lo considererei un giocatore finito, se non ci fosse qualche italiano (nel caso il buon Cipo) che mi ricorda la sua esistenza.
Ora, ti darò ragione se Dent torna, che so, in top 100.
E se torna in top 100, ti dirò che non sfruttare l’occasione di battere Dent quando era al 450 ed era l’ultimo ostacolo per una qualificazione ad un master1000, significa non saper cogliere l’attimo, cosa cui, con buona pace di Cartesio, i nostri ragazzi sono particolarmente affezionati.
ma flavio che n è tra i ripescati? 👿
Per la redazione. Scusate ma non riesco a registrarmi. Mi è arrivata l’email clicco sul link, ma poi mi dice username non valida. Se qualcuno può aiutarmi. Grazie.
Il LL è Sela. Già sorteggiati i qualificati. Cipolla avrebbe avuto Mello al primo turno e Almagro al secondo ed eventualmente Robredo al terzo. Peccato.
comunque laky loser vuol dire che si sorteggia il fortunato tra le teste di serie arrivate al turno decisivo, quindi ci sono delle possibilità che cips entra nel tabellone
Tipico commento di uno che di tennis nn se ne intende molto.. DENT E’ STATO NUMERO 21 DEL MONDO.. MA E’ STATO MOLTO FUORI.. FRATTURA AD UNA VEREBRA.. gioca molto bene a tennis ed è dell’81.. può solo che migliorare e rientrare nei 100 secondo me.. nn farti ingannare dalla classifica..
Se gufiamo un po entra come lucky loser,,,speriamo
Ma ‘ndo vai se perdi dal 467 al mondo? Giustamente non si qualifica, sarà per un’altra volta 🙁
Chissa che si dimenticano degli altri ll e passano da cips..
è sicuro che ne ha 4 o 5 davanti,non calcolano l’errore a indian wells? 😯
L’ultimo streaming visto con la nebbia erano i QF di Napoli challenger dove Poto per Ouahab 76 61 ed è stato un supplizio per gli occhi. 😯 😎 😯 😎 😯
Ora se a Bergamo la nebbia che dici tu è un bel vedere allora OK!. 😀
Si.. so che la nebbia quando si è in macchina è una bruttissima sensazione.. ma intendevo dire che vederla in streaming con il challenger di napoli nn è mica male.. 💡
Ah.. su e-tennis.. hanno gia mostrato là il challenger di bergamo sarà un mesetto fa.. da me si vedeva come “quando c’è nebbia in val padana..” ..
Ma non era il miglior italiano, del momento?
peccato xke se lo meritava anche se una bella LL….. 😆
Ma
se va in ordine di ranking ne ha già almeno 4 davanti..
Peccato per Cipo. 😡 😥 😡 😥 😡
Taglio Denti ha vinto ma Cipo ha lottato ed è già una bella cosa. 🙄
Ora chiederà 1 WC per Napoli?. 😕
Il Challenger di Napoli sarà trasmesso interamente in streaming da e-tennis.tv, speriamo solo che lo streaming funzioni meglio di San Marino 2008, e che lo streaming sia di qualità non come in occasione del Challenger di Napoli, quello di settembre, dove si vedeva 😯 come si vede quando c’è nebbia in val padana. 😡
Si spera che le SF e la F vengano trasmesse in TV da qualche parte. 🙄
Sul sito uff. del Challenger di Napoli ancora non si sa se e dove il torneo verrà trasmesso in TV. 💡
nooo impossibile c’è ne sn già 5 davanti. 😥
Potrebbe anche essere.. 💡 💡
ke peccato cipsssssssssss!!!!
peccatissimo
ORA COME LL
si meriterebbe l’accesso al md.
possibilità come LL?
il migliore!!!!!!!