Roland Garros: Niente derby con Francesca Schiavone. Flavia Pennetta eliminata al primo turno
Flavia Pennetta fuori al primo turno del Roland Garros (€21.017.000, terra rossa).
La tennista pugliese si è arresa alla distanza alla belga Kirsten Flipkens, classe 1986, n.21 del mondo, con il punteggio di 26 64 60 in 1 ora e 48 minuti di partita.
Non ci sarà quindi al secondo turno il derby con Francesca Schiavone.
Sarà la Flipkens l’avversaria della giocatrice milanese.
Primo set: Pronti, partenza, via e Flavia Pennetta in un attimo si portava avanti per 5 a 1, grazie ai break al terzo e nel quinto gioco e dopo aver annullato l’unica palla break sul 4 a 1, conquistava il set per 6 a 2, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game di battuta.
7 i vincenti di Flavia contro i 5 della Flipkens, che commetteva 13 errori non forzati. 8, invece, i gratuiti per l’italiana.
Secondo set: L’azzurra sotto per 1 a 5, recuperava i due break di svantaggio, piazzando i controbreak nel settimo game e nel nono gioco.
Sul 4 a 5 la giocatrice pugliese, commetteva ben tre errori gratuiti e sul 15-40, la Flipkens piazzava una risposta di diritto vincente, su una debole seconda di servizio dell’azzurra, conquistando in questo modo la frazione per 6 a 4.
La belga nel secondo set ha messo a segno ben 21 vincenti a fronte di soli 11 gratuiti.
Flavia, molto più attendista ha commesso 9 gratuiti e 11 vincenti.
Terzo set: Flavia perdeva il servizio nel secondo gioco e poi mancava nel terzo game due palle per il controbreak.
Nel quarto gioco nuovo break della Flipkens, che sul 4 a 0, dal 15-40, annullava altri tre break point, prima di chiudere al sesto gioco la partita per 6 a 0, con un nuovo break.
Alla fine 34 sono stati i vincenti della belga a fronte di 28 gratuiti.
Flavia, invece, 20 vincenti e 26 errori non forzati.
TAG: Flavia Pennetta, Pennetta, Roland Garros, Roland Garros 2013
Ragazzi, personalmente condivido il parere di VINCE e l’ho già detto. Aggiungo che Flavia, lo spiega bene chi la conosce molto bene, come la sua ex coach Barbara Rossi, ha sempre avuto limiti come dire di fiducia in se stessa e per superarli ha sempre dovuto giocare molto. Anche le altre volte che rientrava da infortuni lunghi all’inizio faticava come ora. Andate a vedere i risultati del 2007 dopo analogo infortunio ma al polso sinistro (sottolineo sinistro per una destrorsa decisamente meno debilitante del destro). Anche allora alti e bassi soprattutto bassi da gennaio a settembre!!!!
Quindi è evidente che la strada sia ancora lunga ma mi sembra che tutto sommato non sia messa cosi male!!!
Il tennis c’è già (non dico al 100% ma certo molto più del 50% almeno per me)e lo dimostra fin quando tiene la testa vale a dire fin quando non la assalgono i suoi fantasmi!! Questi fantasmi ovviamente riesce meglio a tenerli a bada se gioca tornei piccoli perchè le danno meno pressione. Quindi ora deve solo restare focused al 100 x 100, non deve assolutamente farsi prendere dallo scoramento e deve aspettare che passi ‘a nuttata.
Segnalo un bell’articolo di ALESSANDRO NIZEGORODCEW sull’argomento.
Flavia non è finita ha la volontà e la determinazione feroce di chi vuole sfidare i suoi limiti è solo questione di tempo.
L’unica vera mia paura è il suo fisico fragile. E’ chiaro che un altro infortunio non potrebbe superarlo, però una cosa del genere sarebbe davvero troppo atroce. Il destino le ha già fatto pagare un prezzo altissimo. Ora si rivolga altrove please.
e infatti io per primo la settimana scorsa ho scritto che da questo RG non ci si poteva aspettare nulla perchè arrivava troppo presto….ma da qui a darla per finita ce ne passa.
Non capisco come si possano tirare delle conclusioni dopo nemmeno 10 match giocati dal suo rientro.
Ci vogliono parecchi mesi per recuperare la forma migliore dopo un lungo infortunio…e a 30 anni i tempi sono ancora più lunghi che a 25.
@ drummer (#856148)
Te lo spiego subito, come quando lo si diceva alla Schiavone, io non sono mai stato d’accordo, perché ognuno può deve scegliere di fare quel che vuole anche continuare a divertirsi, pur senza che arrivino grandi risultati…Inoltre è assolutamente prematuro dire una cosa del generea ad una giocatrice da poco rientrata a pieno regime e soprattutto sapendo come è fatta Flavia, a cui servono molte partite prima che ritrovi la sua miglior condizione e i suoi colpi
Bisogna solo accettare il passare del tempo. Sembro intollerante ma in realtà tollero che una atleta possa perdere livello a fine carriera e non pretendo da lei i miracoli che non è tenuta a fare. Se poi li fa meglio per tutti ma inutile dare speranze improbabili di altissimi livelli che ad un certo punto possono rivelarsi illusori e fuorvianti.
Quando gli asini voleranno, ossia mai. Il tifoso di tennis passa dall’esaltazione alla depressione in un quindici. Vedere per credere i commenti su Quinzi e Camila….
io non ho mai capito il motivo per cui alcuni utenti hanno sta gran voglia di far ritirare questa o quella giocatrice.
A questo proposito, mi piace ricordare che nel 2009 molti auspicavano il ritiro di Francesca Schiavone, in un suo momento negativo….quello che è accaduto poi lo sapete benissimo 🙂
Ah pure? 🙂
Sembra di capire dunque che per te la Pennetta attuale è al 100% del suo potenziale, altrimenti la tua frase è inspiegabile.
Ne prendiamo atto…per me e per altri che l’hanno già scritto, invece non è nemmeno al 50%.
E visto che allarghi il discorso allo sport in generale, prova a riflettere su quanti mesi passano, da quando un calciatore che rientra da un lungo infortunio, torna sui suoi livelli di prima….di esempi se ne potrebbero fare a decine.
assolutamente.. però i segnali non mi sembrano incoraggianti, o almeno tali da indurmi all’ottimismo.
fra parentesi in questi casi vale sempre la regola che se uno continua a divertirsi, anche se a livelli molto lontani da quelli di un tempo, ha il pieno diritto di fare quello che vuole e continuare finchè ne ha voglia, di certo mica devo essere io o chicchessia a dire cosa deve fare.
però, tornando al discorso di partenza, non mi stupirei se presto o tardi mollasse, dopo non aver più trovato il suo tennis in questo periodo post-infortunio, che inizia a diventare davvero lungo.
@ drummer (#856148)
Ma perchè già lontana dai campi?
Per me è presto per scrivere i titoli di coda su Flavia Pennetta.
Visto il livello tecnico non eccelso del tennis femminile Pennetta può ancora dire la sua, deve solo ritrovare il 100 % della forma.
Pennetta, tennisticamente, quelle come la Flipkens (n.21) se le mangia a colazione, infatti finchè Flavia aveva benzina per la belga c’era solo il pallottoliere. Appena la partita è diventata solo lotta e con Pennetta in apnea ha prevalso la belga che è in salute e di 4 anni più giovane.
Se per un set una tennista prende a pallate la n. 21 mi sembra prematuro pensionarla. O no?
La meriterà una chance una ex-top ten di 31 anni?
@ drummer (#856197)
Va bene scusami, forse ho replicato al commento sbagliato. Però in pratica volevo riferirmi a tutti quelli che la danno per finita e che poi sono pronti ad osannarla quando vince. Per il cambio di allenatore avete ragione, infatti per me ha fatto bene a lasciare urpi, anche se i motivi non sono stati tecnici. Io credo che a flavi i cambiamenti facciano bene, anche se all’inizio la sconvolgono. Ha perso urpi, la dulko, e pare pure il fidanzato è pronta a ricominciare da zero e lo farà bene secondo me, come ha sempre fatto.
ben venga, ne sarei assolutamente felice (fra parentesi l’ho scritto chiaro e tondo che sarei ben lieto di essere smentito..)
@ vamosgaby (#856147)
questo me lo chiedo anch’io…sono stato il primo due anni fa ad auspicarle un cambio di allenatore x aggiungere qualcosa al suo gioco…ma una cosa è cambiare volontariamente, una cosa è che vieni mollata dal tuo allenatore di una vita perché ha ricevuto offerte migliori, per giunta in un momento in cui la tua carriera ha un brutto stop per infortunio…il tipo che la allena ora a me non ispira sicurezza. lei avrebbe bisogno dei punti fermi e non credo ce li abbia adesso
@ Koko (#856092)
Non lo capisci, perchè c’è chi tifa con la testa (saltando di palo in frasca) e chi tifa col cuore, appassiondosi ad un atleta e non alla vittoria. A me se non sposta gli equilibri Wta non mi interessa, ogni sua sconfitta è un dispiacere, soprattutto quando le vedi dare tutto e questo non bastare. Non giudico chi va dietro agli atleti del momento, io però non sono così e mi spiace che si giudichi chi come me “ama” in modo sincero. Sono solamente due modi diversi di vedere il tennis. Dico solo che spero vivamente che Flavia stupisca in primis me, lo merita innanzitutto lei e poi chi la segue con passione, e ti assicuro siamo tanti 😉
E comunque che non sia competitiva a medio alto livello è una baggianata, ha perso in tre contro la nuemro 21 del mondo. E solo per quella testa che è sempre stata fragile e che ora lo è ancora di più. Forza Flavia sempre e comunque
bravo siamo in 2 allora…..appena una vince la si esalta….quando una perde perche ancora non è al meglio ma ce la sta mettendo tutta la pensioniamo…….a me i canti del cigno non piacciono per niente,finche una tennista rimane nel circuito,sia che abbia 20o 40 anni mi aspetto che vinca ela sostengo se mi piace…..io invece sono convinto che flavia tornera prestissimo tra le prime 50 perche ha fatto partita pari con molte di esse e poi mi piacerebbe riparlare con tutta questa gente che non vede piu in lei una top 60
FLAVIA NON SI DISCUTE SI AMA 😎 tornerà la Flavia che tutti conosciamo e a quel punto ci faremo tante risate a rileggere certi commenti!!!
e perchè mai? è così fuori luogo?
quando un giocatore che viene da una carriera ad altissimo livello, superati i 30, fa fatica a riprendersi da un grave infortunio e non è più competitivo, inizierà bene a pensare ad un futuro lontano dai campi, piuttosto che raccogliere poco con avversari che sono sempre stati un gradino sotto, no?
che cosa c’è di male, nessuno la mette in dubbio per quello che ha fatto e per il coraggio con cui prova a rimettersi in gioco..
Si riprenderà, ha bisogno di tempo e di piccoli tornei. Ho solo un dubbio: ha scelto gli allenatori giusti?
@ drummer (#856106)
Questi commenti me li segno e li tirerò fuori quando flavia tornerà e saranno tutti pronti a salire sul carro dei vincitori.
Davvero dispiaciuto per Flavia, ma sono sicuro comunque che si riprenderà’! 😎
@ ragazza cioe’ (#856101)
Non cominciate con la storia del ritiro eh! se mai vi venisse in mente di scriverlo pensateci, meditate e andate a leggere un altro articolo!
Sconfitta che è dura da digerire, sapendo il valore della Pennetta e il valore della Flipkens( a mio parere davvero scarsa). Premetto che non ho visto la partita, ma ho seguito solo il livescore e come già detto dall’utente Vince, che mi trova pienamente d’accordo ha ancora problemi sia di tennis che mentali e questi 2 problemi sono altamente correlati….Detto ciò, prendetemi per pazzo o illuso, ma io credo che per la tourneè americana vedremo una Pennetta nettamente migliore, che farà un buon US OPEN. Dajeeeee Flavia!!!
Non parlo specificatamente di Flavia Pennetta,anche perché è stata infortunata parecchio,e quindi lei nella mia considerazione non c’entra,però devo dire che se si è dei veri appassionati di tennis e tifosi del tennis azzurro,è d’obbligo essere superstiziosi,o almeno in minima parte.Dico questo,perchè non finirò mai di tirare accidenti verso colui che pronosticò qualche tempo fa Seppi che sarebbe diventato sicuramente secondo lui il miglior italiano dal dopo Panatta e Barazzutti,pronosticandogli il raggiungimento dei top 15 in brevissimo tempo:il risultato della ‘profezia,come sappiamo,è che Seppi è stato colto da sfighe di ogni tipo,ed insieme a lui,sembra essere crollato,o essere in caduta libera,gran parte del tennis italiano.Quando imparerete ad essere cauti,e tacere per non lanciarvi in sfrenate previsioni iper ottimistiche che non fanno altro che tirare gufate ai nostri rappresentanti?
penso che tu abbia ragione.. ultimamente la cosa che balza più all’occhio è la lentezza di palla. Così, eccezioni a parte, è competitiva solo con giocatrici intorno alla 100esima posizione. sarei ben lieto di essere smentito clamorosamente, ma secondo me ormai siamo ai titoli di coda.
che delusione!
da quando è tornata di partite come queste ne avrà giocate già 6-7, dove domina i primi game del set, e poi si spegne!
Ci avevo sperato, soprattutto dopo il 6-2 del primo set.
Non si possono perdere partite così…
Non ho visto la partita, ma immagino che Flavia si sia ostinata a spingere da dietro senza mai venire a rete, senza mai variare il gioco,
sapendo che avrebbe perso, ma incaponendosi come fa sempre…
Pessimo risultato, se non ci fosse stata la settimana di Strasburgo le avrei augurato il ritiro…
Sinceramente dispiace ma il dolore perchè la Pennetta non abbia vinto in due non lo capisco. Anche se avesse vinto cosa cambiava nello scacchiere della WTA? La Pennetta attuale è da semi slam forse? Purtroppo è una 31 enne avviata ad un naturale canto del cigno per ragioni fisiche e di testa. A chi la conosce dispiacerà ma non è che si possa invertire la naturale discesa anche a causa di un infortunio che nel tennis pesa. Ma forse la discesa ci sarebbe anche con un fisico più integro come per la Schiavo.Ci sono state tenniste in grado di esprimersi quasi al top dopo i trenta ma la Pennetta purtroppo non mi sembra il tipo.Ha una tipologia di gioco in cui devi avere 25 anni per rendere!Ciò non toglie che con la forza di volontà si può tornare comunque a livelli da top 60 ma per andare oltre è dura.
chi parla di condizione fisica scadente dopo una partita così mi dispiace ma di sport ci capisce poco o niente…la testa è fondamentale nello sport specie il tennis dove sei solo contro l’avversario …la Pennetta vale 10 flipkens 20 hradecka…non esiste che appena si fanno 2 errori consecutivi si perde la testa e si lascia la partita agli avversari…purtroppo qualcuno parla di una tennista che ha sempre perso nelle grandi occasioni che gli si sono presentate..bene è così è una tennista emotiva che nonostante il grandissimo talento non sa rialzarsi dai momenti difficili dentro al match…oggi due momenti chiave ci sono stati per fare sua la partita…prima nel secondo set 4 – 5 e servizio un momento dove tutto andava per il verso giusto, l’altro sullo 0-2 del terzo set dove ha avuto più occasioni per breakkare…bene in tutti e due questi momenti ha fatto degli errori talmente clamorosi che è chiaro che il suo è un problema mentale..quando deve chiudere uccidere la partita o il punto trema in modo evidente…però quà solo un coach davvero bravo può portarle dei miglioramenti..e non è facile perchè si parla di una tennista arrivata agli ultimi anni di carriera difficilmente si possono cambiare certi atteggiamenti oramai..
non è stata una reazione la Pennetta si è limitata a palleggiare non ha mosso ne il gioco ne altro è stato un evidente calo della Flipkens e parlo con ragione di causa perchè IO il match l’ho visto tutto e la Flipkens è stata tutto tranne che irresistibile.
perdonami, ma la reazione che l’ha portata nel secondo set da 1-5 a 4-5, recuperando 2 break, dimostra proprio il contrario…è vero che poi ha perso il servizio e ha regalato il set, ma qui torniamo al problema mentale di cui si parlava prima.
E infatti sbagli!
E infatti sbagli!
La Pennetta ha il carattere di Seppi…cioe’ zero.
mi spiace molto per flavia…quante occasioni sprecate oggi…alcuni colpi a campo aperto gridano vendetta…purtroppo oltre alla testa, credo abbia problemi anche di preparazione atletica perchè da quando è rientrata spesso nel terzo set ha smesso di correre…
le sconfitte di flavia e karin oggi mi lasciano un po d’amaro in bocca perchè pur partendo sfavorite, sul campo hanno dimostrato ampiamente di poter vincere.
un ultimo commento infine sul pubblico…i tifosi della flipkens fantastici, l’hanno sostenuta in ogni 15 e si sono sempre fatti sentire…quando si sentivano i loro cori partiva un sonoro FLAVIA!!! e credo proprio fosse Oronzo, che non ha mai smesso d’incitare la figlia…correggetemi se sbaglio
aspettiamo il cemento americano e poi vediamo come la sua palla non cammina.. odio vedere giocar flavia di ritmo sulla terra.!
ragazzi non fate tragedie…tornare da un infortunio è tosta,,,,guardate la petkovic e la martinez che fine stanne facendo…..flavia ci ha gia fatto vedere delle belle partite…..io sono fiducioso!!!
secondo me,la pennetta ok che nn regge la condizione atletica,ma servirebbe quel click che la sbloccherebbe,ad esempio un torneo vinto,ho anche una partita vinta dopo una dura lotta e dopo aver annullato anche dei match point,una partita vinta contro una top 10,insomma un qualcosa che la sblocchi,perche se tutti ci ricordiamo,prima degli us open 2011 con la partita vinta con la sharapova,flavia prima di quella partita era in crisi nera,poi ci fu quella partita che le fece cambiare la stagione,infatti il finale di stagione 2011 lo gioco in modo fantastico.
flavia riposati ste 2 settimane o fai un itf la seconda settimana dello slam.. non voglio nemmeno commentare la partita di oggi.. mi sono ammazzato a studiare per vedere anche solo 1 pezzo di partita e come già capitato contro la ceca a strasburgo perdo la parte migliore e vedo i 2 set persi.. come vedi i tifosi siamo ancora qui a supportarti.. tu rilassati, riposati trova concetrazione perchè solo quella ti manca… dai flavia ale.. forzaa
In questo momento va vissuta alla giornata e non bisogna avere grandi aspettative, vanno colti i segnali di miglioramento che in prospettiva poi potranno dare dei frutti e non si deve impazzire dietro a una classifica, che inevitabilmente risulta impietosa.
La deadline è a settembre agli US Open…se in questi mesi continuerà a progredire costantemente, sono convinto che lì potrà fare un grande torneo.
Nel frattempo potrà prendersi qualche soddisfazione nei tornei minori,
cominciare a fare dei punti, alzare progressivamente il livello delle proprie avversarie e cominciare a batterne qualcuna.
Il primo di set di oggi, come il primo set di venerdì, dovranno diventare il suo livello standard di un’intero incontro…ma per raggiungere questo livello bisogna giocare ancora tante partite…c’è poco da fare…non si può pretendere che faccia oggi quello che ancora non è in grado di fare.
Per me quello di oggi non è un passo indietro rispetto alla settimana scorsa…tutt’altro…il problema è solo dato dal calendario che l’ha costretta ad un impegno, che in questo momento non è alla sua portata.
la Pennetta è una giocatrice finita… di testa è 0 non appena perde un 15 inizia a essere negativa e questo influisce moltissimo, non ha il carattere per provare almeno una reazione, tatticamente non pervenuta la Flipkens giocava spesso anche 2 metri dietro la linea di fondo e lei non ha fatto un drop, la velocità di palla si è ridotta troppo non ha più colpi pesanti ma tira solo delle mosciarelle che non fanno male. Penso e spero di sbagliarmi ma credo sia arrivata ad un punto di non ritorno.
state dicendo cose che non condivido.
il problema mentale ci può stare anche,ma fisicamente non regge ancora al terzo set…
Pennetta al 40% del suo potenziale; errori assurdi a rete(ed è anche una doppista); rovescio col freno a mano tirato; pause notevoli e calo fisico finale. Giocava contro una tennista tecnicamente brava ma che fisicamente è una papera e appena si muove perde il punto. Psicologicamnete debolissima,la belga pochi giorni fa ha perso in modo incredibile da 5-1 al terzo facendo due doppi falli consecutivi su match point. Perderà con la Schiavone, se solo l’italiana gioca al suo 70%.
INFATTI IO TI AVEVO DATO PIENAMENTE RAGIONE. ANCHE IO LA ASPETTO NELL’ESTATE AMERICANA. Detto questo la differenza tra il primo set e gli altri due non puo esser data dalla stanchezza perchè non è stato un match duro. Il problema è mentale e più la posta sale più i suoi limiti emergono. Da questo punto di vista lei è sempre stata fragile, quante partite perse per questa ragione anche quando stava bene. Figuriamoci ora che è convalescente. Ci vorranno ancora mesi e soprattutto ci vorrebbe un “risultato”
non sapete quanto mi costa dire le parole che sto per pronunciare. Credo di essere uno che conosce Flavia (a livello sportivo si intende) sin dagli inizi delle sue stagioni migliori (2005-2006). Adoro la grinta e la forza di volontà con cui a 31 anni ha deciso di rimettersi in gioco dopo un infortunio così grave, ma non credo ahimè possa tornare a competere decentemente con le top 50. So che quando tornò dal grave infortunio al polso sinistro alcuni anni fa ci mise un secolo per tornare competitiva, so che per il suo tipo di gioco ha bisogno di match su match, sconfitte su sconfitte per riavere fiducia, ma stavolta ho il brutto sentore che sia diverso. Non un misero passo avanti è stato fatto dalle ultime partite: servizio pessimo anche se non è mai stato il suo punto forte, ma adesso è uno dei più deboli del tour; tenuta atletica scadentissima, dura un set 1/2 e poi il nulla; tenuta mentale ancor meno. Con la Arruabarrena a Bogotà perse 60 al terzo e pensavo fosse perchè era la sua seconda partita…ha perso con gente con cui non aveva mai avuto alcun problema prima come la Dominguez Lino…ha perso in 3 set dalla Hradecka ma almeno la ceca aveva giocato bene alla fine…oggi la partita è stata terribile! L’ha persa proprio Flavia, la Flipkens ha tentato in mille modi di regalargliela. Sarà che a caldo sono troppo deluso e sconsolato, ma mi si spezza il cuore a vedere match come questi. Le voglio tantissimo “bene” sportivo e la ringrazio per tutte le emozioni che mi ha regalato, ma da oggi non mi porrò più grandi aspettative 😥
è tutte e due le cose…anzi le due cose sono legate tra di loro.
teniamo conto anche che una certa fragilità mentale ce l’ha sempre avuta, ed è chiaro che viene amplificata quando non sei al 100% e sai di non esserlo.
@ Vince (#856014)
Capisci l’amarezza, del vederla perdere una partita che poteva vincere in due….. Il mio commento è preso dallo sconforto, non per sentirmi superiore ad altri, ma mai mi son permesso un comemnto contro di lei, e domani guarderò il bicchiere mezzo pieno oggi son troppo deluso. Non smetto certo di amarla e sostenerla oggi, al mssimo ridimensiono le aspettative sul suo futuro prossimo
raga, è un problema di testa, non di tennis.
Non penso sia un fatto fisico ma prettamente mentale. non è in fiducia e da un certo punto del match in poi è come se si rifiutasse di vincere, gioca sino al game point e poi regala.
Comunque oggi la svolta per me è stato al palla break del 2 a 3 al secondo set al termine di un game lunghissimo, sbagliata incredibilmente a rete dopo aver giocato lo smash a colpo sicuro in bocca alla belga. dal 2 a 3 fatto, si è andati 1 a 4 e la rimonta è diventata quasi impossibile. poi nel terzo set una miriade di palle game non sfruttate!!!
Ripeto il problema è prettamente di testa. E non è mai facile da superare. Ci vorrebbe una vittoria importante, ma se è in questo stato è difficile.
ANCHE IO SONO FIDUCIOSO PERCHE’ IL CUORE NON LE MANCHERA’ NEPPURE QUESTA VOLTA.
ed io che ci sono anche venuto a parigi per vedere lei e tanti altri match.
adesso la aspetto fuori la sala stampa,e gli chiedo indietro i soldi del biglietti,partita schifosa,condizione fisica ko.
Dispiace uscire subito il primo turno.Qualcosa è cambiato nella testa di Flavia, nonostante l’ infortunio.Bisogna dimenticare le cose fatte in passato e ricominciare a vincere .
@ cris0370 (#856002)
Dispiace tanto anche a me, ma conta che dopo Parigi flavia non ha più niente da difendere, risalirà velocemente come fatto a strasburgo. Per il ranking protetto c’è un limite massimo di utilizzo non so quanto però, ma conta che per adesso l’ha utilizzato solo a madrid e qui e a wimbledon non ne avrà bisogno.
Concordo con tutti voi fa male vederla perdere con la flipkens…ma adesso che non difende più nulla, deve mettersi sotto con gli international e macinare gioco, fiducia e punti!
forza
A volte resto sconcertato nella lettura di certi commenti.
Sembra quasi che alcuni pensino che siccome questo torneo è più importante degli altri, allora con un colpo di bacchetta magica la tua condizione fisico-atletica, improvvisamente migliora.
Non funziona così nel tennis e non funziona così in generale nello sport.
Non a caso quando la settimana scorsa ho visto montare grandi aspettative sul RG di Flavia, ho scritto immediatamente che ancora non c’erano i presupposti, per aspettarsi alcunchè.
A tratti anche oggi si sono viste delle cose positive, ed è questo il bicchiere mezzo pieno a cui devono guardare i suoi veri tifosi…per il resto il cammino verso un ritorno ai suoi livelli di un tempo è ancora lungo e in questa fase passa più per i tornei come quello di Strasburgo, che non per il RG…questo è poco, ma sicuro.
Purtroppo non l’ho vista!
Ma mi aspettavo una sconfitta… Il tennis è quasi tutto testa… E lei va in confusione quando l’appuntamento scotta, soprattutto in questa fase della risalita.
Forza Flavia comunque, non mollare mai!
Purtroppo Flavia deve trovare la continuità nel servizio e l’abituidne
a concretizzare, troppe palle break sprecate come a Strasburgo. Ma nel primo set ho visto una grande Flavia, sono sicura che tornerà.
Dispiace vederla perdere in un torneo dello slam ma sono sicura ci regalerà un grand Us open.
finale di secondo occasione al vento nel recupero.
terzo set da dimenticare.
Che peccato!!! Sono veramente distrutto. Dopo Strasburgo speravo ce la potesse fare. Ora altri 155 punti in meno e si torna intorno alla posizione 160 credo. Una domanda, fino a quando può beneficiare del ranking protetto? Certo che a vedere i risultati di oggi con le vittorie delle giocatrici sconfitte da Flavia a Strasburgo viene davvero da stare male.
Che peccato!!! Sono veramente distrutto. Dopo Strasburgo speravo ce la potesse fare. Ora altri 155 punti in meno e si torna intorno alla posizione 160 credo. Una domanda, fino a quando può beneficiare del ranking protetto? Certo che a vedere i risultati di oggi con le vittorie delle giocatrici sconfitte da Flavia a Strasburgo viene davvero da stare male.
incredibile……. eppure se penso che sono passati solo due anni da quando vedevo la pennetta vincere con masha….ok che ha avuto un infortunio molto grave,ma e irriconoscibile,rovesci a campo aperto sbagliati,dritti fuori dal campo o in rete,prime di servizio sempre fuori,miriadi di doppi falli…..non ci credo.
mi ricordo quando la flavia batteva la zvonareva agli us open e quando batteva l’azarenza a dubai con una partita a dir poco incredibile,la partita con la peng con il vomito….questa e una flavia che nn si puo vedere,e bruttissimo….
eppure sono sicuro che avra lo stesso la forza di alzarsi e ripartire…
dai flavia io ci credo non mollare
Che dispiacere… Speravo molto in questa vittoria ma evidentemente manca ancora qualcosa visto anche il terzo set giocato malissimo, da assist per la flipkens! Ma forza flavia, sempre e comunque
purtroppo a Flavia servirebbe in questo momento maggior fiducia, per poter chiudere le partite al secondo.
perchè la sua condizione fisica non puo’ essere ancora ottimale e andare al 3° per lei puo’ diventare fatale, come è gia’ accaduto piu’ volte dopo il suo rientro…
derby ormai sfumato.
speriamo che Francesca sappia vendicare la sua amica…
mannaggia che brutta partita…..spesso mi sembrava la giorgi in una delle sue peggiori giornate!…peccato!
partita cestinata…..Assurdo, sono nero… Vederla perdere con una giocatrice come la Belga fa accaponare la pelle…
La pennetta ha giocato due pessimi set (secondo e terzo, naturalmente). E’ davvero triste vedere una campionessa con quel talento perdere da una giocatrice che poco tempo fa avrebbe asfaltato. E’ sempre stata un po’ fragile mentalmente, ma adesso, che è consapevole di non essere al top della forma, ha dei crolli, con annessi errori, incredibili!