Gianluigi Quinzi al secondo turno a Casablanca
Gianluigi Quinzi accede al secondo turno nel torneo future di Casablanca ($10,000, terra).
Il tennista marchigiano si è imposto all’esordio per 61 64 sullo svedese Milos Sekulic, classe 1989, n.758 ATP.
Al secondo turno Gianluigi Quinzi sfiderà Mehdi Ziadi, classe 1986, n.754 del mondo. Un Grazie a Raf e Wafer
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi
@ Snowdon (#857044)
Thanks for the news!!
Gian won 76(1) 63
grazie dell’informazione
@ fabio (#856976)
non c è il livescore..si saprà solo il risultato finale.. 😉
ragazzi ma il match di quinzi è iniziato dove posso seguirlo?^
ragazzi ma il match di quinzi è iniziato dove posso seguirlo?^
@ fabio (#856876)
Not before 13:00
So it should have started now 🙂
@ savino (#856759)
si, hai ragione… 🙂
ragazzi ma quando inizia il l’incontro di quinzi?
I’ve sent an email to have the score when the match will be over! Hope to be able to put it there 🙂
Son d’accordo, ma forse sarebbe stato meglio citare Chang che Becker, che di Slam ne ha vinti 7. Magari facesse la carriera di Becker, magari…
A pensarci, magari facesse la carriera pure di Chang, magari…
Quello che fa ben sperare del ragazzo è la continuità… è solido nel cervello… ricordatevi come eravate voi a 17 anni. E lui? difficilmente fa un passo falso. Non è che il numero 700 del mondo non sia capace di tirare la palla dall’altra parte del campo eh?!? Ma sono mesi ormai che con Quinzi non hanno speranza… Sempre finali e semifinali.. Se portasse questa sua qualità nella top 50 o meglio, ci sarà da divertirsi. Certo che c’avete na fretta 🙂 Pazienzina ragazzi… Vi ricordo che Roger è diventato quello che è diventato ben dopo i 20 anni e di Salm ne ha vinti 17. Becker a 17 anni ha vinto wimbledon, ma poi di Salm non ne ha presi mica tanti… Io dico, meglio tardi ma con continuità che presto ma come un meteorite…
quando gioca il secondo turno?
Perfettamente d’accordo!!!
Forza Gianluigi. Ce ne sono 4 davanti a te.
Spero di non essere smentito ma per la prima volta mi sento che questo torneo sara’ il tuo
Forza e coraggio punto dopo punto costuisciti queste vittorie e sono sicuro sara’ la prima di infininte!!!!
Ok. Testa di serie n,5, il che vuol dire che ce ne sono 4 posizionati meglio di lui in classifica. Chiarito questo concetto, mi sieghi la tua concezione di torneo facile?
Spero giochi a metà/fine giugno il Challenger di Milano, prima di partire per Londra… Correrei a vederlo!
@ wafer (#856060)
Bel anedotto Wafer! Mi dispiace solo che quest’anno Gianluigi non ha giocato manco una partita in zona.
Speriamo!
Ultimamente guardo le partecipazioni a livello di nazione nei tornei all’estero, noi abbiamo troppo pochi giocatori.
Dobbiamo costruirci almeno una decina di giocatori veramente molto forti dai quali puo’ uscire un top player.
@ wafer (#856060)
Bel racconto Wafer! Comunque oggi a Cesena il ’98 Moroni ha perso contro Naso 61 75 dopo essersi qualificato! Spero di sentire parlare ancora di questo quindicenne nostrano!
@ wafer (#856060)
Simpatico siparietto …. chissà chi è la giocatrice che riconosce il faccione sorridente del nostro GQ.
Due Domeniche fa, nonostante la pioggia, vado a fare un salto al Bonfiglio, e’ veramente coinvolgente per chi e’ appassionato di questo sport e mi piace respirare l’aria di questi ragazzi straordinari.
Quest’anno era aperto l’ingresso piccolo, un normale cancello pedonale.
Entro insieme ad un coach e ad una giocatrice di circa 15 anni di chiare sembianze orientali, perdonatemi se non sono stato in grado di distinguerla da una cinese o da una coreana.
Di fronte a noi uno stendardo con una dozzina di fotografie, fra le quali Stefan Edberg, Roger Federer e Joe-Wilfried Tsonga.
La ragazza punta la racchetta da tennis e colpisce una foto dicendo: Giallluiggi! Era la foto del suo faccione con la coppa della vittoria dell’anno scorso.
In quel momento ho semplicemente sorriso, ma sinceramente avrei voluto dirle “grazie”.
@ guidoyouth (#856045)
Ci sono sempre stati e sempre ci saranno,non penso di dire assurdità….
sono notizie di prima mano o le hai lette sui giornali?
TENNISTI DOPATI,SCOMMESSE……le prime due cose che mi sono venute in mente
I risultati ottenuti parlano chiaro,molti italiani sono bravi a nascondersi dietro la realtà,purtroppo è così c’è poco da fare,sono tifoso di Quinzi(di tutti gli italiani in generale),però in questo momento la mia tesi non dovrebbe essere molto discutibile,a meno che voi non siate come gli italiani sopracitati(sembrerebbe di si)!
perchè cosa sei tu, un tennista professionista? 😉
visto che conosci così bene l’ambiente perchè non ci dici cosa c’è di marcio nel tennis?
@ Angeli Pierre (#856013)
Ah si il tennis non è uno sport marcio?!Lascia perdere,tu dai sentenze senza conoscere,probabilmente conosco il tennis meglio di te……
un po’ di aria fresca, il grado di allibimento leggendo certi commenti era al livello di guardia …
@ El92 (#855988)
Inutile rispondere ai tifosi di calcio. Non hanno idea di cosa sia lo sport.
La cosa migliore è evitare di leggere i commenti dei “tifosi del calcio” perchè arrivando da uno sport marcio non possono che produrre commenti lontani anni luce dallo spirito e dai valori dello sport.
Su questo forum ci sono diversi sportivi appassionati di tennis. Concentrati sui loro interventi e potrai condividere con altri la passione per questo splendido sport.
@ M_NuS-StylE87 (#855974)
Benissimo tifi pure per Kyrgios,siamo in un Paese libero….Il presente di Quinzi è modesto ??? 😯 …comunque l’australiano leggo che ha battuto Stepanek…ma perchè gioca ancora ?!?
Bene Gian! Secondo turno da superare, e poi la sfida con la tds 1!
Manteniamo costanza e miglioriamo… Dei risultati eclatanti a 17 anni me ne faccio poco se poi sono seguiti dal nulla… Vedi Tomic!
Bravo GQ!!! Continua così!!!
Perche modesto presente? Dove sono gli altri 96? Ma per una volta, non si può guardare in casa propria senza denigrare ciò che abbiamo? No ma sul serio, non ci meritiamo uno dei migliori prospetti del mondo. Lo trattate di m…a, se non vince con quello è una sega, se fa fare 3 game a quell’altro è una sega, deve dare solo biciclette senno niente top 10. Maddai, siete ridicoli, patetici.
Ma poi, chi ha detto che è più forte di Kyrgios? Kyrgios per ora vale ampiamente i challenger e oltre, Gian assolutamente no com’è normale che sia, imo.
La vittoria di Quinzi su Kyrgios a Wimbledon oramai sono cose vecchie,viviamo questo modesto presente di Quinzi,e questo super presente di Kyrgios…..
Gente che sostiene che Kygios ha vinto un challenger smascherato da future,roba da matti,Quinzi non li avrebbe mai e poi mai battuti,ne REID ne ROBERT e ne JONES
@ Lucabigon (#855915)
Speravo rientrasse per il Roland Garros ma sembra che salterà anche questo torneo. Spero possa superare i problemi alla schiena e poi che venga regolarmente battuto dai nostri ragazzi.
Kokkinakis ha problemi fisici. E’ sparito. Non gioca da 4 mesi.
Oggi GQ ha fatto il suo dovere ma il risultato è stato oscurato dal partitone di Kyrgios (su una superficie che non ama).
Kyrgios è cresciuto tantissimo in questi ultimi 2 anni ma fino a gennaio se la giocava alla pari con Kokkinakis e GQ. Questi sono i 3 junior capaci di giocare tra i pro.
Oggi ho tifato per Kyrgios sapendo che se l’australiano è in grado di superare il primo turno a Parigi significa che GQ è vicinissimo a questo obiettivo.
E’ bello seguire questi giovanotti. Bravi!
c’è gente poco serena 😀
attaccare un ragazzo che non chiede niente a nessuno…bravi, siete dei veri leoni!
forza quinzi!
Straquoto
se non vince questi future facili
torneo facile..lo deve vincere…
non vedo l’utilità di fare un confronto tra Quinzi e Kyrgios, giocatori diversissimi per caratteristiche tecniche, struttura fisica e mentalità. Quando GQ se la vedrà con i professionisti di alto livello (non prima di due-tre anni), Kyrgios sarà uno dei suoi avversari. E li vedremo chi se la giocherà meglio, sarà un piacere vedere i loro incontri per noi appassionati.
Lasciamolo crescere ancora questo ragazzo e vedrete che tra massimo tre anni ci troveremo in casa un top10 di sicuro
e sti cazzi?
…
non appena smetto di ridere mi unisco alla tua preghiera…
@ yonex (#855766)
A Cesena GQ non sarebbe stato nemmeno testa di serie, sarebbe uscito al primo turno, senza punti, senza partite nelle gambe e senza aver imparato nulla di nulla.
Mio parere.
@ Lucabigon (#855758)
Verissimo, lo ricordo anch’io !
Infatti Kyrgios ha cominciato a ingranare nei tornei junior a partire da settembre e solo in tornei rigorosamente sul veloce, superficie alla quale tengono lontano per ora Quinzi x evitare l’enorme rischio di infortuni a schiena e anche.
Prima di allora era parecchio indietro, detto questo la 1ma settimana 2013 era n1 Quinzi e dalla 3za Kyrgios ….differenza a vantaggio di quest’ultimo in più rispetto al nostro io non la vedo, forse il servizio in termini di velocità ed ace, ma il nostro migliora come il buon vino oltre ricordiamocelo ad aver quasi un anno in meno…e si sa che la componente fisica conta e conterà sempre di più nel tennis…
@ kunaguero (#855746)
Probabile che l’aspetto mentale conti x kyrgios, di sicuro i suoi risultati vengono prevalentemente dal veloce, di sicuro possiamo dire che la vittoria del challenger con un entry list da future ( infatti se vai a vedere i giocatori battuti erano tutti oltre il 200 atp ) gli ha portato ben 80 punti rispetto ai 27 che può portare la vittoria in un future.
Alle volte oltre all’abilita’ conta pure un po’ di buona sorte, Quinzi è andato vicino a vincere 3 future più almeno 8 semifinali, credo che i tempi per gli exploits siamo ormai maturi anche per il ns Quinzi come per il bravo Kyrgios.
che…. sto quinzi! era n.1 junior a 16 anni ed è 460 a17!
E che problemi ci sono? Ognuno ha i suoi tempi no? 😉
quinzi ha detto chiaramente, lui non il suo staff, che non gradisce giocare in italia
non avrebbe il minimo problema a ottenere tutte le wc che vuole in qualsiasi torneo
sabri, seriamente, ci concedi un articolo libero dai tuoi deliri? uno su cui si possa parlare senza trollate? almeno uno, ci sono tutti gli altri, dai
@ solotifo (#855777)
giusto
@ sabri1977 (#855779)
per fare punti…
@ mirko.dllm (#855773)
Grazie! La pensiamo uguale! Oltretutto mi chiedo se fosse stato così scandaloso dare la wild card a Quinzi per il tabellone principale a Quinzi anzichè a Viola… In Australia l’han fatto lo scorso anno proprio con Kyrgios! Ovvio che non avrebbe vinto, ma è esperienza utile per il futuro! Ma i dirigenti federali non azzardano e non sono fenomeni di lungimiranza!
la colpa non e’ sua ma del suo staff che secondo il mio modesto parere e’ incompetente, e’ da mesi che lo dico, gente stracciata da gq come garin che fa ormai solo tornei atp e challenger lui solo future e tornei junior…
perche’ a cesena con il tabellone che c’e’rischiava di uscire gia’ al primo turno…
Perchè a Cesena gli stanno tutti addosso e poi i critiiconi che trovi anche qui dentro iniziano a rompere…. che il loro cavallo che si chiami Trevisan o Virgili o chiunque altro invece non se lo fila nessuno…….
@ Fla13: Forza Eremin! (#855759)
E di che ti stupisci caro Fla13: Forza Eremin? Purtroppo è la tipica mentalità italiana,non valorizzare quanto di buono si produce,senza contare l’altra mentalità imperante,di dare addosso sempre e comunque ai più giovani,soprattutto se sono speranze concrete,come Quinzi.Gli italiani ci potrebbero scrivere un manuale.Io ancora non mi capacito,di come ci siano presunti appassionati di tennis,che giustificano e difendono il sistema tennis italiano,quando ad esempio gli organizzatori dei vari challenger nostrani,offrono wild card ai Di Mauro e trentenni vari,invece di svezzare i nostri migliori giovani,come normalmente accade alle nazioni tennisticamente più avanzate,che non hanno paura di buttare le loro promesse nella mischia.
Mi chiedevo proprio chi sarebbe stato il primo fenomeno a tirar fuori Kyrgios…che peraltro ha un anno più di GQ (anche se poi pare che giochi a tennis da soli quattro anni…).
Ma godetevi il fatto che abbiamo un gruppetto di giovani forti e si spera che qualcosa di buono ne verrà fuori, invece di guardare sempre l’erba del vicino…
Quinzi deve ancora vincere un future ….
Kyrgios vince challenger e batte in 3 set Stepanek al RG …. 🙄 😆
una domanda.
pechè andare in marocco a fare un future da 10.000$ quando puoi andare a cesena a farne uno da 15.000$ ?
Intanto lo scarso Kavcic ieri ha vinto 62 62 62 quindi su terra e in questo momento non credo perda contro il 35enne Stefanek! Quello che non capisco è il non essere felici nell’avere un prospetto a livello mondiale come Quinzi! Per voi c’è sempre uno più forte e Quinzi non regge il confronto. Allora sarebbe meglio non averlo??? Oltretutto l’anno scorso cioè all’attuale età di Quinzi, Kyrgios a livello pro, che risultati faceva? Ha una battuta spaventosa e allora come mai sull’erba perde 61 63 contro Quinzi alla sua prima esperienza su erba al contrario dell’australiano? Io sono felice di avere GQ!!!!!!!
Potrei dirti allora che un anno fa Kyrgios all’età che ha adesso GQ era parecchio indietro ma non lo faccio perchè è stupido continuare a fare paragoni. Godetevi il tennis. 😉
buona vittoria contro un buon avversario, ottima regolarità nel battere giocatori meno quotati di lui bravo gq 🙂
@ mariano (#855748)
La principale differenza, parliamo di rendimento, è l’età … fra un anno GQ, se si conferma come credo, sarà avanti a Kyrgios.
Avete visto la partita di Kyrgios. Gq l’avrà anche battuto lo scorso anno, ma io ho visto GQ a Napoli contro uno scarso 90 del mondo e oggi Kyrgios contro Stefanek che vale sempre i primi 50 del mondo, anche se reduce da un infortunio e non c’è paragone. Da un anno all’altro i valori possono cambiare! Speriamo bene per il futuro
Per il momento tra Kyrgios e Quinzi c’è una grandissima differenza, non tanto a livello tecnico, bensì mentale, l’australiano le partite con giocatori + blasonati ma in uno scarso momento di forma le porta a casa, mentre Quinzi si squaglia. Le vittorie degli australian open junior e del challenger gli hanno dato una sicurezza che al nostro ancora mancano. Io spero che quando vincerà un torneo, già in questa settimana ha una buona chance, si sbloccherà definitivamente.
@ Roberto (#855734)
Ragazzi… ma state calmi.
Quinzi, fai tuo questo future!
@ ross (#855726)
al posto di Kyrgios poteva starci tranquillamente il nostro Quinzi.
l’australiano è stato fortunato a ricevere la wild card, poi non è che battere Stepanek in questo momento fosse impossibile.
Con un anno di meno il nostro Quinzi ha margini di miglioramento enormi, ce la raccontiamo i prossimi 3 mesi….
Sempre forza GQ, noi tifosi e sportivi siamo tutti con te!!!
bravo gq! 😉
@ kunaguero (#855699)
Bravo Kyrgios ma questo non sminuisce minimamente il valore di Quinzi, che ha battuto Kyrgios 6-3 6-1 a Wimbledon junior 2012.
Quinzi non ha niente meno di Kyrgios.
Al Roland Garros ha partecipato solo perchè ha ricevuto una Wild Card in sostituzione del suo compatriota infortunato John Millman che l?ha ceduta a lui, detto questo onore al giovane australiano anche se battere Stepanek oggi a 35 anni reduce da un infortunio alla schiena non era impossibile.
@ Paguro (#855709)
Pensa cosa potrebbe combinare gq al rolando visto che ha massacrato kyrgios 61 63 sulla sua superficie, l’erba, a 16 anni con un anno in meno. Purtroppo a gq la wc al rolando non l’hanno data.
Gli altri vincono a Parigi e lui qui..complimenti…
un punto?
Sekulic è un gran giocatore, altro che Stepanek che oramai non si regge più in piedi. Troppo facile passare un turno al RG con un vecchietto. Provate voi a battere questo temibile svedese al caldo marocchino!! E poi Sekulic oggi giorno vale un posto nei primi 15. Gioca il rovescio in salto e la volee con la capriola!
Mentre Quinzi si diletta con futures di livello bassino, Kyrgios passa il primo turno del Roland Garros, su una superficie a lui ostica contro il vecchio Stepanek, con un triplo tie-break, dimostrando grandissima solidità mentale sopratutto nel secondo tie rimontando da 6-1.
Fin qui ha fatto il suo dovere. Vai avanti GQ
BRAVO GQ!!!
Solita grande costanza contro i giocatori più dietro di lui in classifica, speriamo in un buon match ai quarti contro la tds 1
bravo GQ… buon esordio!
Bene..Sekulic non è un granchè come tennista però ha vinto facilmente e va bene così.
bravo anche da parte mia
Bravo GQ! Spero che arrivi ai quarti per capire se può battere la tds numero 1!