Roland Garros: Roberta Vinci in 53 minuti si sbarazza della Foretz ed accede al secondo turno
Facile successo di Roberta Vinci che accede al secondo turno del Roland Garros (€21.017.000, terra rossa).
La tennista pugliese ha sconfitto all’esordio Stephanie Foretz Gacon, classe 1981, n.126 del mondo e wild card, con il punteggio di 63 60 in 53 minuti di partita.
Al secondo turno la testa di serie n.15 sfiderà Galina Voskoboeva, classe 1984, n.123 WTA.
Primo set: Roberta nel secondo game mancava una palla break, ma sul 3 a 2, strappava a 15 il servizio alla giocatrice transalpina e poi nel game successivo, dallo 0-30, teneva il turno di battuta a 30 e chiudeva sul 5 a 3 la prima frazione per 6 a 3, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game al servizio.
Secondo set: La Vinci toglieva la battuta alla transalpina in un combattuto primo game, con la Foretz che ha avuto anche ben quattro palle per l’1 a 0.
Da quel momento dominio assoluto di Roberta, che in pochi minuti conquistava set e match per 6 a 0, non concedendo più alcun punto alla Foretz sui propri turni di battuta.
10 i punti vincenti dell’azzurra a fronte di 10 gratuiti. 20 i vincenti della transalpina a fronte di 29 errori non forzati.
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2013, Vinci
Bene Roberta! Non avevo dubbi! Secondo turno, almeno in teoria, altrettanto agevole.
Riporto dalla Zanichelli:”” Rosicare: Rodere leggermente e a poco a poco””Che c’entra?
Rosikland è sempre popolata eh….
@ magilla (#855650)
Vabbè non paragoniamo la Farina col 95% delle tenniste attuali…. Era undicesima, ma chi aveva davanti?
Ti accontenti se dico che sono contento quando le italiane vincono? Io ho detto solo che sono giocatrici brave in mezzo a tante giocatrici mediocri. E su questo mi sembra che tu sia d’accordo E allora perchè questa sollevazione popolare?
P.S. La verità è che rivedendo alcune partite del periodo d’oro di Schiavone e Pennetta non posso che notare quali differenze di classe e bravura esiste con le attuali. Ma loro giocavano contro tante giocatrici fortissime che oggi non ci sono…
@ Miomao (#855560)
e l’inutilita’ di tutto cio?….generalmente per le vittorie si gioisce…..io non vedo trionfalismi…..la wta in questo periodo è scadente? …ti ricordo che oiu di un decennio fa all’undicesimo posto c’era una certa farina che io ho amato molto ma non era certo una spaccatutti!….e nell’atp ora all’11mo c’è cilic che è abbastanza penoso rispetto ai primi e non solo…..mio mao di pure il tuo parere ma io adoro gioire per le tante vittorie di sara roberta e non solo…tu no?….peggio per te!
la radwanska?ti devo fare l’elenco?ma dai..
@ gas (#855467)
infatti caro Miomiao,non ti dimenticare che roberta ha battuto la wozniacki quando era n.1 e la radwanska quando era n.2, oltre a kvitova, kerber e stosur…roberta ha vinto diverse partite anche contropronostico, quindi shut up…
@ Miomao (#855557)
Prima di te
magilla (Guest) 27-05-2013 12:17
obiettivo roberta : best ranking!!!
Un’altra vittoria e la petrova è gia’ sicuramente superata!!!….forza!!!!
frittella (Guest) 27-05-2013 12:32
Scritto da magilla
obiettivo roberta : best ranking!!!
Un’altra vittoria e la petrova è gia’ sicuramente superata!!!….forza!!!!
oltretutto ha un secondo turno semplice, forza robi!
e poi il mio in cui dicevo ottima vittoria per la facilità con cui è arrivata, dove vedi i trionfalismi?
E brava e facile anche x la Vinci,dopo la errani.
Io sono convinto che durante quest’anno vedremo
la Vinci entrare nella top-10.
Così avremmo due tenniste nella top-10.
Chi vuole scommettere al contrario ?
@ Miomao (#855533)
Si certo e poi?
Credo invece di aver cercato di essere realistico. Per quanto riguarda il resto rileggi tutto quanto si scrive normalmente… se non son o toni trionfali!Per le belle parole, che sono per niente brutte o denigratorie, non mi sembra proprio di aver detto niente di male: Vi salta la mosca al naso se tutti non dicono che sono dei fenomeni? Io dico solo che sono delle buone giocatrici.
si lo capisco,ma c’è un limite a tutto.. 🙂 negare i risultati straordinari di queste 2 ragazze,tralasciando il doppio,mi sembra assurdo.
@ gas (#855467)
Beh Miamiao si è sempre contraddistinto, per le belle parole spese… Volete cambi ora 🙂 Poi nessuno ha fatto castelli in aria, si è sempliceemnte commentato un 63 60 contro comunque una che è a ridosso delle 100
but shut up!!! questo è il livello wta e loro sono tra le 15 piu’ brave, accetta questo o va a tifare per qualche russa contadina…wake up!
lontane dalle loro posizioni?? 😯
quindi roberta che ha battuto due volte la kvitova,di fila…chi era costei?
@ Miomao (#855418)
😆 😆 😆 😆 😆
@ Miomao (#855418)
No, non potresti dire ciò perchè io, al contrario tuo, nemmeno commento di solito..
Ma chiunque legga questo blog si può accorgere benissimo dei tuoi soliti messaggi ironici e sarcastici nei loro confronti.
Liberissimo di farlo ovviamente eh, ero solo curioso di come non ti scocciassi di ripetere sempre le stesse cose.
Potrei allora dire io: ma non ti stufi a magnificare ad ogni momento le vittorie di Roberta e Sara?Un disco rotto sarebbe più originale.Non sminuisco le loro vittorie, solo dico che purtroppo vincono solo con altre lontane dalla loro posizione. E quindi non possono non vincere. Hanno la fortuna di giocare in mezzo ad una serie di giocatrici molto mediocri, ad esclusione di 3 o 4, e loro sono brave ad essere le migliori tra quelle.
Ma non ti stufi neanche un pò a cercare di sminuire in ogni modo possibile e immaginabile le vittorie sia di Roberta che di Sara ?
Un disco rotto è più originale..
ma chi ha parlato di trionfo?
c’è scritto che se n’è sbarazzata…parla di “facile successo”
vai robyyyyyy
Ma che trionfo| Che sforzo immane!Con la 126^ del ranking. Brava veramente!
Ottima partenza (nonostante l’inconsistente francese), passo passo le dieci
oltretutto ha un secondo turno semplice, forza robi!
obiettivo roberta : best ranking!!!
Un’altra vittoria e la petrova è gia’ sicuramente superata!!!….forza!!!!