Roland Garros: Qualificazioni. Si ferma al secondo turno Filippo Volandri
Filippo Volandri esce di scena al secondo turno nelle qualificazioni del Roland Garros.
Il giocatore livornese si è arreso a Julian Reister, class 1986, n.151 ATP, con il risultato di 75 64.
Primo set: Filippo sotto per 2 a 4, recuperava il break nel settimo gioco, quando dal 30-15, strappava a 30 la battuta a Resiter.
Sul 6 a 5 in favore del tedesco c’era la svolta della frazione, con Julian che toglieva a zero il servizio all’azzurro, conquistando il primo set per 7 a 5.
Secondo set: Filo in svantaggio per 2 a 5, grazie ad un break di Reister nel secondo gioco, piazzava il controbreak sul 3 a 5 (a 15).
Sul 4 a 5 però Volandri, sotto per 15-40, annullava due match point, ma al terzo cedeva il turno di battuta, con il tedesco che portava a casa la partita per 6 a 4.
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2013, Volandri
quoto,volandri con i giocatori top 50 in questo momneto non è all’altezza la sua palla viaggia di un piano che fa tristezza,putroppo
Filippo non ne ha piu’,soprattutto a questi livelli., Puo’ fare ancora qualcosina a livello challenger,,,,,ma poi basta……
@ Madeinlazio (#853055)
Ahahahah
ma punto cosa????? ma l’hai mai visto volandri giocare a tennis quando aveva 26 27 anni???? che gente che siete! invidiosi e rosicatori!!!!
Il reale livello di Volandri è questo. Ha fatto un paio di stagioni sopralivello come è capitato a donald young, albert ramos, rui machado, maximo gonzalez, daniel gimeno traver e tanti altri che hanno come reale valore 120-200 del mondo. Punto.
L’unico italiano che forse aveva la possibilità, una volta entrato nel tabellone principale, di superare qualche turno, si ferma al 2° turno della qualificazioni. Annamo bene.
@ Claudio (#852848)
sempre le stesse fesserie. Ha perso lottando contro un giocatore del suo livello. al prossimo torneo challanger tornerà a combattere vincendo o perdendo e a fine anno sarà o a ridosso o nei 100
@ alessandro (#852966)
3 su 5 è quasi un altro sport
Il secondo commento è la versione riveduta e corretta del primo! 😀 Ciaaao
Diciamo che fortunato non è stato sicuramente: tra tutti ha pescato un giocatore che soffre, da cui perse già 3 anni fà e che proprio ora è in netta ripresa. Già subito dopo il sorteggio avevo storto un po’ il naso ma speravo potesse farcela cmq lottando. Peccato, buona parte della stagione sul rosso se n’è andata e Filo non è ancora riuscito a piazzare quell’acuto nel circuito maggiore che almeno una/due volte l’anno ci aspettiamo da lui, situazione peraltro simile all’anno scorso di questi tempi, al netto però dell’eccezionale exploit brasileira. Un anno fà aveva appunto racimolato punti qua e là grazie a primi turni abbordabili per poi essere più in palla nella stagione estiva con 4 semi tra Kitzbuhel e ricchi challenger. Abbastanza simile anche il 2011 quando fu molto consistente in estate dopo aver deluso al RG ma fatto una semi prima di Roma a Belgrado. Trovando quindi delle analogie nelle sue ultime stagioni (qualche frutto in Sud-America con magari un acuto nei primi mesi dell’anno, qualcosa tra Roma e Montecarlo se gira bene, 0 a Parigi, una buona continuità tra challenger estivi e ultimi 250 su terra) e considerando che grandi cambiamenti nella condizione fisica non ce ne sono stati, c’è da aspettarsi con fondamento che Filo spari qualche buona cartuccia quest’estate. Molto di più è difficile chiedere in questa sua onorevole parte finale di carriera. Poi chi lo sa… 😆
volandri al RG ha perso 5 volte al primo turno. Anche su terra è sempre stato uno dei più sopravvalutati
Diciamo che fortunato non è stato sicuramente: tra tutti ha pescato un giocatore che soffre, da cui perse già 3 anni fà e che proprio ora è in netta ripresa. Già subito dopo il sorteggio avevo storto un po’ il naso ma speravo potesse farcela cmq lottando. Peccato, buona parte della stagione sul rosso se n’è andata e Filo non è ancora riuscito a piazzare quell’acuto nel circuito maggiore che almeno una volta l’anno ci si aspetta da lui, situazione peraltro simile all’anno scorso di questi tempi quando però oltre alla grande exploit brasileira aveva racimolato punti qua e là grazie a primi turni abbordabili per poi essere più in palla nella stagione estiva con 4 semi tra Kitzbuhel e ricchi challenger. E ancora abbastanza simile al 2011 quando fu molto consistente in estate dopo aver deluso al RG e fatto una semi prima di Roma a Belgrado. Trovando quindi delle analogie nelle sue ultime stagioni (qualche frutto in Sud-America e magari un acuto nei primi mesi, qualcosa tra Roma e Montecarlo se gira bene, 0 a Parigi e una buona continuità tra challenger estivi e ultimi 250 su terra) e considerando che grandi cambi di condizione fisica non ce ne sono stati, c’è da aspettarsi con fondamento che Filo spari qualche buona cartuccia quest’estate. Molto di più è difficile chiedere in questa sua onorevole parte finale di carriera. Poi chi lo sa…magari un altro San Paolo! 😆
julian e’ una bestiaccia su terra…guardatelo qualche streaming invece di blaterare…huhuhu
tramonto..
Grazie a tutti per le spiegazioni
che peccato , ci speravo, tra Napoli e Roma aveva fatto ri-vedere a sprazzi il suo tennis, ha perso 2 match tirati con giannessi e simon e netto da bedene, con reister poteva vincere ma condivido in pieno il post di Max , il suo e’ un bel tennis ma e’ cmq un tennis ” menomato ” .
Che delusione, giocatore ormai al crepuscolo.
@ clipo (#852854)
purtroppo se vinceva oggi era dentro quasi sicuramente visto che col suo nr 7 da testa di serie anche una sconfitta all ultimo turno sarebbe stata ininfluente, viste le varie defezioni, ma cosi nessuna chanche purtroppo
no per essere ll devi essere arrivato all’ultimo turno di quali
Ma noooo!!!
Non può perdere ste occasioni
si ripete sempre che sul rosso vale i 50-60…e poi al festival mondiale del rosso perde dal 151 in due set….mah.
deve perdere all’ultimo turno
Per sperare di essere ripescati bisogna arrivare all’ultimo turno di quali.
lungo questo viale del tramonto…. e’ 3 anni che lo dite…. ….!!!!!
….scusate l’ignoranza, ma con tutte le defezioni dell’ultimo minuto potrebbe essere ripescato come lucky loser? Ho sempre fatto un po’ confusione sul regolamento dei lucky loser…
sono tre anni almeno che si parla di Sunset boulevard e poi il Filo nazionale insiste, non si cura di loro e guardaepassa!
peccato Filo, ma tira avanti, sempre!
Che palle, mi sembra di aver capito che volandri si trovava male con questo qui, cavoli era in forma a roma aveva giocato bene.
Nessun viale del tramonto tranquilli….solo un passo falso con un giocatore buono e con un gioco che evidentemente a Filo da fastidio parecchio…
Filippo purtroppo gioca senza servizio e diritto, che sono i colpi fondamentali del tennis moderno, che ti consentono di conquistare punti facili, lui se li deve lottare tutti.
Ammirevole però la sua passione per il tennis, anche se temo che ormai alternerà buone prestazione a dolorose sconfitte.
io penso che un giudizio si puo’ fare solo a fine stagione. Filo e’ vicino ancora ai primi 100, basta indovinare a due o tre tornei per cambiare rotta.
L’obiettivo era quello di qualificarsi, sperare in un sorteggio benevole e passare un turno.
🙁
viale del tramonto? eccolo arrivato a destinazione
dai, che peccato, mo’ che poteva vincere il RR A MANI BASSE. 🙁
che delusione ….