WTA Strasburgo: Impressiona Camila Giorgi. Battuta Marion Bartoli, n.13 del mondo per 63 62
Bellissima vittoria di Camila Giorgi che accede al secondo turno nel torneo WTA International di Strasburgo ($235,000, terra).
La tennista di Macerata ha sconfitto all’esordio Marion Bartoli, classe 1984, n.13 del mondo, con il punteggio di 63 62 in 1 ora e 20 minuti di partita.
Al secondo turno Camila Giorgi sfiderà Eugenie Bouchard, classe 1994, n.93 del mondo.
Primo set: Camila sotto per 2 a 3 e servizio Bartoli, dopo che nel secondo gioco aveva recuperato già un break di svantaggio, piazzava il controbreak nel sesto game.
L’azzurra poi si portava sul 5 a 3, dopo aver tolto la battuta alla francese nell’ottavo gioco.
Camila quando ha servito per la frazione sul 5 a 3, dopo aver annullato due pericolose palle break, dal 40 pari, piazzava una splendida accelerazione di diritto e sulla palla set un’altra bellissima accelerazione di rovescio portando a casa in questo modo il parziale per 6 a 3.
Unica nota negativa i ben 10 doppi falli che ha commesso l’azzurra nel corso della frazione.
Secondo set: La Giorgi avanti per 5 a 0, grazie ai break al primo e terzo gioco, sul 5 a 0, dopo aver mancato una palla match ed alla quinta occasione utile per la transalpina cedeva la battuta, ma quando ha servito nuovamente per il match sul 5 a 2, ha tenuto a 30 il turno di battuta, chiudendo set e match per 6 a 2.
Sono stati 6 i doppi falli dell’azzurra nel corso del secondo parziale. 16 complessivamente.
Nota straordinaria, invece. i 33 punti conquistati su 38 sulla seconda di servizio.
TAG: Bartoli, Camila Giorgi, Giorgi, WTA Strasburgo, WTA Strasburgo 2013
boh, io che la seguo dal 2009 ho sempre notato una corrispondenza diretta tra df e sconfitte e di solito il break-event è intorno ai 5/6 df a set.
Comunque non è necessario scomodare tante statistiche, basta vedere come giocano le altre 99 top 100 per vedere che neanche le servitrici hanno un numero di df così alto….e mi fa ancora più impressione che una gazzella guizzante come Camila cerchi di fare l ‘1-2 come se fosse una tagliaboscova di 75 kg x 1,85m…non è che ci voglia Einstein…lei potenzialmente sarebbe una Errani che tira come l’Azarenka…
Tempo fa quando in questo sito si discuteva di WC si WC no per Camila a Roma, un utente molto “acuto” ventilò l’ipotesi che potesse esistere una sorta di ostracismo delle Magnifiche quattro contro Camila per la sua potenziale forza ed impatto mediatico che avrebbe potuto oscurare la loro immagine. Vedere che dopo due ore i commenti alla vittoria di Camila erano già oltre 70 mentre a ora (dopo due ore ) quelli alla vittoria di Flavia sono meno di 20 mi fa pensare che quell’utente abbia colto nel segno…..
Speriamo che resti italiana, questa potenzialmente è una grande campionessa
@ t.o (#852300)
Quoto!
Sarà grassa, sarà fuori forma ma fatto sta che tolta Petkovic per ritiro e Coco (al rientro dall’infortunio da cui il ritiro precedente) Marion ha perso solo con gente dal 50° in su (51° 45° 34°28°24°19°10°8° per essere precisi) e solo con Sara (8°) e Makarova (24°) ha preso 6-3 6-2. Rimane la 13° al mondo. La 11° (Nadia) per battere Camila al terzo ha dovuto sfoderare 17 ace e l’80% di prime in campo oltre alla rabbia di essere sotto 2 a 0 nell’H2H. Perciò diamo a Camila il giusto merito di questa vittoria. Domani vedremo…..
Rispetto ai 16 DF di Camila. Io capisco quelli che li sentono come un marchio d’infamia. Consiglio loro di tifare Morita. Morita contro Serena fu capace di fare il 70% dei punti sulla prima palla e solo il 20% sulla seconda. Però non ha fatto doppi falli. Chiaramente ha perso. Contro top ten (o incontriste come Bartoli) se tiri la seconda sotto le 85/90mph ti sommergono di pallate. Farai pochi DF ma non porti a casa un punto sulle seconde palle. Camila oggi sulle 22 seconde palle IN ha fatto 17 punti. Il 78% . Ben più del 66% che ha fatto con la prima. Camila deve cominciare a tirare la prima palla come la seconda. E’ dall’inizio dell’anno che fa più punti (e vi sembrerà strano anche più ace) di seconda che di prima. Sulla prima ha una percentuale di errori ben superiore al 50% . sulla seconda intorno al 25% (oggi 33%) Se oggi avesse giocato solo seconde e avesse mantenuto le percentuali avrebbe messo in campo 52 prime palle (invece di 30) con 40 Win (invece di 20). Avrebbe portato alla seconda solo 16 servizi in cui avrebbe fatto 5 o 6 DF (33%) e 8 punti (78%). 60 punti invece di 37. In realtà i servizi sarebbero stati di meno poichè avrebbe vinto più velocemente i suoi turni. Perciò evitate di continuare a leggere i DF di Camila come il suo tallone d’Achille. Io che la seguo più di molti di voi vi posso garantire che quando fa pochi DF perde e spesso quando ne fa molti vince. Riguardate il match con Serena. E’ forse l’unica volta che Serena aspettava le seconde di servizio oltre la linea di fondo. Chiedete a Morita cosa succede quando Serena risponde alle seconde due metri dentro il campo. Ma certo perà Morita non fa doppi falli…
Il problema di Camila è la continuità. Se azzecca la giornata può battere (quasi) chiunque, altrimenti perde con quasi tutte.
E’ per questo che a mio avviso avrebbe bisogno di un allenatore professionista. A mio avviso con le sue potenzialità oggi dovrebbe essere già tra le prime trenta, non dove si trova adesso.
Impressiona in tutti i sensi….nel risultato…..ed esteticamente
mi spiegate perchè tanti di voi ce l’hanno con Barazzutti? 🙂
Sono anni che me lo chiedo 🙂
“Non entrerà mai neanche nelle prime cento!!!!” (cit. 90% delll’utenza un anno e mezzo fa).
Sono i turni dei vari tornei che assegnano i punti, non il nome degli avversari…e mi sembra anche giusto che sia così.
Altrimenti si valorizzerebbe l’exploit di un giorno e non la continuità di rendimento.
Oggi ha preso un numero di punti pari al passaggio del primo turno del torneo di Strasburgo.
mi sembra un po’ presto per lanciarsi in queste considerazioni…altrimenti ogni volta che ha perso con qualcuna molto più indietro in classifica, per coerenza avremmo dovuto dire che valeva meno di loro.
Diamo tempo al tempo…e poi vedremo.
spero solo che la giorgi non prenda un altra cittadinanza, con la Federazione che ci ritroviamo e con Barazutti non mi sorprenderei.
@ utente non registrato (#852091)
mi sa tanto……..!!
è stata ferma più di due mesi per un’infortunio alla spalla che si trascinava dal 2012, ora risalirà velocemente la classifica, ma tu continua a seguire solo chi fa il bravo ed è già arrivato in classifica, ma fai il piacere di non seguire più la giorgi!
ed è la fit che non l’ha invitata!!
ora alla prova del nove perdera´, la giorgi e´una giocatore da incontro secco, non vince la champions, perche´troppo farfallona.
Ancora non capisco come mai una giocatrice come la Giorgi non sia riuscita ad ottenere la wild card per il torneo di Roma. Ha tutte le possibilità, a mio avviso, per diventare almeno un top-20. Deve ancora migliorare delle cose nel suo gioco ma ha un potenziale davvero enorme!!!!!! Speriamo batta la Bouchard!!
@ Marco (#852228)
Si, c’era il bonus ranking fino ad una decina di anni fa (ma in questo potrei sbagliare), che ora non ci sia è sicuro, 1 o 100 è lo stesso per il ranking
Ci risiamo. Questa è stata una di quelle giornate SI per CAMILA, dove tutti i siluri NON SENSE che tira, sono rimasti dentro. 😆 ADesso bisogna vedere quanto tiene il ritmo….vediamo….se arriva in fondo sarebbe cosa utile e buona….anche perchè il tempo passa e tra non molto scade la MEGA cambialona di Wimbledon…..
ma…guarda forse è vero enfatizzo un po’ troppo pero’il mio pensiero su di lei non cambia…ha battuto la Bartoli poi ci sta che al prossimo turno prende una stesa dalla Bouchard…niente di personale su di lei lo giuro ma il suo modo di giocare non mi piace…
come?? ma che dici?? che io sappia battere il n.1 del mondo o il n. 100 in termini di punti non è affatti uguale. Ne sei certo?
Camila gioca bene con le tenniste lente ad uscire dal servizio che sorprende con le sue risposte mazzate(quando entrano) ….
Si lo so, ma hai comunque enfetizzato,dai 😉
Non esiste la dea bendata e la fortuna, lei gioca così e fa benissimo, per quello che penso io.
E’ comunque lei l’artefice del proprio destino e questo è spesso un merito (o semplicemente un’attitudine da ammirare) e forse – la dea bendata – va a visitare, talvolta, proprio altre giocatrici con caratteristiche differenti o opposte.
@ Gianni (#852183)
No il bonus ranking è stato abolito da anni
no no nessun oroscopo sono le partite che di solito gioca Camila Giorgi…
Adesso a Camila tocca la prova del nove contro una giocatrice di tre anni più giovane e considerata anch’essa una grande promessa (contro cui la Burnett ha perso di brutto). Speriamo bene soprattutto visto che quest’anno ha vinto decisamente molto poco.
@ Maury (#852178)
Ne ho fatto cenno perchè, a mio parere, nel tennis contano di più queste mazzate psicologiche che gli infortuni.
In ogni caso tutto quello che le è accaduto mi porta ancor più a tifare per lei. Il fatto però di essere un suo fan non mi condiziona nell’esprimere giudizi. Positivi o negativi che siano.
@ bruno (#852180)
Testimonianza del fatto che se la palla viaggia forte la Giorgi si esalta. Se non la costringi a variare il gioco Camila è devastante perchè ha un gioco pesante ed anticipato.
Paradossalmente, ma non è un caso, Giorgi gioca meglio con avversarie più forti e “pulite” nel gioco.
Il difficile per Giorgi viene con le tantissime tenniste che lottano su ogni punto e che le sporcano il gioco, portandola all’errore non forzato. Altro problema per Giorgi è la mancanza di colpi interlocutori e di una qualche forma di linea difensiva. Su questo può migliorare. Ce l’ha fatta La Sharapova, che è alta 1.87, figurati se non ce la può fare una Giorgi. Bisogna solo lavorare duramente.
Scusate, volevo chiedere una cosa: battere la n° 1 del tabellone e una che è tra prime 20 del mondo, garantisce ulteriori punti nella classifica WTA? Con questa vittoria la Giorgi scalerà la classifica di quante posizioni? Grazie mille. Gianni
per tutti quelli che la criticono.
williams ha sotterrato tutti ultimamente, ma la Giorgi è uscita a testa alta nell’ ultimo incontro circa 40 giorni fa. E’ stata artefice del proprio destino in quella occasione e non è stata spianata. Ad un certo punto la williams è sembrata dire ” ma guada un pò questa “
@ pallettaro (#852174)
No non avevo letto, l’altro post 😉 rispondevo solo a quello 🙂 (li carica a rate il sito mi sa). Preferisco parlare solo dell’eventuale problema alla spalla comunque. Le altre cose (che sono peggiori) meglio lasciarle stare 🙂
solita storia può vincere o perdere da quasi chiunque,insomma non mi stupirei più di tanto se adesso perdesse da una meno quotata (ovviamente spero di no)
@ Maury (#852155)
Infatti se leggi il mio commento (cosa che non hai fatto) ho detto che (una mia opinione) ritenevo giusto esultare, ma non esaltarsi. E mi riferivo a post (non tuoi) che iniziano e finiscono col definirla campionessa. Andiamoci piano,no? Sono contento anche io che lei abbia vinto e spero continui a farlo.
Mi sembrava giusto sottolineare il fatto che Camila negli ultimi 2 anni abbia vinto pochino. Indipendente dalle motivazioni. Tutte legittime, infatti non scrivo ne per commiserare ne per assolvere, sto ai fatti. Infortunio alla spalla? Vero, ma i problemi di Camila sono stati maggiori dal punto di visto personale per via del grave lutto che l’ha purtroppo colpita. Proprio perchè le sfighe sono sfighe (hai tempo a dire che ti rendono più forte…) Camila ha avuto più problemi che migliorie negli ultimi 2 anni.
Ok..ha un gioco rischioso ma sembra meno al limite che qualche tempo fa. Insomma IO CI CREDO
Siii grande prova di Camila!!!
Benissimo Camila! Sinceramente ero abbastanza convinto di questa vittoria.
Nutro anch’io più dubbi sul match con la Bouchard ( avendola vista giocare), ma sarei felicissimo di essere smentito.
Speriamo bene!
Io spero che non cambi nazionalità.. Quante possibilità ci sono?
Avevo detto, in tempi non sospetti (l’altro ieri) che la cicciona indisponente aveva il gioco adatto per la Giorgi; e così è stato.
Urge ora un bagno di umiltà e di realismo finalizzato a che la maceratese non si monti la testa e tenga bene i piedi per terra ( e le seconde di servizio in campo).
😉
@ BEPPE (#852158)
La dea bendata, periodo fortunato…ma che è, l’oroscopo di Paolo Fox??! 😮 😡
finalmente beccata la giornata in cui le entra tutto…la dea bendata le ha dato una mano speriamo che questo periodo fortunato continui…
…Come scrivo spesso, chi vince festeggia e chi perde spiega!
Oggi si festeggia!
@ pallettaro (#852136)
Ma chi si è esaltato? Ma ci permetti che se batte la numero 13 del mondo 6/3 6/2, chi tiene per lei ne è contento? 4 vittoria del 2013? si quanti tornei ha giocato, acneh per un problema alla spalla ereditato dal finale 2012?
bene Camila. Qualcuno conosce il rapporto vincenti/errori non forzati?
Eccallà..mi mancava l’espertone anti-italiane…siete dei miti
Prendiamoci questa buona vittoria di Camila, che è pur sempre una vittoria contro una top 15 (che se gioca vuol dire che può farlo, altrimenti smetterebbe).
Non capisco a che serve smontare sempre tutto e rimettere tutti con i piedi per terra, come se ci fosse qualcuno che, da questa vittoria, s’è lanciato in voli pindarici e in visioni celestiali.
Sappiamo che la Giorgi può essere competitiva, sappiamo anche che non sempre è così, certo, e sappiamo anche che deve ancora crescere e migliorare (possibilmente).
Quindi va bene il realismo, ma ne siamo già tutti consci, penso.
Anche il troppo negativismo, però, è noioso e pesante.
Oggi ha vinto (e anche bene), figuriamoci se avesse perso o pareggiato 😮
sta analisi l’abbiamo fatta già da tre anni….è venuto fuori che farebbe molto meglio a tirare una seconda più sicura…ma tanto lei è così…il padre è così…e ce la teniamo così!!
Si deve passare quanto prima dalla fase della sorpresa-colpaccio contro connazionali o barattolone quotate ma poco centrate, alla fase in cui batte una coetanea in forma e vicina alle 50 WTA. Quella è la vittoria significativa perchè una barattolona quotata sta solo preparandosi per lo slam e non ci mette la tigna giusta. Già Eugenie è un bel test anche se nella Montreal da bere non è che stiano sempre a giocare su terra. E’ comunque una partita ben più attendibile di derby su erba o barattolone varie nelle venti solo formalmente e attualmente senza averne il livello.
Non illudetevi, la Bartoli si è battuta da sola, Camila perde con la Bouchard, ci potete scommettere!!!!
Bravsa csamila,anche in onore dela tua sorellina in cielo,vinci per lei,
@ Tommaso (#852130)
ohhhhhhhhhhhhhhhhh.
Bibbia. Non potevo scrivere meglio.
Non possiamo esaltarci alla 4° partita vinta nel 2013….
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#852078)
Ma dai su, la Bartoli è n. 13 solo al computer. Lei lo sa, ma lo sanno soprattutto le sue avversarie.
@ utente non registrato (#852091)
Mi aspettavo, negli ultimi 3 anni, una crescita maggiore dal punto di vista tecnico e dal punto di vista della gestione della partita. Mi aspettavo molto appunto perchè prometteva molto, ma adesso Camila ha 22 anni e non possiamo più considerarla una promessa.
La crescita dal punto di vista tecnico, in 3 anni, ci doveva essere. Quella dal punto di vista tattico era impensabile avvenisse. Perché? Perché fino allo scorso Wimbledon Camila giocava solo e soltanto Itf, dove non ti confronti con le migliori e dove non puoi crescere. Da Wimbledon in poi ha in teoria giocato solo WTA, ma di partite ne ha fatte poche per poter migliorare, e inframmezzate da stop estivi, invernali, per infortunio. Camila deve giocare 50 partite all’anno nei tornei WTA per poter incontrare un ventaglio di avversarie contro le quali fare esperienza dal punto di vista tattico. Sull’età: non ha ancora 22 anni, è una 91 ma è nata il 30 dicembre. Non ha ancora 21 anni e mezzo. Caaaaaaaaalma…
@ MADE (#852113)
sottoscrivo. Andiamo ai numeri. Nel 2013 che per lei sta diventando buono Camila ha vinto 3 partite (e siamo quasi a giugno) contro Muguruza, Govortsova e Minella che, con rispetto parlando non sono dei fenomeni.
Giorgi a fine 2012 perde negli ITF da Maria Sanchez (n. 138) e Madison Keys (n. 153). A Osaka perde dalla Medina (ci sta) in China perde dalla Oprandi (ci può anche stare) a Tokio dalla Paszek (ci sta anche lì), a Seoul dalla Lepchenko (ci sta anche lì), US Open dalla Pironkova (ci sta anche lì), a New Haven perde dalla Glatch (non ci sta proprio).
Questo per dire che Camila ha subìto delle sconfitte che in teoria ci possono stare, ma dipende che idea abbiamo di Camila e deciderci.
E una potenziale top ten? allora queste sconfitte non ci stanno proprio. E’ una onesta top 50? allora ci possono anche stare ma c’è già da sudare.
incredibile, la Bartoli ha 2 su 25 sulla seconda… l’8% dei punti vinti sulla seconda. Stanotte avrà gli incubi!
E se a presindere dei doppi falli, del gioco sparatutto, della mancanza di disciplina tennistica fosse un problema di motivazioni e di concentrazione? Inconcepibile che se la gioca o batte le più forti Petrova, Bartoli, Serena ecc. e poi perde con giocatrici da classsifica abbordabili?
Bella vittoria, nell’ultimo mese Camila si sta muovendo bene, esultiamo, ma non esaltiamoci troppo.
Non è che Camila quando perde è una scarsona e quando vince dobbiamo dire che è una super campionessa. Se entra nel binario giusto va come un treno, ma bisognerebbe avere più binari.
Oggi ha battuto una avversaria inguardabile, e teniamo conto che di per sè la Bartoli è già tra le giocatrici più incostanti del circuito. In giornata buona è molto ostica e fastidiosa, ma ultimamente la sua classifica è molto bugiarda infatti perde in maniera netta e costante da giocatrici che le sono dietro nel ranking.
Ultimamente demolita dalla Makarova riesce a perdere anche da Vandeweghe(sì, avete letto bene) e ad essere più bollita della Petkovic. In questa annata perde anche dalle non invincibili Barthel e Zakopalova.
A testimonianza del fatto che è una n. 13 nemmeno in fotografia, ma sta vivendo di rendita dallo scorso ottimo USOpen intervallato da imbarazzanti sconfitte contro Larsson, Arvidsson e Kai-Chen Chang.
Veniamo a Giorgi. Vorrei tanto che Camila fosse forte come scrivono alcuni, ma ripeto, ha un gioco formidabile quando può comandare e picchiare dalla sua mattonella, senza variazioni di rilievo. E senza che si intravveda qualche miglioria nel suo gioco. Mi aspettavo, negli ultimi 3 anni, una crescita maggiore dal punto di vista tecnico e dal punto di vista della gestione della partita. Mi aspettavo molto appunto perchè prometteva molto, ma adesso Camila ha 22 anni e non possiamo più considerarla una promessa.
qualche segno di miglioramento si intravvede, dopo i problemi fisici che l’hanno limitata, però è alla seconda vittoria dell’anno (escluse qualificazioni). E’ un po’ presto per cantare vittoria
@ utente non registrato (#852091)
Tu sì che mi sembri informato, non come tutti gli altri che pensano che ci siano problemi tra la Fit e i Giorgi. Tu sai che vuole un trattamento di favore ed è per quello che non ha giocato Roma. Vai, illuminaci: quali sarebbero state le richieste di Camila?
Finalmente una vittoria di prestigio, ora però continuità visto che il prossimo turno è accessibbilissimo
@ utente non registrato (#852091)
Utente…. Smettila, ci fai più figura,mi permetto a dirlo, “conoscendoti”….. Camila a Roma da non voluta ha fatto bene a non andare. E prima a Madrid e ora con la Bartoli, la scusa sulla terra non vale è pure caduta. LA WC a Roma a lei era un atto dovuto, senza parlare di tappeti rossi…. Perchè è più giovane e forte della Knapp, Infinitamente con più potenziale e con una classifica decisamente migliore della Burnett. Che a te stia antipatica, perchè ha battuto la Schiavone (anche se a me sembra puerile) lo capisco, ma chi sei perda l’oggettività è assurdo 🙂
Oh, ma dove sono tutti quelli che “basta, è ora che cambi allenatore, così non si può migliorare, blablabla”?
Una considerazione: a Madrid ha perso 6-4 al terzo con la numero 11 del mondo, oggi ha asfaltato la numero 13. Non è che, forse forse, il suo livello è almeno simile a queste due? Ha 21 anni e 5 mesi, chi può dire dove sarà fra 3 anni?
la prossima volta le mettiamo il tappeto rosso appena scende dall aereo…..è lei che non l ha voluto giocare roma…la fit non ha mai avuto problemi con le altre italiane chissa perche ce li ha solo con lei che evidentemente vuole un trattamento di riguardo……poi come ha detto qualcun altro la bartoli le sta prendendo a destra e a manca sul rosso quest anno e quindi io non mi esalterei troppo….infine per tutti quelli che dicono che ha un gran potenziali ma non gioca ma mai è come un alunno a scuola che è un genio ma non si apllica….greazie al cavolo allora…io preferisco un deficiente che almeno ci prova allora
Appunto. Con una percentuale del 50% di punti sulla seconda, che sarebbe tranquillamente accettabile, avrebbe portato a casa 18 punti anzichè 17 (concedendole 1 doppio fallo in tutta la partita). Mi pare quindi che la discussione sul servizio sia abbastanza sterile.
Bravissima!!!
Alla faccia di quei parrucconi che ogni anno si inventano un criterio diverso per dare l’invito a Roma a giocatrici nettamente inferiori a lei
molto bene Cami! 😀
6-3 6-2! Ha schiantato la numero 13 del mondo.. che gran potenziale che ha, anche se c’è da lavorare molto sul servizio!
@ Hoila Seppi (#852065)
Considera che togliendo i doppi falli ha fatto 17 punti su 21…. E nonostante i 16 doppi falli sulla seconda ha il 44% che è una percentule per nulla pessima. Ok la Bartoli non sarà al massimo …. Ma non l’ha battuta l’ha stracciata.
partendo dal concetto elementare che meno doppi falli si fanno e meglio è, non vorrei che si analizzassero i 16 doppi falli con il ragionamento che se non li avesse fatti avrebbe fatto 16 punti in più perchè non è così.
2 doppi falli a set li fanno tutte, dei restanti 12 possiamo ipotizzare che avrebbe portato a casa 4/5/6 punti (queste sono le statistiche medie della wta sulla seconda). neppure il migliore difensore del circuito fa meglio in percentuale sulla seconda.
ma quanti punti avrebbe perso se avesse tirato tutte le seconde in sicurezza? se sono 4/5/6 o più (gli eventuali punti persi sulla seconda più morbida) in 12 turni di servizio, la scelta ha pagato, ma se fossero di meno evidentemente no.
io credo che potrebbe decidere anche domani di servire la cacchetta di sarita, ma non credo che ne trarrebbe un gran beneficio, anche in considerazione che si difende molto peggio di sara sulla risposta,
poi se vogliamo che serva al limite e non faccia un numero considerevole di doppi falli, allora vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca, ma non credo sia possibile.
è poi evidente che se calasse il numero dei doppi falli si aprirebbero prospettive forse neanche immaginabili.
@ sasuzzo (#852052)
Non mi dire che sei uno di quelli che dà un’assurda importanza e si eccita alla sola visione della Fed Cup? Ma cosa dici,ora se una tennista e il suo staff non ha nei suoi obiettivi la Fed Cup,per te significa un imminente cambio di nazionalità? Roba da matti! Guarda che nel tennis i tornei più importanti in assoluto,sono i quattro tornei del Grande Slam. Altro che Fed Cup! E se Camila,Dio non lo voglia,cambierà nazionalità,sarà per colpa di qualche… di vecchia mentalità immagino, che l’ha costretta a farlo,esattamente come successe con Romina Oprandi lo scorso anno.
😀 immensa!
Questa vittoria alla facciaccia della federazione che non gli ha dato la wild card! 😉
@ Rob (#852048)
Hai ragione, ma ci sta già lavorando col suo staff da un pò di tempo, infatti ora le seconde le tira un pò più lavorate, prima le tirava tutte forte uguali 😉
@ peppe78 (#852062)
speriamo che li giochi tutti!
NON DOVETE CONTARE I DOPPI FALLI, ma bensi quanti sono i servizi vincenti con la seconda, sottrarre questi e avrete un + o -.
chi puo´fare questa analisi?
@ Actze (#852043)
io no, perchè se vince con la williams per me ne può fare anche 20 😉
è vero che ne ha fatti un tot di doppi falli, ma poi che volevamo, che finisse 6-0 6-0?
Ecco i prossimi impegni: Strasburgo, Roland Garros, Birmingham, Eastbourne e Wimbledon
Concordo anche se con la Bouchard è favorita.
La cosa significativa è,appunto,il punteggio non tanto il fatto di avere vinto vs la Bartoli che è in piena crisi e negli International esce regolarmente al 1T.
Immensa.
Presto nr 1 in Italia!!!
i doppi falli di camila sono sempre numerosi ed eccessivi, in questo caso però fermandosi ai numeri, il dato non è così veritiero. Mancano tutti i punti conquistati, e non sono pochi, prendendo il sopravvento nel giro di un paio di colpi, grazie ad una seconda che altro non è che una prima tirata con la stessa percentuale di rischio..
il problema principale per me rimane il fatto che gioca pochissimo, ogni sua partita addirittura diventa quasi un evento qui sul sito.. poi va bè, c’è il suo atteggiamento, a dir poco indecifrabile, e di conseguenza probabilmente poco gestibile, anche dal padre.. su questo però si può fare solo qualche deduzione.
@ Actze (#852043)
Infatti non sei un coach
Toh! ha stracciato la n° 13 del mondo sulla terra rossa.
Forse la terra rossa di roma è così diversa da questa che non meritava di giocarci?
Vamos Camila! Grande
Se cresce molto cambia nazionalità, probabilmente statunitense, visto che suo papà non vuole farla giocare in Fed Cup.
sono contentissimo per Camila! Un altro scalpo importante. La Bartoli non è al massimo, è vero, però non è mai scontato battere la n. 13 al mondo e in casa sua, per di più! Aumentano i rimpianti per non averla vista giocare a Roma…
Impressionante veramente, la Camilla.
Io è la prima volta che la vedo, ma se gioca sempre così,
la vedremo presto vicino la sara e roberta…….
Fra un pò di mesi, o ………………….
Nonostante tutti quei doppi-falli.
No, parlo in generale! Oggi è andata così, è andata bene e nessuno vuole il 6-0 6-0, ma 16 falli sono oggettivamente molti; se vuole arrivare in fondo è un aspetto che deve sicuramente migliorare..
@ Maury (#852036)
Ma la Bartoli è diventata uno scaldabagno da 200 litri, resta il fatto che deve migliorare tanto al servizio.
Che potenziale incredibile la bella Camila.
Io mi aspetto la sua esplosione da un momento all’altro. Ha il tennis da top10.
P.S. Vincere così con 16 punti regalati alla battuta è contro la logica del tennis. Saranno i risultati futuri a dire se ha ragione lei o i criticoni.
se sono il coach e ho un’allieva che fa 16 doppi falli gli fo un cazziatone anche se ha vinto con Serena Williams
beh, Camila con le cicciosette macchinose e poco mobili qualche carta se la gioca, ma 16 df con chiunque altra…e si va a casa!!
Brava CAMILLA!! Penso che se mette a posto la continuità sopratutto può entrare nelle 20………poi è anche bella il che non guasta!!
Grande Camiiiii !!!!
Semplicemente BRAVA!!! battere la Bartoli e come l’ha battuta è davvero difficile. Sta ragazza ha un potenziuale immenso, oltre che un tennis davvero bello da vedere.
IO l’avevo detto……………
QUINZI e GIORGI (io ci credo) (Guest) 18-05-2013 18:50
Invece penso che il sorteggio sfortunato e per la Bartoli……………..DAI CAMILA
Sapevo che Camila avrebbe potuto vincere questo match poichè la Bartoli ha un gioco simile a quello della Giorgi e le ha dato il ritmo giusto.
Il problema dell’italo-argentino è riuscire a portare a casa i match contro quelle tenniste ostiche che non rischiano nulla e che buttano soltanto la palla dall’altra parte o che giocano palle arrotate e senza peso.
Felice di aver previsto la vittoria di camila sulla pesante e in stato di crisi francese…..sorpreso dal punteggio…..fin troppo facile!
anche io prevedo piu complicato l’incontro con la bouchard
L’ha demolita! Potenziale pazzesco della Giorgi. 16 doppi falli non si possono vedere, ma quando entra la seconda sono punti sicuri! Avanti così Camila!
@ Rob (#852023)
Sì, ma la bartoli rispondeva molto bene e doveva forzare anche la 2°, comunque ha fatto anche due aces di seconda 😉 e poi, cosa vogliamo..che vinca 6-0 6-0?
Meravigliosa Càmila!! Per me e per tutti quelli che credono in lei non è affatto una sorpresa!
Io credevo ciecamente in Camila fin da prima di Wimbledon ma questa vittoria stracciando a casa sua una top 15 del mondo fa ricredere tanti ignoranti detrattori!
La dedichiamo a quegli imbecilli della federazione e a barazzutti.
Che bello veder presa a pallate dall’inizio alla fine quell’odiosa della bartoli 😀
Camila è un tornado! Quei 16 doppi falli però.. 😯 difetto da correggere subito!!!
Troppi doppi falli, ma va bene così! Ora però deve restare concentrata.. Paradossalmente è più complicato il match con la Bouchard rispetto a quello di oggi, per cui..
Immensa …………….che Campionessa 😉