WTA Strasburgo: Impressiona Camila Giorgi. Battuta Marion Bartoli, n.13 del mondo per 63 62
Bellissima vittoria di Camila Giorgi che accede al secondo turno nel torneo WTA International di Strasburgo ($235,000, terra).
La tennista di Macerata ha sconfitto all’esordio Marion Bartoli, classe 1984, n.13 del mondo, con il punteggio di 63 62 in 1 ora e 20 minuti di partita.
Al secondo turno Camila Giorgi sfiderà Eugenie Bouchard, classe 1994, n.93 del mondo.
Primo set: Camila sotto per 2 a 3 e servizio Bartoli, dopo che nel secondo gioco aveva recuperato già un break di svantaggio, piazzava il controbreak nel sesto game.
L’azzurra poi si portava sul 5 a 3, dopo aver tolto la battuta alla francese nell’ottavo gioco.
Camila quando ha servito per la frazione sul 5 a 3, dopo aver annullato due pericolose palle break, dal 40 pari, piazzava una splendida accelerazione di diritto e sulla palla set un’altra bellissima accelerazione di rovescio portando a casa in questo modo il parziale per 6 a 3.
Unica nota negativa i ben 10 doppi falli che ha commesso l’azzurra nel corso della frazione.
Secondo set: La Giorgi avanti per 5 a 0, grazie ai break al primo e terzo gioco, sul 5 a 0, dopo aver mancato una palla match ed alla quinta occasione utile per la transalpina cedeva la battuta, ma quando ha servito nuovamente per il match sul 5 a 2, ha tenuto a 30 il turno di battuta, chiudendo set e match per 6 a 2.
Sono stati 6 i doppi falli dell’azzurra nel corso del secondo parziale. 16 complessivamente.
Nota straordinaria, invece. i 33 punti conquistati su 38 sulla seconda di servizio.
TAG: Bartoli, Camila Giorgi, Giorgi, WTA Strasburgo, WTA Strasburgo 2013
@ utente non registrato (#852438)
Io vorrei capire, dove la vedi “insolente” e poco rispettosa del tricolore, solo perchè non si fa prendere in giro dalla federazione? Boh
Sarei contentissimo se la tua previsione si avverasse. Onestamente, però, la vedo un po’ utopica. Felicissimo di essere smentito dai fatti! 😉
B&B (Bella e brava) 😎
@ t.o (#852300)
Ti contraddici da solo. Se da fine 2012 ad oggi perdi 2 volte su 3 con gente che ti segue in classifica vuol dire che “attualmente” sei una numero 13 solo sul computer.
quoto al 100%, ma qui ci sono dei parrucconi camuffati che scrivono per interesse…
Ma questa storia della nazionalità e del poco rispetto per il tricolore, su che dati si basa? Per quello che è stato detto dalla Fit, contro gli USA sarebbe stata convocata ma non è andata per l’infortunio alla spalla. Nota: non è che poi ha giocato anche i tornei sotto casa, ma è stata ferma 2 mesi da metà gennaio al 19 marzo. Quindi, l’infortunio era reale. Al secondo turno hanno convocato altre, a Roma non le hanno dato la wild card pur essendo in classifica davanti a Knapp e Burnett (oltre che Pennetta, ma quello è un discorso a parte e infatti non l’ho citata).
Mancanza di rispetto? Ma di cosa stiamo parlando? La Fit non la considera, perché mai dovrebbe andare LEI a elemosinare qualcosa? Lei gioca, se la Fit ritiene opportuno dare la wild card a una che si lamenta perché non riceve aiuti e si fa allenare dalla Garbin, cioè una della Federazione.
Dai, apriamo gli occhi, lo sappiamo tutti come funzionano le cose in Italia.
Ma l’hai visto l’incontro!??! Serena a volte fa finta di giocare a tennis…sottovaluta…sembra quasi ke nn abbia voglia!! E quel giorno contro la medina nn era certamente lei!!!
Invece contro cami, Serena stava giocando molto bene, e pure lei ha ammesso le grandi doti di cami nell’intervista!!
Cami ha avuto problemi fisici. Ha un gioco molto potente, io dico ke per la fine dell’anno sara dentro le prime 40. Prossimo anno entro le 20.
VAI CAMIIIIIIIIIIIII
magari!…..se succedera’, apro una bottiglia di champagne e ce lo beviamo! 😀
e allora la putinzeva che l ha portata al tie break puo essere considerata alla stregua di una seles,graf e navratilova messe insieme?e la errani che ci ha comattutto sempre a madrid fino al 7-5 puo essere considerata solo per questo una vera top ten?per me 6-2 6-3 non è poi tutto sto punteggionne anche se tutti i game fossero andati ai vantaggi
@ Maury (#852346)
hai ragione sul fatto che non mi sta molto simpatica ma non perche ha battuto francesca….di lei penso che sia di una bellezza disarmante,che abbia un gioco potente ma assolutamente senza cervello e quindi non ci vedo nessun talento rispetto a tante altre
mi da fastidio soprattutto il modo in cui ignori il nostro tricolore davanti al suo nome……per me è solo un’individualista che potrebbe giocare anche per il burundi tanto per lei sarebbe uguale……in questo aspetto la trovo molto simile a masha che non è certo un esempio da prendere in fatto di attaccamento alla nazione dato che le sue compagne di squadra russe le vede solo per rifilare a loro un 6-2 6-1…..e lei è la stessa cosa solo che ha molti titoli in meno e non puo proprio permettersi tutte queste arie
Anabel Medina Garrigues ha dato un parziale di 6-0 a Serena Williams, due settimane fa a Madrid.
Non mi sembra di avere mancato di rispetto a nessuno, per il resto direi che basta leggere tutti i commenti che ha ricevuto quella tesi, per capire quale valenza possa avere.
Per me è semplicemente ridicolo che una Schiavone, una Pennetta, una Errani o una _Vinci, con la carriera che hanno alle spalle, si facciano dei problemi di quel tipo…direi che ognuna di loro ha ben altri pensieri per la testa (a seconda del periodo che stanno attraversando), poi ognuno la pensi pure come vuole.
Una rondine non fa primavera. Anche il buon Canè aveva la mezz’ora
in cui a Wimbledon non faceva vedere la pallina a Lendl ma poi ci perdeva. Le serve continuità di risultati.
E a proposito di nazionalità mi dispiace più aver perso la n° 45 del mondo Oprandi che da quando non è più in Italia ha battuto fior di giocatrici.
La Giorgi ci passa per sbaglio nel bel paese. Sembra più un’oriunda;
come quando avevamo in nazionale Martin Mulligan (che chiamavano Martino)
..che bel viaggio ti sei fatto
ecco, questa è proprio un’assurdità. Sulla giorgi semmai c’è da sempre il problema opposto, del tipo “top 4 sicura”, “a fine anno sarà la prima italiana”, o simili.. poi ad ogni sconfitta è chiaro che i soliti giudizi disfattisti e affrettati vengono su come funghi, quello però succede per tutti.
Quell’utente sono io.
A parte il fatto che potresti esprimerti in maniera più civile. ( pensa all’acutezza tua tu!) resto dimquell’opinione. E lo faccio con dispiacere. Adoro le fab four, ed soprattutto adoro Flavia, una delle donne più belle del mondo.
Aggiungo un dettaglio. Secondo me Flavia è fuori dal discorso, è davvero troppo sportiva. Ma forse le altre tre rosicheranno davvero quando la Giorgi, prima o poi (‘perchè lo sappiamo tutti che prima o poi azzeccherà la settimana perfetta o lo slam in cui va molto avanti! Magari con sorteggi buoni…non vi viene il dubbio che se fosse stata al posto della Halep – e infatti ha sbagliato a non fare le quali a Roma – avrebbe potuto fare lo stesso percorso? …), farà notizia.
Poi magari domani perderà con la deliziosa Bouchard ( spero di no, ovvio!). , ma prima o poi succederà.
e vedrete che le ” anziane ” rosicheranno, eccome se rosicheranno…..
E non dimenticate chi è l’unica atleta che è riuscita a tener testa alla devastante Serena degli ultimi due mesi.
grande camila peccato per roma…..io mi immagino a parigi un 1 turno giorgi-errani con la vittoria della giorgi…….come si comporterà la fit……
oggi arrivo tardi.
forse saro’ fra gli ultimi, se non l’ ultimo…
non ho avuto modo di seguire il match, per cui mi ritengo soddisfattissimo e guardo oltre…
mi piacerebbe vedere i miei amici Maury e Pink,
venire a scrivere ogni tanto sul blog di Camila.
sareste entrambi i benvoluti da noi tutti ed io ne sarei davvero felice…
gente che è stata od è tuttora tra le prime 10 del mondo e ha giocato da protagonista i tornei dello slam, secondo te si può fare
queste pippe mentali? Ma su 🙂
doveva essere proprio acuto quell’utente 🙂
quanto al numero dei commenti, se invertiamo il nome delle avversarie battute oggi, si inverte anche il numero dei commenti…te lo garantisco. 🙂
Cospirazione??!!! 😯 ah!ah!ah! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😎
qualche altra vittoria di prestigio e cambierà nazionalità… sto fatto che non ha giocato roma non me lo spiego!
bella vittoria
ancora troppi doppi falli
la direzione mi sembra quella giusta
adesso ci vuole continuità
la prossima avversaria
è una giovane promessa canadese
un buon test
@ t.o (#852336)
Ma non credo proprio…… Ricordo solo che a chi le chiedesse, se a Wimbledon Camila avesse vinto perchè lei non stava bene, rispose, ha vinto perchè ah giocato un gran match. La sportività di Flavia non si discute. Come non credo che una Schiavone abbia “paura” di avere tolta luce da Camila, o che la Errani piene di se com’è ( :lol:), si spaventi. Semplicemente la federazione è idiota. Poi per ora molti hater tirano contro Camila e commentano…. Camila tira ed è un bene (basta vedere che un primo turno suo abbia più comenti dell’ottavo erraniano a Roma
Brava Giorgi !… così come Brava Burnett al Foro Italico (dove Camila ingiustamente non ha potuto usufruire della WC).
E speriamo di poter dire “Brave !” a tutt’e due al RG, dove faremo il tifo innanzi tutto per le 4 moschettiere (Sara in primis, che deve difendere la finale dello scorso anno e la freschissima 5° posizione best ranking WTA).
La situazione del tennis italiano, a livello femminile, continua a regalarci soddisfazioni.
E se nel prossimo futuro ci sarà un bel dualismo Giorgi / Burnett ? ..a proposito, perchè non provare a combinarle in una coppia di doppio femminile, che possa diventare una futura alternativa a Roberta e Sara, anche in chiave Fed Cup ?
Contento per la vittoria…ma il fatto di aver battuto una Bartoli ( la sua classifica non la ritengo veritiera) non mi sembra così incredibile, aspetto di vedere continuità con avversarie piu’ quotate. 😎