Roland Garros: Qualificazioni. Buona la prima per Filippo Volandri. A Sorpresa fuori Matteo Viola e Gianluca Naso
Filippo Volandri accede al secondo turno nelle qualificazioni del Roland Garros (terra).
Il tennista livornese si è imposto all’esordio su Facundo Bagnis, classe 1990, n.167 ATP, con il risultato di 62 63.
Al secondo turno Filippo Volandri, testa di serie n.7 sfiderà Julian Reister, 27 anni, n.151 ATP.
Primo set: Volandri dall’1 a 2, senza break, piazzava un bellissimo parziale di cinque game consecutivi (i break al quinto gioco a 30 e nel settimo game a 15) e dopo aver annullato sul 3 a 2, ben quattro palle break dallo 0-40, conquistava la prima frazione per 6 a 2.
Secondo set: L’azzurro avanti per 4 a 1, con due break di vantaggio, perdeva la battuta nel sesto game, ma poi sul 5 a 3, 15 pari, con l’argentino al servizio, piazzava tre punti consecutivi e si aggiudicava set e match per 6 a 3.
Gianluca Naso un po’ a sorpresa si ferma all’esordio.
Il giocatore siciliano è stato battuto da Matt Reid, classe 1990, n.218 ATP, con il punteggio di 64 64.
Primo set: Nel primo game Reid strappava il servizio a Naso (a 30) e poi senza concedere nulla sui propri turni di battuta, conquistava la prima frazione per 6 a 4, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game al servizio.
Secondo set: Gianluca sul 3 a 2, mancava dal 15-40 due palle per portarsi avanti di un break e poi nel gioco successivo era lui ad annullare due break point, dopo che già nel quinto game aveva annullato una palla break.
Sul 4 a 3 in favore dell’azzurro, con Reid al servizio, il giocatore australiano piazzava un parziale di 12 punti a 3, portando a casa in questo modo set e match per 6 a 4.
Amara anche la sconfitta di Matteo Viola superato da Somdev Devvarman, classe 1985, n.188 del mondo, con il risultato di 64 16 64.
Da segnalare che nel terzo e decisivo set Matteo sotto per 0 a 3, recuperava il break nel quinto gioco, dopo che nel quarto game aveva annullato ben tre palle break che avrebbero portato l’indiano sul 4 a 0.
Sul 3 pari l’azzurro mancava, invece, ben tre palle break dallo 0-40 e Devvarman, sul 5 a 4, piazzava il break a 15 ed alla seconda palla match a disposizione, chiudeva set e match per 6 a 4.
TAG: Matteo Viola, Naso, Roland Garros, Roland Garros 2013, Volandri
😈 naso,stavolta l’hai fatta grossa ,da reid sulla terra ma daiiiiii
Viola poteva essere “messo in previsto” Naso purtroppo no..
Mamma mia che disastro 😥
viola mica tanto a sorpresa….e’ naso la delusione
come ho già detto ieri volandri deve qualificarsi
filo salvaci tu…
@ Gianrino Clemmasi (#852098)
La sorpresa per Naso ci sta visto che il suo avversario non è un giocatore da rosso ma ho visto che gioca prevalentemente sul duro in Australia mentre Gianluca dovrebbe avere nella terra il suo campo preferito per Viola anche io non la considero una sorpresa
BRAVO FILO….. Ora avanti con REISTER avversario di tutto rispetto….i precedenti lasciano il tempo che trovano, lasciamoli agli amanti delle statistiche….gioca come sai e sarà ancora vittoria…..vai grande FILO….
Scusate, ma dove sta la sorpresa ? Reid ha praticamente classifica pari con Naso e Devvarman è solo momentaneamente indietro, ma con Viola non c’è proprio paragone se sta appena un pò bene.
è già fuori dai 200
è già fuori dai 200
fuori viola
Quest’anno naso a fine luglio uscirà dai top 200 e forse anche peggio; eterna promessa non mantenuta e la cosa grave è che sta perdendo con tutti giocatori peggio classificati di lui!!!!
Temo che il suo livello sia sceso da challenger a futures
Con Reister qualche anno fa Filo perse proprio al secondo turno delle qualificazioni del Roland Garros, ora il Fato vuole la giusta rivincita!!
Bene Volandri
Male Naso
Bene filo… malissimissimo naso
Naso…
Buonissima vittoria, senza faticare più di tanto. Fondamentalmente è l’unico di cui mi fido per l’entrata nel main draw.
MAGICO FILO!!!!
Bene dai vittoria bella comoda…
Ottima vittoria, Bagnis sulla terra vale ampiamente i 100 del mondo.
Adesso secondo turno abbordabile contro Reister, ma Filo non deve abbassare certamente la guardia.