Masters 1000 Miami: Fabio Fognini subito eliminato nelle qualificazioni
Niente da fare per Fabio Fognini nel primo turno delle qualificazioni del torneo Masters 1000 di Miami ($4,500,000, cemento).
Il giocatore ligure, testa di serie n.16, è stato battuto dal tedesco Benjamin Becker, classe 1981, n.127 ATP, ma con un passato da top 40, con il risultato finale di 64 64 in 1 ora e 31 minuti di gioco.
Nel primo set un solo break decide il parziale, con Becker che salva anche due palle break e chiude il set per 6 a 4.
Fognini nella seconda frazione, dopo aver recuperato due volte un break di svantaggio, si fa strappare il servizio nuovamente nel settimo gioco, con il tedesco che chiuderà anche il secondo set per 6 a 4.
TAG: Becker, Fognini, Masters 1000 Miami
ahahah quest’anno mi sto proprio divertendo con la FOGNA ci speravo in questi risultati ma francamente sta andando anche oltre…non mollare continua così!!!
Ma chi sei? Un suo parente? 😈
FORZA SEMPRE E CMQE FABIUZZO FOGNINIIIIII ❗ ❗ ❗ ❗
IL FUTURO NUMERO D’ITALIA E DEL MONDO
E’ uno dei più scarsigiocatori mai scesi in campo…punto e basta!
Troppo simpatica questa analisi
flavietto mitico!!!!!!!!!!
Cips ha vinto 4/6 6/3 6/4…grande…
e daje cips ha vinto,grande 4-6 6-3 6-4!
riporto una frase che non ha bisogno di ulteriori commenti:
“Muscoli!!!… Così non ti vengono quelle spallucce vittimiste dei tennisti italiani, che perdono sempre per colpa dell’arbitro, del vento, della sfortuna, del net… sempre per colpa di qualcuno, mai per colpa loro.”
cipolla. l’unico che si salva. probab non si qualifichera’ ma e’ l’unico tennista italiano che in questo momento merita rispetto tennistico
cips vince il secondo set e avanti di 1 break nel terzo..
intanto Flavio va 5 a 3.
In effetti è vero che bisogna non essere provinciali ma è giusto pensare in grande se si è in palla e se si hanno i numeri per poterlo fare fuori dal rosso. Con i problemi al ginocchio è già molto se Fognini combina qualcosa di buono in un challenger su terra. In tal senso aver perso subito è utile per fare un bagno di umiltà e tornare ai chellengers terraioli: è la classifica e il livello di gioco esprimibile in questo momento a consigliarlo.
speriamo che Flavio si riprenda. ora ha fatto il break
vai al diavolo fognini!
Ma scusami, ma non hai ancora capito
che non ha i numeri per essere competitivo sul veloce, è alto 1.70 il servizio è ballerino, è il classico terraiolo, e si specializzi sulla terra e amen……volandri ha fatto una buona carriera sulla terra, la può fare anche fognini, anche se è due gradini sotto il livornese….e poi quando leggo che lo segue piatti e un coach spagnolo, soldi buttati, tieniti un coach alla fanucci, che vai sul sicuro e ti fà stare nei primi 80 del mondo, ti porti a casa i tuoi 300000$ , non ditemi che è un brutto vivere?
Forse vuole provare a diventare un giocatore vero in grado di giocare i tornei più importanti su tutte le superfici?
Se facesse come tu suggerisci probabilmente avrebbe una migliore classifica al momento, ma finirebbe per avere i limiti che hanno avuto e che hanno giocatori come Volandri e Starace.
Quello che tu ritieni un errore per me è invece una nota di merito.
A mio parere i tennisti italiani vanno criticati quando se lo meritano e non a prescindere.
Fognini sta cercando di migliorare tecnicamente e di accrescere la sua esperienza anche su campi a lui non congegnali.
Perdere da Becker non è un’onta in questo momento, lo sarà tra uno o due anni quando il suo percorso di crescita dovrà essere arrivato al punto di permettergli di vincere con giocatori di questo livello anche sul veloce.
Ma io mi chiedo come mai uno come Fognini non sia andato a giocare a Barletta sulla terra, rischi di arrivare in semi, sei testa di serie, la gente è simpatica, ti mangi il pesce a gggratttis, ti diverti, prendi il sole, smuovi la classifica, fai risultato, fai punti, ti alleni e metti un pò di match sulla schiena, non devi parlare inglese, ti conoscono e firmi più autografi, ti vede Barazzutti e prendi punti per la prossima Davis, risparmi biglietto d’aereo, invece giochi Miami….ed esci subito 😥 mah……….chissà che sarà………
Quoto. Se fosse alto 10 cm in +…
io sono il primo critico degli italiani. ma cipolla è solamente da AMMIRARE ED ELOGIARE.
4 ace di cips in 2 turni di battuta.. è diventato un mini karlovic..
cipo sei il piu grande
questo raggazzo è bassissimo e fa 3 aces in 8 punti fenofenaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
http://www.protennislive.com/frameset.asp?year=2009&wkno=12&lang=en&tabno=1&eventid=M007&ref=www.sonyericssonopen.com
si puo vedere cipo da qualke parte o livescore???
grazie se rx
Qualcuno mi svegli Cipolla 1-*0 con 2 aces(primi due punti) 😀
Ora inizia Cipolla che sicuramente perderà contro Thomas Johansson 😥
beh, povero fogna.
in condizioni precarie… almeno si è fatto una vacanzina a miami!!!
🙂
Beniamino ha vinto. 😮
Ripeto le stesse cose dette a suo tempo per Volandri se si scende in campo pur sapendo che non si è al 100% sul piano fisico poi bisogna accettare la sconfitta. 👿
Importante che la Fogna dopo non giustifichi la sconfitta con le precarie condizioni fisiche, se c’è un problema ci si ferma e si fanno le cure del caso, ma capisco anche che ci sono i punti e i soldini che vanno portati a casa e si decide di scendere in campo comunque. 💡
Ora si torna a casa e si fa il punto della situazione fisica con serenità. 😐
E vai, anche a Miami ci avviamo all’ennesima figuraccia dei nostri…
Sconfitta assai auspicabile . Non mi preoccupa più di tanto .
Che ci sia qualche problema di natura fisica, riconducibile al ginocchio, e’indubbio. Tuttavia visto che che comunque scende in campo detti problemi appaiono marginali.
In realta’ i problemi vedri sono di natura tecnica, riconducibili alla inadeguatezza a calcare superfici rapide.
sono stra d’accordo con chi critica coloro che difendono gli italiani sempre e comunque, giustificando sconfitte con problemi fisici ed avversari “più abituati a queste superfici”… è ora di finirla, nel 2009 non si è vinto ancora 2 partite consecutive e voi li difendete. il tennis italiano attraversa questo momento di crisi, anche per colpa di gente come voi, che vi accontentate di un fognini che fa PENA e che siete pronti a trovare SEMPRE giustificazioni
ogni volta che perde problemi fisici, quando vince è un eroe… mah
No…non ci sta! Ma non si può perdere sempre…non giustifichiamoli tutte le volte, questa è la loro rovina…se c’è sempre un motivo per cui perdere, ma cosa si gioca a fare??
Forse dovrebbe aggiustare il servizio e modificare l’attitudine di gioco prima di lanciarsi nei grossi tornei sul veloce. Non si può improvvisare a questo livello, bisogna costruirsi adeguatamente.
sconfitta che non ci sta proprio!!! se ha problemi fisici che si metta a posto altrimenti se gioca non può perdere da un giocatore che ha avuto una sola stagione buona in carriera e attualmente in netto declino!!!
POSSIBILE CHE PER QUESTI 4 BROCCHI CHE ABBIAMO CI STA’ SEMPRE UNA SCUSA PRONTA NEL CASSETTO?
Volevo far notare anch’io questo dato statistico.
Aspettiamo il commento del solito babo…si accettano scommesse sulla scusa che verrà data per la sconfitta di oggi. Io propongo:
1 condizioni fisiche (quelle sempre: ma allora perchè non te ne stai a casa direttamente, caro Fognini?)
2 avversario forte, anzi direi insuperabile, arriverà in finale.
3 campo: perchè Fognini sa giocare sulla terra, dove ha ottenuto i migliori risultati (ricordiamo le vittorie sui fortissimi slovacchi).
4 è sceso dal letto col piede sbagliato: forse questa è la più importante.
………..
Lo batti tu Becker sul cemento outdoor..
buon risultato considerando il fatto che ha concesso ben 20 palle break… 😳 😳 😳
sconfitta che ci sta,viste le non perfette condizioni fisiche di fabio,che comunque alla fine ha lottato e perso contro un giocatore più abituato a quest tipo di superfici e con maggiore esperienza 😉