ATP Nizza: Qualificazioni. Marco Cecchinato al turno finale. Fuori al secondo turno Alessandro Giannessi
Buona prova di Marco Cecchinato che accede al turno finale nelle qualificazioni del torneo ATP 250 di Nizza (e410.200, terra).
Il tennista siciliano si è imposto al secondo turno su Florent Serra, classe 1981, n.130 ATP, con il risultato di 67 (5) 75 62 in 1 ora e 59 minuti di partita.
Al turno finale sfiderà Thiemo De Bakker, classe 1988, n.92 del mondo.
Primo set: Marco avanti per 5 a 2, mancava una palla set nell’ottavo game (30-40 ma al servizio c’era Serra), e poi subiva il controbreak nel nono game, quando dal 30 a 0 ed a due punti dal vincere il set, perdeva il turno di battuta a 30.
Si andava al tiebreak e qui il giocatore siciliano sotto per 0 a 3 e poi per 2 a 4, si portava sul 5 a 4, ma Serra piazzava tre punti consecutivi, conquistando in questo modo il set per 7 punti a 5.
Secondo set: Cecchinato sul 5 pari piazzava la zampata vincente, quando dal 40-15, conquistava quattro punti consecutivi e portava a casa il break ai vantaggi.
Nel game successivo l’azzurro, recuperava dal 15-30 e teneva il turno di battuta a 30 ed alla prima palla set a disposizione portava a casa il set per 7 a 5.
Terzo set: Cecchinato toglieva la battuta a Serra nel primo ed al quinto game e dopo aver annullato sul 2 a 1, tre palle break dal 15-40, chiudeva la partita per 6 a 2, dopo aver tenuto a zero l’ultimo game al servizio.
Alessandro Giannessi esce di scena al secondo turno.
L’azzurro è stato battuto da Rogerio Dutra Silva, classe 1984, n.90 ATP, con il punteggio di 76 (3) 75 in 1 ora e 38 minuti di partita.
Da segnalare che Alessandro nel primo parziale avanti per 5 a 3, ha subito il controbreak a zero nel decimo gioco e poi nuovamente avanti di un break, sul 6 a 5 ha ceduto a 30 il turno di battuta.
Nel tiebreak l’azzurro dall’1 a 2, subiva un duro parziale di sei punti ad uno, perdendo in questo modo la frazione per 7 punti a 3.
Anche nel secondo set Giannessi in vantaggio per 5 a 3, subiva il controbreak a 15 nel nono game e poi sul 5 pari, perdeva nuovamente il servizio, con Dutra Silva che sul 6 a 5, teneva ai vantaggi il turno di battuta, recuperando dal 15-40 e chiudeva l’incontro per 7 a 5.
TAG: ATP Nizza, ATP Nizza 2013, Cecchinato, Giannessi
Bravo Marco!!!
Apprezzo la tua programmazione,ormai giochi alla pari con la fascia di giocatori compresa tra i 100 e 150.
Vai avanti x la tua strada , come fatto sinora.
Ti aspetto a fine anno intorno ai 200 x poi spiccare il volo, la velocità dei tuoi piedi, la maggiore esperienza e la costanza nel lavoro, ti porteranno certamente dove vuoi tu.
Un abbraccio
Certo che se Cecchinato fosse del 98 invece che del 92 saremmo arrivati anche a 400 commenti. Purtroppo è un 92 e speriamo inizi da ora una bella carriera da pro che gli permetta di essere sempre più presente nelle notizie il fine settimana
marco continua nel suo avvicinamento ai livelli che gli competono per la classe che ha…adesso che ha aggiunto spessore al servizio ,compresa la seconda,è quasi..sottolineo il quasi,pronto per giocarsela con questi giocatori..cmq scalpi importanti,anche top100,ne ha raccolti..quando avra finito il periodo di maturazione,cecchinato dovrebbe essere in grado di darci delle belle soddisfazioni..forza marco,siamo con te…
😈 no gianna,partita buttata nel .esso
@ Rp (#851135)
Guadagna 6 punti, e anche qualche posizione
Se si dovesse fermare contro de bakker a livello classifica guadagna qualche posizione?
@ enzo (#851114)
giustissimo daccordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se questa vittoria la faceva un’altro senza fare nomi……..eravamo inondati da commenti .Almeno eravamo arrivati a 200…
Cmq grande risultato.
è palese che Cecchinato si esalta nei grandi tornei…
secondo me deve fare quasi solo qualificazioni degli ATP e qualche Challenger
Molto bene, ero convinto che ce la potesse fare ad arrivare fino all’ultimo turno di qualifiche, ora purtroppo dovrebbe fermarsi contro De Bakker, giocatore molto potente e forte…però mai dire mai!! 😛
Bravo davvero,conferma che secondo me è il nostro miglior prospetto tra le annate ’90-’92.Domani immagino che avrà contro De Bakker e lo vedo chiuso se l’olandese sta bene.Quest’anno deve cercare di entrare in top 200,ma per farlo ha bisogno secondo me di qualche futures 15000 ancora e poi di almeno di qualche quarto challenger.
grande cecchinato,continua cosi
ottima vittoria
azz non me l’aspettavo! battere serra in casa non era semplice, terzo turno molto ostico,spero che becchi olaso visto che debakker se sta bene è di un altro pianeta. cmq forza marco continua così!
Dopo essersi fatto rimontare così nel primo set non era semplice riuscire a Vincere! Bravo!
Redazione, Marco non Matteo 😛