WTA Roma: Sara Errani in semifinale. Si ritira Maria Sharapova per colpa della febbre
Sorpresa nel torneo WTA Premier di Roma ($2.369.000, terra). Maria Sharapova ha annunciato il ritiro prima di scendere in campo contro la nostra Sara Errani nei quarti di finale.
Sara vola così in semifinale dove sfiderà Victoria Azarenka.
Il ritiro della Sharapova è dovuto ad un attacco di febbre.
Dichiara Masha: “Mi dispiace essermi ritirata dal torneo. Non ho recuperato dall’influenza della scorsa settimana, e mi è tornata la scorsa notte la febbre. Questo è uno dei miei tornei preferiti dell’anno, e non vedo l’ora di tornare l’anno prossimo“.
TAG: Errani, Sharapova, WTA Roma, WTA Roma 2013
@ Koko (#849725)
replicavo a te:)
si nn ha talento,però è l’unica nel circuito femminile che sa giocare smorzate,lob,e volè, se per te talento è saper tirare siluri a tutto braccio abbiamo una concezione differente del talento……
La schiavone ha avuto più ritiri della Errani. Flavia sfortunata ma dove??? E’ solo stata tre anni ferma per infortuni. Anche io non ho nulla contro la errani, e non voglio fare paragoni però voglio rispondere al tuo post. Flavia lo scorso anno arrivò ai quarti, giocando e si fece male contro la williams, che poi si ritirò. Tu che concetti ai di sfortuna??
Cmq forza Sara.
@ Antuen (#849741)
Perchè Madrid è un Premier Mandatory, come Indian wells Pechino e miami. Roma è “solamente” un premier 5 come Dhoa Toronto Cincinnati e Tokyo
Per nulla! Un set con Sara persino su cemento stava per perderlo e lo acciuffato per i capelli e al terzo per me avrebbe sofferto. Errani a Roma è in casa, più in forma di una febbricitante e con il sostegno del pubblico stile fed ostile per le Russe l’incontro si sarebbe potuto trasformare in un calvario. Perdere alla distanza sarebbe stato per Maria psicologicamente deleterio per Parigi! Ergo meglio ritirarsi subito invece di aspettare l’eventuale semi per farlo. Semplice no? Perche vi sforzate di non farvi camminare la testa? 😮
_______________ I SONDAGGI DI LIVETENNIS ________________
In occasione degli Internazionali d’Italia tornano i “SONDAGGI DI LIVETENNIS”.
Potete partecipare tutti,chi gioca ai ns Giochi e chi scrive solo nell’Homepage…senza problemi!
Il sondaggio è semplicissimo:andate a votare le Giocatrici che,secondo voi,sono le più belle del Circuito Wta (considerando solo giocatrici ancora in attività)
Chi sono le giocatrici che più vi prendono?.Quelle che più desiderate?.
5 nomi signori!.Ciascuno di voi ha a disposizione 5 nomi da scrivere e le vs beniamine potranno entrare nel Tabellone!.
Infatti le tenniste votate si sfideranno poi in un vero Tabellone di Tennis per decidere la preferita di Livetennis
Sono graditi anche commenti sulle vs scelte…anche coloriti!.
Mi raccomando:nei limiti della decenza!
Fate le vostre Nominations,quindi,ed aiutate le vostre preferite (ovviamente potete ripetere giocatrici scelte da un altro giocatore…senza problemi).
Al termine delle Nominations,le tenniste si sfideranno in un vero e proprio Torneo tennistico.
Le giocatrici più nominate avranno l’onore di essere TDS del Torneo.
Votate le vs tenniste prefrite cliccando su Forum(in alto nell’Homepage)poi sulla sezione Campo Centrale ed infine nel Topic “LE VEGGENTIADI”.
Vi aspettiamo!
L’anno scorso Masha ha vinto il Torneo e non ha lasciato strada a nessuno 🙄
e cmq pensare che la sharapova ha paura della errani è veramente da barzelletta..
ma guarda che wozniachi è stata numero 1 fino a un anno fa, max due…se serena ha 31 anni, sharapova e azarenka non mi smebra che stiano giocando su questi livelli da un anno solo…maria ha vinto a 16 anni..mi sa che quello che fa finta di non capire qui non sono io…un conto è hewitt che ha vinto quando sampras si è ritirato e roger nadal e nole non c’erano ancora…un conto è essere al numero 1 con loro in attività….
Oso sperare che tu stia scherzando, non c’è nemmeno da paragonare la Errani con la Sharapova!!!!
E’ l’unico modo in cui può battere la Sharapova.
Avrebbe preso la solita batosta.
se becca la stosur ha l’80 per cento di arrivare in finale..se invece passa l’azarenka come credo sono cavoli amari..
Quindi se Sara fosse emersa negli anni di Wozniacki, Safina, Jankovic, non avrebbe vinto probabilmente RG, Roma e molto altro??? Io dico di sì..trovarsi davanti Serena, Sharapova e Azarenka è moolto diverso che vedersela con quelle che dominavano qualche anno fa..chi fa finta di non capire ciò è in malafede!!!
Un bel colpo di fortuna per Sara che prendiamo volentieri 🙂
Se c’è una giocatrice che non ha paura di niente e di nessuno questa è Maria;che si giocasse a Roma o a Rekjavik non fa nessuna differenza per lei.
Ovviamente ha fatto benissimo per non compromettere Parigi,il suo vero obbiettivo.
Noi ringraziamo perchè Roma è il ns Torneo e ci prendiamo la Semi 😉
Per me aveva paura della Errani da leggermente indisposta e febbricitante. In casa sua Sara le avrebbe probabilmente inflitto una sconfitta vergognosa nella testa dell’eterea Siberiana. Di Serena già sa che se è così in forma la straccia e non può averne paura già dai quarti.
madrid è premier mandatory. ps masha aveva fifa di perdere di nuovo contro serena 😉
ma come mai a pari premier wta, a Madrid una semifinale femminile paga 450 punti wta e 149.000€ mentre a Roma pagano 395 punti e solo 85.000€ per una semifinale???
Non toccatemi Becuzzi, l ho visto allenarsi a Tirrenia. It’s a great!
Secondo te uno non gioca per non perdere?
Se non giochi non puoi neanche vincere!
I motivi dei ritiri sono:
1- proprio non ce la fai
2- temi l’aggravarsi di un [piccolo] prolema in vista di un torneo più importante (leggi RG)
ultimissima:
Vika é incinta…. 😆
Non penso proprio i Becuzzi lottano per conservare quella che i ciclisti chiamano maglia nera. Non la mollerebbe mai e si ritirerebbe su ritiro altrui. 😛
ti adoro campionessa.
la fortuna una giocatrice se la deve anche procurare
quale fortuna vuoi che tocchi a un giocatore/giocatrice che va sempre fuori al primo turno anche quando ha tabelloni agevoli?
chissà, magari masha se invece della errani di fronte avesse avuto una più scarsa sarebbe scesa in campo uguale, forse masha ha capito che per battere la errani bisogna essere al 100%
peppe un conto è essere realisti come me e giudicare i risultati, un conto è avere le fette di salame sugli occhi e dire il contrario come te…uno guarda i risultati, wozniachi e jankovic sono arrivate al numero 1, sara arriva adesso al 5…questa è gia tanta differenza, può avere avuto sfortuna sara che adesso ci sono le prime 3 in fomra, nn mi riguarda, hewitt ha vinto quando non c’era nessuno dei fab4, quindi? gli tolgono i titoli? non credo…bisogna cmq battere 7 avversari e vincere lo slam…sara è una buona giocatrice ma non è niente di che…non ha talento, ha tanta corsa e resistenza, grazie a queste doti riesce spesso a battere quelle sotto di lei in classifica, ma quando trova quelle che tirano forte, non riesce mai a fare partita, è un po’ come ferrer contro i primi….
E’proprio vero che Sara sta dietro solo alle prime 3,lo dicono i risultati,ma con l’Azarenka sulla terra e’ tripla
esatto!
Pennetta e Schiavone sfortunate? 😆 Se perdi al primo turno non puoi essere baciata dalla fortuna. La fortuna va a braccetto con qualcosa che tu ti metti in condizione di conquistare! Se una perde con qualsiasi top 50 WTA o si ritirano tutte o non vincerà una partita a Roma!
Si hanno messo come serale Camporese contro Cane’……
scusa quale sarebbe sta sfortuna?ha perso dalla stephens,è stata sfortuna per l’infortunio,capita nella carriera di un atleta,nn capisco lo sminuire contino verso sara,uno la fortuna deve andare a cercarsela,quante volte si è schiantata contro serena e sharapova,se arrivi sempre li,qualche volta ti gira anche la sorte bene……
@ pablo (#849707)
Ma chi è questo Becuzzi?
ma infatti l’ho scritto prima, x arrivare a 5 del mondo vuol dire che ha raggiunto dei grandi risultati…detto ciò il ho espresso un giudizio sul suo gioco, che non è straordinario, poreferirei vedere al suo posto robertina vinci, talento puro, xo’ fa niente tifo lo stesso x tutte/i…
x quanto riguarda il paragone con gente come ferrero e hewitt non abbiamo le prove, loro hanno vinto, lei non si sa se avrebbe vinto in quel periodo…e cmq l’occasione x vincere l’ha avuta, con sharapova, l’anno scorso sulla terra piu’ lenta del circuito poteva benissimo fare una gran partita…ma ha tremato ed è stata distrutta….
Lascia perdere..fiato sprecato! Poi che Wozniacki e Jankovic siano più forti di Sara è da Oscar per la comicità!!!
tranquillo,chissà quante volte è già stato fatto per eliminare l’avversaria…specialmente x le scommesse!!
non riesco a fare a meno di confrontare la fortuna assurda di Sara e la sfiga cieca di Flavia 😥 E non ho nulla contro Sara, anzi 🙁
Solo 2 ore??? io un po’ piu’ di impegno ce lo mettevo… ti sei ritirato anche tu?
peccato, avrei voluto godere dei 2-3 vincenti della Errani nell’arco di 2 interi set.
Se avesse avuto gli stessi ritiri di cui ha beneficiato Sara, Becuzzi sarebbe sicuramente nei top5 altro che nei top100, ma che scherzi?
si,quello che vuoi,ma una giocatrice vincente e dalla mentalità della sharapova,nn può neanche concepire il pensiero,mi ritiro cosi evito di prenderle,poi ci vediamo a parigi,parigi è tra una settimana,se nn le prende qui cmq le prende a parigi,è un discorso che nn capisco,per me un atleta di questo livello ha sempre la bava alla bocca per cercare di arrivare davanti e dimostrare di essere ilm igliore,altro che scansarsi per paura……..
Ma si può essere così sfigati? Ci tenevo proprio a vedere questo match stasera dal vivo…redazione sapete se hanno messo qualche altro match in sostituzione alle 19:30???
si ha fatto meglio,ma quando nn c’erano ne williams,ne sharapova,ne azarenka,nn c’era nessuno,sara perde solo dalle top 3,questa è la realtà,e sono 3 giocatrici fortissime,tra le + forti di sempre,è stata sfortunata ad uscire quando ci sono ste 3,prendi un ferrero per esempio o un hewitt,tipici casi di n1 poichè nn ci sono avversari di livello,ci vuole fortuna,almeno però nn gli si neghi cio che riesce a conquistare,dicendogli anche che è scarsa o cretinate del genere…….
Ieri era il compleanno di Dimitrov, magari hanno festeggiato troppo 😉
una delle poche fortune capitate nell’ultimo periodo agli italiani. Però di fortuna ne ha molta sara confronto agli altri azzurri/e
Ma sai, alle tre top francamente non frega nulla dei soldi, ormai.
Sembrano tutte e tre oggettivamente in formissima, e Parigi è il primo step stagionale importante.
Sia Azarenka che Masha hanno perso a Madrid , ma la sconfitta di Vika – seppur dolorosa, oerchè le ha fatto perdere la verginità annuale – è stata contro una giocatrice di seconda fascia, e fa meno male.
Quella di Masha è stata invece devastante, in piena rotta di collisione con Serena, che è in una forma come quella delle Olimpiadi di Londra, quando le affettò tutte e due.
Non metto in dubbio che Masha possa avere qualche linea di febbre. E allora perchè avrebbe dovuto lottare prima contro Sara e il pubblico, poi probabilmente contro Vika ( o la Stosur) per arrivare – sicuramente più stanca di Serenona che dovrebbe avere un percorso più agevole- a farsi divorare in finale?
Perdere sul campo con chiunque sarebbe stato disdicevole. Ritirarsi dopo la semifinale ( ammesso che l’avesse vinta) avrebbe significato ” ho paura di Serena”.
Ritirarsi dopo i quarti avrebbe significato ” ho paura di Vika” (‘aiutami peggio, mi sembra proprio che le due si detestino).
E allora meglio fare il bel gesto ora, e lasciare spazio a Saretta nostra,
A questo punto bisognerebbe stare nella testa matta ( lo dico con affetto ) della Azarenka per sapere se abbia voglia di testarsi contro Serena o no.
Se Vika non ne ha voglia Saretta nostra rischia davvero di andare in finale.
secondo me non ha tutti i torti a dire che sara è tra le piu scarse top5 di sempre, xò se ci è arrivata vuol dire che ha fatto dei buoni risultati, woznaichi e jankovic x me sono state piu forti di questa errani e infatti la wozniachi nonostante non abbia mai vinto slam è cmq arrivata al numero 1 lo stesso…vuol dire che ha fatto meglio di sara..cmq chi se ne frega l’importante è che sia in semifinale e speriamo se la giochi…x quelli che dicono che maria abbia fatto apposta x non incontrare serena non credo proprio, altrimenti l’avrebbe fatto anche nel torneo scorso e in quello ancora se come avete scritto sono 10 sconfitte consecutive…evidentemente ha la febbre veramente..x quanto riguarda azarenka che anche lei ha paura di serena non credo prorpio, basta andare a vedere gli ultimi scontri diretti, non mi sembra che serena abbia sempre vinto, anzi…
@ luciano89 (#849685)
In oomune con Nadal ha l’alimentazione. Cosí vincono per sfinimento dell’avversario sulla distanza. Una prova ieri sera con Gulbis.
beh oddio 3-4 anni non credo numero 1…è anche vero che 10 anni fa non era sicuramente top ten..la sharapova non ha paura di perdere contro nessuno ;)…la wozniacki era superiore a sara (anche se altro gioco), safina non credo e la jankovic ai tempi d’oro concedeva pochissimo su terra…
Mettete il Guttalax nella colazione di Serena e si vince il torneo. Mazza che sportivi in questo blog
per voi anche nadal è scarso,mentre è semplicemente il tennista + forte di tutti i tempi su terra,per me contano solo i risultati e i punti,e sara per arrivare li li ha fatti quei punti,e ti dirò di +,avesse avuto la fortuna di trovarsi 3,4 anni fa sarebbe stata n1, altro che n5……..
Volevo dire che l’anno scorso successe lo stesso al contrario ( Serena che si ritira lasciando spazio a Masha)
@ el brazo musculado (#849672)
Secondo te la Wozniacky la safina e la Jankovic sono meglio di Sara,
ma x favore
Fortuna adiuvat audaces!!!!!! la fortuna aiuta gli audaci e Sara se la
merita di sicuro. Con questo risultato mette nel mirino il n. 4 e presto
lo otterrà. Grande Supersarita!!!!!!!
Ma dai… si è visto già ieri sera che Maria non stava bene. Non avete notato che alla fine del match aveva un’espressione strana? Io l’ho visto subito e mi chiedevo il perchè… adesso ho la risposta!!! 🙄
qualcuno ha paura di Serena???
Dai Sarita!
Non male giocare una partita e ritrovarsi in semifinale. Peccato che a Becuzzi queste fortune non capitino mai. Con i ritiri che hanno avuto le avversarie della Errani quest’anno sarebbe nei top 100
E bene per Sara, fortunata, e magari davvero la Sharapova aveva paura di perdere se non si sentiva al meglio. Fortunata e tra le piú scarse top 5 di sempre, anche se ho nulla contro di lei.
L’ho scritto appunto perché ieri Masha ha giocato da Dio ed era centratissima su ogni colpo. La Sharapova si sente la diva del tennis e arrivare a Parigi con la quarta sconfitta stagionale e la undicesima se non sbaglio di fila con Serena non sarebbe il massimo per lei.
ma cos’è sta storia?per pauda di perdere,si ritirano con l’unico risultato di farla vincere senza nemmeno farla sudare?a quale pro?vedete troppi film di fantascienza…..
Un bel colpo di fortuna, ma l’accettiamo volentieri
Spero che arrivi in finale e conquisti il torneo di Roma
….non ci dimentichiamo della Azarenka…dopo Madrid non vuole più fare brutte figure!!!!!
io.. dopo 2 ore di passione faceva un po’ caldo..
Siamo a Roma… Andreotti avrebbe detto… ” a pensar male”….
Penso anch’io che Masha abbia lasciato strada a Serenona ( l’anno scorso successe lo stesso). E. In più ha fatto una cortesia agli organizzatori romani….
E penso che anche la Azarenza farà i suoi calcoli se andare o no in rotta di collisione con Serena.
Se si infortuna Serena vinciamo il torneo.. 😆
Speriamo che la Errani vinca il torneo di Roma. 😛
forse si, o forse si vuole solo preparare bene per il RG.
cmq ieri sera ho visto una bellissima Sharapova (nel gioco)
Grandissima opportunità di vincere il torneo. Io ci credo. Anche Serenona comincia ad avere qualche linea di febbre. 😉
@ Michele (#849640)
hhahahahhaha mama
Due considerazioni.
Primo.. La fortuna va a chi se la merita. Il bye al primo turno era merito della classifica. Con la Mchale Sara l’ha meritata soffrendo. La Kirilenko era stata stradominata prima di ritirarsi.
Due giorni fa il percorso Burnett-Halep-Jankovic sembrava un corridoio scorrevole.
Invece McHale-Makiri-Masha doveva essere insidioso. E invece….
E penso che questi punti di Roma saranno determinanti per il Masters.
secondo. Agli organizzatori. Perchè non anticipare la semi di doppio delle chichi? Magari…
@ Rostagno (#849642)
assurdità !! basta vedere che nessuno rinuncia prima almeno che nn sia infortunato .. dato che dopo gli slam c’è roma 😉
Dovrebbe essere il 25esimo ritiro in questo torneo troppo influente il Rolando
ma sei serio?ma come vi vengono certe idee?
Chi è che le ha aperto la finestra della camera stanotte..?
non ho statistiche, ma di sicuro i rituri sono tanti in tutti gli ultimi tornei non certo solo roma
è l’andazzo che si ha in ogni torneo ormai
Ste’febbrate prima del R.G. sono all’ordine del giorno d’altronde la “Parigina” è un virus influenzale molto fastidioso…. 🙄 …botta di c…per Sara….
si ok 5 nella classifica diciamo classica ma nella race dovrebbe essere 4.ora deve fare 2200 punti circa per confermare i punti del 2012 e andare al master che mi sembra ormai debba essere obiettivo per questa stagione.credo i 220 punti siano abbastanza fattibili da raggiungere.gia un quarto a parigi sono 500 e la vittoria a palermo 280.inoltre una toccatina al n.4 dopo wimbledon si potrebbe fare…..
spero inoltre che venga presa da esempio per i giovani e basta dire che è una pallettara.cosa totalmente errata
questa sì è una bella botta di c…fortuna! con tutto il bene per Sara, Masha era favorita e di un bel po’.. (certo la febbre a maggio un pochino strana lo è..)
Sarebbe bello conoscere.. e sicuramente qualcuno di voi lo saprà, incidenza media ritiri o rinunce del torneo di Roma, sia ATP che Wta, confrontandola con quella degli altri appuntamenti master 1000..
La vicinanza con Rolando quanto influisce….
Grazie
no, anche se vincesse gli Internazionali andrebbe a 6340 punti mentre la radwanska è sicura a 6475
Sono maligno ma secondo me la Sharapova voleva evitare un’altra sconfitta con Serena e non poteva certo ritirarsi in finale
la cosa assurda è che ci sono vantaggi per Sarita (qualche soldo ed un record statistico in più) ma anche svantaggi, perché più gioca e più si esalta ed entra nell’atmosfera (della serie “quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare”) e invece adesso è costretta a stare lì a guardare…
sulla terra, a Roma, di fronte al pubblico romano… sarebbe stata una bella occasione per un altro match da urlo. Sarebbe.
Questa è proprio fortuna, ma nello sport ci vuole anche fortuna.
Ora forse può aspirare al numero 4 ? oppure no ?
Ssssssssssaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrraaaaaaaaaaaaaaaa
peppe peppeppepee peppe peppeppepee peppe peppepeppeeeeeee
Braziiiiiil lallallalallalaaaaaa
faccio l’antisportivo, stavolta, per quanto possa servire! per un’italiana in semifinale agli internazionali questo ed altro!
certo probabilmente troverà l’Azarenka, ma tant’è!
Daje
@ tomax (#849615)
Sara sempre 5a e resta 5a anche se vince il torneo.
Con la semifinale incamera altri 170 punti e sale a 5835 punti nel ranking (nuovo massimo di Sara e di un italiana) e a 2676 punti nella race (lo scorso anno Sara arrivò al roland Garros con 1730 punti nella race e a fine anno andò al Master con 4855 punti).
Spostata sul centrale Azarenka vs Stosur al posto della Errani
andiamo in finale ora..Azarenka o Stosur non sono imbattibili!!!
Il venerdì è il giorno in cui i biglietti per la supertennis arena costano di più e gli levano pure l’unico match decente della giornata ahahah
peggio per federer perchè stosur azarenka potrebbe essere un match lungo.speriamo lo sia.almeno 3 ore di battaglia con vittoria dell’australiana 76 al terzo.
sara dovrebbe andare al n.4 della race confermate?
@ vic (#849622)
No, giocano alle 19:30 Azarenka vs Stosur e poi Federer. Un caro saluto.
le russe ammalate di erranite?…dopo la kirilenko anche la sharapova!….a parte gli scherzi : mi spiace per le 2 marie…ma pazienza!….prima o poi queste botte di c…. capitano a tutte!
peccato vincere così…ma chissene frega, adesso voliamo in finale!
Mi dispiace molto per Maria, però sono contentissimo per la nostra SARA 🙂 😉
@ Grace (#849617)
Si è svegliata stamane con la febbre ed ha deciso di ritirarsi.
EVVAIII!! scusate ma ogni tanto una botta di culo per le nostre…dopo il pessimo sorteggio agli internazionali e le occasioni mancate delle uniche nella parte di tabellone facile (vinci e in misura minore asia)
Secondo me alle 19.30 metteranno o un doppio o qualche esibizione giusto per intrattenere il pubblico
Scusate ma con questo ritiro federer viene anticipato alle 19 30?
Mi dispiace perchè mi sarebbe piaciuto vedere un bel match ma sono contento per Sara. Forza!!!! …vola dritta in finale!
peccato…
sarebbe stata una bella partita, sulla terra e di fronte allo splendido pubblico romano…
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!
Eddaiiiii!!!!!!!!!!!
ehm ok scusate mi spiace molto per la Sharapova, speriamo non sia niente di grave.
VAI SARAAAAAAAAAA!!
si caz** si!!! che grandissimo cul*! 😀
ranking sara