WTA Roma: Sara Errani in semifinale. Si ritira Maria Sharapova per colpa della febbre
Sorpresa nel torneo WTA Premier di Roma ($2.369.000, terra). Maria Sharapova ha annunciato il ritiro prima di scendere in campo contro la nostra Sara Errani nei quarti di finale.
Sara vola così in semifinale dove sfiderà Victoria Azarenka.
Il ritiro della Sharapova è dovuto ad un attacco di febbre.
Dichiara Masha: “Mi dispiace essermi ritirata dal torneo. Non ho recuperato dall’influenza della scorsa settimana, e mi è tornata la scorsa notte la febbre. Questo è uno dei miei tornei preferiti dell’anno, e non vedo l’ora di tornare l’anno prossimo“.
TAG: Errani, Sharapova, WTA Roma, WTA Roma 2013
Giustissimo, brao! Finalmente qualcuno che dica le cose come sono! 🙂
Bravo!
@ Andreas Seppi (#850051)
Bravo!
@ luca367 (#850090)
Giustissimo, brao! Finalmente qualcuno che dica le cose come sono! 🙂
non dimentichiamoci che Sharapova a Parigi durante la prima settimana può giocare con la sinistra. Se è concentrata gioca forse 3 ore prima degli ottavi. Secondo me oggi avrebbe vinto faticando, probabile che qualche linea di febbre l’avesse, stasera era umido e avrebbe giocato di sera. Avrà fatto le sue valutazioni e deciso di non rischiare.
Contro Azarenka durissima ma si può tentare
La Azarenka non è in formissima ed il gioco di Sara le darà parecchio fastidio…50% che sia finale. Ma diciamo che Serena è ingiocabile al momento…di un altro pianeta.
Ma come è possibile leggere che la Sharapova si sia ritirata per paura dell’Errani? Solo un…. potrebbe credere una cosa del genere!
Seconda cosa : come si fa a negare che Wozniacki e Jankovic siano più forti di Sara? Secondo me siete troppo campanilisti e perdete il lume della ragione.
Sara è fortissima, mentalmente e non. Ma le due sopracitate hanno fatto di più in a oggi.
E questa cosa non può essere smentita in alcun modo!
Stosur non compie l’ impresa, ma con un’ Azarenka cosi’ poco in forma e con un pubblico che la trascinera’ a mille, credo che domani per Sara ci siano buone possibilita’ di vittoria.
riguardo le battute su Maria, stendo un velo pietoso. 🙄
l’ ultima cosa che farebbe è quella di ritirarsi per paura di perdere…
lei scende in campo anche se sa di perdere 60 60 con Serena…
che poi abbia avuto una notte folle… buon per lei!
a una bella donna chi glie la negherebbe… 😆
ma questa è solo fantasia all’ ennesima potenza…
L’Errani giocherà con l’Azarenka, secondo me ha possibilità di vincere.
Finalmente !!! da applausi 🙂
Seriamente però: per vincere Roma, Sara dovrebbe (o avrebbe dovuto) battere nell’ordine Masha (salvo febbre) Vika (salvo stosur) e Serena, cioè le nr 1 – 2 – 3 del ranking 😯
beh dopo la discutibile partita giocata davvero male(prime palle inesistenti e colpi poco oltre la rete)contro la mchale, che pure l’ha fatta sempre soffrire, la fortuna sta dalla parte di Sara e meno male.Un’Italiana in semi ci voleva. credo però che il torneo lo vincerà salvo sorprese,la più forte ovvero Serena.
Sara non credo possa battere Vika,se passa Vika.
quanti utenti rosiconi italiani su questo forum che non riescono a gioire delle imprese di Sara!!! ma come si fa?? curatevi con una maloox…forza tutte le italiane ma ora più che mai…forza SARA!!!! il futuro sei tu!
Credo che in troppi qui sottovalutino gli effetti devastanti di un paio d’ore di giravolte col sottoscritto
Impeccabile! Complimenti! Quanto vorrei leggere più di questi commenti..
fooorza stosur, fooooooorza stosur, fooooorza stosur xD xD
Si ma obiettivamente dopo averla vista in azione ieri, non ha senso dare la febbre come giustificazione…certo, non poteva dire i motivi reali però…
il problema è che il 90% dei detrattori di Sara, non lo fa per motivi tennistici, ma calcistici….e ho detto tutto 🙂
io sono un tifosissimo di Flavia, ma ammiro davvero tanto sarita per costanza, intelligenza e continuità. E’ quindi possibile tifare insieme Sara, Robertina, Flavia e Francesca? Sì, anche se a leggere tanti post sembrerebbe il contrario.
Mio punto di vista: oggi gran fortuna, evidente. Sarebbe stata durissima, anche se i precedenti di quest’anno raccontano di set tirati e di una Sara più vicina a Masha, che qualche chanches l’avrebbe avuta.
Fortuna ieri? No, perchè Makiri, che stava pure giocando benino, non avrebbe avuto possibilità contro una Sarita deluxe. Partita divertente nella quale Sara ha fatto tanti vincenti e recuperi impressionanti.
Sarita senza talento? Ridicolo, a parte che il talento non è solo tirare ai 200 all’ora a cercare il vincente, anzi io lo trovo pure un po’ noioso vedere gente come Isner o Karlovic. Per me è più talentuoso fare una palla corta. Ed è comunque talento anche correre tre ore su tutte le palle, buttare di là la pallina fino a quando l’altro sbaglia. Anche se, sia chiaro, Sara non fa solo quello ma si è completatata moltissimo.
Arrivare nella top5 non è tanto facile, non basta correre. Altrimenti non pensate che lo farebbero tutti?
Alla faccia dei soliti criticoni, domani altra semi per Sarita…mi dispiace per chi non riesce a gioire
se è così peggio per lei, francamente 🙂
Roma non è un torneo che si può snobbare così, un atteggiamento del genere non sarebbe serio…a quel punto non ti dovresti nemmeno iscrivere, perchè se sei n. 2 del mondo, al venerdì ci arrivi di sicuro.
per niente….a me le rosicate divertono 🙂
e ogni vittoria di Sara fa la gioia dei farmacisti, per l’impennata delle vendite di Maalox che provoca fra gli utenti di questo sito
Appunto!
E’molto piu’difficile lottare ogni punto.sara deve essere un esempio per i ragazzini così come ferrer.facile nascere federer.e poi e’incredibile,ci lamentiamo che non abbiamo campioni per anni poi quando abbiamo la n.4 e la 5 critichiamo invece di godercele e e’ancora giovane.
Condivido nella sostanza su Sara….La pecca maggiore di Sara è senza dubbio il servizio, che spesso la espone a ribattute violente anche quando mette la prima…Il suo punto di forza è secondo me la presenza a livello tattico, la gestione del match, le variazioni…la manina è buona, sennò non sarebbe n.1 del doppio 🙄
Sul fatto che Bruguera e Muster non avessero talento…insomma…Muster non era solo un pallettaro…quando doveva andare a prendere il punto a rete, ci andava…sapeva variare…grandissimo giocatore, specie di testa!
Llodra è uno spettacolo da veder giocare…
@ bao.bab (#849948)
Diceva il divo Giulio: “A pensar male si fa peccato, però spesse volte ci si azzecca!!!”
si porta a casa 30000 e più € e tanto basta per pagare la trasferta di parigi a tutto lo staff (Pablo compreso)!!
se la Errani vince Roma e la Radwaska non rivince Bruxelles avremo best ranking n.4 prima di Parigi! (ma purtroppo la tds sarà comunque n.5)
ottimo post !
sul quale comunque si potrebbe discutere all’infinito…
e che mi riporta alla mente la “sciagurata” intervista della Errani su Vanity Fair, che le ha procurato una marea di insulti, peraltro in gran parte ingiustificati
la sua fotografia era giusta: siamo un popolo di fighetti narcisisti…ci piace il colpo esteticamente bello, ma fine a se stesso, giocato dal personaggio del momento, magari con il colletto della maglietta alzato…
non abbiamo la benchè minima cultura del lavoro, dell’umiltà, della dedizione… ed etichettiamo persone che sono immense – nella loro capacità di raggiungere il 101% delle performance che il loro talento e/o il loro fisico permette – con stereotipi banali, arroganti, qualunquisti… in una parola, tristissimi
la Errani è stata costretta ad emigrare in Spagna, per trovare la cultura del lavoro che ricercava…
personaggi come Sara sono l’espressione della determinazione più forte e la prova vivente (oltre all’esempio per i giovani) che non bisogna MAI smettere di sognare e di lavorare duro, perchè volere è potere…
ha ragione tomax: provate a prendere la racchetta in mano, ogni tanto, e dare il 101% di quello che avete dentro, sempre e comunque, sputando sangue se necessario…
dopo ne riparliamo con calma…
In tutta onesta’ anche io ho pensato male appena letta la notizia: La mia idea e’ che, nonostante le fatiche notturne con Pablo prima e con Grigor poi, se fossimo stati a Parigi qualche sforzo in piu’ per scendere in campo lo avrebbe fatto… del resto la Sharapova e’ un’atleta intorno cui girano cosi’ tanti soldi ed interessi che sarebbe stato folle anche solo rischiare di non poter partecipare al RG
Go Sara Go
Bah sinceramente non è solo un fatto di fisico se la Errani è meglio di Pennetta. E’ intanto un fatto mentale e poi anche un discorso di maggiori e più furbe varianti tecnico-tattiche. La Pennetta l’ho sempre vista con un ottimo rovescio, brava in varie cose con più servizio se gli funzionava ma mai un mostro tecnico o tattico.Urpi (anche lui Spagnolo eh!) l’ha portata ad ottimi livelli di intensità di gioco ma con poche varianti di gioco: era spesso una laboriosa macchinetta anche lei. Diverso il discorso per la Schiavone ben più creativa tatticamente e tecnicamente che si sapeva reinventare anche attaccante a rete. Nessuna delle due “anziane” può comunque vantare l’efficacia e la continuità ad alti livelli della Errani.
Ho visto Maria nell’area giocatori ieri pomeriggio con tanto di borse di shopping, l’ho rivista in campo ieri sera che ha annichilito la povera Stephens a furia di servizi, rovesci e dritti incrociati…
Da dove sia venuta fuori questa febbre non lo so, non era neanche freddo quando ha giocato lei (federer ha giocato con 5°C in meno)…
A me puzza tanto di ritiro “tattico” per riposare 3 giorni in più in vista dell’RG!!!
Bel post su cui sarebbe interessante aprire dibattiti… secondo taluni criteri neppure Edberg potrebbe essere non considerato un talento: troppo scolastico, troppo da manuale di tennis il suo modo di gioco un tempo si disse…..
Quasi 150 commenti per Sara ….. e non ha neanche giocato !!!
In effetti potrebbe non trattarsi solo di fortuna.. ci puoi aggiungere anche gli addittivi chimici.. ahhaahh vi ho fatto incaxxare?
Finalmente un po’ di fortuna anche per noi!!!
No Gianni. E’ già n.5 e tale rimarrà anche nel caso di vittoria del torneo.
Bravo..non tutti capiscono cosa sia il talento..ciò che fa la differenza oggi nel tennis fmminile è la potenza..che solo pochissime hanno, il talento è un’altra cosa!!
@ pablo (#849880)
Ah ecco, nemmeno io seguo tanto, quindi stavano insieme e non lo hanno mai detto? Cmq adesso capisco perchè Starace aveva problemi alla schiena… . Speriamo rinasca anche flavia allora.
Che cxlo!!! Che sia il destino ???? 😯
sentire dire che Sara non ha talento mi fa venire voglia di non leggere più sto sito.ma giocate a tennis???secondo voi una o uno arriva 5 del mondo senza talento?e poi cosa vuol dire avere talento?Sara ha tocco e sa smorzare meglio di almeno 80/90 delle prime 100.ha un senso tattico ed una testa incredibile.non è talento?
se talento è solo smorzare o tirare a 200 all’ora allora è facile e un Gulbis sarebbe n.1 al mondo.Muster non aveva talento Bruguera nemmeno Wilander faceva ridere e ai tempi odierni un LLodra è il migliore.Se poi Sara fa servizio volee non tira a 200 km/h perchè alta 160 che colpa ne ha ma di talento ne ha da vendere e verso di lei è tutta invidia.come nei tornei di 4 categoria dove il rematore vince sempre e quello ceh gioca spettacolare esce ai primi turni e dice io sono più forte.Invidia brutta bestia.Provate a stare li e non sbagliare mai e prendete ogni tanto la racchetta in mano
non seguo molto la cronaca rosa, solo quando vado dal parrucchiere però mi dicono che c’era una love story (non ufficiale) tra i 2, conclusasi un paio di mesi fa.. e da allora Poto è rinato (tennisticamente, s’intende ).. a dimostrazione del fatto che il sesso e lo sport non vanno d’accordo, per i maschietti (per le femminucce invece ci sono teorie contrastanti 😉 )
Scusate amici, non ho capito. Con la semifinale la Errani salirà al 4° WTA, oppure deve andare in finale? Oppure deve vincere il torneo? Grazie a chi mi risponde. Gianni
Quando Sara ha scherzato per ben due volte contro Roberta dicevano che Roberta si blocca contro la sua amica.. 😆 le inventano tutte per sminuire Sara…sono dei geni!!!
@ luciano89 (#849852)
Si, 1,60 per la Media Guide…che accreditava Serena di un peso nettamente inferiore ai 70 kg ….quando ne faceva almeno 75! Io la Coetzer l’ho vista dal vivo…e al massimo sarà stata i,53.
Un po’ come le foto ritoccate di Mona bartel, poveretta. 😳
Finalmente ci hai spiegato il motivo vero del ritiro di Maria. E dicci, per favore: è davvero così algida come la descriveva quel gran gentiluomo del suo primo fidanzato? 😉
Comunque il tuo commento è il più bello del giorno. Bravissimo! 😆
Vince anche tu non manchi proprio di umorismo. Purtroppo ho già assegnato l’Oscar di giornata a Pablo…ma tu ti meriti almeno il Golden Globe!
credo che alla Vinci manchi un pò di grinta e un pò più di “fisico” che le permetta di non stancarsi presto…..peccato!!!!
e nn avere il talento di federer nn è sfortuna?per me ci sono qualità fisiche e tecniche,la coetzer era 1,60.
@ pablo (#849835)
Ma perchè è vero che stanno insieme? Povera Flavia.
L’unica sfortunata è stata la Burnett a non passare il turno con una in crisi di fisico che per rimanere in corsa si è inventata tocchi tanto di classe quanto fortunosi. 😮
non ho letto i commenti…qualcuno ha già scritto che Sara è fortunata?
E anche questo commento dimostra il tuo sense of humor! Dai, avanti così con la tua allegria…Non ne posso più di queste menate su cosa avrebbe fatto Sara con quelle di 10 anni fa! Quelle di 10 anni fa ogni tanto si prendevano delle stese dalla sudafricana Amanda Coetzer, alta 1,50, che correva come una lepre e rimandava tutto. La chiamavano “la piccola assassina”….ma qui molti hanno la memoria corta.
Certo sara ha dei limiti fisici…e allora? Non può sparare cannonate e si è costruita un gioco redditizio che le sta fruttando molto. Può non piacere, questo ci sta. Ma è molto BRAVA!
@ Vitto (#849826)
Grazie per l’info 😉
Si ma la sfortuna deve essere resa specifica. Avere un fisico che si infortuna facilmente fa parte della tua biologia. Altrimenti se si amplia troppo il concetto di sfortuna anche Di Mauro è stato sfortunato a non nascere con il fisico di Nadal e a Maiorca ma nell’isola sbagliata! La sfortuna per dire sarebbe che stai per giocare una semi e uno entra in campo e attenta alla tua schiena come successe alla Seles, ti accingi a quarti importanti ma esci dal circolo e un pazzo ti travolge come accadde a Muster etc. Se arrivi 5 al mondo WTA difficile che si tratti solo di fortuna.
@ Angie (#849827)
grazie 🙂 .. e beh sì, devo ammettere che le russe non sono proprio calde come le mediterranee.. mi sa che devo provarci con la nostra Flavia, adesso non ho più lo scrupolo di fare un torto al buon vecchio Poto
ahahah,..grandi
nessun trolletto aveva tirato fuori la fortuna con la Kiri (dato il punteggio di 6-3 2-0 per Sara al momento dei ritiro han preferito tacere tutti ), ma oggi, visto che serve per rafforzare il concetto, tutti la ritirano fuori.. non è che la memoria qui dentro sia così corta eh 😆
Finalmente ci hai spiegato il motivo vero del ritiro di Maria. E dicci, per favore: è davvero così algida come la descriveva quel gran gentiluomo del suo primo fidanzato? 😉
Comunque il tuo commento è il più bello del giorno. Bravissimo! 😆
Si, lascia spiragli (anche se Sara dovrebbe vincere Roma per poterci arrivare..)
Il problema comunque resterebbe.. le teste di serie del Roland Garros vengono decise prima che esca la nuova classifica WTA dopo Brussels!
Maria ha fatto bene, é giusto preservarsi per il Roland Garros dove deve difendere tanti punti..non credo ci sia assolutamente sotto nulla
la errani con la halep nn perde,la vinci ha avuto la fortuna di poter entrare in semi senza affrontare praticamente nessuno,nn dite eresie per cortesia…….
intanto Serena ha lasciato 2 giochi alla SuarezNavarro (ieri 1 solo alla Cibulkova).
Ragazzi… qualcuno che magari ha fatto bene i calcoli sa risponedere.
Il fatto che la Radwanska abbia la vittoria di Bruxelles da confermare lascia qualche spiraglio alla Errani per un 4^ posto prima del RG?
LA FORTUNA DELLA ERRANI NON FINISCE QUI…LA RADWANSKA PERDE I PUNTI DELLA VITTORIA DI BRUXELLES, PERCHè A BRUXELLES NON GIOCHERà… 😆
Ma una foto piu’ bella di Sara non c’e’ ?? Questa qui non si puo vedere !!
QUOTO. Flavia poteva arrivare in finale a New York, considerando che con la Stosur aveva sempre vinto
D’accordo su tutto, ha sprecato tante occasioni certo la fortuna non le ha permesso di costruirsene altre:).
prima la kirilenko, adesso la Sharapova… c’ha una fortuna assurda la errani, già quest’anno a parigi aveva passato due turni senza giocare…… se anche la vinci avesse un pò della fortuna della sua amica..
@ Koko (#849761)
Certo che non è detto che Masha avrebbe vinto, ma nell’ultimo precedente Sara ha giocato al massimo e Masha no era forse la peggiore vista quest’anno e nonostante tutto Sara ha perso.
Per me la cosidetta sfortuna di Flavia,è che ha avuto veramente tanti infortuni in carriera,ma anche lei,nonostante tutto ciò che ha patito fisicamente,ha avuto le sue occasioni per ottenere risultati ancora più importanti e prestigiosi di quelli che è riuscita ad ottenere finora,ma se le è lasciate sfuggire,e non certo per sfortuna,ma molte volte ci ha messo del suo,palesando per me,spesso,troppa paura di vincere e di raggiungere più di un importante traguardo che sarebbe stato nelle sue corde,e tanto per fare un esempio su tutti,come non ricordare quella sciagurata partita dei quarti di finale agli Us Open 2011 contro la Kerber,prima che la tedesca esplodesse facendo in seguito tutta quella serie di importanti risultati che l’hanno portata veramente in alto,proprio sull’onda dell’entusiasmo per quella semifinale di Flushing Meadows.Quella fu un’occasione sprecata che grida ancora vendetta,visto che Flavia vinse pure il primo set,contro la tedesca che in quel momento era ancora fuori dalle prime 80 del ranking,e quindi non aveva ancora tutta quella consapevolezza della sua forza e del suo valore,che dimostrò nei tornei successivi a quella semifinale.Credo che più di qualcuno,specialmente dopo il terribile 2012 avuto da Flavia,costellato da seri infortuni di ogni tipo,ha ripensato a quella maledetta partita del 2011,pensando,credo giustamente,che se l’avesse vinta,ci poteva essere lei,al posto della tedesca,in cima al ranking.
@ Koko (#849772)
e non avere un fisico soggetto a traumi non è sfortuna??
che peccato 🙁
sei l’unico in questo sito a non saperlo ! 😯 se proprio google non ti funziona ;), è un simpatico ragazzotto che gioca per sfizio (se lo può permettere) iscrivendosi a tutti i tornei possibili e rimediando sostanzialmente biciclette e motorini in giro per il mondo.. in attesa del primo punto atp.. a molti sta simpatico (anche a me) ad altri meno.. dire che con i ritiri goduti da Sara sarebbe top 100 è una simpatica vaccata..
Che notizia!!! Adesso grandi possibilità di finale!!
ahah, no la verità è che dopo 2 ore è arrivato Grigor.. e sono dovuto uscire dalla finestra, che così è rimasta aperta.. ma non volevo dirla proprio tutta..
sara il 90% dei punti lo vince x errore dell’avversaria, non x una smorzata, un lob o una voleè…talento ce l’ha roberta vinci, ce l’aveva justine henin, la nostra schiavone…ma non sara…poi cmq non mi interessa fa niente, la tifo lo stesso, speriamo batta stosur o azarenka e vada in finale e se la giochi…
Quello di Madrid è un Preemier Mantadory, quello di Roma è un Premier 5.
Ma un attimo il fisico non soggetto a traumi è la base per una carriera di successo. Non è sfortuna è biologia e genetica! La sfortuna è altro.
Ma seguite il tennis o vi riferite a memorie ormani non aggiornate…Miami 7-5 7-5 Sharapova molto a fortuna nel primo set. Un minimo di calo e la frittata è fatta a favore della lottatrice Romagnola con sconfitta vergognosa e inaccettabile per la stangona non sempre sportivissima.
@ luciano89 (#849767)
Sono d’accordo con Josè, Sara è stata sfortunata? Non credo se avesse giocato con le migliori Williams, la Dementiva, henin, le migliori russe, mauresmo, come le sue compagne sarebbe arrivata dov’è? Cmq è vero che ha una grande smorzata.