WTA Roma: Sara Errani accede agli ottavi di finale
Sara Errani conquista gli ottavi di finale del torneo WTA Premier di Roma ($2.369.000, terra).
La giocatrice italiana, testa di serie n.7 ha eliminato al secondo turno l’americana Christina McHale, classe 1992, n.54 del mondo, con il punteggio di 75 57 62 in 2 ore e 53 minuti di partita.
Agli ottavi di finale Sara Errani sfiderà Maria Kirilenko, classe 1987, n.12 WTA.
Primo set: Sara sotto per 1 a 3, recuperava il break nel quinto gioco, con la Mchale che ha anche avuto una palla per il 4 a 1.
Sul 3 a 4 l’azzurra annullava una pericolosa palla break e poi nel gioco successivo brekkava l’americana.
Sul 5 a 4 però Sarita, inpegnata a servire per vincere la frazione, cedeva il turno di servizio ai vantaggi ma nel game successivo, dal 40-15, toglieva nuovamente la battuta alla tennista statunitense, chiudendo poi la prima frazione per 7 a 5.
Secondo set: La Errani avanti per 5 a 2, grazie ad i break al primo e settimo gioco, quando ha servito per la partita sui 5 a 2, mancava quatro palle match e perdeva il servizio.
Sul 5 a 4 l’azzurra nuovamente impegnata a servire per vincere l’incontro, perdeva dal 40-30 la battuta, mancando un’altra palla match.
La McHale sul 5 pari annullava una palla break e teneva il servizio e poi nel gioco successivo, strappava a 30 il turno d battuta all’azzurra, chiudendo alla prima palla set a disposizione la frazione per 7 a 5.
Terzo set: La giocatrice nata a Bologna si portava sul 5 a 0, concedendo un solo punto nei due turni di battuta.
Sul 5 a 0 Sarita perdeva a sorpresa il turno di servizio a 30, ma sul 5 a 2, dopo aver mancato altri tre match point, alla quarta opportunità nel game, teneva la battuta e chiudeva set e match per 6 a 2.
Da segnalare i 31 vincenti di Sara nel corso della partita a fronte di 32 gratuiti.
Le ultime fasi della partita di Sara Errani
Errani vs Mchale – Fasi Finale – WTA Roma 2013… di livetennisit
TAG: Errani, WTA Roma, WTA Roma 2013
@ Carmineliberto (#848920)
Insisto nel ripeterti che posso permettermi di dire come la penso così come puoi farlo tu. E devo essere “umile” ed ammettere che secondo te la Vinci e la Errani non sono mediocri giocatrici: Io la penso così. Ti dispiace? Posso?
Guarda, quello che hai scritto è perfettamente chiaro. Successivamente hai tentato di correggere il tiro senza riuscirci. Hai definito la Vinci e la Errani giocatrici mediocri e non lo sono, invece di avere l’umiltà di ammettere di avere esagerato preferisci accusare gli altri di non capire le tue parole. Tranquillo, ti ripeto, sei stato molto chiaro,purtroppo per te.
Serena Williams @SWilliamsNews14 Mag
Ridiculous that @SaraErrani or @roberta_vinci aren’t on the center court tomorrow.
Ritwittato da Roberta Vinci
Serena Williams @SWilliamsNews14 Mag
@adrianoparadisi @roberta_vinci @SaraErrani this is why I can’t understand, two best Italian players in Italy. They should be on Centrale.
io ho ritwittato:
“ma k te fott!!!!!”
@ peppe78 (#848701)
Già! Ti piace?
@ Carmineliberto (#848806)
Certo e lo confermo. Ma siccome non capite quello che ho detto la finisco qui. Intanto è inutile.
secondo me Sara dovrebbe cambiare allenatore!!! 😉
infatti…l’adagio che ogni italiano si sente allenatore, vale anche per il tennis! due giocatrici così, le vorrebbe qualunque federazione. poi vanno bene critiche ed analisi. quelle fatte da dilettanti allo sbaraglio, però, fanno un po’ ridere.
MioMao, ha scritto chiaramente che le due italiane fanno parte di un gruppo di giocatrici mediocri, abbi almeno il coraggio di assumerti la responsabilità di quello che hai scritto.
Ora grazie a te capisco molto di più di tennis… Mi hai illuminato!!
@ Gianni (#848706)
@ Gianni (#848706)
Fino a prova contraria posso permettermi e come di esprimere il mio parere e non puoi impedirmelo tu.E non ho per niente detto che non mi piace il loro gioco: ho detto che sono due brave tenniste in mezzo a tante giocatrici mediocri. Ti ricordo che la Errani è la N° 7 e la sua avversaria era la N° 54. Mi sembra ovvio che doveva vincere. O no? Ho mancato di rispetto?
@ Miomao (#848699)
Mi spiace ma non condivido il fatto che ti permetti di dire che la Vinci e la Errani sono due tenniste mediocri! Di fronte a due campionesse così bisogna almeno portare rispetto anche se può non piacere il loro tipo di gioco e di tattica. Saluti
Bravissima Sara ti voglio bene! Sei la nostra tennista più rappresentativa, grande!
ahahah Zelig?
Ma quanto trionfalismi! Fatemi sapere: doveva perdere con la 54 del mondo oppure vincere? Il fatto è che Vinci ed Errani fanno parte di un gruppo di giocatrici mediocri, pallettare o sparapalle,che danno vita ad incontri poveri di tutto, ma poichè sono intelligenti ed anche brave mettono anche a frutto l’esperienza del doppio e riescono a trarsi d’impaccio anche quando dovrebbero perdere con la 54 del ranking.Tolte le prime quattro le altre…Ho rivisto alcuni incontri della Pennetta e della Schiavone quando erano al top: c’è un abisso con le attuali italiane.
Del livello di gioco espresso! Contando su un ottima testa di serie fa tanti punti ma non è brillante a detta di tutti e di lei stessa.
hai ragione, a parte l’altezza che gli manca è proprio il tipo di movimento che da poca energia alla
@ fogna e bole il ritorno (#848623)
Se è per questo meno di 2 settimane fa le ha prese dalla Schiavone a Marrakech per 6/3 – 6/2….
Errani non molto brillante….spesso si limitava a rimettere di là senza spingere….insomma, mi è sembrata poco aggressiva e penetrante nei colpi…contro l’avversaria di oggi è bastato, contro una top player non credo basterà….
Se Sara avesse un servizio degno avrebbe chiuso in due set..sempre lí il punto debole..pur non giocando al meglio, col servizio ti semplifichi le cose..e invece lei si deve sudare ogni punto.. 😥
@ GEP (#848606)
Come senza italiani? Stasera c’è Fabio…
Koko in che senso una stagione per lei meno brillante del 2012?!
Spero tu stia scherzando… fin’ora, rispetto al 2012, ha fatto almeno 600 punti in piu’! Quest’anno, tolto l’Australian, ha fatto immensamente meglio dello scorso anno (finali a Parigi e Doha, un sacco di quarti e una semi nei premier e vittoria nell’unico international in cui ha partecipato)… infatti guarda caso, se tutto va bene, dopo Roma potrebbe fare best-ranking… ma di che stiamo parlando?!
@ Angie (#848618)
la halep ha battuto nettamente la kuznetsova e anche la radwanska in tre set quindi potrebbe anche battere la vinci non al massimo
saretta non eccezionale ma il 99% delle giocatrici avrebbe perso dopo aver subito una simile rimonta nel secondo set.
questa è la differenza tra una top player e una non top player.
Lode ad Errani: in una stagione per lei meno brillante dell’esaltante 2012 si difende con le unghie e con i denti nei premier e per batterla devi essere una big.
La Kirilenko fa paura anche a me perchè mi sembra in forma..- Comunque Sara alza spesso il gioco quando il valore dell’avversaria sale. E’ successo anche a Madrid. Spero che si ripeta.
Chissà per chi farà il tifo domani Makiri??
La Kiri obiettivamente mi sembra avversaria più difficile per Sara di quanto non dovrebbe essere la Halep per la Vinci.
Eppure qui molti danno quasi la Romena per favorita..quasi che in un mese sia diventata un babau tipo Kvitova…
Ci sono serie motivazioni tecniche, magari rapportate al tipo di gioco che sviluppa la Vinci, o è la solita paura che una nostra beniamina ci deluda?
secondo me sì, è “Sindrome del Foro Italico”, ma sono diventate così brave che almeno i primi turni li passano. Speriamo bene per il prosieguo! 😉
Errani non esaltante, ma vince da campionessa perchè si poteva abbattere mentalmente per come ha perso il secondo set. Deve alzare il suo livello di gioco per vincere con la Kirilenko e fare bene con la Sharapova, secondo me c’e’ la tensione e la pressione addosso che gioca al Foro perchè se questa partita non era giocata a Roma ma in un altro torneo vinceva facilmente questo si intuisce anche dai tanti errori che ha fatto e che normalmente non fa. Non sono tutti ”demeriti” di Sara se la partita l’ha vinta al terzo set, ma oggi ho visto che ha un bel potenziale la Mchale, deve migliorare in qualche situazione di gioco e fare meno errori e può stare tra le 40 al mondo tranquillamente.
Se gioca cosi’la vedo dura con quella marpiona della Kirilenko…speriamo che la notte porti consiglio e riposo…
Che partita strana ! Molto peso hanno i risvolti psicologici, laddove una giocatrice (Mc Hale) si esalta quando è in rimonta, mentre l’altra (Errani) viene colta dal panico (alias “braccino”) quando deve concludere il match. Sindrome del Foro Italico ?
Comunque non la miglior Sara, che dovrà mutare registro per aver meglio sulla Kirilenko e poi giocarsela con la Sharapova.
Dall’altra parte, si intravede un discreto potenziale della McHale, la quale è ancora molto acerba ma, se riuscirà ad eliminare i tanti errori gratuiti, potrà divantare molto forte.
Se giocano come oggi, domani Vinci e Errani non hanno scampo e così il torneo non avrà già più italiani in gara
brutta partita però bella reazione dopo aver perso il 2^ in rimonta avversaria e con sb sprecati.. a quel punto di solito chi non ha p.lle perde, invece lei ha infilato 5 giochi di seguito e poi ha finalmente chiuso..
la tensione all’ esordio ci sta, l’ importante è che domani sia più aggressiva e faccia meno gratuiti…
questa si doveva chiudere in due,va bene comunque,ottima reazione dopo quel secondo set,anche se ora potrebbe essere scarica domani con la kirilenko visto che oltre alle 3 ore di singolo ancora deve giocare il doppio
La differenza tra le due giocatrici si è verificata quando sara si è portata sul 5-0 nel 3o set…