
Masters 1000 – Roma: Rafael Nadal “Fabio Fognini sta giocando un’ottima stagione. E’ un giocatore pericoloso”


Queste le dichiarazioni di Rafael Nadal che questa sera affronterà Fabio Fognini nel secondo turno del Masters 1000 di Roma.
Dichiara Rafa: “La differenza tra Roma e Madrid sta soprattutto nell’altitudine. Giocare due Masters 1000 uno dopo l’altro non è facile, soprattutto se arrivi in fondo. Sono arrivato solo ieri, non ho avuto molto tempo per adattarmi, ma proverò a fare del mio meglio”.
“All’inizio ho incontrato molte difficoltà. Poi ho avuto un bel salto qualitativo tra San Paolo e Acapulco. Ho giocato bene nelle fasi finali a Indian Wells, poi mi sono fermato per un mese. A Monte Carlo ho giocato bene a sprazzi, a Barcellona non così bene, mentre a Madrid ci sono stati momenti in cui ho espresso un grande livello”.
“Secondo me Fabio Fognini sta giocando un’ottima stagione. E’ cresciuto molto, ha giocato buone partite contro ottimi avversari e poi ha ottenuto un ottimo risultato a Monte Carlo. E’ un giocatore pericoloso. Proverò a vincere, ma sono certo che sarà un match difficile”.
“Bisogna accettare la situazione, ormai è così da 4-5 mesi che mi alleno decisamente di meno”.
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2013, Nadal, Rafael Nadal
hai ragione, ma hai dimenticato Kwyxrzzz, marziano della Syrtis Major
😆 😆 😆 😆 ma dici sul serio?nn ci credo che la mente umana possa concepire una simile cretinata………. 😆 😆 😆
si e´vero, quando Bolelli e´al 100percento Nole e Nadal se la fanno sotto. Roger rinuncia addirittura ad affrontarlo e Murray si naconde dietro Lendl.
L´unico che non ha paura e´Seppi.
Mica ha detto che perde ha detto solo che Fogna in casa è pericoloso! D’altra parte se il pericolo gli è venuto da Lorenzi a Roma non c’è motivo per ritenere una nullità assoluta Fognini. Il Nadal migliore chiaramente travolge con stesa chiunque su terra e non è certo Fognini ad insidiarlo.
Si come no…vai a vedere il record di Bolelli con i top ten! Mi pare 0 vittorie in carriera record mondiale 😛
Solo Simone Bolelli al 100% rischia di battere mostri del genere.
Non se la fa sotto… è semplice rispetto nei confronti di un italiano, visto che siamo a Roma (e che dicono di essere amici) 😎
@ Fabri (#848416)
Vabbe, si vede che sono dichiarazioni di facciata..
@ Pippo (#848429)
certamente se emana delle belle esalazioni da atterrare nadal 😆
fogna vince facile
Certo, uno che ha vinto su terra l’impossibile (8 Montecarlo, solo per fare un esempio), che su tale superficie ha distrutto anche giocatori fortissimi come Ferrer, se la fa sotto davanti a Fognini 🙄
Io invece stimo Rafa per la grinta che mette in campo.
Queste dichiarazioni in cui mette sempre le mani avanti, non mi piacciono per niente
fognini perde 3 e 4..
non sono mai stato tifoso di Rafa, ma di fronte a sette finali consecutive, di cui cinque vinte, bisogna togliersi il cappello. E meno male che si allena “decisamente di meno”…Nole e Roger dovranno darsi cambi regolari (per dirla alla ciclistica) da qui a luglio per arginare mr.muscolo…ne vedremo delle belle!