Giovanni Malagò: “Darò tutto il supporto necessario per far crescere ulteriormente il torneo di Roma”
Il Presidente del CONI Giovanni Malagò è stato intervistato da Fulvio Giuliani e Fabrizio Ferrari dalla postazione di RTL 102.5 presso il Foro Italico per gli Internazionali BNL d’Italia di tennis, torneo del quale è radio partner.
Qui si respira una bellissima atmosfera, le tribune sono strapiene, è tutto fantastico a qualsiasi ora, perché c’è un mondo diverso a seconda di chi lavora, di chi è un appassionato, di chi si è preso una vacanza, di chi può frequentare solo fuori dai suoi impegni professionali. E’ un torneo dall’ altissimo contenuto tecnico, le giornate sono meteorologicamente strepitose, la location è riconosciuta dagli stessi giocatori come la migliore del mondo, anche se non abbiamo magari il pedigree di un torneo del Grande Slam.
Sulla passione per lo sport.
Il Paese tramite i valori della cultura sportiva acquisirebbe una crescita non solo intellettuale e civile ma può portare anche risultati importanti sotto il profilo del ritorno economico, dell’occupazione ,dello sviluppo, ed è una delle poche cose sulle quali sono convinto il nostro Paese abbia ancora delle grandi potenzialità.
Sulla possibilità di portare il torneo a 10 giorni ed equipararlo a quello di Indian Wells e sul futuro del torneo.
Io dal primo giorno che sono stato eletto ho messo all’ordine del giorno questo tema. Il presidente Binaghi sa benissimo che su di me può contare. Io spingerò sotto ogni punto di vista, sia sotto il profilo di lobbying internazionale per quanto riguarda il supporto a far crescere questo torneo ancora di un gradino e metterlo in condizione di sfruttare questa enorme potenzialità dell’impianto. Significherebbe avere un tabellone con più giocatori, i big che entrerebbero in pista dal weekend antecedente e quindi maggiore possibilità di ricavi e soprattutto di offerta nei confronti del pubblico, perché oggi non siamo riusciti ad accontentarli tutti.
TAG: Malagò, Notizie dall'Italia
In tema di rinnovamento dello sport, a quando un nuovo presidente FIT ?????????
In tema di rinnovamento dello sport, a quando un nuovo presidente FIT ?????????
ma perchè non impegnarsi per altri eventi,anche più piccoli?
Per il resto spero con forza che una fra errani e vinci arrivi in finale per portare a un sold out anche nelle semi e finali femminili.
il torneo di roma non ha certo bisogno di aiuti, al contrario del nostro movimento tennistico. Dovrebbe dare tutto per migliorare le condizioni di qualsiasi sport praticato in italia, partendo dalle basi, dai bambini, dalle attrezzature.
Restando al tennis dovrebbe far capire alla federazione certe cose che nella dittatura binaghi sono state messe da parte.. sembra di vedere come il coni stia pompando la FIRugby per il VI Nazioni mentre il resto del movimento sprofonda sempre più nel baratro
Io credo proprio che dovrebbero cercare di far diventare roma un premier mandatory per le donne da sostiture a Madrid perchè lì non c’è praticamente mai pubblico e poi le condizioni sono diverse dal Roland Garros. Il torneo di Roma è amato dai giocatori :)) ps. io aggiungerei più fiori negli stadi perchè tra il bianco, il verde dei prati, il cielo azzurro si crea un’atmosfera davvero incredibile.
Il torneo di Roma e’ già un grande torneo! Invece di arricchire una cattedrale nel deserto bisognerebbe aiutare i piccoli tornei e magari avere un altro evento atp o wta nel circuito maggiore! Visto che in in Spagna Germania e Francia e’ così!
@ sabri1977 (#848370)
concordo pienamente!
Sarebber bello inserire un altro torneo italiano tipo Milano 😀
bisogna che roma venga equiparato ad IW e Miami (sia per numero di giocatori e inevitabilmente per numero di giorni del torneo che diventerebbero 10 invece che 7) poi un altra cosa: vorrei che madrid si distanziasse da roma con una settimana di stacco, praticamente madrid al posto di monaco e estoril che adesso sono una settimana prima propio di madrid, in questo modo i top player avrebbero piu’ tempo per riposarsi.