Masters 1000 – Roma: Tutto secondo pronostico. Potito Starace sconfitto da Federer in due set
Dopo la bella vittoria di primo turno contro Radek Stepanek, Potito Starace si ferma al secondo turno del Masters 1000 di Roma (2.646.495, terra).
L’ostacolo che aveva di fronte l’azzurro era troppo arduo: Roger Federer, attualmente terzo giocatore della classifica mondiale, ha liquidato Potito con il secco punteggio di 61 62 in 50 minuti di gioco. L’elvetico è passato subito al comando delle operazioni e per l’italiano c’è stato pochissimo spazio.
Di seguito l’andamento dell’incontro con il livescore dettagliato:
TAG: Federer, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2013, Starace
a parte il fatto che federer i partitoni non li gioca solo con gli italiani…come detto da qualcun’altro neanche l’anno scorso ha battuto gente come murray e nole a wimbledon e ha dato un 6/0 a nole a cincinnati…quindi diciamo che i partitoni non li fa solo con gli italiani…e cmq non è che ci vorrbebe molto, adesso v abene tutto ma starace oramai è un ex tennista…o cmq non è un tennista che possa mettere in difficoltà neanche questo roger che non ha vinto ancora un torneo…vedremo domani con simon, sicuramente dovra’ alzare il suo livello di tennis, ieri ha giocato bene ma ripeto non aveva davanti un avversario che potesse dargli fastidio…con simon invece sarà piu dura…
Secondo me lo sa proprio chi è… e infatti ha detto che se Volandri avesse battuto uno del calibro di Simon, il torneo finora si sarebbe potuto considerare buono. E Volandri ne ha avute di occasioni per batterlo, nonostante tutto! 😉
Figliolo, se tu no sai chi è Simon, informati prima di scrivere.
nella tarda serata di ieri e’ stato avvistato cittadino svizzero di 32 anni con tanto di cono gelato in piazza di spagna, indossava completino NIKE all’ultima moda, si narra che il ragazzone avesse fatto un’ oretta di tennis al circolo con un coetaneo napoletano e non avendo neppure sudato abbia saltato la doccia 😆
Hai ragione, come ad esempio l’anno scorso nelle finali di Wimbledon e Cincinnati!
Il mio commento era riferito al fatto che Federer può permettersi di fare partitoni con i vari Starace mentre con i Nadal e i Djokovic della situazione può farli ma incontra più difficoltà. Detto questo, non dico e non penso che non ci provi a farlo anzi, ma all’età di 32 anni fatica di più rispetto a qualche anno fa.
Beh a mio parere, Starace ha perso più in termini di classifica però non ha sfigurato contro Federer. Se vuole ritrovare una classifica quantomeno tale da poter fare qualificazioni Atp 500 e Grande Slam, deve innanzitutto ricominciare dai challenger e tornare ad essere tra i primi 150/200 del mondo.
Con Starace può farli i partitoni, con Djokovic e Nadal è leggermente ma dico proprio leggermente più difficile quindi è evidente che a 32 anni non può battere il numero 1 del mondo con lo stesso punteggio, la stessa facilità l’attuale numero 293 del mondo.. Non è che replico a caso, è che alcune cose sono inspiegabili
Si, ma oggigiorno ( non due anni fa … ) questo è il peggior Federer della storia : non ha ancora raggiunto una finale nel 2013.
Tanto per fare un paragone, Wawrinka ha fatto più punti di lui nel 2013 !!!
era un match tra due semi-ex mi viene da dire ! Solo che quello che ha perso di più rispetto al suo massimo è Potito Starace.
sto dicendo che con Starace e gli italiani fa i partitoni, giocando senza paura e molto bene, ma con i più forti se la fa sotto e perde male ormai…leggi bene! invece di replicare a caso
@ mariuz (#848340)
Poco significativa ok,ma io ho visto un buon Potito.Era l’altro che era in giornata e come ovvio che fosse non c’era partita…
Ah no perchè non ha mai giocato così contro Djokovic, Nadal o Murray? Ti ricordo che due anni fu lui ad interrompere il record di vittorie di Djokovic! Poi tra uno Starace e un Djokovic c’è una certa differenza.. Ma poi che paragoni fai? Assurdo!
certo che federer quando vede noi italiani gioca come fosse un indemoniato!!! ma che gli abbiamo fatto?
ma giocasse così pure con rafa , nole o andy, che sembra invece un agnellino in campo! ma roba da matti…spazzatelo via!
grande poto…presto tra i 100
Io ho giocato il segno x .. AXXX !!! AXXISSIMO !
partita poco significativa per giudicare lo stato di forma di Federer … i colpi di Starace sembravano delle piume! contro avversari più impegnativi Federer potrebbe essere eliminato, senza scomodare i mostri Nadal e djokovic
Roger impeccabile.
Complimenti lo stesso a Potito che a mio parere ha onorato nel migliore dei modi la wild card(secondo le sue possibilità ovviamente).Sorteggio sfortunato per gli italiani,non sarebbe un torneo disastroso però pesa molto la sconfitta di Volandri senza la quale sarebbe stato buono.
Quindi?
@ Ktulu (#848312)
Sublime con Potito, non con NOVAK, RAFA, ANDY e ci aggiungo TOMAS
il@ stefano (#848301)
il concetto che espimi è giusto..però non devi lasciare per strada le acca quando ci sono..anche l ortografia ha il suo peso e non va svilita in siffatto modo…
Ma c’era davvero qualcuno che pensava potesse far partita pari?!?
@ max (#848317)
@ max (#848316)
@ max (#848315)
l’ assalto alle prime 100 azzizziissimo
AZZO!!!!! L’ASSALTO AI TOP 100!!!!!!! AZZIZZZIMO!!!!!!!
L’assalto ai top 100 super AZZ!!!!!!
@ Daje Ragazzi (#848296)
L’assalto ai top 100 AZZZ!!!!!!!
Federer sublime.
PURTROPPO roger,e’ riuscito a far vedere l’ oceanica differenza tra un discreto professionista e un campionissimo.Lo a fatto sembrare un medio sparring partner.Se gioca al massimo io vedo vincente djokovic,pero’ con nadal che si avvia al 100/100,e roger che puo’ trovare la settimana giusta,tutto puo’ accadere.Di certo il torneo,e’ ad apannaggio di loro te,non vedo alternative plausibili.
Federer ha giocato come fosse un allenamento,tirando sempre a tutto braccio. Quando gioca con questa tranquillità e a braccio sciolto è spettacolo puro, praticamente un’esibizione. Bisogna rivederlo con avversari più impegnativi.Potito invece non è riuscito a stare in scia all’inizio e Federer si è scatenato. Va bene lo stesso.
direi che per gli uomini un master da dimenticare!
risultato scontato, federer sontuoso ma potito pur con questo risultato nettissimo non ha sfigurato…adesso poto parte l assalto ai top 100 forzaaaa!!!