WTA Roma: Francesca Schiavone manca un set point nel primo set e poi si spegne la luce. L’azzurra eliminata al primo turno (VIDEO)
Francesca Schiavone esce di scena al primo turno nel torneo WTA Premier di Roma ($2.369.000, terra).
La tennista milanese è stata eliminata dall’olandese Kiki Bertens, classe 1991, n.59 del mondo, con il risultato di 76 (5) 61 dopo 1 ora e 53 minuti di partita.
Primo set: La Schiavone avanti per 2 a 0, subiva il ritorno della Bertens che si portava sul 4 a 2.
Alla fine del settimo gioco l’incontro veniva sospeso per alcuni minuti per colpa di un problema all’impianto di illuminazione.
Alla ripresa Francesca piazzava il controbreak nell’ottavo gioco, ma sul 4 pari, cedeva ancora una volta la battuta.
La Bertens però quando ha servito per il set nel decimo game ha ceduto a 30 il servizio, dal 30-15.
Sul 6 a 5 l’azzurra, 30-40, mancava una palla set mettendo fuori di un metro un rovescio lungolinea.
Si andava al tiebreak e qui la Schiavone avanti per 4 a 1, perdeva ben cinque punti consecutivi, con la Bertens che chiudeva poi la prima frazione per 7 punti a 5, alla seconda palla set a disposizione.
Secondo set: Francesca avanti per 1 a 0 e servizio a disposizione, subiva da quel momento un duro, durissimo parziale di sei game consecutivi, con la Bertens che si aggiudicava set e match per 6 a 1, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo gioco alla battuta.
Da segnalare che la Schiavone ha chiamato il fisioterapista per un problema al polso destro e che nel corso della frazione non ha mai tenuto la battuta.
Match Point Bertens
WTA Roma – Day 2 2013 – Livetennisit – Match… di livetennisit
TAG: Schiavone, WTA Roma, WTA Roma 2013
quoto Gas…. la partita della Schiavone non è stata inguardabile solo dal punto di vista tecnico come gioco… ma anche da un pubblico che sembrava non essere interessato al match…. infatti io mi chiedevo che ci facevano li… perché a parte gli applausi quelli che si convengono ad ogni punto.. io non li ho mai sentiti gridare forza Francesca! ne tanto meno li ho visti partecipi se non a fine match -_- c’era chi chattava al cellulare… chi si faceva una bella risata… chi parlava col vicino… se questo è il modo di supportare una tennista di casa beh siamo messi male…. d’altronde gli spalti erano semi vuoti non c’è stata molta affluenza…. poi è normale che ti arrabbi quando il giorno dopo senti dire : ama quanta gente c’era a vedere il match della Vinci…. tutto lo stadio pieno…. così anche per la Pennetta! normale a loro le han fatte giocare di giorno… mentre a lei di sera quando il torneo non era ancora ufficialmente nel pieno della sua attività….
non glielo vogliono proprio dare un Pietrangeli sotto il sole di giorno sulla sua amata terra rossa…
peccato per il primo set che poteva tranquillamente vincere.
E’ tornata quella di una volta: vai Franci!!! Dove sono finiti tutti i tuoi nemici? Hai messo in difficoltà una grande campionissima!! Lo sai cosa significa? Che sei una GRANDE!!
Troppe chances non sfruttate……dura spuntarla cosi’……
piu’ che brutta io direi che la schiavone di oggi ha palesato quella fragilita’ congenita che le ha fatto perdere centinaia di match in carriera.
D’ altra parte quando non molla e’ tosta ma si facesse come in contabilita’ tra le due partite verrebbe fuori una bella perdita 🙁
Oggi ho visto a sprazzi la partita e mi spiace veder perdere in questo modo una grande giocatrice, come lo è stata la Schiavone. Alterna punti eccezzionali, con degli errori davvero banali, con un’avversaria che secondo me, nel futuro potrà avanzare ancora….Ma oggi era battibilissima! Peccato davvero! 😕
@ Koko (#847892)
infatti……forza Nastassja e Camila!! oltretutto sono anche molto carine, il che non guasta!
Più che cercare di spremere le nostre beniamine/i non più giovanissime/i come limoni cerchiamo di tifare con più convinzione ed entusiasmo per il nuovo che avanza!
cmq dovrebbe anche trovare un coach degno di definirsi tale…..non è possibile sentire la golarsa che dice solo “devi crederci” senza mai darle un consiglio tecnico ….uno come lozano spesso fa vincere lui la errani!
Purtroppo Francesca ha perso quel metro di campo che era fondamentale.
Ogni tanto mostra la grande classe di sempre però troppo spesso è costretta a remare 1 metro fuori dalla linea di fondo ed i recuperi e gli allunghi non sono più quelli di una volta,soprattutto lateralmente dove stasera è stata piuttosto lenta.
D’altra parte l’età agonistica è avanzata ed è normale che succeda così 😥
Magari chiudi anche te così le vai a fare compagnia.
@ Daje Ragazzi (#847805)
spero tu abbia ragione….la penna ha perso dall’olandese poche settimane fa
quanti errori,palle sulla rete,non so come mai,speravo di vederla lottare di più,ma niente, ha vinto la grossa ventunenne olandese
tutta birra e salsicce!!!!
Mamma che agonia che è stato!
6-5 set point e non chiudi??tie brek 4-1 avanti!!e perdi!!il secondo potevi fare meglio almeno per la gente!!!ho visto davvero una brutta schiavone!
non ho potuto seguire tutto il match, comunque anche se ha perso mi è piaciuta.
penso che aldila’ di questa sconfitta, stia tornando lentamente a buoni livelli…
@ Maury (#847801)
macche’ scatenata….la schiavone ha chiuso
diciamo che con quel tono di voce e’ inevitabile che porti sfiga,non seve spararle…basterebbe sostituirla…
non mi pare che a roma la schiavone abbia ottenuto grandiosi risultati negli anni, correggetemi se ho perso qualcosa… però stasera è stata una brutta partita per entrambe… troppi gratuiti..troppe volte schiavone sul 40-15 ma senza un colpo di chiusura…troppi errori anche a rete ed è raro!!
@ Daje Ragazzi (#847805)
Per battere Stephens in questo momento e su questa superficie non servira’ certo un miracolo credimi
bastava usare un po’ di più la testa,veramente sembra che ormai e sulla via…!!!il secondo set è sparita..va bè buona fortuna!
la schiavone gioca sempre maluccio a roma… forse sente troppo la pressione… ha perso il primo set da novellina… quando invece doveva far pesare la sua esperienza…
brutta sconfitta per la schiavo che ha fatto e disfatto il match con la bertens che è apparsa veramente poca cosa…pero’ francesca ci ha abituati a questi periodi di buio…speriamo si alleni bene e si carichi per il RG, intanto speriamo flavia faccia il colpaccio con la stephens perche’ questa bertens vista oggi è facilmente battibile se la penna gioca come sa!
Domani la Lisicki puo’ battere la Kvitova stake 6 per la tedesca
Peccato Schiavone! Dove sono tutti quelli che dicevano che l’aver assegnato una wild card a Starace era una vergogna? E quelli che dicevano che avrebbe racimolato pochi giochi contro qualsiasi avversario? Ovviamente si nascondono! Bravo Potito! Non sei mai stato un fenomeno ma il cuore e l’attaccamento alla maglia azzurra non ti sono mai mancati…
L’olandese già in Marocco m’era sembrarata poca cosa, ho visto solo il primo set, e sinceramnte la sconfitta non me l’aspettavo proprio….. Brutta botta per la Schiavo, credevo che a Roma si sarebbe scatenata.
Schiavone al di sotto delle aspettative,benino la kikki bertens che a mio avviso ha meritato di avanzare al secondo turno
È statq Sfortunata*
Mi spiace ke sia finita…è stqta fortunata..io ho seguito il livescore del.secpndo set…e quasi tutti i game ai vantaggi..peccato..e peccato.anke x me ke ho perso.la.schedina nella speranza di una sua vittoria…vabbe speriamo si riprenda bene per il RG
che peccato vedere che ha dei momenti bellissimi…..e non sa concretizzarli!
per favore qualcuno puo’ sparare alla tipa che ha fatto le telecronaca ?….serra zanetti?…..mamma che gufa!….e che mortorio!
Troppo leggera la palla della Schiavo