Masters 1000 – Roma: Qualificazioni. Semaforo rosso anche per Marco Cecchinato
Marco Cecchinato non riesce nel miracolo di superare Santiago Giraldo, classe 1987, n.81 del mondo nel turno decisivo delle qualificazioni del Masters 1000 di Roma (2.646.495, terra).
Il tennista siciliano si è arreso al colombiano, con il risultato di 75 62 in 1 ora e 22 minuti di partita.
Primo set: Marco, dopo aver mancato una palla break nel secondo gioco, sul 2 pari, da 0-40, annullava complessivamente quattro palle break e teneva il servizio.
Sul 3 pari però l’azzurro perdeva la battuta, ma nel gioco successivo piazzava il controbreak.
Sul 4 a 5 Giraldo conquistava un parziale di otto punti ad uno, portandosi così in vantaggio per 6 a 5 e servizio a disposizione.
Il colombiano poi, quando ha servito per la frazione, dal 40 a 0, mancava tre palle set consecutive, ma al quarto tentativo riusciva a chiudere la frazione per 7 a 5.
Secondo set: Cecchinato recuperava un break nel quarto gioco, ma poi da quel momento subiva un duro parziale di quattro game consecutivi, uscendo dalla manifestazione per 6 a 2.
Da segnalare che Marco sul 2 a 3, dal 15-40, ha mancato due importanti palle per il controbreak.
TAG: Cecchinato, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2013
direi che ha fatto il massimo… confermati i 16 punti dello scorso anno… avanti tutta cecccc!!!
Paolin tu hai mai giocato a tennis?
@ Paolin (#847140)
ma stiamo scherzand? ci sono quasi 300 posizioni di differenza!!! poi che comunque cecchinato debba imparare a calmare il suo temperamento perche’ queste partite restando calmi puo’ anche portarle a casa con un pizzico di fortuna è un altro discorso…ma per quanto riguarda il valore dei 2 in campo in se e per se per ora giraldo è nettamente superiore al check. detto questo spero che in un paio d anni marco raggiunga il livello che gli compete che per me vuold ire stare stabile nei 100 con puntatine nei 50
@ Paolin (#847140)
Eh si ci vincevi anche tu con giraldo ! Vai a giocare a bocce è il tuo sport !! Commenta la gara di lumaca che li forse nn dici cavolate
@ Paolin (#847140)
Per uno come Giraldo da Cecchinato non si può!!!!!!
Da Giraldo si può perdere..Giraldo se è al 70 80% ti prende a pallate! Due categorie sopra a tutti i qualificandi nostrani se sta bene. Percentuali di qualificazione dei nostri pari all’ 1 per mille in caso di infortunio dell’avversario!
bravo lo stesso marco,devi riuscire a ottenere ottimi risultati nei challenger per scalare la classifica
Per Giraldo credo sia la terza qualificazione a Roma,non credo che il Cec avrebbe potuto fare di più anche se gli ha tenuto testa almeno nel primo set.Grande invece la vittoria su Donskoy che conferma le potenzialità di sto ragazzo.Dopo Eremin è quello che può arrivare più in alto in classifica tra i giovani italiani.
Già tanto se ha superato un turno
Peccato per Cecchinato, come lo scorso anno si è dovuto arrendere all’ultimo ostacolo delle quali.
Solita tristezza mai una gioia…..
da Giraldo non si può….