Masters 1000 – Roma: Alexandr Dolgopolov batte Matteo Viola in due set ed è al secondo turno
Facile successo di Alexandr Dolgopolov nel primo turno del torneo Masters 1000 di Roma (2.646.495, terra).
Il tennista ucraino, n.23 del mondo si è imposto sull’azzurro Matteo Viola, wild card, con il punteggio di 64 63 in 1 ora e 4 minuti di partita.
Primo set: Una sola palla break decideva le sorti del parziale.
Dolgopolov sul 4 pari, strappava il servizio a Matteo a zero e poi nel game seguente, teneva a 15 il turno di battuta, conquistando alla prima palla set a disposizione la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Dolgopolov avanti per 4 a 1, grazie ai break al primo e quinto gioco, quando ha servito nel sesto game ha perso il turno di battuta, ma poi dal 4 a 3, piazzava due giochi consecutivi (vincendo sul 4 a 3 il game a 30, recuperando dallo 0-30 ed era al servizio), chiudendo in questo modo l’incontro per 6 a 3.
TAG: Dolgopolov, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2013, Matteo Viola
Viola merita di stare 70 posti avanti Naso , d’accordo.
pero’ e’ vero che in un torneo come Roma con taglio a 55 Viola perde con tutti, garantito….
Viola vale 100 se gioca bene ma non puo’ fare di piu’ a 26 anni cosa pensi? che uno che non ha mai fatto 2 turni in un ATP si sveglia una bella mattina e diventa numero 50?
oramai abbiamo capito qual’ e’ il suo valore , non bisogna mica fargliene una colpa.
@ pierre (#847106)
Mo non te ne passare però…. Non puoi confrontare Naso con Viola, Viola con grandissimi sforzi e doti, quali volontà, spirito di sacrificio, e anche una tenuta mentale buona, può entrare nei 100 ampiamente, Naso anche se ha, magari, più talento ha una tenuta mentale alquanto precaria….quindi il confronto non regge
Per quanto riguarda l’incontro io direi che Matteo ha fatto una buona partita….era davvero unìimpresa ardua incere con questo talentuoso cavallo pazzo 😛
ma smettete co sta storia della “wc” buttata…ma quale dei nostri non in tabellone avrebbe vinto la partita col numero 23 del mondo? ma non siate ridicoli…matteo ha onorata la wc non sfigurando di fronte ad un giocatore che gli è superiore di una-due categorie…qualunque degli altri italiani rimasti fuori dal tabellone principale o dalle quali ci avrebbe preso 6.0 6.0 ma shut the… up per favore!
WC buttata…: regalo di 10,000 euro della FIT
@ pierre (#847106)
semmai è gulbis che non c’entra molto con le qualificazioni di un master 1000
Dai pierre non essere così severo 😉
Viola come Naso accomunati nell’ essere vittime predestinate in palcoscenici che non gli competono.
Bene lo stesso.
Pensavo peggio…
Mi conferma solo di avere ampiamente il livello da top 100. Metti apposto la schiena e sarà solo questione di qualche torneo. Forza Matteoooo!
vabbe si sapeva…comunque bella esperienza x viola,credo….