Classifica WTA Italiane Live: La situazione aggiornata
Questa la classifica delle giocatrice italiane aggiornata in tempo reale.
Classifica Italiane – Live – Aggiornata al 12 Maggio 2013
6. Sara Errani
15. Roberta Vinci
36. Francesca Schiavone
87. Camila Giorgi
100. Karin Knapp
104. Flavia Pennetta
142. Nastassya Burnett
152. Maria Elena Camerin
198. Corinna Dentoni
TAG: Classifica Italiane, Errani, Sara Errani
@ utente non registrato (#847167)
si parlava di anno dopo…perché dopo i quarti agli AO con strepitosa vittoria sulla kuz, non ha più vinto 2 partite di fila fino a bruxelles…
a me risulta invece che francesca nel 2010 dopo il rolando aveva fatto quarti allo us open eliminata da venus williams dopo un ottimo match…..eppure le aspettative non combaciano lo stesso
per quanto riguarda la vinci deve fare bene a roma, a bruxelles e a roland garros, dove peraltro non difende niente, altrimenti ”addio top ten”…
Forza Azzurre a Roma..speriamo in grandi risultati!!!
Si ma a Wimbledon se incontra una di 180 cm anche relativamente scarsa sarebbe già allarme rosso! Il torneo caro alle Giorgi si caratterizza per favorire parecchio le filiformi e le alte che con grazia e gesti tecnici impeccabili ti riempiono di vincenti arrischiati.Quindi non è un caso che Venus li possa appaiare come valore Serena che è clamoroso. Le difensive basse e ispanizzate sono automaticamente a mal partito. Persino se sei pesante-sovrappeso e potente puoi rendere meno della alta leggera-leggiadra. Una Errani si colloca sul lato opposto a quello che servirebbe per emergere sull’erba che non è battuta sino alla seconda settimana.
@ isma (#847040)
bene…stavolta DEVE batterla! 👿
Sara non è paragonabile a Francesca per quanto riguarda la continuità.
Poi magari perde al 1° turno e Francesca vince il RG, ma questo non vuol dire che Sara sia meno continua di Francesca.
@ utente non registrato (#847037)
Per quanto non mi interessino queste beghe di rispondo : Nessuno credeva che la Schiavo potesse conquistare un’altra finale perché non facciamo finta di niente dopo la vittoria del RG aveva davvero fatto poco poco poco.
Sara ha ottenuto la semi agli US open e quest’anno ha già vinto un torneo (250) due finali in Premier e due quarti e una semi nei Premier Mandatory.
E’ normale che uno pensi che ce la possa fare di più rispetto a Francesca, vero?
@ Koko (#847008)
I punti che probabilmente perderà a Parigi potrebbe riprenderli a Roma
e a Wimbledon dove difende poco
@ magilla (#847026)
ci ha perso 4 volte con la vesnina.. anche agli aussie open con match point..
mi meraviglia il fatto che quando era francesca a dover riconfermare il risultato l anno dopo era pura fantascienza(e c è quasi riuscita)ora che tocca alla errani sembra un cosa molto realistica invece….addirittura molti parlano con estrema sicurezza di quarti in entrambi i tornei come se non ci fossero anche le avversarie e come se realmente sara valesse solo una spanna sotto masha,serena o vika…….ma voi davvero credete che la rawanska,la li,la kerber,la stosur e la kvitova giocheranno lo slam come stanno giocando ora in questi tornei e non venderanno cara la pelle?
@ drummer (#847025)
lui essere piccolo indiano….lui scrivere senza leggere e dopo andare a fare calcoli con calcolatrice a mano…tu essere piu clementi 🙄 😯 😆
a parte errani potrebbe essere il torneo della vinci…vesnina….poi in teoria dovrebbe incontrare la cornet (burnett permettendo)….la radwanska (anche se c’è l’ostacolo kuznetsova) e poi li o wozniacki…..
che lingua è questa? poi non perde 2000 punti nemmeno uscendo al primo turno.
Sarebbe anche ora che almeno in un torneo non capiti nel quarto di Williams, Sharapova o Azarenka.
Sarebbe ora di incontrare la Radwanska…
è quasi impossibile che sara dopo il RG esca dalle 10…..a roma difende solo 80 punti…..se per assurdo sia che a roma che a parigi uscisse al 1° turno scenderebbe a 4120 punti….1050 in punti in piu’ della petrova che è attualmente 11ma….con radwanska,li,kvitova,wozniacki e stosur che sembrano messe molto peggio di lei…..per me sara dopo il RG potrebbe anche essere 4a!!!
Facendo un po di calcoli, se non ho sbagliato, mi sono accorto che se l’Errani arriva almeno ai quarti a Roma e in semifinale a Parigi, la settimana dopo che finisce Parigi ha conquistato solo 4 punti in meno dello scorso anno. 3130 l’anno scorso e 3126 quest’anno. Grande Sara e grande continuità.
anche scartando i 1400 punti del RG resterebbe ottava
La missione di Sara Errani è quella semplicemente di rimanere nelle top ten dopo Parigi compensando l’inevitabile perdita di punti degli slam con torneoni da quarti o semi mandatory che la tengano in quota. Missione sinora compiuta. Una classifica formata con più tornei non slam andati bene ma non vinti è poi più facile da difendere rispetto ad una classifica basata su finale a Parigi e semi a US Open. A quel punto bastano “semplici” ottavi o quarti slam abbordabili con l’ottima testa di serie conseguita per rimanere a galla. Se Sara avesse ad esempio confermato i quarti in Australia oggi avrebbe una classifica ancora più bella e importante. Migliorare ancora avendo fallito in Australia è prodigioso. Una Errani meno brillante come picchi assoluti rispetto al 2012 è indubbio ma anche molto più concreta e forte a livello di continuità.
La sharapova al 3 turno è quasi un buon auspicio 😉 US open 2011 3 turno Sharapova *_*
Ma quali 2000 punti? Non ha vinto il RG. Scarta 1400 punti. E si spera che almeno ai quarti ci possa arrivare.
tieni duro Flavia e cerca di fare bene a Roma.. 😉
@ fernick (#846994)
@ fernick (#846994)
E se a Parigi questa volta vincesse. ???
Secondo me la Sharapova ha sbagliato a voler giocare Stoccarda, Madrid, Roma di fila. Ha già disputato 10 partite prima di Roma e presumibilmente ne disputerà altre 4 o 5 dato che va fino in fondo in tutti i tornei ormai. Arriverà a Parigi logorata fisicamente e mentalmente. L’anno scorso ricordiamo che perse ai quarti o agli ottavi a Madrid e andò a Roma in anticipo riposandosi qualche giorno; riposo di cui giovò prima di giocare il torneo di Stoccarda ( primo per lei sulla terra dopo la tournèè americana) e riposo di cui giovò anche prima del RG. Bah
PERDE 2000 PUNTI A PARIGI E SENDE NR 10 NO IN ALTO NON CONTA IN ALTODOVE PENSATE DOVE VA
@ fabious (#846988)
Attenzione che poi a Parigi ha un bottino enorme da difendere
Supersarita è in corsia di sorpasso!!!!!!!!!!!! Dopo Roma potrebbe insediarsi al n.5 ed io credo che dopo Wimbledon arrivera’ anche al n. 4
teniamo noltre conto che già adesso ha stracciato il record di punti che
era detenuto dalla Schiavone. Sarita punta in alto ed anche altissimo
@ Luca2098 (#846969)
attualmente senza i 250 punti sarebbe 170ma…ma siamo ottimisti dai….la stephens puo’ batterla e se va bene poi incontra la schiavone quindi puo fare almeno 140 punti….poi è dura perche’ ha la sharapova
Se Sara vincesse Roma, arriverebbe alla quarta posizione? Sarebbe importante per il Roland Garros evitare fino alle semifinali Williams, Sharapova e Azarenka.
Proiezione Ranking per Anna Floris dopo il fantastico torneo di Santa Margherita di Pula?
credo che se flavia non vinca nemmeno un match a roma finirà intorno alla 160esima posizione! 😥
oltre a roma questa settimana si gioca un 100.000 a praga e un 50.000 a saint-gaudens …..nemmeno una italiana iscritta….camerin,dentoni e le altre che fanno?…..guardano?
karin ancora in gioco….se oggi vince la finale di trnava sale al 95mo posto!
Questa settimana Flavia scarta 250 punti.. non oso immaginare dove andrà a finire 🙁
mitica sara!!