WTA Madrid: Una buona Sara Errani si arrende in semifinale alla n.1 del mondo Serena Williams
Sara Errani si ferma in semifinale nell’importante torneo Premier di Madrid ($4.033.254, terra).
La tennista italiana ha giocato un buon match contro la n.1 del tennis mondiale Serena Williams che si è imposta con il risultato di 75 62 in 1 ora e 34 minuti di partita.
Sarita da lunedì sarà al n.6 del mondo eguagliato il suo best ranking.
Primo set: Sara avanti per 3 a 1, non senza annullare palle break ed avere problemi sui turni di battuta, subiva il controbreak nel sesto gioco (a 30).
Nel settimo game nuovo break per la campionessa italiana, ma nel gioco successivo perdeva dal 40-30 il turno di battuta, dopo aver mancato una palla per il 5 a 3.
Sul 6 a 5 in favore dell’americana c’era la svolta della frazione, con la n.1 del mondo, che alla quarta palla set a disposizione e dopo aver annullato una palla per il tiebreak, chiudeva con un bellissimo diritto incrociato la frazione per 7 a 5, conquistando in questo modo il break decisivo.
Secondo set: La Williams, annullava nel primo game tre palle break e poi prendeva il controllo del match togliendo la battuta a Sara nel quarto gioco (a 15) e nell’ottavo game (a zero), vincendo la partita per 6 a 2.
47 i vincenti per la Williams nel corso del match a fronte di 37 gratuiti.
La Errani, invece, ha conquistato 8 punti vincenti e 13 errori non forzati.
TAG: Errani, Serena Williams, WTA Madrid, WTA Madrid 2013
ragazzi:
e chi non avrebbe preferito che Sara incontrasse la Medina al posto della Serenona stelle e strisce!!!
fin troppo scontata come preferenza. 🙄
ma cio’ che ancora manca in Sara per potersi completare, è quella vittoria importante conquistata contro una delle prime del mondo.
mi auguro che presto possa accadere.
ma contro quelle, ci vuole qualcosa in piu’ dei colpi che al momento possiede la nostra beniamina:
migliorare il servizio e cominciare a fare un numero di vincenti maggiore della sua media… 😉
Anch’io avrei preferito la Medina ovviamente.. Ma che te lo dico a fare? Se pensi di spiegarmelo tu.. E sì che avevo scritto, come te, che “non ci sono prove contarie”.. Ma se vuoi per forza farmi dire cose che non ho detto e questo ti rende felice, va bene così
Esattamente.
Avendo seguito sia Schiavone che Errani non posso non ammettere che Sara ha un altro rendimento
rispetto a Francesca..quest’ultima ha avuto dei picchi..ma mai è stata stabilmente tra le big
non sono di parte..sono obiettivo a differenza tua! Non puoi paragonare Serena e Sharapova con le avversarie trovate a Parigi dalla Schiavone…dai su..quel RG 2010 Sara di oggi l’avrebbe stravinto!!! Sara viene fermata nei grandi tornei da Serena (oggi e US Open), Sharapova (Parigi, Miami, Indian Wells)..ha sbagliato periodo!!
Non ci sono prove ma francamente avrei preferito giocasse oggi contro la Medina Garrigues che ha sbagliato una facile palla quando era a due punti dal match. Poi ovviamente la spagnola dava 62 61 alla Errani visto che aveva battuto Serena…è questo il ragionamento, giusto? Non dovrei spiegartelo io che anche una Azarenka in cattiva forma ha comunque grossi margini di miglioramento tra una partita e l’altra, mentre la Makarova quella è. Quando perde una big si deve solo ringraziare ed andare avanti il più possibile, cosa che puntualmente la Errani ha fatto.
Io di parte??? Io sono obiettivo..a differenza tua..avendo seguito sia Schiavone che Errani non posso non ammettere che Sara ha un altro rendimento
rispetto a Francesca..quest’ultima ha avuto dei picchi..ma mai è stata stabilmente trale
Non hai capito una cippa, mi dispiace 😉
Il senso era questo: tu lamenti che nessuno si ricorderá del (presunto) corridoio avuto da Sara ma solo del risultato finale (sf).. Io ti dico che è semplicemente logico e giusto che sia così, assurdo lamentarsene.. Se no si fa come quelli che con Francy tirano sempre fuori la storia che è stata avvantaggiata, facendo incavolare gli altri, me per primo!
Più chiaro così? 😉
@ Lisette80 (#846518)
Hai ragione ..comunque bravissima la nostra Sarita…però devi guardare anche l’altezza…
@ Koko (#846539)
si ma un conto è vincere battendo tds di volta in volta fino alla vittoria finale… un’ altro sono i corridoi…
la vittoria è sempre la stessa. cambia solo il merito… 😉
@ pablo (#846529)
😯 cosa c’ entra continuare a fare confronti inutili con le altre ragazze scusa???
Francesca ha vinto uno slam anch’ essa sfruttando delle occasioni.
e chi lo nega…
ma l’ anno successivo è tornata molto vicino dal ripetersi!
ma evitare certi confronti, anche per non scatenare le ire di altri utenti non vi riesce mai?? 🙄
Sono d’accordo..purtroppo la vera differenza è lì..se Sara avesse avuto un servizio buono, avrebbe vinto il primo set..dopo aver brekkato due volte Serena…grosso limite per Sara un servizio così…e le marziane cmq sfruttano questa sua pecca
..anche la Sharapova a Miami vinse 75 75…differenza data dal servizio!
Nella WTA se non fossi informato è tutto un corridoio aperto.. 😎 La volubilità delle cosidette big è arcinota soprattutto su superfici faticose come la terra.
Un altro che applica la proprieta` transitiva!
Sara batte Makarova.
Di conseguenza avrebbe anche battuto la bielorussa…
Quante sciocchezze tocca leggere da queste parti!
@ effeemme (#846488)
Naturalmente immagino che tu quindi 😉 apprezzi il fatto che quando si parla del RG di Francy ci sia sempre qualcuno che invece ricorda a tutti il cammino non proprio sfortunato avuto in quello slam..
Il discorso è che i presupposti iniziali erano diversi. La Williams che quasi perde contro una modesta Medina-Garrigues facendo fatica incontra una Errani che contro la Makarova ha passeggiato facendo un match breve. Che succede poi? La Errani crolla con il passare del tempo mentre la Williams sale fresca come una rosa…imprevedibile!
Si può parlare di fortuna se si apre un corridoio per un infortunio o un ritiro o un sorteggio particolarmente favorevole. O al limite per una sconfitta di una tds maturata in circostanze assolutamente anomale. Se Vika perde con la Makarova e Sara batte quest’ultima nettamente, vuol dire che il livello di Vika qui era basso, che c’entra lo fortuna? Non ci sono prove che Sara avrebbe battuto Vika ma neanche del contrari. Imho.
Sara brava a sprazzi, Serena sottotono per tutto il primo set.. Nel secondo una Serena all’80% e una Sara troppo rassegnata.. Peccato..
brava Sara..ma secondo me deve migliorare il suo servizio….
beh,
la fortuna di non incontrare Vika ai quarti mi sembra gia’ molto buona…
sara’ un torneo che tutti ricorderanno per essere arrivata in semi, ma con l’ ennesimo corridoio lasciato aperto e questo non lo ricordera’ nessuno…
se questa non è fortuna, non so davvero cosa sia…
i tuoi discorsi mi sembrano sempre un po’ troppo di parte. 😉
il terzo marziano è il suo servizio.
senza il quale non ridurrà mai il gap che la separa dalle altre più forti,secondo me.
oggi la williams era l` ombra di se stessa, soprattutto nel primo set. Altro che complimenti… Ma de che????
La Errani in questo match ha parzialmente deluso. Partita con il piglio giusto con la possibilità di far commettere tanti unforced a Serena tenendo lo scambio profondo e prolungato, ha gradualmente perso sicurezza sia alla battuta nella quale non ha tenuto la consueta percentuale mostruosa di prime con addirittura doppi falli mortiferi (scesa al 79% che per lei è comunque pochino)sia in risposta e nello scambio da fondo spesso affrettando conclusioni che invece sarebbe stato più opportuno ritardare di qualche scambio facendo maggiormente cuocere nella fatica la sua avversaria. Se con Serena gli scambi durano solo risposta e due tiri rapidi allora è chiaro che è lei a fare il suo gioco e non Sarita! La giunonica statunitense non si sposta di molto ed è facile per lei chiudere vincenti in piena freschezza fisico-atletica. Se Serena deve solo fare qualche scatto spettacolare ogni 20 minuti per lei è facile fare anche una bellissima figura atletica come un centrometrista che piazzi la zampata di gran velocità per poi rilassarsi per tanti minuti e riproporre il suo scatto irresistibile quando è di nuovo fresco e carico. Una maggiore continuità negli scambi prolungati che forse sarebbe stata possibile con colpi più profondi e carichi di Sara avrebbe messo maggiormente in difficoltà una Williams che invece si è trovata a fare il suo gioco preferito nell’uno-due quasi fosse su erba con bracci di ferro rapidi e brevi in cui per potenza non potrà mai soccombere con una piccoletta! Quindi tattica da rivedere nell’ambito di un torneo positivo che però a mio avviso non ha visto la Errani al suo top. Che sia di buon auspicio perche migliorando a partire da questo livello assolutamente rispettabile e salendo di condizione atletica si schiuderebbero prospettive ancora più interessanti.
Ah se Sara fosse arrivata al top qualche anno fa..ai tempi della Wozniacki n.1..cosa non avrebbe combinato!! Tutto qui il succo del discorso..devi avere la fortuna di emergere nei momenti giusti in cui mancano le marziane..e invece Sara se ne trova almeno due! Peccato davvero!
Infatti la Medina ha fatto molti più giochi di Sara, che dice tutto…
Io non so che partita avete visto, ma non mi sento di dire che la Errani abbia fatto una gran partita. Nel primo set Serena era battibilissima ma Sara ha commesso errori proprio nei momenti decisivi, soprattutto si è vista l’incapacità di fare punti diretti come le ha detto anche Lozano. Anche una tennista lenta come Serena è capace di arrivare sulle accelerazioni di Sara e poi di braccio ribaltare lo scambio, poi troppi errori spostandosi sul dritto anomalo, a questi livelli non puoi permettertelo.
finalmente la williams è stata costretta a giocare a tennis…..brava sara……e finalmente una williams sportiva!
@ lu portu (#846359)
ahhahahahhahahahahah
concordo in pieno
ci sta perdere…da un uomo
Brava lo stesso Supersarita!!!!!!!! Non si poteva certo pretendere che
battesse la piu’ grande della storia, inoltre la superfice non è del
tutto favorevole a Sara. Bisogna pensare positivo da lunedi Sara sara’
n. 6 ed ha possibilità x arrivare al n. 4. Inoltre Serena va x i 32
credo che al massimo reggerà un anno a questi livelli. Il futuro è sicuramente di Supersarita con avversaria Masha
@ exodus (#846329)
Chissà che nn farebbe piangere qualcuno pure nel circuito maschile ,che dato l’ammasso di muscoli che ha , nn sfigurerebbe x niente nell’ATP.
grandissima prova da parte di Sara, che dimostra ancor oggi una crescita costante.
ma va detto che quella scesa in campo contro di lei, non è la belva abituale.
è una Serena al 60 % delle sue potenzialita’.
la stessa che si è vista contro la spagnola ieri, che l’ ha seriamente messa in difficolta’.
comunque encomiabile nel riuscire a recuperare game difficili, anche se personalmente non amo l’ americana.
il primo set è il risultato di una Serena non in campo a cui ha fatto seguito un secondo in cui è emersa a livelli accettabili del suo gioco.
i numeri parlano chiaro.
piazzare zero ace nel primo per lei non è cosa usuale.
anche se, come detto, Sara ha disputato comunque un’ ottima partita, prevalentemente sulla difensiva, come dimostra il saldo errori/ vincenti.
ma di questo ormai siamo abituati nel suo gioco, che rimane il punto cruciale che non mi fa amare questa ragazza, come sicuramente meriterebbe per altri aspetti…
Quando la sorte (leggi righe e palle dentro di un pelo)invece di girare a favore di Serena e di Masha ,girerà a favore di Sara quando le incontrerà allora si che Sara prima o poi ad una delle due la batterà, xkè ormai la differenza la fanno le righe.
Bravo lo stesso campionna !! 😀
GRande Sara! però sulla terra io voglio l’impresa capisco sul cemento, ma sulla tua superficie voglio la vittoria storica!
adesso sotto con Roma dove puoi fare l’impresa mai riuscita prima a nessuna italiana!
incredibile l’applauso di serena williams a fine partita, ormai sara per me vale le prime 5 del mondo!
buon match di Sarita… non perfetto, ma buono
FURIA E ORGOGLIO ROMAGNOLO !!!
grandissimo rispetto da parte di Serena Williams… che si sforza, con buon successo, di tenere sempre alta la concentrazione per non farsi sorprendere
in ogni caso forse la più forte tennista di sempre, capace di dosare l’impegno nei momenti più importanti del match con una naturalezza quasi imbarazzante…
Molto bene,con Serena era difficile fare meglio.
bravissima lo stesso. adesso sotto con roma..vogliamo anche qui almeno una semifinale!! forza saritaaaaaa
Brava lo stesso Sara! Oggi ai giocato un match incredibile e per tutto il primo set era alla pari con la Williams! Communque questo torneo e molto possitivo e lunedi sara di nuova 6 ed a roma puo diventare 5!
Quindi Brava Sara a non mollare mai e forza Sara !! 🙂
a dire il vero il best ranking l’ha già eguagliato…