Masters 1000 e WTA di Madrid: Risultati Completi delle Semifinali. Live tutto il torneo. Stanislas Wawrinka ad un passo dalla sconfitta, reagisce ed elimina Berdych. Ora sfiderà in finale Rafael Nadal. Nel femminile la finale sarà tra Sharapova e Serena Williams
Questo il Livescore dettagliato del torneo Masters 1000 (e3.368.265, terra) e WTA di Madrid ($4.033.254, terra).
News: Oggi si disputano le semifinali del singolare maschile e femminile.
Maria Sharapova batte Ana Ivanovic e sfiderà in finale Serena Williams.
La giocatrice russa nella seconda semifinale si è imposta sulla serba, con il punteggio di 64 63.
Rafael Nadal come da pronostico è il primo finalista del torneo Masters 1000 di Madrid.
Lo spagnolo si è imposto nella prima semifinale su Pablo Andujar, con il punteggio di 60 64.
Rafael dopo aver vinto senza alcun patema il primo set, nel secondo parziale sul 4 pari, piazzava il break a 30, chiudendo poi nel game successivo la partita per 6 a 4.
Settima finale stagionale, su sette tornei disputati nel 2013 per il campione iberico.
Grande vittoria di Stanislas Wawrinka che batte in tre set Tomas Berdych, con il risultato di 63 46 64 in 1 ora e 56 minuti di partita.
Stanislas nel terzo parziale, sotto per 2 a 4, 15-40 ed era al servizio, da quel momento reagiva da grande giocatore e riusciva a piazzare un maestoso parziale di 16 punti a 5 e di quattro game consecutivi, portando a casa set e match per 6 a 4, con Berdych che sulla palla match, sbagliava un diritto incrociato.
Masters 1000 Madrid – Semifinali
WTA Premier Madrid – Semifinali
Il programma di Oggi
Manolo Santana – Ora italiana: 10:50 (ora locale: 10:50 am)
1. [1] Serena Williams vs [7] Sara Errani
Non Prima delle 13
2. [16] Ana Ivanovic vs [2] Maria Sharapova
Non Prima delle 15:30
3. [5] Rafael Nadal vs [WC] Pablo Andujar
Non Prima delle 19
4. [15] Stanislas Wawrinka vs [6] Tomas Berdych
5. Cara Black / Marina Erakovic vs Anastasia Pavlyuchenkova / Lucie Safarova
Arantxa Sanchez Vicario – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. [1] Bob Bryan / Mike Bryan vs Jeremy Chardy / Lukasz Kubot
2. [7] Alexander Peya / Bruno Soares vs David Marrero / Fernando Verdasco
Pista 4 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [3] Ines Benito Miguel vs [2] Irene Garcelan Gimenez
2. Nicolas Alvarez vs [3] Alejandro Serrano
Pista 5 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [1] Carlota Martinez Cirez vs Laia Conde Monfort
2. [4] Eduardo Coronado vs [2] Daniel Salazar
TAG: Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2013, Nadal, Serena Williams, Sharapova, Wawrinka, WTA Madrid, WTA Madrid 2013
dopal è come un bambino, chissa’ come esultera’ oggi 🙄 , dopo 7 mesi di stop ci sta’ in 3 mesi di fare 7 finali consecutive e fino a wimbledon saranno 11 finali di fila per il nostro dopal, l’unico giocatore a detta del suo allenatore che quando perde è perchè sta male
@ Much (#846894)
Gran bella notizia! 😉
kas ha ragione, Stan lunedi sara’ nei Top10. Il pignolo fa confusione perche’ su certi siti iniziano a dedurre anche i punti del torneo che sta per iniziare (Roma) gia’ dal sabato. Ma per l’ATP lunedi avremo Wawrinka 10′ con 2675 punti e Tips con 2660! Evviva Waw!
Grande Stan 😀
ho letto anch’io gli stessi numeri su altro sito, ma non capisco, Wawrinka dovrebbe salire di 510 punti e arrivare a 2675: in tal caso supererebbe Tipsarevic. 😐
Se dio vuole il circo Barnum del torneo di Madrid sta` per chiudere i battenti; non se ne poteva piu` di una location fredda ed inespressiva come la Caja Magica: il torneofemminile e` finito con la vittoria di Maria che ha giocato, come spesso accade, il miglior tennis senza pero` toccare vette eccelse: la finale di domani non conta niente perche` non interessa a nessuno a cominciare da SW che per tutto il torneo ha mantenuto un atteggiamento a meta` tra lo strafottente e lo scoglionato; non vedo l’ora di rifarmi gli occhi guardando i marmi e gli alberi del Foro Italico dove conto di vedere del vero tennis femminile e maschile; i conti definitivi tra MS e SW quest’anno si regoleranno a Wimbledon: per che`, prima degli US Open, e` l’unico torneo che interessa veramente a SW e perche` anche Maria lo ha indicato come il suo principale obiettivo del 2013.
redazione, wawrinka con la finale sale alla 11 con 2595, mentre Tipsarevic resiste in decima con 2650.
Purtroppo il problema all’alluce valgo sta rovinando la stagione di Berdych.
stan rientra nell alveo che gli compete..quando un giocatore ,con la g maiuscola posssiede un rovescio a una mano,a tutto braccio come il suo ,sublime poesia, la top ten è solo un dettaglio fine a sè stesso…au revoir wawry..
bravi sbranatevi….strancatemi….nadal ringrazia…
Grande Wawrinka, in volo verso la Top10! Se vince stasera supera Tips e torna nell’elite dopo anni! Sarebbe un bene per il tennis!
Se la Sharapova vince il torneo, ritorna al numero 1 al mondo, perchè la Williams perde 300 punti, l’anno scorso ha vinto il torneo, la Sharapova guadagna 750, l’anno scorso perse ai quarti, in questo modo la Sharapova da lunedì sarà prima al mondo con 10990 e la Williams seconda a 10815.
Quello che ha scritto Stefano era una battuta ovviamente…come a dire:”Ci vanno sempre loro!”
@ stefano (#846549)
veramente ce ne è stata una a Miami poco tempo fa…anke se sul cemento!!!e poi alla fine sono la n. 1 e la n.2 del mondo e quindi immaginavo che sarebbero riuscite ad arrivare in finale!!!Sinceramente avrei preferito chiunque tranne loro due, perchè Serena l’ha già vinto questo torneo e Maria sta vincendo quasi tutto ultimamente!!!!
Strano : finale Williams- Sharapova? Non mi sembra di ricordarne!
C’mon Maria, pensa di avere di fronte Sara Errani domani… così potrai vincere! Sarebbe ora!
Finale scontatissima: Williams-Sharapova….!!!!!!
Sì ok…anche Serena le ha avute nel 1°set.
Devi guardare il rendimento globale del set secondo me 😉
fognini seppi al primo turno
nadal lato di federer e murray
Va bene lo stesso! Speriamo tiri fuori tutta la sua grinta a Roma, anche lì può provare un buon piazzamento (sorteggio permettendo)
46W/37Unforced per Serena.. ad occhio e croce sono i 5 game vinti dalla errani 😉
Brava l’Errani ma grande reazione di Serena.
peccato!!
ma vedere la williams che applaude la sua avversaria…mai visto! onore a sarita
Brava cmq Sara per il match di oggi bisogna farle i complimenti sta sempre migliorando poco a poco. Ma appena Williams l’ha breccata non c’è stato niente da fare. Serena dimostra di essere una vera campionessa perchè anche quando non gioca al 100% arriva sempre in fondo ai tornei
@ fabio (#846244)
Beh nel primo gioco ha avuto palle break !anche nel terzo se non sbaglio …
Troppo difficile ora..
come va il sorteggio di roma?
Nel 1°set perchè nel 2°non c’è storia.
D’altra parte giocare contro Serena è difficilissimo per tutte 😉
Sara sta facendo una buona partita.
Il problema è sempre il servizio sul quale Serena si avventa e poi la Williams di oggi non è quella di ieri;quando sente profumo di vittoria finale aumenta il rendimento.
Peccato però quante occasioni sprecate …
@ Andreas Seppi (#846207)
Io sono americano non italiano 🙂 Andreas è una storia vecchia, io tifo chi mi piace nel circuito, anche se oggi apprezzo l’Errani, ma non riesco a tifarla mi spiace. Oggi sono imparziale, perchè non me ne frega nulla di nessuna delle due
@ Lucone (#846167)
ma non dico quello, per carità. Auspicarsi brutte prestazioni dell’avversaria pur di far punti mi sembra quanto meno poco sportivo. tutto qui
un conto è esultare…un conto è dire tipo andiamo sara ad ogni errore dell’avversaria… 😉
Ora sta subendo troppo Sara.. Poco gioco d’attacco.. Ci vuole un break ora, altrimenti è finita.. 🙁
Si può esultare per punti belli sia fatti da un giocatore italiano sia fatti dall’avversario! Questo è lo sport! A mio avviso esultare sulle cattive prestazioni altrui non è sportivo, forse non mi ero espresso bene.
ma che bella palla di telecronaca così..
quindi un Martellini che urla campioni del mondo non sarebbe dovuto nemmeno esistere, ci voleva un telecronista imparziale..
Sull’1-1 risposta bellissima di Sara poi Serena col servizio(e un gratuito della nostra)tiene la battuta.
ma dai ahah!!! siamo tutti italiani oggi e tifiamo per l’impresa suvvia
Bisogna dire che nonostante Sara non abbia la stessa potenza e lo stesso servizio di Serena è una grande lottatrice!
@ Andreas Seppi (#846195)
non la vedi te annebiato dal tifo 😆
d’accordissimo sul seguire il livescore di gq per quanto io tifi quel ragazzino, ma oggi la partita è quella tra serena e sara!
si deve tifare sara e basta! chissene frega e poi questa antisportività non la vedo finiamola per carità
@ sprock93 (#846159)
quoto
è il gioco di sara che ti porta a fare molti errori perchè una volta che pensi di aver fatto il punto lei te la rimanda di la e prima o poi sbagli
Loro offrono un servizio al pubblico Italiano che vuole sentire un commento anche tifoso (e infatti te ne lamenti solo tu).. Tu scrivi in un sito Italiano e per alcuni sei fastidioso come una zanzara del polesine.. ecco la differenza
la williams con 30 errori non forzati…lasciatemi passare che non è al 100%, e se avesse avuto un servizio meno indecente avrebbe potuto vincere il primo. Continua così sara, che qualcosa lo può regalare…
@ Andreas Seppi (#846153)
E’ una tv di tennis (non dico di non tifare, ma essere sportivi)….. E qual’è sarebbe la specie di donna? Perchè non è che una delle due spicchi per femminilità…..
Detto ciò brava l’Errani oggi mi sta piaciucchiando, tenere testa ad una campionessa come Serena non è da tutte
Ps e scusatemi il piccolo OT ma come si fa a seguire un livescore, quando c’è una semifinale di una mandatory? Assurdo
vai sara ancora ci crediamo tutti
@ isma (#846151)
Isma vai a vedere AL Jazeera almeno lì sei sicuro che sono imparziali. Ricord che Supertennis è un CANALE DELLA FIT, quindi è normale che ci sia occhio di riguardo per le italiane. A noi non interessa se ti sta sul culo e uno può giustamente tifare chi vuole ci mancherebbe, ma lamenterarsi perchè un canale italiano tifi un proprio rappresentante mi sembra veramente il colmo
@ Andreas Seppi (#846153)
infatti…io questa storia del non esultare proprio non la sopporto! ma facciamola finita con queste cretinate! le poche volte che abbiamo un nostro atleta in partite così importanti tifiamo e basta!
quando c’è l’Italia calcio sulla rai i commentatori come ti sembrano?
Ha perso il primo set ma per adesso nulla da dire…l’altra è un mostro ed abbatterla è una cosa quasi inumana…ora non bisogna abbattersi ma continuare allo stesso livello…ricordandosi che la terra battuta madrilena è molto diversa da quella romana o parigina.
Dai Sara non molliamo che è la volta buona
bravissima lo stesso,sono sicuro che non mollerà neanche il secondo set
se sara vuole puntare alto deve fare qualcosa a quel servizio. Fa davvero schifo, ci sono ragazze della sua altezza con un servizio più esplosivo che non necessariamente le implichi di arcare la schiena. Che poi le serve sempre nella stessa direzione, sul rovescio e la williams oramai la aspetta lì
adoro serena.
gioca ogni colpo come se fosse un vincente e sara dall’altra parte le ribatte quasi tutto.
ad avercene di serena e sara.
(ndr, dopo 1 ora solitamente serena ha già vinto il match, qui suda, eccome se suda)
come prevedibile primo set a Serena, grandissima Sara ma l’americana fa quello che vuole in risposta…a certi livelli non te lo puoi permettere…sta lottando alla pari senza un fondamentale! immensa Sara.
Errore di Sara in questo game e di aver sempre servito sul rovescio, non ha mai provato a variare il servizio e perciò ha pagato. Serena anche se non è al 100% dei punti non si fa beffare tanto facilmente
Noooo!!! Dai Sara, non è finita! Forza!!
è una tv italiana e si tifa errani, chissene frega di quella specie di donna
Sara sta facendo cose straordinarie, la Williams deve sputare sangue per batterla!
@ pablo (#846146)
Loro dovrebbero essere imparziali perchè offrono un servizio al pubblico. Io parlo per me stesso e non rappresento nessuno, ecco la differenza 😉
@ Giacomo (#846129)
Per quinzi non c’è lo streaming, quindi i commenti servono a passare il tempo seguendo il livescore, per Sara siamo tutti attaccati al video!
.. se non ti piace come commentano 😉
Dai dai dai…non fà male non fà male non fà male!!! 😀
incredibile come sempre il numero dei commenti per la partitona di Quinzi rispetto a questa…siamo ridicoli…
serena si sta muovendo male e di conseguenza non sta giocando benissimo..quindi è decisamente alla portata… bisogna lottare, difendersi e farla spostare il più possibile
@ Andreas Seppi (#846097)
.. se non ti piace ciò che scrivo 😉 ps. sono maschio -.-
Ma i commentatori possono esultare per gli errori di serena? Ma almeno state zitti..
Sembra una cosa tipo Rocky vs Ivan Drago…solo che siamo nella realtà e non nella finzione…la Errani stà dimostrando che regge la potenza della Williams e solo quando straborda deve soccombere…in più non sono poche le volte che oltre che ribattere il colpo lo affonda…forse forse stiamo per vedere una cosa inimmaginabile fino a poco tempo fà!!! 😀
vatti a prendere una malox rosicona
sta andando bene finora Sara, migliorata anni luce dalla partita con la Cirstea. Anche se la sensazione è che dipenda al 90% dalla voglia di SERVEna
Dai Sara, avanti così!! 4-3 e servizio!!
mamma mia che breakkkkkkkk
Incredibile come il gioco parassitario di Sara riesca a ledere anche le certezze di Serena. Boh
che spettacolo sarita
io vedo favorito wawrinka con berdich …. . voi come la vedete ?
peccato per il break…due errori di sara…forza lottare
Perfetto…se la Errani mette in campo la risposta della Williams al suo servizio dopo la situazione diventa molto più semplice 😉
Serena gioca contro se stessa ancora una volta.
è una partita che si puo’ vincere (“si puo'”, non che sia probabile…) perché la serena in effetti si muove in modo molto goffo, ha qualcosa che non va a livello fisico.
molto bene l’inizio di Sara , dai sfruttiamo questo momento di non grandissima forma di Serena !
mriz27 (Guest) 11-05-2013 10:46
ERRANI-S.WILLIAMS PREVIEW
Errani ha il suo punto debole nel servizio, da giocatore di 4a categoria;sebbene il campo sia veloce si gioca sempre sulla terra quindi sarà un pò meno facile per la Williams chiudere direttamente sulla risposta. Allo stesso tempo il servizio dell’americana non è devastante come sull’erba o sul cemento, per cui darà meno punti e nello scambio lungo Sara domina; sarà partita equilibrata.
Assurda la quota 5 dei bookmakers in caso di vittoria della Errani. Da giocare subito.
Primo Break 2-1. Sara è partita alla grande.
ma non si può togliere il secondo cronista,in Supertennis,meglio quando tace!!!
Se non si deprime all’inizio la batte al 100%…tutto stà a reggere l’impatto iniziale…e secondo me ce la fà!!! 😀
Andiamo Sarita..non è una macchina ma una donna..
Forza Sarita!!