Challenger Roma Garden: E’ semifinale per Filippo Volandri
Ottima vittoria di Filippo Volandri che conquista le semifinali nel torneo challenger di Roma Garden (e30.000 H, terra).
Il tennista livornese si è imposto su Dusan Lajovic, classe 1990, n.163 del mondo, con il punteggio di 63 76 (8) in 1 ora e 32 minuti di partita.
In semifinale Filippo Volandri sfiderà Matthias Bachinger, classe 1987, n.133 ATP.
Primo set: Filippo, dopo aver mancato due palle break nel secondo gioco, piazzava il break poi risultato decisivo sul 2 a 1, quando toglieva dal 40-15, la battuta al serbo.
Filippo, che non concedeva nulla sui propri turni di battuta, chiudeva la prima frazione per 6 a 3.
Secondo set: Volandri sotto per 2 a 4, recuperava il break nel settimo game, a 30 dal 30 a 0.
Si andava al tiebreak e qui l’azzurro sotto per 0 a 5, riusciva a recuperare lo svantaggio e dopo aver annullato due set point e mancato una palla match, alla seconda opportunità chiudeva set e partita per 10 punti a 8.
TAG: Challenger Roma Garden, Challenger Roma Garden 2013, Volandri
@ Ilpacio (#844983)
Haider Maurer grandissimo??????????????????????????????????????????????
Concordo con gaucho, bachinger certamente giochera’ al Garden. Ma aldila’ di questo vorrei capire se un ritiro prima del match impedisce al vincitore di incamerare i punti di quel turno. Qualcuno mi puo’ chiarire sta cosa…
Certo che il tifo fa dire delle boiate pazzesche. Bachinger ha la possibilità di incamerare tanti punti arrivando prima in finale e poi vincendola. Io fossi in lui me ne fregherei delle quali di Roma. E poi sono quasi certo che gli organizzatori del Foro Italico gli permetterebbero di giocare il primo turno di qualificazione sabato tardo pomeriggio. Glielo chiederebbero certamente quelli del Garden.
@ Claudio (#845068)
come, se l’altro dovesse ritirarsi prima della partita non si prendono i punti? non lo sapevo e non lo trovo affatto giusto…
Forza Filo,sempre al tuo fianco!Immenso!
forza nonnetto
Hai ragione non lo sapevo…..e’ un giocatore che purtroppo visto come e’ finita a CASABLANCA non avrei voluto incontrare….ha giocato tre ore e’ vero ma se non ha sbaglio ha 25 anni o giù di li…..bo…..c’è anche da dire che se non scende in campo FILO e’ si in finale ma non prende i punti del turno non giocato…..quasi quasi meglio che gioca e un po’ stanco lo e’ sicuro….. E voglio dire …. non e’ un fenomeno e’ senno’ aveva un’altra classifica, il miglior Volandri lo batte e’….
Scherzi o dici sul serio? Semmai e’ l’esatto contrario …. Bachingher e’ un ottimo giocatore e Volandri c’ha sempre perso….con Haider Maurer avrebbe molto probabilmente vinto
bachinger se vuole disputare le quali al foro domani deve perdere al garden, sarebbe scorretto vincere con filo in semi e poi doversi ritirare sabato dalla finale prima di giocarla per andare a fare le quali al foro che iniziano appunto lo stesso giorno della finale al garden…
@ lu portu (#844944)
zero?
Bravissimo! I nostri challenger quest’anno ci regalano grandi soddisfazioni!!! BENE
@ Ilpacio (#844983)
se come no manco fosse muster…
Grande filo altre 100 di queste partite e tanti altri anni nei primi 100 alla faccia di chi ti vuole male e di chi ti vuole in pensione!
@ Ilpacio (#844983)
Non ha mai vinto con bachinger….
Gli è andata bene ad incontrare Bachinger. Con il grandissimo Haider maurer non avrebbe visto palla
É fuori di 8 posizioni , quindi penso che riuscirà ad entrare….
Aria di Roma…grande Filo!!!
Spero vivamente che faccia bene anche al Masters.
Può fare ancora quest’anno nei 100.
Bachinger ha giocato 3 ore oggi, Volandri la metà.
quante possibilità ha di entrare nel Main Draw del Roland Garros senza quali?
volandri affronterà bachinger che ha battuto al 3° set haider maurer!!
Grande Filo, semi raggiunte, adesso non so quando convenga a Volandri vincere, è vero che è un grande atleta ma bisogna prepararsi per Roma, comunque grande Filo.
Grandissima reazione nel TB del secondo set….era importante vincere senza andare al terzo….missione compiuta … 29 PUNTI ATP e non finisce qui anche se da ora in poi sono rimasti solo avversari ostici…comunque sono veramente contento BRAVO FILO un altro passo decisivo verso i 100….alla faccia di chi ti vede finito 😀