Challenger Roma Garden: Potito Starace si ferma al secondo turno. Non ci sarà il derby con Filippo Volandri
Secca sconfitta di Potito Starace nel secondo turno del torneo Challenger di Roma Garden (e30.000 H, terra).
Il giocatore di Cervinara è stato eliminato da Dusan Lajovic, classe 1990, n.163 del mondo che si è imposto per 63 62 in 59 minuti di partita.
Nel primo parziale Starace nel sesto game, alla prima situazione difficile, cedeva il turno di servizio a 30, con il serbo, che senza concedere nulla sui propri turni di battuta, conquistava la prima frazione per 6 a 3.
Nella seconda frazione Potito perdeva il servizio nel primo ed al quinto gioco, con il serbo che senza alcun patema portava a casa il set ed il match per 6 a 2.
TAG: Challenger Roma Garden, Challenger Roma Garden 2013, Starace
Gli italiani e la continuità, questa sconosciuta… ma perché giustificare una sconfitta con la stanchezza, sono professionisti mica dilettanti, è normale giocare più giorni consecutivamente
@ zedarioz (#844403)
L’avrei data a Trevisan, sicuramente piùcompetitivo e talentuoso
Questa sconfitta fa pensare che non sia stata una buona scelta l’aver assegnato a lui la wild card per gli internazionali d’Italia. Spero comunque che dimostri sul campo che invece hanno fatto bene.
@ adriano_ro (#844459)
Gioca tu sette partite a 31 anni…
@ adriano_ro (#844459)
altra pasta,altro fisico
Se Potito era stanco dopo sette partite .. Haas che dovrebbe dire ? 🙂
Ai ragione poto era stanco dai a romaaaaa
si totalmente d’accordo, ho dimenticato a concludere il discorso dicendo che, giustamente se non a Potito non ci sono altri italiani che in qualche modo potrebbero onorarla quindi, vuoi o non vuoi era per lui! potito da amante del torneo di roma (come tutti gli italiani) non poteva che accettare
Chi di quelli davanti a lui in classifica avrebbe vinto il challenger di napoli e avrebbe più chances di Potito al master 1000?
viola? Cipolla? Naso? Giannessi? Di Mauro? Non parlo di tutti gli altri che sono ancora a livello futures.
Poi sul fatto che Potito sia a fine carriera non c’è dubbio. Ma le nuove leve non sono ancora pronte per giocare challenger, figurarsi master 1000. Magari l’anno prossimo i vari Eremin, Donati, Quinzi, saranno forti. Per ora no.
A giocato 7 partite consecutive
Domanda: Chi avrebbe meritato la WC al posto di Starace?
per fama! anche se lui stesso dovrebbe ammettere di non essere al top e lasciarla ad altri, salvo sorteggio con un Q lo vedo spacciato
Domanda:perchè Starace ha meritato la wild card per il main draw di Roma?
Stanchezza più che comprensibile ….non fa’ testo….nei 100 piano piano ci rientra… Gli 80 ATP di NAPOLI sono un ottimo puntello….
Sconfitta che ci sta, veniva da una serie di partite vinte e avrà sentito la stanchezza. Adesso sotto con gli allenamenti per Roma. Forza Poto!
Ahi ahi , questa era da vincere però poto , altrimenti come fai a salire nel ranking!?