Pre-Quali del Foro Italico: Risultati Completi della Seconda Giornata. Sedici giocatori alla caccia di otto posti nelle qualificazioni nel torneo di Roma. Ok Virgili. Negli ultimi due incontri di giornata vincono Travaglia e Fabbiano
Questi i risultati del secondo turno delle Pre-Quali al Foro Italico.
Il torneo è valevole per l’assegnazione delle quattro wild card per il tabellone di qualificazione maschile e per quello femminile degli Internazionali BNL d’Italia in programma sabato 11 e domenica 12 maggio.
Adelchi Virgili, annulla due match point ad Edoardo Eremin uno con il servizio contro (era nel tiebreak del secondo set, ed approda al turno finale per ottenere una wild card per le qualificazioni del torneo di Roma.
Ora sfiderà Gianluca Naso.
Cipolla e Cecchinato si affronteranno per un posto nelle quali. Avanza anche Alessandro Giannessi.
Marco Viola a sorpresa batte con un doppio 64 Viktor Galovic.
Stefano Travaglia e Thomas Fabbiano si sfideranno per una wild card.
Nel femminile sono sei le azzurre alla caccia delle quattro wild card a disposizione. Un Grazie a Camillo Santini
Il Programma di domani
Campo Pietrangeli – Ore 11
Di Sarra (4) – Margutina
Naso – Virgili Adelchi
Matteucci – Alexia Virgili
Giannessi – Viola
Campo n.6 – Ore 11
Grymalska – Balducci
Cipolla – Cecchinato
Moratelli – Shamayko
Fabbiano – Travaglia
Tabellone Maschile – I Quattro Spot
Cipolla (1) b. Luisi 62 64
(6) Cecchinato b. Oradini 64 63
Naso (2) b. Ornago 64 75
Virgili b. Eremin (7) 57 76 62
Marco Viola b. (5) Galovic 64 64
(3) Giannessi b. Di Nicola 64 61
(4) Fabbiano b. Leonardi 76 64
(8) Travaglia b. Asara 63 75
Tabellone Femminile – I Quattro Spot
Matteucci b. (1) Barbieri ritiro
Virgili Alexia b. (7) Mendo 62 63
(2) Grymalska b. Tona 61 60
(8) Balducci b. Chiesa 36 76 (5) 62
Shamayko b. (5) Pillot 61 61
Moratelli (3) b. Lombardo 63 26 64
Di Sarra (4) b. Paolini 64 67 (4) 64
Margutina b. (6) Pairone 63 61
Risultati di Ieri
Tabellone Maschile – I Quattro Spot
Cipolla (1) Bye
Luisi b. Zicarelli 60 61
(6) Cecchinato b. Gaio 76 62
Oradini b. Dorio 62 64
Naso (2) Bye
Ornago b. Pontoglio 36 76 64
Eremin (7) Bye
Virgili b. Giacalone 63 64
(5) Galovic Bye
Marco Viola b. Sibona 61 64
(3) Giannessi Bye
Di Nicola b. Portaluri 06 63 76 (4)
(4) Fabbiano Bye
Leonardi b. Rodriguez Sanchez 64 62
(8) Travaglia Bye
Asara b. Di Maro 76 (7) 60
Tabellone Femminile – I Quattro Spot
(1) Barbieri Bye
Matteucci b. Carbone 62 60
(7) Mendo Bye
Virgili Alexia b. Piludu 63 64
(2) Grymalska Bye
Tona Bye
(8) Balducci Bye
Chiesa b. Gasparri 64 61
(5) Pillot Bye
Shamayko b. Parmigiani 63 62
Moratelli (3) Bye
Lombardo b. Pascale 61 62
Di Sarra (4) Bye
Paolini b. Canepa 61 61
(6) Pairone Bye
Margutina Bye
TAG: Adelchi Virgili, Cipolla, Eremin, Fabbiano, Galovic, Giannessi, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2013, Naso, Travaglia, WTA Roma, WTA Roma 2013
@ djdariop (#844266)
qualcosa mi dice che tu saresti uno di quelli che poi i quattro nomi scelti dalla Federazione li criticherebbe! vergognatevi
si va per meritocrazia, per una volta, e ci scandalizziamo. Mah!
coltiva il tuo piccolo orticello, va a finire che bisogna dare le wild card ai solo nati vicino al circo massimo.
A questo punto devono diventare nostre tenniste! :eek:Oriunde con un parente Italiano scampato dalla tragedia dell’ARMIR che ha russificato il suo cognome per non andare in un gulag!
che assurdità! non riesco proprio a capacitarmi , una federazione….non riesce a decidere di suo 4 wc a italiani meritevoli nell’unico torneo atp di casa… e ora avremo due russe nelle quali con ogni probabilità… che ridicoli!
oltre a Shamayko rischiamo di far qualificare anche l’altra russa, Marfutina. Si allena a Latina, è del ’97 se non sbaglio, coampionessa del Lazio in carica. In quello spot può dar fastidio a tante…
@ miky85 (#844257)
Tabellone Maschile – I Quattro Spot
Cipolla (1) b. Luisi 62 64
(6) Cecchinato b. Oradini 64 63
Naso (2) b. Ornago 64 75
Virgili b. Eremin (7) 57 76 62
(5) Galovic – Marco Viola 3-5 in corso
(3) Giannessi – Di Nicola 5-4 in corso
(4) Fabbiano – Leonardi 4° incontro ore 10
(8) Travaglia – Asara 4° incontro ore 10
ITA Tabellone Femminile – I Quattro Spot
Matteucci b. (1) Barbieri ritiro
Virgili Alexia b. (7) Mendo 62 63
(2) Grymalska b. Tona 61 60
(8) Balducci b. Chiesa 36 76 (5) 62
Shamayko b. (5) Pillot 61 61
Moratelli (3) b. Lombardo 63 26 64
Di Sarra (4) – Paolini 3° incontro 64 67 22 in corso
(6) Pairone – Margutina 3-6 in corso
Basta guardare in alto 😉
ma la sorella Alexia ?
Bisogna anche sapere dal cugino se esistono le risorse finaziarie per Virgili nel tentare il salto, costi dovuti a spese di viaggio, albergi e altro.
Anche girare per l´italia costa. E il resconto positivo inizia solo nei primi 100.
è pieno di giocatori che prendono a pallate chiunque, hanno gran talento e non sono giocatori veri, che sanno tirare fortissimo , che hanno una velocità pazzesca di braccio, o che sanno fare smorzate che cadono appena al di la della rete. nel mondo ce ne sono migliaia.
semplicemente non è quello il tennis che conta. Il tennis vero è dato dal rapporto fra efficacia del proprio gioco ed errori “non forzati”, da capacità di mantenere il massimo livello il piu a lungo possibile, da capacità di recupero fra un incontro e quello successivo, dalla capacità di giocare al massimo i punti che contano, dalla capacità di far giocare male l’avversario.
detto questo. è chiaro che Adelchi ha saltato per problemi fisici tutta quel periodo e quella fase che serve proprio per costruirsi quel tipo di giocatore.
Esatto… Sono d’accordo al 100% con te! E’ questo il motivo delle mie domande al cugino di Virgili…
Stabilire se Adelchi abbia un talento ed una tecni superiori a Seppi, Naso, Eremin & C. è un gioco totalmente fine a se stesso: intanto, per esempio, Seppi è una Top 20 e Virgili è un migliaio di posti più indietro…
Le mie domande ad un suo famigliare che penso lo conosca bene erano appunto volte ad appurare se il ragazzo ci crede ancora, se il fisico glielo permette… Comincerà a fare il girovago almeno per l’Italia e poi, se raccoglierà risultati, anche in giro per il mondo? E’ motivato? Ci crede ancora? Come dici tu, Koko, alla fine queste pre-quali sono una esibizione… A lui non servono sperticati complimenti da noi utenti o da chissà chi altro: se vuol fare il tennista gli servono punti e competizioni! Il fisico ora sembra tenere, battere Eremin non sarà un’impresa ma fa capire dove si potrebbe già collocare fin da ora come livello di gioco e di classifica…
Infatti i M 1000 sono ancora più selettivi in ingresso degli slam e a Madrid ce ne siamo accorti subito. Magari si semplificano dagli ottavi in poi se qualche big è uscito prima ma entrare nel vivo è molto dura perchè ci sono turni iniziali che sarebbero finali di ATP 250 o quali come finali di 100k challenger!
Bisogna anche considerare i problemi fisici attuali di eremin agli addominali.. Magari ha “mollato” anche per questo dopo aver perso di poco il secondo
Non è che per caso perdono perchè nelle quali trovano giocatori molto più forti di loro?
@ Fede-rer (#844228)
La cosa fondamentale è che anche queste prequalifiche non danno punti… si gioca per la gloria anche se Adelchi battesse Naso! Il tennis invece è fatto di punti da conquistare e viaggi sacrificati. E li mi pare che Virgili manchi parecchio. Probabilmente gioca per hobby anche per i famosi problemi fisici che ne hanno condizionato la carriera. Però anche facendo buoni tornei nostrani una discreta classifica può costruirsela. Ma occorre fare vita da tennista come minimo gira-italia!
Allora…. Molto piacere cugino di Virgili! Che dire? Sono d’accordo con te che tecnicamente Virgili ha pochi rivali, l’ho visto giocare dal vivo ed a livello meramente tecnico ed estetico ha pochi eguali… Però il livello di gioco, nel tennis, si acquisisce per gradi… Se uno gioca pochi tornei può essere anche tecnicamente nettamente superiore ma se si trova davani il classico pallettaro che la ributta sempre indietro la vittoria non è ahimè scontata…
Faccio l’esempio classico di Trevisan, altro ragazzo che come classe e potenza ha pochi eguali: lo hanno rovinato dandogli decine di Wild cards nei challenger, lui perdeva generalmente ai primi turni, non metteva partite nelle gambe nè alzava il suo livello di gioco nè acquisiva autostima ed fiducia…
Ora che è ripartito dai futures vince partite, entra in palla fisicamente, prende fiducia e ieri per poco non eliminava un top-100…
Per questo dico che Virgili, per quanto fenomenale, se non vuole rimanere un esteta del tennis che fa sporadiche apparizioni ma mira ad arrivare al tennis che conta deve passare attraverso tutti i gradi di maturazione tennistica! Deve giocare più tornei…
Che tu sappia, dato che sei un parente, ha intenzione di dedicarsi completamente al tennis? Vuole giocare più tornei? Ci crede ancora o continuerà a fare sporadiche esibizioni, solamente in Italia?
che due giornate d inferno oh
Che il tuo commento non sia perfettamente imparziale 😉 è abbastanza ovvio e ci sta anche.. Che Adelchi Virgilio vada in maiuscolo e gli altri 2 in minuscolo però non è un gran bel segno di sportività.. 😉
@ djdariop (#844215)
E’ una meritocrazia gratta e vinci mischiata con internazionalismo degno di miglior causa: risultato riforniamo di nuove tenniste la Russia che già ne ha poche! 😛
Appunto, poteva ma non lo ha fatto, queste partite deve chiuderle quando può
visto dal vivo è impressionante virgili, ha una facilità nel far scorrere la palle che nemmeno molti dei “big” hanno!!! veramente bravo, peccato che è discontinuo e fa una marea di unforced!!! peccato perchè il suo gioco è brillantissimo!!! per quanto riguarda eremin ha un servizio velocissimo e soprattutto pesante, mi stava vicino prima della partita e devo dire che deve crescere, ancora fisicamente non è al top!!!
Deludente Eremin (a proposito Redazione: è Edoardo, non Edoard ! 😉 lasciamogli almeno il nome, italiano) .. Anche a Vicenza perso il secondo a filo, poi ha “mollato” nel terzo.. E per uno che punta in alto non va..
Favorito è un parolone…parliamo sempre di naso..comunque sempre forza adelchi prendiamoci ste qualiiii !
@ seth86 (#844169)
Spompati perchè giocano per il loro vero premio che è la wc e chi vince le prequali difficilmente riesce ad andare avanti nelle quali… perchè ogni giorno pesa sempre di più tenere il ritmo , anzi il maggior ritmo dei giocatori più forti, ricordati la cosiddetta prova del 9 di Tommasiana memoria, chi va avanti in un torneo il più delle volte viene eliminato subito nel successivo, io continuo a credere che sia una stupidaggine questo torneucolo, posso capire per una sola wc ma non per tutte!!! con il rischio di aver dato alla Shamayko una wc per roma! che assurdità , non ha neanche la classifica per l’itf di Caserta mi sa ….
Per esemplificare ho visto la partita con Vinciguerra e li Vinciguerra è sembrato un onesto pedalatore a confronto di uno come Virgili che avrebbe potuto facilmente umiliarlo con meno unforced. Vincenti di rovescio incrociato che il buon Svedese rematore nemmeno vedeva passare! Mancano alcune altre cose ma sulla fattura di alcuni colpi non si può discutere è al top tecnicamente.
Non ti rispondo neanche.. Guardati come gioca virgili e rifletti
Grandi Alexia e Adelchi !!!!
cioè un dopolavorista amatore 2° cat batte un figheter che vuole arrivare top 100 a breve? continuo a dore che il tennis è lo sport piu crudele,imprevedibile,e bello del mondo
1. In due set la poteva vincere ha avuto 2 match point
2. Virgili é fortissimo tecnicamente
Virgili ha i colpi del gran giocatore intervallati da una marea di unforced. Certamente però se imbrocca una partita di maggior precisione cominciano ad essere problemi seri per gli altri che certamente sul piano della tecnica pura non lo valgono.
Altro che Top 100 per Eremin…
Eremin se vuole davvero esplodere queste partite le deve portare a casa, e anche in due set, speriamo faccia bene nei prossimi tornei
Grande Adelchi! Gioca 3 volte l’anno e quelle 3 volte riesce sempre a stupirmi
Veramente una grossa sorpresa
Bravo adelchi.. E che brava la lombardo che sta lottando con la moratelli
Virgili è semplicemente un campione…Diventerà un baker italiano,se sta bene lui tranne rosol,nieminen e robredo quelli che ci sono nelle quali di roma li batte tutti.Intanto ha stravinto il terzo dopo aver annullato 2 match point con eremin,domani è favorito con Naso e IO TIFO E Tiferò SEMPRE QUESTO FANTASTICO RAGAZZO
grande virgili disastro eremin 🙂
Virgili chiude 57 76 62! Grandissimo! Complimenti!
5-2 Virgili e servizio
si…magari mandiamo al roland garros con una wc 🙄 un po di umiltà no, eh?
Suo cugino…ti assicuro che tecnicamente un seppi non la vede con lui , quindi giusto che provo nei master !!
4-2 Virgili nel terzo serve Eremin
Virgili avanti 4-2 nel secondo
comunque oggi ho visto alexia virgili e mi ha fatto un ottima impressione, concentrata e con un ottimo tocco di palla ha vinto meritatamente. Naso e Cipolla invece decisamente sotto tono, sembrava di assistere a una partita da circolo, o la hanno presa come allenamento e quindi ci puo’ anche stare o lo trovo veramente preoccupanete visto anche il livello di forma non eccelso che tutti e 2 stanno palesando. ho visto anche la partita buttata dalla chiesa contro la balducci, peccato perchè poteva tranquillamente portarla a casa ma è sopraggiunto il cosiddetto “braccino”, ha un rovescio ottimo, decisamente da migliorare il dritto che invece non riesce a essere mai incisivo. Per quanto riguarda la partita tra Oradini e Cecchinato è stata la partita dei lamenti e dei gesti di stizza, con urlacci, racchette lanciate, palline pure, urlacci persino ai raccattapalle perchè si muovono troppo (ma stiamo scherzando?) o all’ arbitro. tennisticamente cecchinato fa vedere un buon tennis solido con il dritto e con un buon rovescio a una mano, oradini invece ha dimostrato di avere una battuta che quelle poche volte che entra puo’ far davvero male. peccato per il comportamento dei 2 perchè il tennis che si è visto è di buon livello. per quanto riguarda eremin virgili di cui ho visto il primo set esemplare eremin nel comportamento al contrario di adelchi che si lamenta molto e sembra un po’ un bambino viziato, il tocco di palla pero’ è decisamente superiore rispetto a edoardo che dalla sua puo’ contare in una potenza e in un servizio fuori dal comune. vedremo come andra’ a finire…
ma qualcuno che ci dia il liver score di eremin virgili??
@ Daje Ragazzi (#844173)
ma scusate cosa state dicendo!!!! arrivano sfiancati dopo una partita smettiamo di essere ridicoli criticando sempre qualcuno o i giocatori o la federazione ma bastaaaaa avete fracassato i meloni 😈
Certo che far spremere i nostri ragazzi per poi andare solo a fare le qualificazioni…mah….
Capisco che molti dei nostri giovani non siano ancora a grandi livelli ma avremmo bisogno di farli competere con i più forti per farli crescere.
Mi sembra di capire che tu sia la cugina.di Virgili… Mi sembra che nessuno si sogni di criticarlo anzi e’ uno dei pochi immuni dai brontolii dei molti utenti lamentosi… Tutt conoscono il suo talento ed i suoi innumerevoli problemi fisici… Vedendo il suo attuale livello di gioco che sembradi nuovo molto competitivo, un utente(che secondo me ha ragione) gli consigliava di ricostruirsi la carriera dal basso, ripartendo dai futures,.come sta facendo finalmente Trevisan… Dopodiche’ potra’ finalmente puntare ai palcoscenici che gli competono!
È una vergogna se prende una wild card una tra le due russe..
queste prequali sfiancano i nostri giocatori comunque…e questa russa shamakyo purtroppo ha buone possibilita di classificarsi visto che ha un tabellone tutt altro che impegnativo e sarebbe verametne una disdetta dare una wc a lei…oltretutto chiunque passi tra virgili e eremin arriva senza fiato al turno finale e probabilmente opporra ben poca resistenza…
virgili annulla un match point sul servizio di eremin al TB e si va al terzo
Ma chi è questa Shamayko?
@ djdariop (#844161)
finisce domani nn penso proprio spompanti !! scusate quelli che arrivano in fondo ai tornei… e giocano la settimana dopo…?su la !!! hanno venerdi di riposo e i migliori quelli che si qualificheranno giocano solo oggi e domani…due giorni di prequali piu due giorni se arrivano in fondo sono 4 in una settimana cavoli che super fatica!!hanno un vantaggio che conoscono bene i campi , sanno come rimbalza la palla!!! siamo sempre pronti a lamentarci noi italiani
Edo al terzo.. Energie perse per entrambi -.-
ma Alexia Virgili è senza classifica?
il pensiero che una wc femminile possa andare ad una russa di 4° schiera mi innervosisce , e la Giorgi fuori dal seeding… bah una Federazione davvero nefasta con questo pensiero delle prequali, i giocatori arrivano spompati all’appuntamento vero e proprio , che è quello delle quali , dato che il loro minitorneo l’hanno appena vinto. Non lo comprendo proprio sto fatto.
cmq Cipolla costretto a fare le prequali è davvero una vergogna caz
Potete mettere anche chi è al servizio ?
Forza Eremin! Prenditi queste qualificazioni battendo Virgili e Naso! Daiiiii
Spero che la Moratelli ce la faccia, sta crescendo molto e un’esperienza nelle quali a Roma sarebbe un bel test.
Commentare negativamente Adelchi Virgili vuol dire non capirci niente di tennis , esaltatevi pure per eremin , naso e via discorrendo ma il tennis è un altra cosa !!
bella lotta eremin virgili
Eremin-Virgili 75 da 25!
Evidentemente l’umiltà non è una sua dote. Però basterebbe un po’ di ragionevolezza. Se tiene testa ad Eremin vuol dire che è in grado di essere molto competitivo nei futures. Vedremo. Si fa sempre a tempo…
vai grymaaaaaaaaaaaaa!!!!
@ LUK (#844086)
l’avevo detto da 5-2 virgili a 6-5 e servizio Eremin
vai edo, domani grande sfida con naso tutt’altro che impossibile!
Quinzi 6 a 0!
cecchinato naso giannessi e travaglia secondo me supereranno le prequali…
Se naso gioca così domani virgili lo asfalta…però occhio che Eremin è uno tosto alla distanza
Intanto, Quinzi parte bene facendo un break!
Virgili, sta dimostrando di essere competitivo con giocatori che hanno buona classifica. Sta anche giocando più assiduamente. Non capirò mai perchè insista a fare qualificazioni nei Challenger e addirittura per un Master series. Perchè non fa per un anno di fila, esclusivamente Futures, in modo da crearsi una buona classifica e dare continuità di gioco? Io credo ancora in lui!
Grazie Galimba, gentilissimo 🙂
no
Naso 64 32
Cecchinato chiude primo ser 64
Scusate ma nel femminile c’è qualche italiana iscritta di diritto nelle quali?
@ El92 (#844055)
Cipolla-Luisi 62 64 chiusura d’orgoglio da sotto 24
Naso-Ornago 64 11 festival del break!
Cecchinato-Oradini 43 con break
Balducci-Chiesa 36 76 62 con Chiesa che nel Tb era avanti 51 e ha perso 75!
Potete postare tutti i parziali in diretta? Sono con il cellulare e non mi entra nel livescore..
@ lex (#844026)
Si ma a differenza del fratello gli è sempre mancato il peso di palla per conpetere a certi livelli!
42 luisi secondo set 😯
La Chiesa avanti 51 al tb ha perso 75 😯 Si va al terzo set!
DISPIACE PER LA BARBIERI, UNICA AD AVERE SPERANZE DI BEN FIGURARE NELLE QUALIFICAZIONI…
Grande cuginetta !!!
@ LiveTennis.it Staff (#844025)
ahaha 😀
che talento sprecato la virgili, è due anni che non gioca più tornei internazionali…
@ Mirko91 (#844023)
Siamo stati dei profeti 😉 Speriamo che Chiara non ci uccida 😉
ora la virgili ha vinto 🙂 e naso sotto di un break
@ Roberto (#844020)
Si, confusione con i nomi. Scusateci. Grazie a Tutti.
Redazione, il livescore da Virgili-Mendo 6-2 4-3
Il match finito 6-1 6-0 dovrebbe essere Grymalska-Tona
grande Alice 😀
ma la partita della virgili è ancora in corso!! 62 23*
Redazione, la Grymalska ha vinto 6-1 6-0, non la Virgili.
Peccato per il ritiro della Barbieri…
virgili non ha ancora vinto
Come mai?
🙂
@ anna (#844007)
Grazie Anna 😉
Barbieri ritirata contro Matteucci
ma la barbieri non si vede sul livescore,perchè sta giocando sul pietrangeli???
In bocca al lupo ai due Virgili !!
ora li vado a vedere, poi vi scvrivo le mie impressioni!