Challenger Roma Garden: Filippo Volandri silura Menendez Maceiras. Potito Starace in recupero approda al secondo turno
Potito Starace supera il primo turno nel torneo challenger di Roma Garden (e30.000 H, terra).
Il tennista campano, alla sesta partita vinta consecutivamente nel circuito challenger si è imposto sul belga Maxime Authom, classe 1987, n.176 del mondo, con il punteggio di 46 63 64 in 1 ora e 59 minuti di partita.
Al secondo turno Potito Starace sfiderà Dusan Lajovic, classe 1990, n.163 del mondo.
Nel terzo e decisivo set Potito sull’1 a 2, 15-40, salvava due pericolose palle break e poi sul 3 pari, brekkava a zero il giocatore belga e senza concedere nulla sui restanti turni al servizio (un solo punto negli ultimi due turni alla battuta), chiudeva set e match per 6 a 4.
Facile successo di Filippo Volandri che ha eliminato senza alcun patema Adrian Menendez-Maceiras, classe 1985, n.204 del mondo e proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 60 61 in 53 minuti di partita.
Al secondo turno Filo Volandri sfiderà Guido Pella, classe 1990, n.101 ATP.
Da segnalare che nel match di oggi Filippo non ha concesso una sola palla break all’avversario.
Decisamente fantastica la prova dell’ex n.1 italiano.
TAG: Challenger Roma Garden, Challenger Roma Garden 2013, Starace
bisogna mantenere un metro di giudizio equilibrato.
Volandri ha vinto in scioltezza ma ha duelleto con un avversario debole, idem Starace ha vinto un challenger ed ha passato un turno. Ora non si puo´fare dei due vecchi portacolori dei campioni e dei nostri top 25 (seppi e fognini) due brocchi. Troppo diversi sono le entry lsit dei tornei e gli avversari incontrati.
Conosciamo Volandri da una vita e anche Starace, potranno darci qualche soddifazione nei challenger di alto rango, ma un ritorno nel tennis che conta e´assai difficile. Non ne hanno la classe e neanche il fisico.
Onore a loro, per le buonissime carriere, anche se Poto avrebbe potuto secondo me, fare un po´di piu´.
E andiamo potitoooooooo
http ://www.repubblica.it/rubriche/la-storia/2013/05/06/news/tennis_l_urlo_di_starace_ci_sono_ancora-58190225/?rss
magari non e’ facile…serve fortuna nel sorteggio e cmq una testa di serie devi farla fuori per arrivare agli ottavi… pensiamo ad arrivare in fondo al garden e al top della forma.
La svolta per Filo nella stagione sarebbe passare 2 turni agli internazionali e fare 90 puntiATP
@ poto27 (#843655)
ma le H???
il foro si avvicina e poto e filo stanno affilando i coltelli..
Ma smettila di fare il guastafeste che hai sempre da criticare!Io a differenza di te tifo il tennis,e se hai visto la partita avrai sicuramente notato che filo è stato solido,concentrato per tutta la partita.Il suo avversario non era tra i più talentuosi del circuito,quello no,ma era il classico arrotino spagnolo che risponde bene e butta tutto di la.Siccome filo appena una settimana fa con un giocatore del genere aveva rischiato di perdere,oggi ha concesso solo un game e ha giocato benissimo.Qui parlano i fatti
Il più forte
Con “h” e poi tifi un Italiano qualunque esso sia.
Potò per me ilio forte in devis
Poto e filo sono gli unici che quando giocano ci mettono il cuore
Si
@ Fabio Fognin 4ever (#843699)
Non ti sembra di esagerare,e di essere un po’ troppo entusiasta?Non hai notato il ranking dell’avversario battuto da Filippo,ed anche l’età?Soprattutto l’età,oltre che il punteggio e il fatto che Filippo ha tenuto con tranquillità i suoi turni di servizio,ci indica che l’avversario sconfitto dal livornese è tutt’altro che talentuoso. Dal tuo commento entusiasta,sembrerebbe che Volandri si sia qualificato per una semifinale di un torneo del Grande Slam.Un po’ di morigeratezza non farebbe male,anche perché se poi al turno seguente dovesse disputare una controprestazione,poi siamo alle solite,e ai soliti commenti e critiche,anche perché non sottovaluterei il prossimo avversario,che è ad un passo dai top 100,senza contare che ha diversi anni in meno sul groppone,ma a sentire ad esempio il tuo parere,sembra che anche Pella soccomberà senza problemi davanti al nostro.Io direi: calma!
non ho visto Filo, come ha giocato??
Grandissimo FILO….ora con Pella sarà più impegnativo ma io credo fermamente nel fatto che a questi livelli Filo e’ ancora il più forte di tutti e quindi anche con Pella lo vedo vincente…….STARACE UNGUR sono i 2 avversari più temibili
Mamma mia volandri che prova straordinaria…altro che finito!Avrà fatto 25 vincenti e 5 errori e desidero chiedere alla redazione quanto tempo era che faceva una partita senza concedere palle break,domani con pella la cosa è fattibilissima,anzi se gioca come oggi è strafavorito.Voglio anche fare i complimenti AL MIO AMICO ENRICO BECUZZI,che è riuscito ad ottenere ben due games(sotto 1-6 1-3)con andreozzi che un paio di settimane fa aveva dato 6-2 6-3 Travaglia
Becuzzi per ora straordinario. Addirittura ha fatto un ace
Come giocano potito e filo…alla faccia dell’età 😛
Poto farà le quali a wimbledon ed entrerà di prepotenza nel main draw . 10 giorni fa era finito, ora è un mostro
Questa vittoria di Starace fa sicuramente piacere. Quello che duole è che praticamente tutti gli altri azzurri impegnati oggi hanno perso. Seppi, Fognini, Trevisan,… (due dei quali mancando anche dei match point.
@ Gik (#843661)
Sono convinto che faremo bene a Roma, anche perche’ abbiamo diversi giorni per allenarci tranquillamente….dopo le eliminazioni al primo turno…
Oggi l’ha fatto e in questa giornata tragica ci accontentiamo, speriamo per Filo anche se dovrebbe farcela.
@ david (#843652)
D’accordo con te David,senza contare che gli appassionati degli ultra trentenni tennisti italiani,chissà perchè,si dimenticano di rimarcare il livello dell’avversario affrontato da Starace,ben lontano da Youzhny e Kavcic
anche 100
ai ragione poto è il piu forte italiano di tutti
ai ragione poto è il piu forte italiano di tutti
@ Gik (#843646)
Non e’ proprio un esempio quando si tratta di chiudere un match, comunque…
Grande Starace, insegna a Fognini e Trevisan come si chiude un match quando sei un breack avanti nel terzo. Poi c’è chi dice di non tifare i”vecchietti italiani”, ma se sono gli unici a portare risultati a casa!
Poto alla riscossa!
Non muore mai ha un tennis da 150 sicuro !