Masters 1000 – Indian Wells: Rafael Nadal vola in semifinale. Andy Roddick elimina Novak Djokovic
Rafael Nadal e Andy Roddick si sfideranno questa sera nella seconda semifinale del torneo Masters 1000 di Indian Wells ($4,500,000, cemento).
Il campione spagnolo nei quarti di finale, ha sconfitto l’argentino Juan Martin Del Potro, con il risultato di 62 64 in 1 ora e 40 minuti di gioco.
In precenza Andy Roddick, aveva supeato in maniera netta il serbo Novak Djokovic, con il punteggio di 63 62 in 1 ora e 8 minuti di gioco.
Ricordiamo che nell’altra semifinale si affronteranno Roger Federer e Andy Murray.
TAG: Del Potro, Djokovic, Federer, Masters 1000 Indian Wells, Murray, Roddick
Ho cercato un po in giro su internet ed ho trovato l’articolo di livetennis dell’anno scorso dove dice che “L’ultimo italiano ad aver vinto un torneo del circuito maggiore è stato Filippo Volandri nel 2006. Aveva battuto Nicolas Lapentti nella finale di Palermo (allora torneo ATP).”
http://www.livetennis.it/post/8627/anche-questanno-nessun-giocatore-italiano-ha-vinto-un-torneo-del-circuito-atp
46 errori di fed! quasi tutti di rovescio…
contro cotanto avversario murray non ha clamorosamente brillato, ma almeno si può sperare in una partita vera per la finale… (con una speranzella cmq piccola piccola che roddik ci levi dalle balle prima del tempo il simpatico campioncino “spagnuolo”)
Murruy c è…finale! Ragazzi chi di voi sa chi è stato l ultimo italiano a vincere un torneo atp???grazie vorrei saperlo
Grazie cmq ma per fortuna me la sono beccata dall’inizio.. �
alle 21 prima semi
A che ora la prima semi di indian wells??..
Questo inverno la Nalba non è che abbia giocato molto bene… 🙄
Ormai i migliori risultati li può ottenere nei tornei dove si gioca 2 su 3.
Se si programma bene (perché comunque nell’arco di un anno gioca 5-6 settimane) può arrivare dove dici te, ma lo vedo improbabile….
Spero che vederlo giocare con Nadal abbia ridato fiducia a Federer…
Forza Roddick
Quest’anno è partito bene
spero continui così
La fate facile voi . Anche io vorrei l’ennesimo capitolo della saga con vittoria di Roger ma chi lo dice a Murray ? Anche lui ormai è una bestia nera . Ma bisogna farcela , sarebbe troppo importante per Federer vincere questo torneo battendo in un sol colpo sia Murray che Nadal
si vedrai che vincerà roger ,apparte gli scherzi rono quelle cose . lo evdo favorito per la vittoria finale io persino se dovesse incontrare rafa. questo torneo non lo perde secondo me
Se non è un problema di percorsi di vita, è un problema di brutta indole… e mi sembra anche peggio…
Mi sembra di aver fatto un discorso abbastanza ottimistico!
E poi lei attacca tanto… lascia che si difenda da sola…
Io invece aspetto ancora una risposta dall’ultimo intervento che ci riguardava!!
nalbandian meritava il torneo..finalmente gioka bene anke in inverno e primavera…nalbandian merita il N°5 subito dietro ai 3 mostri e roddick…(sottointeso ke djoko uscira dai 5)
non abbiamo bisogno della tua carita’, ridicola!!!
Che tristezza Federerino! Ultimamente mi sorprende molto la tua continua caduta di stile! Non conosco ne te ne valentina ovviamente, ma non permetterti di parlare di percorso di vita, di sfortuna,ecc…ma che ne sai tu della vita di valentina? ok, avrà fatto un commento inappropriato, ma rilassati e non dimenticarti l’educazione, siamo pur sempre in un forum di tennis…
Hai ragione nn si può sapere ancora è giovane ma in questo momento non ha le armi x farlo ha un gioco monotono e poco pungente spero migliori ma dv lavorare tanto tanto e snaturare il suo essere mi sembra difficile ma può accadere..
Mi auguro ke vinca roger oggi contro murray parte favorito ma si sa murray è pericoloso e parekkio.E se supera questo ostacolo facendo una analisi complessiva ki merita più di tutti è senza ombra di dubbio Roger datosi il tabellone a dir poco difficile, ma si sa ogni parita è diversa dalle altre..vedremo..
queste affermazioni sul poverino così non piange più sn ridicole e fuori luogo, ora ke nadal è numero 1 tutto spakkio fate, ricordate ke nadal ha anke pianto e piangere non è una vergona ma è semplicemente un modo di sfogo e scaricare la pressione..almeno roger ha pianto in un momento importante un crocevia ke nadal se lo sogno solo ad arrivarci..
Cos’è, ti fa pena Federer? Ma non ti vergogni?
Partite non facili da pronosticare,Federer è favorito contro Murray ma sarà una partita molto ardua per lo svizzero e Nadal è favorito su Roddick ma non troppo,l’americano con Stefanki è migliorato molto,a mio avviso sarà molto complicata la partita per lo spagnolo.
juanito l’è un brocco!
poi semmai se deve migliorare non è nel fisico ma nella tecnica. ha pochi colpi juanito, colpisce di dritto sempre allo stesso modo, idem di rovescio, idem col servizio. è un tipsarevic più potente e più alto
Alice
Alice (utente non registrato)
21.03.2009 – 10:12
6
Nole imbarazzante ormai è crisi profonda dura quasi da l’anno scorso ce qualkosa ke nn va cambia allenatore fai qualcosa..
nadal ha giocato bene ma tanto si sapeva risultato scontato del potro non il gioco x dar fastidio a tipi come roger nadal murray insomma i big big non ha cambi di ritmo gioca a tirare 2 metri dalla liena di fondo così non può mai far male a questi giocatori…
alice alice..sfido chiunque un anno fa in questi tempi dare una lira a murray..ricorda che nel tennis si cresce..e si cresce in un attimo..da u giorno all’altro inizi a vicnere e da un giono all’altro inizi a perdere..dai tempo al tempo e vedrai cosa salta fuori da juanito 😉 . deve solo mettere qualche kg di muscoli in più,essendo più alto ci vuole più tempo e imparare ad ess iù aggressivo non dimenticare che è classe 88 di fine settembre..e nel tennsi un anno, un anno mezzo è una vita. inizierà anche lui a dare fastidio non ascoltare bertolucci e i vari tommasi..tommasi sono 5 anni che dice che berdick srebbe diventato numero 1. juanito è grande ed è il mio orgullo argentino
tranq rogerino,quando mi gioco roger o nei prono o nelle scommesse vince sicuro come engli us open. nessuno potrà fermarlo 😉 😛 chau
E’ brutto essere patetici…
Ma non è colpa tua… il tuo percorso di vita ti ha portato ad esserlo…. è sfortuna… niente di più…
Quanto siete ridicoli ….. allora quando Roger ha vinto per 4 anni di fila, gli altri cosa dovevano dire? Non era una dittatura tennistica quella? Certo che avete obiettività da vendere ….. COMPLIMENTI.
speriamo che vinca Federer altrimenti diventa una dittatura tennistica, Murray lo vedevo meglio a inizio anno e forse anche Roddick
Se ci fosse ancora la finale Federer-Nadal per una volta vorrei vincesse Roger solo per il fatto almeno poverino non piange più
Nole imbarazzante ormai è crisi profonda dura quasi da l’anno scorso ce qualkosa ke nn va cambia allenatore fai qualcosa..
nadal ha giocato bene ma tanto si sapeva risultato scontato del potro non il gioco x dar fastidio a tipi come roger nadal murray insomma i big big non ha cambi di ritmo gioca a tirare 2 metri dalla liena di fondo così non può mai far male a questi giocatori…
Mi sa ke si prospetta di nuovo finale federer-nadal, sperando con risultato diverso
semifinali deludenti…djokovic irriconoscibile e roddick ringrazia…
del potro è ancora lontano dai migliori…l’argentino ha un gioco davvero monotono…
Mitico Andy Roddick ora come ora virtuale numero 4 del mondo 😀 , Djokovic se continua così scivolerà di molte posizioni in classifica.
Ora contro Nadal le speranze sono poche per Andy, ma un’inizio di stagione da 8 per lui
x la REDAZIONE. VI ho spedito l’ articolo nuovo. avendo un problema col computer non sono certo vi sia arrivato. potete informarmi in tal senso?? o qui o sulla mail. grazie.
TIFO RODDICK.
gia ndal vicera se non ci sar murray in finale.poi non e scontato che vinca ontro feerer pero dopo melbourne……. 😥
comunque stanotte le partite erano scontatecper il risultato pure le vittoria di roddick su diocovic.da mesi diocovic non vale piu i top5 presto murray lo superera e forse anche qualcun altro
nadal ora vincerà il torneo..io fossi in lui manderei parte del prize money finale a nalbandian con allegato un biglietto di ringraziamenti