Classifica ATP Italiani: Andreas Seppi perde due posti. Scalano il ranking Giannessi e Starace. Best ranking per Quinzi
Andreas Seppi è sempre il n.1 italiano nella classifica ATP di questa settimana.
Il giocatore di Caldaro è sulla poltrona n.20 del mondo, perde due posti rispetto a sette giorni fa.
Scalano tante posizioni Alessandro Giannessi e Potito Starace. Gianluigi Quinzi fa il best ranking al n.460 del mondo.
Questo il ranking completo dei giocatori italiani.
Classifica ATP ItalianiSettimana 0 - 01-01-1970
TAG: Cipolla, Classifica Italiani, Fognini, Giannessi, Lorenzi, Matteo Viola, Quinzi, Seppi, Simone Bolelli, Starace, Volandri
Se GQ dovesse riuscire a vincere il torneo di Sharm el Sheik arriverebbe a quota 90punti Atp che gli consentirebbero quasi di essere nei top400. 😉
naturalmente e´una grande eccezione. Haas inoltre possiede una classe che gli altri se la sognan. Inoltre e´disciplinato nell´alimentazione, ha un fisico esplosivo ed e´resistente. Essere stato a lungo infortunato e il ritorno ad alto livello costituiscono inoltre una motivazione fuori dal comune. Lo ho visto questi giorni allenarsi agli BMW open con Motoseciccione sul campo, incredibile la serieta´ed abnegazione. Monfilis invece che ha una atleticita´fuori dal comune si divetiva di piu´a fare lo showman, giocando a golf con i coach di Youshzi, (QUANTI ANNI HA 80) sul campo adiacente.
SONO STATO IL MERCOLEDI AGLI BMW OPEN, GRAN BEL TENNIS.
Modifico : costituisce una eccesione, non una regola.
Purtroppo Andy sta facendo fatica a rimanere nei primi 20, altro che top 10. Speriamo, comunque.
Inoltre è vero che si può arrivare a 35 anni, ma costituisce una regola, non una eccezione. Haas è un ex n.2 del mondo, colpito da infortuni. Praticamente ha giocato un anno su due. Adesso è come se avesse 30 anni, atleticamente da pro.
Rimane il problema che purtropo dovremmo avere dentro i 200 almeno 3-5 giocatori sotto i 25 anni, ma non ci sono.
Mancano Giannessi, Gaio, Travaglia, Trevisan e Fabbiano. Almeno, poi ci sarebbero altri giocatori che mancano dai top 200.
Non c’è ricambio, se non si sbrigano.
Quinzi sembra mantenere le promesse, ma ancora non è una certezza.
Il nostro problema ? Gli ex giocatori spariscono dal giro.
Sono andato a Barcellona, e molti ex giocatori di qualche anno fa, nemmeno tanti anni fa, ora sono dei giovani coach o aiuto coach, o coach part time, o collaborano o sparring partner, ma sono ancora in giro. Noi ?
Faccio un elenco dei nostri : dove sono :
Gaudenzi, Camporese, Furlan ( si occupa dei giovanissimi, ma dei tentativi con Bolelli sono andati in fumo ), Nargiso ( ha un’accademia a Monte-Carlo ), Pescosolido, Santopadre ( questi due si occupano di giocatori giovanissimi a Roma, da quanto mi risulta ), Caratti, Martelli, Pozzi, ( dovrebbe lavorare a Novate Milanese con Maurizio Riva, dalle ultime notizie che avevo ), Sanguinetti ( tentativi di coach part time con giocatori stranieri ) … etc. etc.
a Barcellona ho visto Galo Blanco che allena Raonic, a Barcellona, David Sanchez che allena Pablo Andujar, aiutato dai consigli di Alex Corretja, poi ci sono vari ex giocatori che fanno i coach come Serrano ( già con Fognini ), Francisco Fogues ( finalista a Bari e Barletta Challenger ) neo papà e coach di Daniel Gimeno Traver, Salvador Navarro ed i più storici ex giocatori anni ’80 -’90.
Così tramandano anche l’estperienza nella gestione della vita sul circuito e di quali tornei scegliere, con chi allenarsi etc. etc.
Un coach che non è stato giocatore prima, questo non può tramandarlo, sebbene sia un ottimo tecnico.
Comunque Massimo Dell’Acqua lavora ad Arezzo, tra i nostri. E c’è in giro anche Corrado Borroni. Ma sono casi isolati, e nemmeno giocatori che hanno frequentato il circuito ATP per vari anni.
be hanno tutti almeno 3 anni di carriera vedi Haas. Andreas 6 anni per tentare i top 10.
Quinzi è TDS 5
Purtroppo hai ragione, di cui 4 anzianotti…..
Seppi 29 anni
Lorenzi 32 anni
Volandri 32 anni
Cipolla 30 anni
Fabio FOGNINI torna al n.24 momentaneamente !
Solo 7 nei primi 200 !!!
Direi che questa volta ci siamo: manca Safwat! Anche se Gerard Granollers-Pujol minacciosamente in tabellone potrebbe scippare ancora del titolo il nostro piccolo campione!
Grazie ragazzi per aver compreso le mie sofferenze. Che avevo un po’ esagerato, in effetti, ma grazie lo stesso.
@ savino (#842668)
Oggi GQ non gioca, non e’ presente nell’Order of Play del torneo in Egitto.
@ savino (#842668)
Sembrerebbe essere di nuovo in egitto.. testa di serie numero 4..
http ://www.itftennis.com/procircuit/tournaments/men’s-tournament/info.aspx?tournamentid=1100028982
@ savino (#842668)
Non è di nuovo a Sharm el Sheik?
Perché nessuno mi dice cosa fa Quinzi questa settimana? Io voglio saperlo, vi prego, sono disperato, la vita senza GQ è troppo pallosa per essere vissuta. VI PREGO!!!