WTA Madrid: Giornata nera per i colori italiani. Fuori anche Roberta Vinci
Roberta Vinci, ancora non al meglio della condizione dopo il problema alla spalla destra, esce di scena al primo turno nel torneo WTA Premier di Madrid ($4.033.254, terra).
La tennista tarantina, testa di serie n.12 si è arresa a Varvara Lepchenko, classe 1986, n.27 del mondo, con il risultato di 61 16 62 in 1 ora e 29 minuti di partita.
Primo set: Partiva male Roberta subito sotto per 0 a 4, i break al primo e terzo gioco, prima di perdere per la terza volta nel set la battuta nel settimo game (a 15), cedendo in questo modo la frazione per 6 a 1.
Secondo set: Dallo 0 a 1 la Vinci metteva a segno un bellissimo parziale di sei game consecutivi e, dopo aver annullato quattro palle break sul 4 a 1, chiudeva al settimo game la frazione per 6 a 1 (mettendo a segno il break a 30, dal 30 a 0).
Terzo set: L’americana prendeva nuovamente il sopravvento e toglieva il servizio a Roberta nel primo ed al quinto gioco.
Sul 5 a 2 poi Varvara, annullava quattro palle break, prima di chiudere alla prima palla match a disposizione set e match per 6 a 2.
TAG: Vinci, WTA Madrid, WTA Madrid 2013
Roberta ha tanto potenziale, ma non riesce mai a fruttarlo pienamente per problemi fisici..peccato!!! 🙁
Ma la schiavone non era tornata grande?!?!?!?!?!? Dove sono i suoi fan? Ora che è tornata alla normalità, tutti zitti?!?!?!?!??!
Questa Lepchenko sembra proprio una bestia nera per le azzurre!
La Vinci è una fuoriclasse, la Giorgi è una grande promessa, Pennetta e
Schiavone sono la storia del tennis italiano, ma l’unica ad andare avanti nei tornei importanti è Supersarita chissa come mai
Continua la strage delle Italiane da parte della Lepcenko….deve avere un conto aperto con noi italiani questa qui…….
Che dispiacere! La sagra delle sconfitte italiane! 😎
si, però è sempre più attraente…
Malissimoo!!! Nel momento clou della sua carriera si incarta con la Lepchenko??? Avessi detto Serena..O si sveglia presto o passerà il treno!!!!!!!!
Ma che state a dire? Sapete o no che Robi ha un serio problema alla spalla che le impedisce di battere ed allenarsi con continuità’. È’ dura convivere con un dolore che non da tregua dall’indomani della Fed Cup!
Ho letto su twitter, non so se è vero, che Roberta ha ancora problemi alla spalla e che tornerà in Italia per poi giocare molto probabilmente singolo e doppio a Roma
vabbe dopo una buona settimana con un torneo challenger vinto e un finalistaa, un torneo futures e un finalista, e un semifinalista in un torneo atp…questa settimana credo sara’ di magra ma spero di sbagliarmi! forza sarita!
Un filotto inaspettato
Gli manca piú che la condizione fisica l’età,ormai ha 30 anni…
secondo me le manca una condizione fisica ottima per poter fare il definitivo salto di qualità ed entrare in top ten, giornate storte a parte, le sue doti tennistiche sono da top ten, siamo a metà stagione e ha già riportato 4 vittorie su giocatrici top ten come kvitova, kerber e stosur, senza contare che gli anni scorsi ha battuto wozniacki e radwanska anche…
io avrei visto una signorina molto ma molto promettente,che si chiama Keys,chi di voi l’ha seguita oggi?
Per assurdo mi sembra che stavolta i consigli del coach l’abbiano un po’ mandata in confusione. Bene o male stava rimettendo le cose a posto …..
Ma che hanno mangiato le nostre giocatrici in Spagna?
questo non ci voleva
😳
Male, anzi malissimo… Il primo set praticamente regalato…. Ma contro queste giocatrici, anche se a fatica, la partita va vinta…. Se continua con questo ritmo di alti e bassi, difficilmente arriverà in top ten…. Ora non ci resta che la Errani e domani partita tutt’altro che semplice contro la Cirstea, una che spara molto forte…
Questa Americana senza lode sta facendo strage delle nostre Eroine! Tra l’altro in fed ha martellato anche la Errani..vendetta o il fallimento sarà completo a Madrid! Oggettivamente però se non fosse per questi precedenti la Errani avrebbe un ottimo tabellone a livello di rankings da affrontare. Chiaro che su terra è da tempo la nostra unica portabandiera in tornei di una certa grandezza.
Roberta doveva difendere 140 punti ottenuti sulla “terra blu” dello scorso anno.
Doppiamente peccato perché questo è un torneo obbligatorio e sarà difficile recuperare tali punti in altri tornei.
@ Maury (#842532)
Oggi è stata inguardabile se altre altre giocatrici italiane giocano male io lo dico, non sono a spada tratta per qualcuna! 😉
Ecco lei invece indifendibile 👿
sara, almeno tu non ci deludere…
😥
mamma mia quanto ha giocato male stasera!!! 🙁
Che pena sta partita, se non migliora con queste giocatrici, dubito che possa ancora andare avanti in classifica….