WTA Madrid: Eliminata anche Francesca Schiavone
Francesca Schiavone esce di scena al primo ostacolo nel Premier di Madrid ($4.033.254, terra).
La giocatrice milanese è stata eliminata dalla qualificata spagnola Maria-Teresa Torro-Flor, classe 1992, n.84 del mondo, con il risultato di 62 75 in 1 ora e 32 minuti di partita.
Primo set: Francesca, dopo aver annullato tre palle break nel primo game, dal 2 a 1 in suo favore, ma senza break, subiva un duro parziale di cinque giochi consecutivi, perdendo il primo set per 6 a 2 senza mai essere pericolosa nei turni di risposta.
Secondo set: La Schiavone sotto per 2 a 5, con due break, riusciva a recuperare i due servizi di svantaggio ed agganciare l’iberica sul 5 pari, senza annullare match point.
Dal 5 pari però la giocatrice italiana, dal 15-0 ed era alla battuta, subiva un duro parziale di otto punti ad uno, uscendo di scena dalla manifestazione per 7 a 5.
TAG: Francesca Schiavone, Schiavone, WTA Madrid, WTA Madrid 2013
Per me non è un risultato a sorpresa, stiamo in Spagna, la Schiavone ormai non vince più una partita in questi tornei, quindi… fate voi!
@ peppe78 (#842443)
Francesca è alla fine della carriera come è normale che sia vista l’età agonistica,ma ricordati che dobbiamo e dovremo sempre ringraziarla perchè vedere una tennista che alza la Coppa dei Moschettieri del RG…beh la prossima potrebbero vederla i nostri pronipoti.
Ricordiamocelo sempre.
mi sa che hai risposto senza leggere cio’ che ho scritto caro peppe…
io non ho difeso l’ indifendibile, come tu scrivi.
ho solo cercato di dare una spiegazione logica.
ma si sa, per te ormai c’è solo la Errani.
tutto sommato fai bene.
a tifare solo per lei, si soffre poco.
che ci vuoi fare…
a me e a tanti altri evidentemente piace soffrire.
in fondo lo sport è bello anche per questo…
maury grazie anche da parte mia che sono tifosissimo di francesca
oggi non ci sono alibi perche deve aver giocato molto male al servizio ma voglio ricordare che se su questo torneo su terra laschiavone in 20 anni di carriera non ha mai fatto piu degli ottavi non credo sia un caso lei che sulla terra gioca bene……evidentemente non si trova proprio con l altitudine di questa citta
se posso pero segnalare un qualcosa di molto negativo e la sua mancanza di umilta nel pensare di poter giocare solo qualche game che tanto il match lo porta a casa lo stesso altrimenti non si spiegano le sue rimonte improvvise quando spinge sull acceleratore….ma purtroppo lei è sempre stata un po pazza e non cambiera certo ora….probabilmente il suo limite è stato proprio quello di credere troppo in se stessa se fosse stata piu umile avrebbe sicuramente vinto sempre partite come quella di oggi quindi per me non è assolutamente fattore di fisico o eta …..deto questo SEMPRE FORZA SCHIAVO
Dispiaciuto sicuramente per l’opprtunita’ persa, ma indignato per alcuni commenti…per quello che mi riguarda sosterrò sempre una campionessa che ha recentemente vinto un torneo e che superati i 30 anni e’ ancora tra le prime 50 al mondo, che in Fed Cup messa in panchina insieme a Flavia era la prima a sostenere e fare il tifo per le sue compagne e l’unica italiana a rendere orgogliosi tutti vincendo un torneo del grande slam…nella sua vita sportiva ha sempre dimostrato dedizione assoluta e correttezza ,
grandi risultati e uno splendido e difficile gioco d’attacco.
Lei ha dato tanto e alcuni di voi cosa? Esaltazione sulle vittorie e commenti ignobili sulle
sconfitte….troppo comodo! 😎
grazie,per tutti coloro che amano da sempre Francesca. 😉
@ Andreas Seppi (#842421)
No è lui tranquillo 😉
Tifare per una tennista non vuol dire giustificarla sempre e comunque… perdere da chiunque non è ammissibile…è triste far passare per fenomene tutte quelle che la battono!!!
mi sa che si tratta di un altro peppe78 😉
La Torro Flor è sicuramente una giocatrice in ascesa, è un’ottima terraiola, gioca in casa, ma dire che è una tennista forte è un’eresia…Da quello che mi ricordo fa un vincente ogni morte di papa e se Francesca ci perde è un brutto bruttissimo segno.
@ peppe78 (#842312)
E tu sei triste…. Ma triste forte…. Uno che per due anni l’ha tenuta, come avatar vantandosi di tenere per un fenomeno….. I tifosi, chi ama davvero un atleta si vedono nei momenti in cui questo è in difficoltà, gli altri, come cantava Mina sono solo folle banderuole…… Già immagino, quando l’attuale fenomena perderà colpi…. Che tristezza…. Al suo posto Schiavo cara parteggierò io per te…. Mi piacciono i casi persi, ma che alla fine giocano a tennis (piacevole o meno che sia)
povera tamira, tanto brava quanto sfortunata
fuori la li dalla LL keys!!!!!
@ LiveTennis.it Staff (#842321)
grazie!!!
Aheee … per dindirindina, anche Francesca is out.
Che tristessa .
😯
@ magilla (#842319)
Paszek. Entrata la Keys che sta giocando ora proprio con la Na Li.
dopo wozniacki fuori anche jankovic…..chi sa se nei siti serbi o danesi scrivono le stesse idiozie che leggo qua….
chi si è ritirata paszek o li?
intanto…a parte vinci ed errani…solo la schiavo quest’anno è riuscita a vincere un torneo (quando nemmeno io ci speravo piu’)….tutto il resto è noia….
ancora alibi???? Dopo la Puig un’altra fenomena…ahahahahah…dai non puoi difenderla anche quando è infifendibile…sei commovente!
daccordo che Francesca ha buttato via un buon sorteggio.
ma io non credo che la Flor possa essere considerata mediocre.
intanto è una ragazza in crescita.
va poi contestualizzato il tutto, prima di dire “mediocre”.
prendiamo ad esempio la sua prestazione dello scorso anno, nello specifico su terra:
55 vittorie conseguite su un totale di 60!!
certo non ha grandi scalpi su questa superficie.
ma questo almeno dimostra un’ ottima attitudine al rosso.
certo, rimane il rimpianto per la nostra, perchè comunque poteva giocarsela.
ma senza vedere il match in diretta, è difficile capire dove è mancata.
di sicuro l’ avversaria su questa superfice non è tanto scarsa, visto quei risultati del 2012!
Lei può perdere da chiunque…è unica!
Cosa ridi??
‘E’ tornata’.. sisi, ai suoi livelli.
Questa sconfitta è veramente incommentabile. Ha buttato via un’ occasione d’ oro per essere testa di serie a Parigi. Ma alla fine con la testa di serie non ci fai niente se non batti neanche la Torro Flor. Che disastro.
schiavone finita
Non si può più fare affidamento sulla Schiavone… Pochi sprazzi di luce e tante ombre… Non ho parole, il tabellone non era poi così sfavorevole nei primi turni per non essere testa di serie…
Ragazzi, ormai è logico che la Schiavone indovinerà 1-2 tornei l’anno, fortunatamente uno quest’anno l’ha pure messo in bacheca. Che ci dobbiamo fare, speriamo dopo in Vinci e Giorgi!
Continui a buttare.. occasioni ma
😯 assurda questa sconfitta, se la Torro Flor fosse stata l’avversaria della Pennetta, con la condizione ancora molto scarsa di quest’ultima, sarebeb stata stesa….visto chè una giocatrice veramente mediocre!
aha che pena
Va che la tds é inutile se perde da gente come la torro flor
buttata nel wc un’ occasione unica per guadagnare punti come tds a parigi…peccato…