Challenger Roma Garden: Sorpresa!! Wild card a Monfils. Inviti anche a Starace e Cipolla (ma che rifiuterà e giocherà le quali a Madrid)
Gael Monfils ha ricevuto una wild card per il tabellone principale del torneo di Roma Garden. Già nel 2008 raggiunse le semifinali al Roland Garros, dove si arrese a Roger Federer in 4 combattuti set (6-2 5-7 6-3 7-5) dopo aver sconfitto Ivan Ljubičić e David Ferrer. Un atleta spettacolare che arricchisce il già nutrito gruppo di partecipanti.
Il Direttore del Roma Garden Open Pancho Di Matteo ha concesso altre due wild Card a Flavio Cipolla, che opterà per le quali di Madrid, e Potito Starace, che ha raggiunto le semifinali questa settimana nel Challenger di Napoli.
Il Garden Open giunto alla sua 18° edizione annovera tra i vincitori gli italiani Luzzi nel 2001, Galimberti 2003, Bolelli 2011 e nelle prime edizioni come satellite ha visto primeggiare nel 1996 Vincenzo Santopadre, 19997 e 99 Angelini.
Nomi prestigiosi hanno preso parte a questo torneo tra i quali Ferrer, Grosjean, Davydenko, Mayer e l’ultimo vincitore il polacco Jerzy Janowicz attuale 24 del mondo.
Appuntamento a sabato 4 maggio per le qualificazioni. L’ingresso per assistere agli incontri è libero.
TAG: Challenger Roma Garden, Challenger Roma Garden 2013, Cipolla, Monfils, Starace
Grande!
secondo me una wc la danno a Di Mauro. visto che non si è iscritto alle qualificazioni
parole sante.
@ Marco (#841139)
Giusto, peccato che però Vesely si è cancellato da Roma….
quoto alla grande
Vesely,il più forte 93, è in semifinale a Ostrava ed ha una classifica nettamente migliore(n.163) a Giannesi e agli altri,quindi la SE dovrebbe spettare a lui…
Monfils in un challenger e’ un grande risultato per gli organizzatori. Chi vuole solo wild card italiane ha capito poco o nulla di come va il tennis e lo show businnes.
@ santopadre(dei forum) (#841053)
Gli SE del Garden dovrebbero andare probabilmente a Guez e Giannessi per miglior ranking fra gli alternates. Da segnalare però che c’è anche Carreno-Busta in semifinale all’Estoril ma non so se esiste separazione fra le “series” o ne potrebbe avere diritto. Nel qual caso Giannessi dovrebbe usare la wild card.
Un onore avere monfils al roma garden, ex top ten BR N°7 semifinali al RG… torneo che come entry list e come parco giocatori nn ha nulla da invidiare al 125.000 di tunisi
ps=essere invitati alle prequali non esclude la possibilità di giocare il garden,qualcuno proverà a giocare anche il garden sicuro
Se Monfils chiede una wild card in un 30mila la dai punto e basta e gli metti pure un tappetino rosso,non scherziamo,non c’è neanche qualcosa su cui discutere…
Per quanto riguarda gli s.e. a Starace e Giannessi bisogna vedere se ci sono anche altri giocatori che lo richiedono dagli altri tornei di questa settimana,se hanno una classifica migliore lo prendono loro.Non credo riusciranno a prenderlo entrambi i nostri ma non ho visto chi è andato in semifinale a Ostrava e a Tunisi
MONFILS…. FANTASTICA SCELTA…
STARACE ci con lo SE.. libera la sua WC
per gli altri BISOGNA CAPIRE L’ULTIMA WC PER IL PREQUALI DI ROMA…
CREDO FABBIANO non faccia le prequali… poi boh
In pratica hanno assegnato solo 1 WC su 4…Starace può tranquillamente chiedere uno SE e liberare la WC
cipolla gioca madrid ragazzi.
Sottoscrivo con il sangue… qualcuno che ragiona ci sta per fortuna
Ma di cosa parli?? Io considero monfils un gran giocatore, e infatti non c’entra niente con i challenger, vada a giocarsi le quali a Madrid
Ma pensare prima di scrivere ste cazzate??? Monfils merita wc ovunque voglia solo per lo spettacolo che da quando gioca, poi parliamo di un ex top 10 che attira gente e anche soldi, secondo me meglio lui che un italiano giovane che avrà anche altre occasioni nel suo paese, Monfils la merita punto
Comunque sai siamo in Italia e questo fino a prova contraria é un challenger italiano!!! Gradirei che la precedenza per le WC ce l’avessero degli italiani!
Perché non si gioca le quali a Madrid, lui se sta bene è 2 livelli sopra ai challenger
Quasi tutti i papabili per una wild card sono impegnati nelle pre quali del foro da martedì quindi se non hanno a chi darle queste wild card meglio a ex top ten come monfils che ad un giocatore del circolo
Gael Monfils è entrato in classifica Atp a 15 anni e mezzo,è stato per 41 settimane top Ten,nn so per quanti anni top 20(fino al 7 agosto,poi è stato fuori per infortunio tanto che si è parlato addirittura di ritiro),ha vinto 4 Atp 250 e ha giocato altre 13 finali(tra cui 2 al Master 1000 di Parigi),semifinale al Roland Garros(+ due QF),Quarti agli Us Open e ha battuto almeno una volta 8 degli attuali primi 10 della classifica..vi basta per dargli una WC oppure il fatto che sia straniero e nn al meglio fa di questa scelta uno scandalo imperdonabile?Se la chiedesse a tutti i challenger italiani farebbe la loro fortuna quanto a visibilità.Dopo quello che stamane ha scritto che Robredo è un pensionato penso che per oggi di ca..ate ne ho lette abbastanza.
Travaglia, Cecchinato e gli altri giovani da martedì sono impegnati con le prequali, quindi non avrebbero potuto giocare il torneo.
E nell’assegnazione delle wc, nel master di Roma come nei challenger, siamo tra i più provinciali (giustamente) al mondo (guarda le wc che hanno assegnato a Madrid), raramente invitiamo giocatori stranieri, ovviamente se hai l’occasione di avere Monfils non ci pensi due volte.
Perché vuoi vedere le cose come se tutto girasse intorno all’ombelico del tennis italiano?
A Monfils la WC la danno perché se deve preparare le qualifiche di Roma o entrare nel main draw e si vuole allenare senza viaggiare è la soluzione migliore.
Qualsiasi buon organizzatore avrebbe fatto lo stesso. Anche perché se possono danno visibilità al torneo agli sponsor, fanno felici gli spettatori che forse lo vedono gratis e sono tutti contenti (tranne forse te..!!)
massì… Travaglia, Cecchinato, Trevisan ecc ecc ecc NO
il francese Monfils SI
mettetevi una maschera. tutto ciò è scandaloso.
@ Alessandro Mandes (#840843)
Ma ci sei? In un challenger da $30000 non dai una wc a Monfils, non scherziamo, è un grande colpo per il torneo.
Potito presumo sia Special Extemp, quindi si libera una WC (anche Giannez dovrebbe essere SE)
Ma dai Monfils è un grande nome, non lamentiamoci a priori
Ok Starace e cipolla, ma monfils non è possibile…..ma perché la danno a uno straniero?????? Come se in un challenger francese dessero la WC a Volandri, per fare un esempio
Colpo grosso!!