Challenger Napoli: Alessandro Giannessi fa fuori la tds n.1 Kavcic. L’azzurro passa ai quarti di finale
Bella vittoria di Alessandro Giannessi al torneo challenger di Napoli (terra, €30.000+H) contro la prima testa di serie, che gli vale l’ingresso nei quarti di finale.
L’azzurro ha fermato lo sloveno Blaz Kavcic, classe 1987 e n. 97 della classifica ATP (b.r. n.68 agosto 2012), con il punteggio di 64 64, maturato in un’ora e 45 minuti di gioco.
Ai quarti di finale, attende il vincente del match che vede opposti Bellotti e il francese Dasnieres de Veigy.
Primo set: L’azzurro nel secondo gioco salva quattro palle break, di cui tre consecutive (0-40) e, nel gioco successivo, strappa la battuta allo sloveno. Giannessi amministra il vantaggio fino alla fine: nell’ultimo game di battuta, salva una palla break per poi tenere la battuta e chiudere la frazione per 6-4.
Secondo set: Giannessi parte benissimo, collezionando due break nel primo e terzo gioco, e salendo così sul 4-0. Nel quinto game, l’azzurro cede uno dei servizi di vantaggio e nel settimo, invece, è bravo ad annullare due delicatissime palle break consecutive (15-40). E’ l’ultimo sussulto: Alessandro tiene a 15 il successivo turno di servizio e porta a casa l’incontro per 6-4.
TAG: Challenger Napoli, Challenger Napoli 2013, Giannessi, Kavcic
Ma tu ti metti ad interloquire con gente che crede di poter giudicare i giocatori da un solo torneo o addirittura da una sola partita? Dai, siamo seri.
Non te la prendere ma i percorsi di Quinzi e Trevisan non hanno nulla in comune. Matteo nel 2007 a 18 anni aveva 1 o 2 punti ATP mentre gente come Young, Klizan e Nishikori era già pro da tempo, Quinzi a 17 anni è quasi top400 con numerosi futures disputati e tre finali già all’attivo e delle classi ’95 e ’96 lo sopravanza solo Kyrgios in assoluto ed in virtù di un solo torneo. Non scriviamo le prime cavolate che ci vengono in mente senza un minimo documentarci…
ragazzi a questo punto sognare è lecito!!!
spero in una grande vittoria finale di gianna,
che lo rilancerebbe in classifica, penso intorno alla 150 posizione,
considerato che sul rosso lo scorso anno non ha fatto moltissimo,
potrebbe incrementare ancora la sua classifica e magari giocarsi le quali al roland garros, dove se pesca un buon spot potrebbe entrare in tabellone e se pesca un buon primo turno, raggiungere il secondo turno che sarebbe già un altro traguardo per lui, cosi si avvicinerebbe ulteriormente ai primi 100 del mondo, che merita ampiamente per quello che sta facendo!!!
forza ale….
Visto che lo sport preferito e’ sparlare di Quinzi e beatificare i suoi avversari allora iniziamo col dire che mentre lui perdeva al primo turno con un top 100 per 6/3 6/2 il fantasmagorico Borna Coric nel prestigiosissimo future inglese e’ stato spianato per 6/2 6/1 ai quarti di finale dal fortissimo Kubler numero 489 ATP.
DOVE SIETE ADESSO ESPERTONI DEL TENNIS!!!
Alessandro aveva già dimostrato di valere molto più della classifica attuale!
Come tutti gli italiani ha un fondamentale da circolo 🙂 in questo caso il rovescio 🙂
Ma non preclude poi molto, una cappatina nei 100 la farà pure lui
Off topic:
Parlavo di trevisan qualche anno fa, nello stesso modo in cui parliamo ora di quinzi, non chiamiamocela
E allo stesso modo si parlava di giannessi 2 anni fa dopo un paio di buoni challenger!
Per non parlare della oprandi, dopo i quarti a roma:)
O della giorgi dopo gli ottavi a wimbledon…
Potrei continuare x ore, vedi burnett, knapp, virgili etc etc
Magari siamo noi a portare sfortuna
@ Nick Barrett (#840220)
X fortuna
ahahahaha bellissimi questi commenti
però.. questa è bella!
speriamo sia l’inizio della risalita ai livelli di due anni fa
@ andrew (#840122)
Non lo si può escludere!!!…
Tranquillo non dipende da te se diventa un top 10 o meno
Pur sostenendo Quinzi in un post avevo messo in evidenza che Kavcic sarebbe uscito quanto prima giocando in quel modo! C.V.D. Non è che Quinzi avrebbe potuto fare di più: sta facendo esperienza concedendosi i tipici errori anche marchiani della giovane età. Tra un paio d’anni vedremo dove si colloca in classifica e facciamo un primo consuntivo. 😮
Bravissimo Giannessi io onestamente non me l’aspettavo, Gran bel risultato. Poi scusate lo sfogo ma non ne posso piu’: prima di seguire con frequenza questo sito mi informavo sui vari giovani italiani, ma se devo essere onesto mi state facendo entrare in odio Quinzi ve lo giuro. Sara’ top 5, tra un anno lo vedremo tra i 100 e cosi via BASTA!!!! Ha 17 anni, tra i migliori giovani al mondo e questo e’ assodato, talento in abbondanza nulla da dire. Pero’ in quanti si sono persi per strada? io spero che faccia grandi cose e spero solo con legga gli articoli su di lui troppi commenti veramente del cazzo
E bravo..non ci avrei scommesso due lire dopo ieri. Ora mi chiedo se quinzi non potesse fare di più…
Vi lascio nel vostro brodo,fate pure comunella,l’importante è crederci…..Tra l’altro tirate fuori delle parole che io nn ho detto,tipo Quinzi è una chxxxxca etc etc,tanto alla fine avete ragione voi,ciao ragazzi 😆 😉
Ho detto che siete incompetenti?!Non mi sembra proprio,però continuate a parlare di Quinzi di top 10 e ad elogiarlo quando non ha fatto ancora niente mi sembra un po troppo!I complimenti se li è meritati diventando n.1 junior,ma adesso?!Soliti italiani che mettono pressione e vogliono tutto subito,aveva ragione Trapattoni!Le partite che doveva vincere le ha perse,cioè con Salamanca-Safwat-Gil
Poi Quinzi tutto stò fenomeno non lo vedo proprio,può diventare un ottimo giocatore,ma top 10 non lo so…
Grande 😀
il bello è che si lamenta dei 300 commenti su di lui e poi viene a parlare di lui anche nei topic dedicati ad altri 🙂
Purtroppo oggi non l’ho visto dal vivo..ma il quarto di finale me lo vedo sicuramente..bravo Alessandro..e il bello di questi tennisti è la loro umiltà,che ho provato di persona essendo stato al tc Napoli in questi giorni!
Ok. Quinzi è un ciuccio, non sa giocare a tennis, il primos posto della classifica mondiale dei suoi pari età se l’è comprato con i punti dei formaggini.
Detto questo, vogliamo continuare a parlare di Quinzi, a noi poveretti incompetenti che speriamo nell’esplosione di un brocco , sta bene cosi.
Tu che sei raffinato quando vedi i 300 commenti su Quinzi che ti danno tanto fastidio, passa oltre o, in alternativa, trovati un altro sito nel quale sono tutti geni del tennis come te.
Intanto Bellotti ha vinto il primo set 6-3
Sarebbe bello un quarto di finale tra i due giovani azzurri.
almeno per una volta finiamola di parlare di quinzi e elogiamo la bella prova di giannessi,se lo merita
Vamos Gianna
Credo che Giannessi sia un buon giocatore deve comunque essere più
continuativo anche perchè ha 23 anni suonati,Quinzi lasciamolo lavorare
in pace,sarà sicuramente l’unico giocatore italiano che potrà fra un
paio d’anni ambire alla top ten e dare più continuità ai risultati
sporadici di un Seppi o di un Fognini.
Questo risultato fa enormemente piacere. Vedendo che Alessandro non riusciva più a vincere nemmeno sulla terra rossa, ho temuto che avesse disimparato a vincere. Invece era reduce da infortuni e doveva recuperare la forma. Adesso serve la prova del nove, ossia il match seguente e poi i prossimi tornei. Sulla sua serietà non ho dubbi, vedremo se sarà capace di tradurla in risultati.
una rondine non fa primavera. speriamo dia continuità a questo risultato.
Quoto! Sembra quasi che lo stiano portando sulle spalle o che stia giocando a loro spese! :mrgreen:! Tra sei anni, quando avra’ l’eta’ di Giannessi vedremo dove sara’ Quinzi…per il momento lasciam perdere! E’ diventato un discorso seccante dover ripetere sempre le stesse cose! Detto questo, complimenti a Giannessi…speriamo possa intraprendere nuovamente il discorso interrotto qlc mese fa e anzi progredire verso la top 100! Intanto oggi bella vittoria!
ma i challenger a Quinzi servono per fare esperienza e misurarsi con gente più forte…che importa se perde?
E’ ovvio che perda, perchè quella non è ancora la sua dimensione.
I punti per scalare il ranking deve andarseli a prendere nei futures.
Bravissimo. Dopo tanto tempo torna a vincere una partita contro uno più avanti di lui in classifica. Speriamo che sia l’inizio della ripresa.
io che non sono un ultrà di quinzi non sono per niente d’accordo su questa affermazione.
giannessi è “solo” 100 e rotte posizioni sopra quinzi ma vale almeno i top 150, quindi il match per lui poteva anche non essere proibitivo, come invece poteva sembrare per quinzi.
molto bravo è stato a portarlo a casa, quinzi ci ha perso perché è ancora meno forte di giannessi, meno esperto e meno tattico.
riparliamone fra 2 anni, ma non facciamo sti parallelismi buffi.
tutto merito di Quinzi che ieri ha stancato Kavcic
Per uno volta lasciamolo in pace a GQ e diamogli il tempo che gli serve: si vede che non ce lo meritiamo proprio un talento come il suo 🙄
Ottimo.
Però questo risultato sminuisce Quinzi
Speriamo non sia un fuoco di paglia……
Ho notato che le palle basse di rovescio oggi le giocava a una mano, peraltro molto bene; per i più esperti: è una novità tecnica o già lo faceva in passato?
Quelle che soffre ancora dannatamente sono le palle alte, specie se molto arrotate, tirate sul rovescio: anche se in questo caso può avere il tempo di spostarsi sul diritto.
Secondo me se fin da giovanissimo lo avessero impostato con il rovescio a una mano Giannessi si sarebbe evitato molto delle difficoltà presenti e passate: il suo movimento a due mani, oltre ad essere scarsamente efficace, non è per niente naturale nè bello da vedersi.
Sembra ci sia una maledizione legata a Quinzi nei challanger,chi lo batte è destinato a perdere subito dopo.Diciamo che a Roma ha perso un occasione clamorosa di passare il turno perchè Gil era sicuramente l’avversario più abbordabile che gli potesse capitare visto che nelle qualificazioni in portogallo ha perso dal n.960 , a Napoli il sorteggio è stato sicuramente meno benevolo, però vedendo questi risultati chi sostiene che dovevano dargli una wc a roma al posto di Starace o chi x lui mi sembra pura follia. Una wc x le qualificazioni è molto più costruttiva perchè sfiderà avversari cmq molto + forti di lui ma eviterà di prendere delle stese colossali, alle quali andrebbe incontro nel main draw. Speriamo che sia invece l’inizio della risalita di Giannessi.Questa è dedicata a Patoschi
tra l’altro l’avversario dei quarti (a prescindere da chi sarà) non è per niente proibitivo.
domani in ogni caso (almeno) tre italiani ai quarti a Napoli, uno a Tunisi e poi speriamo due ad Estoril.
potrebbe essere la svolta
grande giannezz ora proiezione ranking?spero in una finale volandri giannessi
Non c’è nessuno che, anziché elogiare Giannessi per questa vittoria di prestigio,, inizia la solita litania: “la sconfitta di Kavcic ridimensiona la prestazione di Quinzi”???
Bravissimo Giannessi.
bel colpo
iniezione di fiducia per il gian, deve crederci, ha i mezzi per risalire.
Grande vittoria,tutti a parlare sempre di Quinzi,300 commenti su di lui e non è riuscito ancora a vincere un future(nemmeno in Egitto dove c’erano giocatori scandalosi),parliamo di Giannessi che dopo essere stato infortunato stà ritornando…. 😉
Grande Gianna ora forza bellotti
bravissimo!!!
Non me l’aspettavo proprio..Bravo Gianna! Ora speriamo dia continuità a questo risultato, arrivando quantomeno in semifinale/finale!