Challenger Sunrise: Simone Bolelli sconfitto da Robin Soderling in due set
Simone Bolelli è stato eliminato al secondo turno nel ricco challenger di Sunrise ($125,000 +H, cemento).
Il giocatore allenato da Claudio Pistolesi, n.40 del mondo e testa di serie n.5, è stato battuto da Robin Soderling, n.26 ATP (entrato nel main draw attraverso le qualificazioni perchè non iscritto al torneo americano), con il risultato finale di 76 (6) 62 in 1 ora e 22 minuti di gioco.
Dopo aver perso al tiebreak per 8 punti a 6 il primo parziale, Simone è crollato nel secondo set cedendo il servizio al primo e al terzo game.
Simone Bolelli la prossima settimana sarà impegnato nell’importante torneo 1000 di Miami. Un Grazie a Camillo
TAG: Challenger Sunrise, Simone Bolelli, Soderling
la verita’ e’ che stiamo qui tutti ad azzuffarci per dei risultati scadenti e per delle promesse finora non mantenute. di solito Bolelli ha sempre fatto meglio a Miami rispetto che in California, mi auguro sia cosi’ anche quest’ anno.
Un ignorante, nel senso che ignora quale possa essere il lavoro più adatto per Bolelli? Beh dai, oltre a zappare ce ne sono tanti, anche più qualificanti…
Bolelli ha un grnade talento.
Sono d’accordo che deve imparare a vincere i punti chiave di un match e deve migliorare la risposta e quant’altro. Tutti questi miglioramenti sono possibili ma dipendono, ovviamente, da lui. Ora, io non so dove riuscirà ad arrivare, il potenziale per diventare un top 20 ce l’ha, bisogna vedere se saprà esprimerlo.
Al di là di tutto questo vostro accanimento contro di lui dobbiamo essere consapevoli che é il migliore giocatore che abbiamo al momento.
Se non siete d’accordo potete sempre continuare a seguire trentenni che fanno ancora i futures ed entusiasmarvi per e con loro! 🙂
SimonA…BolellA…
Finalmente qualcuno che dice le cose come si deve! Grande Paolo e grande Bolelli!
Che bolelli è di un’altra categoria rispetto a volandri nn è vero.. forse è più completo.. però mi sembra esagerato.. cmq a me piace di più volandri..
che il paragone con Volandri sia stato esagerato non ci sono dubbi ma e’ altrettanto vero che a livello di ATP in questo inizio anno HANNO FATTO SCHIFO TUTTI salvo qulache sprazzo di Cipolla a gennaio
Quoto Paolo.
ho letto commenti assurdi riguardo a Bolelli.
ora mi sembra proprio che tanti utenti hanno perso il senno della ragione.
Ricordo a tutti che Simone sta facendo una programmazione di tornei di fascia alta e sta incontrando avversari molto tosti.
Ricordo a tutti che nel tennis la competizione è altissima, comunque Bole che è al suo secondo anno vero di tennis non sta facendo cosi male…Al contrario penso che abbia migliorato e arricchito il suo tennis monocorde.
Ora ha solo bisogno di fiducia e di vincere un paio di match per esprimere il suo tennis migliore.
Non so dove arriverà Bole in classifica e cosa potrà vincere ma una cosa è certa BOLELLI è un tennista di valore il migliore come da anni non si ricordava..
Il paragone con VOLANDRI non regge Bole è un’altra categoria.
E chi solo chi non capisce di tennis può sostenere il contrario.
VOLANDRI è vero ha vinto di più sulla terra ma non ha incontrato nessuno e non ha mai fatto i tornei veri ( eccetto sulla terr )
Pertanto invito tutti a misurare le parole e a non passare il limite della ragione.
SOLO UN’IGNORANTE PUO DIRE BOLELLI VAI A ZAPPARE !!!!!!!
credo non debba essere lui a vergognarsi………
Comunque Volandri anche se non è stato un campione ha giocato un ottimo tennis sulla terra rossa, ha giocato alla pari più volte con giocatori forti. Diciamo che è stato un top 50 per più anni, il che per un italiano non è poco.
Se fra tre anni Seppi, Bolelli e Starace saranno ancora ai livelli 2008 saranno alla pari di Volandri.
Chiaramente io spero che facciano meglio e spero che volandri rientri velocemente nei top 100.
Bolelli vergognati!
Da uno che si firma “Comporto sei il numero 1″ non accetto lezioni di competenza tennistica.
Volandri ha vinto St Poelten e Palermo. E ha fatto una semi di master series a Roma (ma in fondo, anche Seppi l’ha fatta l’anno scorso ad Amburgo).
Che risultati. In fondo però siamo così disperati che per noi uno così è un campione.
Un campione di andare a prendere premi in giro per il mondo e salutare tutti al primo turno, come l’anno scorso. Grande Volandri, facci sognare!!
quest’anno rischiamo di chiudere l’anno con nessun azzurro tra i primi 50?seppi e bolelli in questo inizio di stagione non avevano tanti punti da difendere e potevano guadagnare invece hanno fatto peggio…..ora arrivano le cambiali pesanti!!
ma leggeno un intervista di sartori di lunedi dove dice che è pronto andres cè da star tranquilli!!!!!Anche per il master, in fondo il suo obiettivo è quello!
ma per favore….cerchiamo di essere realisti
Cosa ha vinto??
quotissimo
Tipo andasse a zappare…
Quanto mi danno fastitio qst prese in giro incompetenti..Fino a prova contraria è il migliore giocatore italiano negli ultimi anni.. W VOLANDRI
Anche se passava il poto nn c’era il record di qst anno di passare 2 turni consecutivamente perchè è un challenger..
PECCATO MA CI SARA’ STATO SICURAMENTE UN BUON MOTIVO DIETRO A QUESTA SCONFITTA COME A QUELLE DI POTITO, FABIO ED ANDREAS. CHE NE SO’ UN CAPELLO FUORI POSTO, UN BRUFOLO SOTTO AL NSAO…
Ma dia che ti ha fatto quel poveraccio (è una pipa e sono io il primo a dirlo)…insomm siamo qui ha parlare di bolelli….che i risultati di volandri ancora nn li ha afatti!
in più o meno tutte le citazioni noto una grande delusione e non posso che concordare.
visti i risultati dell’anno scorso speravo che bolelli quest’anno esplodesse… ed invece… è imploso!!!
era però da dire perchè ricordo (non ricordo però il torneo) che bolelli e del potro l’anno scorso si trovarono contro in semi e vinse al 3° del potro.
due tennisti giovani di belle speranze a confronto.
il fatto è che dopo quel match del potro vinse torneo e poi fece l’exploit nei tornei americani sul cemento (mi sembra 3 vittorie) e sal’ incredibilmente in classifica ( e adesso è ancora lì anche se quest’anno non sta brillando)
e bolelli?
il problema di bolelli, come da diversi di voi evidenziato, è la risposta contro giocatori che hanno buon servizio?
siamo messi male allora .. i giocatori top 30 sono tutti dotati di buon servizio…
però abbiamo volandri….
ho usato come scusa Binaghi per la sconfitta di Bolelli? 😕 Non mi pare proprio, rileggiti il mio post precedente!
pensi che non ci saranno pure dei forum albanesi, sudafricani, messicani, etc dove parlano dei loro tennisti? Sono d’accordo sul fatto che in Italia appena uno fa una piccola cosa viene fatto passare per un fenomeno o viene viziato e fatto passare immediatamente per una star e questo è dannoso per i nostri sportivi! Questa è l’unico concetto giusto che riesco a trovare nel tuo discorso.
Troppe chiacchere su Bolelli…non merita questa attenzione…oramai si è capito che in Italia gli sportivi e le persone famose in generale sono felici se si parla di loro bene o male non interessa a nessuno perchè parlare di te ti dà importanza a prescindere…indi per cui bisogna smettere di dare importanza a Bolelli Seppi etc. etc….finiscono nei siti vicino a Federer Nadal Murray e Djokovic e pensano di essere a quel livello…è così oramai è evidente…il tennis in Italia vive solo di riflesso…siccome si parla di Nadal Federer poi nell’articolo magari ci finiscono pure Bolelli Seppi o qualcun’altro che perciò sembrano tutti uguali…NON SONO TUTTI UGUALI!!!!…Nadal e Federer sono degli sportivi importanti a livello mondiale e quindi è giusto parlare di loro e discutere su di loro..ma i tennisti italiani non meritano alcun tipo di attenzione…i risultati dei tennisti italiani dovrebbero essere accomunati tutti in un link da quelli dei tennisti che giocano (e perdono 9 volte su 10) nei tornei ATP a quelli che giocano i Futures…tutti insieme appassionatamente da Seppi ad Agazzi!!!…sono tutti mediocri chi più chi meno…non vanno accomunati agli altri tennisti di bravura conosciuta e di fama rinomata…si montano la testa e basta e quel poco di buono che avrebbero viene perso subito…io già me li vedo questi qua che si fanno fighi perchè stanno vicini a Nadal e Federer…io non ho visto quella trasmissione ma ricordo che prima del torneo di Roma dell’anno scorso alcuni tennisti italiani andarono ospiti da Simona Ventura a QUELLI CHE… insieme a Federer…se non ricordo male c’era pure Naso (non ho visto la trasmissione ma qualcuno ne parlò in questo sito…ricodo che quel giorno Bolelli giocava la finale con Gonzalez quindi non era presente sennò c’era anche lui tutta la vita!!!!)….ecco…PERCHE’ UNO COME NASO DEVE ESSERE MESSO VICINO A FEDERER???…PERCHE’???…NASO DEVE STARE AL SUO POSTO…FEDERER LO DEVE VEDERE SULLE COPERTINE DEI GIORNALI O IN TV…SE LUI VA A FIANCO DI FEDERER IN UNA TRASMISSIONE POI MAGARI PENSA CHE E’ GIA’ ARRIVATO…CAXXO LO SO’ CHE MOLTI PENSANO CHE SIANO STUPIDAGGINI MA COSI’ NON E’…NASO CHE E’ UN RAGAZZINO ALLE PRIME ARMI SI TROVA A FIANCO A FEDERER NUMERO 1 AL MONDO AL TEMPO ED ECCO CHE MAGARI SI VANTA DI CONOSCERE FEDERER ETC. ETC….BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA….L’ITALIA FA’ SCHIFO ANCHE PER QUESTO….I NOSTRI TENNISTI SONO MEDIOCRI E QUINDI BISOGNA PARLARNE PER QUELLO CHE MERITANO…POCO O NIENTE….SE IN FUTURO MERITERANNO DI ESSERE DISCUSSI PER QUALCHE RISULTATO OTTIMO (NON DI CERTO PER UN QUARTO DI FINALE NEL TORNEO DI PUZZONIA) BEN VENGANO LE DISCUSSIONI…MA FINO AD ALLORA SAREBBE GIUSTO UN SILENZIO STAMPA PERMANENTE…UN LINK CON I LORO RISULTATI COME PER I FUTURES E BASTA…PER IL RESTO PARLIAMO DEI TENNISTI CHE MERITANO…CHE SONO TUTTI STRANIERI E VABBE’…MICA E’ COLPA LORO!!!! 🙄
Soderling buon giocatore ma alla portata? Alla portata vuol dire che un avversario è =< a te, un pò come la portata di un contenitore…spiegato questo, Soderling perchè dovrebbe essere alla portata di Bolelli, anche se Simone avrebbe le possibilità per batterlo? E’ evidente che conosci poco Soderling. 😕 Il problema non è la testa, perchè Bolelli di capacità di concentrazione ne fa fin troppa, se dite che Bolelli è debole mentalmente vuol dire che o non vedete le sue partite, o non avete mai giocato a tennis oppure che semplicemente parlate a vanvera! Il problema di Bolelli è la difficoltà nella risposta, elemento nel quale speravo di vedere già dei consistenti miglioramenti dall’anno scorso che finora non ci sono stati. Non si può andare avanti sperando di poter battere l’avversario solamente riuscendo a portarlo a tie-break e a cercare di prevalere su questo! Anche l’anno scorso, pure prima della diatriba scoppiata con la FIT e che Simone aveva ottenuto dei buoni risultati questo problema ce l’aveva e l’ho potuto constatare con i miei occhi anche contro Roddick a Roma lo scorso anno. Inoltre ha un modo di giocare poco vario, fa affidamento quasi esclusivamente alla sua potenza nel diritto. Questi sono problemi tecnici e non mentali (quindi non lo definirò mai un perdente) che vanno assolutamente migliorati se vuole ottenere i risultati che quasi tutti speriamo, perchè le sue potenzialità sono indubbie. Comincio a pensare che sarebbe meglio giocare più sul rosso che sul veloce, tanto è vero che i migliori risultati l’anno scorso li ha ottenuti sulla terra battuta (in particolare la finale a Monaco) e anche secondo Federer è più adatto alla terra rossa. sono convinto che giocando di più sulla terra migliorerebbe anche a livello tecnico. Comunque anche ai livelli attuali, è indispensabile recuperarlo per la Davis, anche perchè ormai credo che abbiate capito in molti CHI è il vero problema del nostro tennis! Spero vivamente che il tentato ammutinamento generale dalla Davis di cui Binaghi ha accusato Seppi, si realizzi proprio nello spareggio per il World Group e causi la caduta di Binaghi: abbiamo aspettato tanto per la serie A e possiamo aspettare ancora un pò, ma la priorità è cacciare questo infame approfittatore incompetente di Angelo Binaghi dalla presidenza della federazione!
io non sono un maestro di tennis, sono un appassionato, quindi mi baso su canoni miei e non assoluti.
il mio è solo un parere.
però è inequivocabile che te che sei un suo ammiratore giudichi con gli occhi un pò appannati dal tifo.
se avesse perso da murray avremmo detto, vabbè è troppo forte…
bolo avrà modo di fare punti per entrare tra i top 30.
poi ha perso da soderling e allora la scusa qual’è?
binaghi.
non ci siamo.
bolo è un buon tennista ma se non vince un incontro (almeno ogni tanto) con uno più su di lui in classifica…
lo ripeto, lui al massimo potrà essere un 30/35 nel ranking.
più su ci vogliono altre caratteristiche e un talento superiore.
no che non ci sta perdere da soderling. perchè uno che ha ambizioni da top 20 OGNI TANTO, non sempre ma OGNI TANTO dovrebbe vincere contro quelli che gli stanno sopra
bolelli neppure in un challenger è riuscito a vincere due partite di seguito.. pistolesi avrà detto che soderling ha giocato da top 3, come al solito…andiamo bene
E’ un giocatore da 35\40 esima posizione. PUNTO.
Mi sembra chiaro che il problema di Bolelli è nella risposta al servizio. Quando incontra un giocatore che serve bene o che segue il servizio a rete ha scarse possibilità di vittoria.
Secondo me non è un problema di terreno.
Se incontra un giocatore di fondo campo anche di alto livello (Nadal, Blake, Davidenko) può far match pari anche su terreni veloci, ma se trova un giocatore con un ottimo servizio perde quasi sempre, anche sulla terra (Llodra, Roddick).
Ha anche degli evidenti limiti di spostamento, ma sono secondari rispetto a quelli della risposta.
Se riuscirà a migliorare questi punti deboli potrà entrare nei venti in caso contrario il suo best lo ha già raggiunto.
Scusa quel sapientone che paragonava i risultati della Pennetta a quelli di Bolelli Seppi e Fognini dove sta?
Ha seguito il mio consiglio e si è dato al curling??
Di perdere da soderling ci sta…..il livello è questo tocca solo rassegnarsi e gioire dei pochi successi
Soderling buon giocatore ma alla portata? Alla portata vuol dire che un avversario è =< a te, un pò come la portata di un contenitore…spiegato questo, Soderling perchè dovrebbe essere alla portata di Bolelli, anche se Simone avrebbe le possibilità per batterlo? E’ evidente che conosci poco Soderling. 😕 Il problema non è la testa, perchè Bolelli di capacità di concentrazione ne fa fin troppa, se dite che Bolelli è debole mentalmente vuol dire che o non vedete le sue partite, o non avete mai giocato a tennis oppure che semplicemente parlate a vanvera! Il problema di Bolelli è la difficoltà nella risposta, elemento nel quale speravo di vedere già dei consistenti miglioramenti dall’anno scorso che finora non ci sono stati. Non si può andare avanti sperando di poter battere l’avversario solamente riuscendo a portarlo a tie-break e a cercare di prevalere su questo! Anche l’anno scorso, pure prima della diatriba scoppiata con la FIT e che Simone aveva ottenuto dei buoni risultati questo problema ce l’aveva e l’ho potuto constatare con i miei occhi anche contro Roddick a Roma lo scorso anno. Inoltre ha un modo di giocare poco vario, fa affidamento quasi esclusivamente alla sua potenza nel diritto. Questi sono problemi tecnici e non mentali (quindi non lo definirò mai un perdente) che vanno assolutamente migliorati se vuole ottenere i risultati che quasi tutti speriamo, perchè le sue potenzialità sono indubbie. Comincio a pensare che sarebbe meglio giocare più sul rosso che sul veloce, tanto è vero che i migliori risultati l’anno scorso li ha ottenuti sulla terra battuta (in particolare la finale a Monaco) e anche secondo Federer è più adatto alla terra rossa. sono convinto che giocando di più sulla terra migliorerebbe anche a livello tecnico. Comunque anche ai livelli attuali, è indispensabile recuperarlo per la Davis, anche perchè ormai credo che abbiate capito in molti CHI è il vero problema del nostro tennis! Spero vivamente che il tentato ammutinamento generale dalla Davis di cui Binaghi ha accusato Seppi, si realizzi proprio nello spareggio per il World Group e causi la caduta di Binaghi: abbiamo aspettato tanto per la serie A e possiamo aspettare ancora un pò, ma la priorità è cacciare questo infame approfittatore incompetente di Angelo Binaghi dalla presidenza della federazione!
e cosa sarebbe cambiato scusami?se l’obbiettivo di bolelli è passare quelche turno nei challenger allora ok ma mi sembra che i suoi obbiettivi di inizio stagione fossero altri o mi sbaglio?
Evviva i tennisti italiani, più forti che mai..buuuuuuuuuuu!!!! Come al solito sono bravi solo a far polemiche..ma andate a lavorare andate!!!
Comunque consoliamoci…manca poco per avere soddisfazioni…il prossimo mese torna l’uomo dal servizio che farebbe impallidire quello di Karlovic.
Forza Volandri, vincerai il Roland Garros 😀
fuoco di paglia? presto per dirlo..certo che caratterialmente mi sembra fragile..se le cose vanno male esce dal match troppo presto..non so se sia colpa di pistolesi…
allenatore?
federazione?
basta alibi, il talento ce l’ha o non ce l’ha?
se non batte neanche soderling (buon giocatore, ma alla portata) allora il 40 atp è il top della carriera.
Ora direi basta…. ovvero trattiamo le notizie riguardanti Bolelli per quello che meritano: giocatore di seconda/terza fascia, non diamogli più le copertine….
E se cambiasse lavoro non sarebbe ancora meglio?
Bolelli deve cambiare la testa e questo lo farà solo se cambia allenatore. 💡
mi dispiace ammetterlo ma bolelli mi sta proprio deludendo io nei primi 50 fatico a scorgere dei giocatori “facili” da battere o che possono essere battuti da il bolo, purtroppo se non si battono i primi della classe con cui simone lo scorso anno almeno battagliava(vedasi davydenko sia sul duro che su terra)di strada se ne fa pochina per altro mi sembra involuto e non bene centrato almeno da quanto ho visto quest’anno poi mi sembra una vergogna che ancora un italiano non abbia vinto due partite atp non pretendo un torneo.
forza italiani fate arricchire i trasporti con i bus che vi aspettano ormai dopo i vostri incontri e non vinciamo più due turni nemmeno nei challenger che vergogna
Tutto nella norma direi…la sconfitta e’il leit-motiv del 2009 quindi nessuna sorpresa 😉
forza terra rossa inizia ad arrivare così gli italiani ci arrivano in finale……………………dei satellite forse
anzi sarebbe stato tds n° 2 e Bolelli magari avrbbe passato qlk turno in più
Ehh, è così la vita. Trovi un Soderling sul cammino e fai le valige.
Bolelli, ennesima fetecchia made in Italy. Top10 ben se 30 giocatori davanti a lui si ritirano tutti insieme.
la cosa che mi fa innervosire di più è che ancora..dopo tre mesi non si riescono a vincere 2 e ribadisco 2 partite consecutive!
ma che succede? maledizione italiana? e troppo assurdo per pensare che sia per mancanza di talenti ( che poi x vincere 2 partite consecutive sapete quanto talento ci vuole 😕 ! )!
ora come ora non si battono nemmeno i top 100,qualcuno poi mi sa spiegare che ci è andato a fare potito in non perfette condizioni a farsi battere da teimuraz forza baraldo illuminaci tu
l’avevo detto che l’inserimento si Soderling nello spot di tabellone di Simone era un disastro…sarebbe stato tds n°1 il buon Robin Hood se avesse chiesto una WC…e invece passa dalle quali… 😕 😕 😕
Se non si battono i top 30, non si riuscirà a prendere il loro posto!!! 😡 😡 😡
maaaaammaaaaaaaaaaaaaa 😯 !