Challenger Tunisi: Andrea Arnaboldi si qualifica ai quarti di finale. Battuta la tds n.6 Munoz De La Nava
Andrea Arnaboldi si qualifica per i quarti di finale del torneo challenger di Tunisi (terra, $125.000+H) grazie ad una bella vittoria in rimonta sullo spagnolo Daniel Munoz-De La Nava, classe 1982 e n. 123 della classifica mondiale. L’azzurro si è imposto con lo score di 67(3) 61 76(3) in poco meno di tre ore di gioco.
Nel primo set, Arnaboldi, recuperato un break di svantaggio quando l’avversario serviva per chiudere la frazione avanti per 5-3, perde il tiebreak per 7 punti a 3.
Nella successiva frazione, tuttavia, l’italiano trova la giusta reazione che gli consente di strappare la battuta nel quarto e sesto gioco, riportando così in equlibrio l’incontro.
Il match viene a questo punto sospeso per alcuni minuti: alla ripresa, nel set decisivo, Arnaboldi si procura la possibilità di servire per chiudere l’incontro sul 5-4, grazie al break ottenuto sul 2-2, ma subisce il ritorno dell’avversario. L’azzurro, tuttavia, è bravo a non perdere la testa e, nel successivo tiebreak, si porta prima avanti per 4-0, poi per 6-1, prima di chiudere sul definitivo 7-3.
Ai quarti di finale, l’azzurro se la vedrà ora con il francese Kenny De Schepper, classe 1987 e n. 101 del ranking
TAG: Arnaboldi, Challenger Tunisi, Challenger Tunisi 2013, Munoz-De La Nava
Va ammirato per la scelta, tunisi invece che napoli
Ottimo e meritatissimo risultato!!!
FORZA Andrea !!
bravissimo , e’ questo il suo miglior risultato in carriera?
penso proprio di si.
adesso e’ chiuso dal francesone tutto servizio che ha battuto DiMauro ma vai a sapere….Arna il tennis ce l’ ha ed e’ per questo che merita anche una bella tirata di orecchie oltre ai complimenti, avrebbe dovuto & potuto fare una carriera migliore
speriamo non si fermi qua’….
grandeeee arna!!! BRAVO
FORZA!!!
Bravo Arna….io e’ un giocatore su cui ho sempre visto grandissime potenzialita’… A Todi nel challenger di 3 anni fa’ mi impressiono’ molto….spero che entri presto nel tennis che conta perché a mio avviso le qualità le ha….
Ragazzi, Andrea sta tornando ai suoi livelli. Risolti i problemi fisici, qualche soddisfazione sarà certamente in grado di soddisfarla: In bocca al lupo Andrea, continua cosi, i tuoi tifosi ti augurano un torneo vincente.
Pero’ a breve perdere i 27 punti di Pozzuoli dell’anno scorso, quindi deve continuare a fare punti pesanti
beh…bravo, questa volta se lo merita, l’impresa del giorno l’ha fatta lui…speriamo che questo torneo non resti un episodio isolato.
Arnaboldi proiezioni ranking
QF: 283 159 pt.
SF : 256 179 pt.
F: 218 209 pt.
W: 192 259 pt. Best ranking ( il suo è stato 206 a ottobre 2009)
Prossima settimana entra nei top ten d italia, supera vagnozzi e fabbiano perché gli escono punti
Grande Andriu grande vittoria!!!! Bravissimo!!!!
Si, da conti fatti da me alla buona dovrebbe essere più o meno al n. 280/285, ovviamente migliorabile in caso di approdo in semi…..
@ giuseppe91 (#839503)
Beh, allora se è già sicuro di entrare nei primi 300, ora punta ai “top 10” in Italia, visto che Vagnozzi è attualmente decimo con il 259° posto mondiale ATP
@ Hoila against the machine (#839496)
ha già preso 30 punti in questo torneo quindi molto probabilmente si torna nei 300..
@ Hoila against the machine (#839496)
con i quarti mi sa che entra nei 280!!
ho visto spezzoni del match con munoz….mi è sembrato un arna veramente in palla. Ottimo risultato contro un giocatore rognoso….
Coi quarti rientra nei 300?
Bravo BRAVO y BRAVO!!!sei GRANDE ARNA!!
Ottimo e meritatissimo risultato. Vittorie con Meffert e Munoz dimostrano un atleta e un tennista in ascesa
bellissima vittoria, complimenti. Munoz era in un periodo di ottimi risultati