Challenger Napoli: Buona vittoria di Potito Starace. L’azzurro supera Gicquel in un’ora di gioco. E’ ai quarti
Bella vittoria di Potito Starace al secondo turno del torneo challenger di Napoli (terra, €30.000+H).
L’azzurro ha avuto la meglio in un’ora di gioco della terza testa di serie del torneo, il francese Marc Gicquel.
Nel primo set, Potito passava al comando delle operazioni con un break al terzo e quinto game. Nel secondo set, la musica non cambia: l’azzurro passa al comando delle operazioni con un break al primo game. Starace non correva pericoli al servizio e incrementava il vantaggio strappando nuovamente la battuta, nel settimo gioco che poneva fine all’incontro.
Ricordiamo comunque che Gicquel era reduce da una partita particolarmente impegnativa, giocata nella giornata di ieri contro Giacalone e conclusasi solo al tiebreak del terzo, dopo oltre due ore e trenta di gioco.
Potito Starace si qualifica così per i quarti di finale, dove sfiderà il kazako Andrey Golubev.
TAG: Challenger Napoli, Challenger Napoli 2013, Gicquel, Starace
Aspettiamo a dare per risorto Starace……qui è anche a casa sua….vediamo se passa ancora qualche partita……..quel 6/1 6/2 a Giquel mi sembra molto strano e fin troppo facile…forse il francese non aveva voglia di giocare ed ha sciolto….
Alessandro6.9 19-04-2013 00:35
Scritto da Liam
deve riprendere il ritmo partita, ho visto dei migliormenti piano piano spero tornerà il buon potito di un tempo…
A parte il commento di Liam, decisamente equilibrato, tutti hanno sparato sentenze senza alcuna attenuante e come se dall’altra parte del campo ci fosse un perfetto sconosciuto.
Male, molto male, perchè i tre set di Starace contro Lajovic sono incoraggianti per poterlo rivedere a buoni livelli e perché no anche nei 100.
Ricorderei che un vecchietto di 35/36anni sta ancora giocando Challenger e ATP con discreti risultati ed è sempre intorno alla 100ma posizione. Potito Starace non ha niente in meno a Ruben Ramirez Hidalgo.
Prima di giudicarlo finito dategli quel po’ di tempo che è necesario per ritrovare il ritmo partita e la piena forma
Questo commento è stato scritto controcorrente due settimane fà, quando tutti davano addosso a Potito per aver perso contro “tale” Lajovic.
Lajovic è una testa matta e in un campo da tennis in terra rossa è capace di tutto. Tennista incostante come pochi ma quando è ispirato regala ottime giocate
Resoconto della giornata vissuta al Tc Napoli : Quinzi ha trovato un giocatore troppo solido per lui oggi, Kavcic non ha regalato niente , se non un paio di palle corte non entrate per poco, livello troppo alto ancora per Gianluigi al quale manca il colpo risolutivo a questi livelli. Kavcic è un onesto rematore che andava sfondato oppure si dovevano chiucdere più punti possibili a rete , dove Quinzi ha sbagliato cose davvero molto facili. Eremin ha buttato alle ortiche una ghiotta occasione, ma purtroppo gli infortuni sono sempre dietro l’angolo, Starace ha impallinato un Gicquel polemico ma con un polso dorato, Vagnozzi davvero poteva poco contro un ottimo Lajovic, giocatore da tenere d’occhio…
ace di volandrii
@ Liam (#839543)
Sono d’accordo, ma sicuramente entrare nei 300 e poi magari nei 200 rappresenterebbe una bella iniezione di fiducia…
per starace è inutile guardare l’attuale classifica dobbiamo ragionare ripartendoda zero, in questo momento starace ha 21 punti in classifica 6 del roma rai e 15 dell’attuale torneo quello che voglio dire è andiamo per step secondo me è già in netto recupero
che vergogna,naso ha sbagliato 4 risposte in un game ora 4-0 filo
Bravo Potito ! Dai che cominciamo la scalata !
Non lo so…però so che questa settimana gli escono dei punti, lunedì era precipitato al 485 e per ora recupera solo una parte di quello che gli esce.
Ma che bell’analisi profonda
una trentina di posizioni per ora
Bravo poto!
Bella vittoria di Potito … c’è da capire con i quarti di finale in un challenger (speriamo diventi una semifinale, poi una finale e una vittoria) quante posizioni guadagnerà nella classifica Atp visto che è sceso in 415° al mondo (22° tra gli italiani). C’è qualcuno che sa rispondere? Grazie. Gianni
Non importa se gicquel ieri a fatto una partita difficile poto ha giocato molto bene lo stesso.
Dai potp che si vince questo torneoo
😎
Grande Starace, letteralmente umiliata la testa di serie numero 3, se continua così lo vince il torneo. Alla faccia di chi diceva che la WC per Roma era sprecata per lui. Dove sono Quinzi ed Eremin? A casa!! Ma fatemi il favore…