Masters 1000 e WTA di Madrid: Gli organizzatori annunciano le wild card. Invitati Robredo, Andujar, Copil e Marti per il tabellone maschile
Gli organizzatori del Masters 1000 e WTA di Madrid, torneo combined che inizierà domenica prossima, hanno annunciato le wild card per il tabellone principale. Per quello maschile sono stati invitati gli spagnoli Tommy Robredo, Pablo Andujar, Javier Marti e il romeno Marius Copil.
Per il tabellone femminile, invece, le wild card sono state assegnate alla ceca Daniela Hantuchova, alla romena Simona Halep e alle spagnole Lourdes Dominguez Lino e Silvia Soler. Infine, ad Aravane Rezai, ne è stata assegnata una per le qualificazioni.
TAG: Andujar, Copil, Dominguez Lino, Halep, Hantuchova, Marti, Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2013, Robredo, Soler, WTA Madrid, WTA Madrid 2013
7 commenti
@ akgul num.1 (#839083)
Io non ho detto affatto che le wc non siano lecite, volevo solo evidenziare come, al contrario di quello che si pensa (cioè che solo in Italia non si premiano i giovani, nel resto del mondo sì), a Madrid abbiano fatto scelte “conservative”, pur avendo, al contrario nostro, giovani competitivi.
Credo che se in un master1000 italiano fossero state assegnate queste wc ci sarebbe stata una rivolta tra gli utenti: non sapevo della Arrabuarrena, ma il mancato invito al futuro del tennis spagnolo Muguruza, che ha già dimostrato di avere picchi di risultati superiori a quelli di una Soler, è abbastanza discutibile.
Carreno Busta è fuori dai 200 perchè ha avuto un infortunio è ha dovuto ricominciare da capo con la classifica (è destinato ad entrare nei 100 in pochi mesi), ma vincere 35 partite di fila seppur a livello futures è tantissima roba e, approdato subito dopo a livello ATP, si è dimostrato ugualmente competitivo, battendo tra gli altri uno dei destinatari della wc, Andujar.
Alcuni di noi gridano allo scandalo perchè a Roma danno la wc a Starace e non a Eremin, che è fuori dai 400 e ha vinto un futures e una sola partita a livello challenger, immaginati cosa accadrebbe se avessimo un Carreno Busta.
Bravo poeta
@ fst (#838969)
a ecco adesso è tutto chiaro
saranno contenti gli spagnoli
invece della rezai ormai in pensione
non potevano inserire una giovane tennista
non le capisco proprio queste wc
a volte mi sembra
che alcuni interessi
non centrano niente con il tennis
la arruabarrena ha la mononucleosi, sarebbe da sadici farla giocare non credi? mentre LDL e SSE sono di gran lunga avanti in classifica rispetto alla muguruza, sarebbe da ****** non invitarle!
robredo e andujar son nei primi 100 e marti è di madrid… carreno avrà vinto anche 7 future ma è pur sempre fuori dai 200 (marti ne ha stravinto solo 1 di future solo perchè ne ha giocato 1).
la rezai è pur sempre un’ex vincitrice del torneo.
mi sembrano wc + che lecite, ma in fondo ma che t’importa di quello che fanno in spagna? 😉
E non ci lamentiamo delle nostre wc…ne diremmo di tutti i colori se assegnassimo degli inviti, oltre ai rumeni Halep e Copil, a Hantuchova, alla Rezai per le quali, a Dominguez Lino e Soler al posto della Muguruza e della Arruabarrena (già vincitrice di due titoli WTA).
E saremmo superincavolati per il mancato invito a Carreno Busta, che quest’anno ha vinto 7 futures (35 vittorie consecutive!!!) e negli ATP ha già battuto gente come Andujar, Haase e solo ieri Benneteau.
Copil e Halep, wild card romene in Spagna, apparentemente strano ma dietro ci sono Tiriac e Nastase, romeni proprietari del torneo …. quelli della terra blu