ATP Estoril: Paolo Lorenzi impiega tre set per superare Desein e accedere al secondo turno. Adesso il derby con Fognini
In poco più di due ore di gioco, Paolo Lorenzi si qualifica al secondo turno del torneo ATP 250 dell’Estori (terra, €410.200). L’azzurro ha battuto in tre set il belga Niels Desein, classe 1987 e n. 208 del ranking mondiale, con il punteggio di 63 46 62.
Al turno successivo, Paolino avrà di fronte il connazionale Fabio Fognini, che ha usufruito di un bye al primo turno poiché accreditato della quarta testa di serie.
Primo set: L’incontro è equlibrato fino al 3-3, quando Lorenzi mette a segno un parziale di tre giochi consecutivi, di cui due break, che gli consentono di incamerare la prima frazione con il punteggio di 6-3.
Secondo set: Desein strappa la battuta nel terzo gioco, Lorenzi, nel quinto, salva due palle break ed evita così il doppio svantaggio. Nel gioco successivo, riporta in equilibrio la frazione mettendo a segno un controbreak a 30. Sul 4-4, però, l’azzurro annulla prima due palle break consecutive (15-40), poi ne concede una terza che il belga riesce a sfruttare. Desein tiene poi la propria successiva battuta a 30 e chiude il set per 6-4.
Terzo set: La reazione di Lorenzi non si fa attendere: l’azzurro strappa la battuta nel secondo gioco e conserva il vantaggio fino alla fine del match senza correre rischi, fissando il punteggio sul definitivo 6-2 grazie ad un nuovo break ottenuto nell’ottavo game.
TAG: ATP Estoril, ATP Estoril 2013, Desein, Lorenzi
8 commenti
Forza PAolino ne ha più bisogno in termini di classifica…fabio si rifarà nei mille
Bravo Paolo ma ora forza Fabiooo!
Voi credete veramente che Lorenzi sia chiuso da Fognini… ma mi state prendendo in giro, io tiferò Paolo ma comunque credo che col suo gioco solido e regolare riuscirà a vincere lo stesso, vedrete che Fognini a furia di vedersi tornare indietro tutto finirà per perdere la testa e la partita.
Fognini ha più talento, ma non è un picchiatore dalla palla pesante, ovvero quelli che Paolo soffre di più. Se Paolo gli rimane attaccato nel punteggio e gioca con la sua regolarità secondo me Fabio ne esce pazzo e Paolo la porta a casa… io ovviamente tiferò Paolino
Fabio ha troppo più talento di paolo,e lo dico da neutrale perché nonostante il mio nick tifo tantissimo anche paolino.Per il resto,come il solito,il suo dovere l’ha fatto
Grande Paolo. Mi dispiace per lui, ma tiferò per Fabio. 😉
come sia chiuso 6161 paolino come sempre
benino anche se cmq contro fabio penso sia chiuso…