Challenger Napoli: Edoardo Eremin stende Migani. Fabbiano eliminato in tre set da Mannarino, ko anche Trusendi
Thomas Fabbiano esce sconfitto al primo turno del torneo challenger di Napoli (terra, €30.000H.
L’azzurro è stato battuto dal francese Adrian Mannarino, classe 1988 e n.109 del ranking mondiale, con lo score di 64 26 64 in poco più di due ore di gioco. Nel primo set, l’italiano paga una brutta partenza che lo vede subire due break e andare sotto per 3-0. Nel secondo set, invece, si registra una bella reazione di Fabbiano che, concededo molto poco, mette a segno gli unici e decisivi break al secondo e ottavo gioco.
Il set decisivo si apre molto male: ancora una volta, l’azzurro cede due volte la battuta e il francese scappa sul 3-0. Fabbiano recupera uno dei due break di vantaggio al quarto game, però alla fine Mannarino conserva il rimanente vantaggio e chiude l’incontro.
Molto bene Edoardo Eremin che ha avuto vita facile contro l’argentino Leandro Migani, classe 1985 e n. 286 del mondo. L’azzurro ha vinto in 53 minuti di gioco con il netto punteggio di 60 61. Da segnalare che Eremin ha concesso solo una palla break in tutto l’arco dell’incontro: nel terzo gioco del primo set.
Al secondo turno, sfiderà il kazako Andrey Golubev.
Eliminato al primo turno Walter Trusendi. L’italiano è stato superato in circa un’ora e mezzo di gioco dal tedesco Bastian Knittel, classe 1983 e n. 200 del ranking, con il punteggio di 63 63. Nel primo set l’azzurro subisce il break decisivo all’ottavo gioco mentre nella frazione successiva, il tedesco, nel quinto gioco, si porta in vantaggio di due break (4-1). A questo punto punto, si susseguono altri quattro break consecutivi che fissano il punteggio sul definitivo 6-3.
TAG: Challenger Napoli, Challenger Napoli 2013, Eremin, Fabbiano, Knittel, Mannarino, Migani, Trusendi
@ Alex (#838696)
Veste Nike
Questi confronti tra tennisti con 3 o 4 anni di differenza in età dello sviluppo non hanno senso. Valutiamo entrambi oltre i 22 23 anni e vediamo a prodotto finito il più forte.
Ohhhhh…. ti sei dimenticato di dire quanto è forte Coric e quanto ha vinto Kyrgios!!!
Mi unisco ai complimenti a Eremin per la grande partita di oggi, davvero ha colpito benissimo servizio e dritto, un grande schema.
Ha anche fatto alcune palle corte e qualche discreta volè.
Aspettiamo domani il baby fenomeno Quinzi, non per vedere una vittoria, per per vedere se è cresciuto ancora nelle ultime settimane .. comunque è sempre un piacere vedere il suo rovescio anticipato!
ha vinto belotti 6-4 al terzo
come già sostenevo, ed ero criticato, quando sei giovane conta di più il potenziale dei risultati, Eremin ha il potenziale giusto , Quinzi dubito fortemente!!!
Riccardo rischia di prendersi una brutta stesa, ma dov’è il giocatore che l’anno scorso battè Bolelli? 🙁
che marchio veste bellotti?
ma quinzi?
Bellotti nel primo game di servizio ha commesso ben 3 DF. Dai Riccardo, forza che questa partita é alla tua portata
Mamma mia Eremin, pazzesco
Bravissimo Eremin!
Con la vittoria odierna+i quarti nel Futures di settimana scorsa passerà da n.443 a n.411 Atp. 😉
Nel caso dovesse battere anche Golubev sfonderebbe il muro dei top400 piazzandosi a n.390 Atp.
primo successo in un challenger per dodo
Bravissimo Eremin!!!
Avanti così!
Ora con Golubev molto dura, a maggior ragione per il fatto che ci ha già vinto sett. scorsa, dai!
6-0 6-1 è scioccante …
Bravissimo Edoardo! Finalmente stai esprimendo il tuo vero tennis che, è devastante! Se ne renderanno conto in tanti… Eremin è ambizioso e convinto dei propri mezzi, vuole arrivare nel tennis che conta e a 19 anni il futuro è tutto suo! Il sevizio così potente ce l’hano massimo in 5 nel circuito! Essendo alto 1,85 mt ed essendo così giovane è pazzesca la potenza che esprime! Io sognerei una wild card al Master di Roma al posto di darla a Starace, Cipolla o a Volandri! E’ un giovane sul quale si deve provare a puntare e non perchè ha vinto facile oggi, ma per il suo potenziale! Come persona oltre tutto è eccezionale!
ragazzi che dire eremin oggi ha mostrato tutto il suo repertorio,dritto e servizio devastanti,rovescio non da meno,e una buona regolarita’,va detto che migani sembrava veramento spento e arrendevolissimo,quindi partita che forse non fa troppo testo! ma molto utile per morale e convinzione,i progressi e i colpi sono sotto gli occhi di tutti,ha tutto per arrivare ad alti livelli e lo sappiamo gia’ da un bel po’,speriamo che ormai stia per sbocciare! ora grande curiosita’ e speranza per il derby di scuderia con golubev,gia’ battuto da edo la scorsa settimana a vicenza,e qui ci vorra’ un altro miracolo,non credo che il kazako vorra’ sorbirsi un’altra sconfitta dal giovane pischello,pero’ spero sia combattuta e sull’ onda dell’entusiasmo possa di nuovo stupire,dal punto di vista della velocita’ di palla edo e’ alla pari di golubev,oggi l’abbiamo visto tutti e se l’ha battuto non credo sia stato solo culo,poi e’ chiaro che l’altro e’ piu’ forte pero’….non si sa mai e quindi vedremo fiduciosi cmq in un ottima prestazione!
@ gianniarcieri (#838613)
Intanto è sfortunato nei sorteggi, poi sembra avere dei black out a livello di concentrazione che lo portano ad inspiegabili errori gratuiti.
Nel terzo set, comunque, credo abbia accusato problemi muscolari avendo richiesto due volte l’intervento del fisioterapista.
Forza Thomas!
Non gliene va bene una nel 2013
Mi aspettavo un salto tra i primi 170 …invece perde qusi sempre al terzo.
Non gliene va bene una nel 2013
Mi aspettavo un salto tra i primi 170 …invece perde qusi sempre al terzo.
un cavolo si e´difeso alla grande. Mannarino vale proprio quei 200 poszi in meno sul rosso.
Sconfisse Seppi in un indoor, e´un buon macino.
Ora che dobbiamo dire bravo a uno che veleggia introno alla posizion 300 da tre anni. Era un adegli avversari piu´abbordabili, bravo un cavolo.
peccato bravo thomas,poteva vincere cmq e’ stato disattento subito all’inizio del terzo,e poi ha provato in tutti i modi a recuperare il break,va bene per aver lottato ma manca sempre qualcosina,cmq dai giocava contro un giocatore niente male,anche se piu’ da veloce,puo’ fare ancora di piu’ e vincere queste partite,specie contro dei non specialisti! deve trovare un po’ di continuita’ perche’ cosi potrebbe essere stabile nei 200 e giocare con continuita’ ogni settimana!
per esserci 200 posti o quasi di differenza s’è difeso alla grande….bravo ugualmente!!!
Peccato per Thomas