Fed Cup – Finale Italia vs Russia: Maria Sharapova rinuncia già alla convocazione
“Non giocherò contro l’Italia, non sarebbe giusto essere convocata solo per la finale di Fed Cup” con queste parole da Stoccarda, Maria Sharapova ha già dato forfait per la finale di Fed Cup che vedrà impegnate dal prossimo 2-3 novembre Italia e Russia (il match si disputerà in Italia).
Ricordiamo che Maria in questa edizione non ha giocato un solo incontro e non è stata nemmeno convocata (per una sua volontà).
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2013, Italia vs Russia 2013, Maria Sharapova, Sharapova
Quoto in pieno.
Chi fa sparate come la precedente di carmineliberto non conosce minimamente né Maria né la sua storia.
Secondo voi i soldi li fa giocando a tennis? Tra pubblicità, sfilate, caramelle, testimonial è già miliardaria anche se non versasse più una goccia di sudore.
E allora date onore alla sua costanza e spirito di sacrificio che l’hanno portata a tornare non solo a giocare, ma al vertice e a vincere dopo il bruttissimo problema alla spalla che avrebbe posto fine alla carriera di molte, a suon di allenamenti allenamenti allenamenti, fisioterapia ginnastica e tutte cose che una miliardaria che pensa solo ai soldi non farebbe mai!
@ carmineliberto (#836072)
Se Maria lo avesse fatto solo per denaro e giocasse solo per denaro si sarebbe ritirata molto prima,visto che guadagna palate di soldi fuori dall’ambiente tennistico.Inoltre se Maria nkn amasse profondamente il tennis non avrebbe mai lottato per riprendersi dal bruttissimo infortunio che ha avuto.
Onorato nel senso che le sue vittorie sono state accreditate alla Russia? Da questo punto di vista si, posso essere d’accordo con il tuo pensiero, perchè Maria Sharapova, tutto quello che ha fatto lo ha fatto per denaro, non per la gloria della sua Nazione.
Oh nooooo…
Però faccio notare che se sono per prime le atlete a sminuire la FED poi non si lamentino che non ha il prestigio della Davis! Per me è un pò vero che queste campionesse si muovono con il loro 100% solo con in palio grandi incassi slam. Nei torneucci e in manifestazioni minori in genere si risparmiano perchè per loro sono bruscolini.
Maria ha sempre onorato alla grande la Russia.É sta la prima giocatrice russa a vincere Wimbledon ed tutti gli slam ed inoltre ha vinto uno splendido argento alle olimpiadi,così si onora il proprio paese nonvincendo la coppa della nonna (Fed cup).
Se le davano centomila dollari sarebbe andata alla finale di corsa. Impossibile che senza quattrini non si riesce a far ballare i burattini?
La FedCup è la parte più genuina di questo sport, e chi lo snobba vuol dire che non è una persona genuina.
Infatti in FedCup non si gioca per i soldi, non si gioca per i punti del ranking, si gioca per il pubblico che vuole fare il tifo per la propria nazionale, quel pubblico che paga i biglietti e che senza di loro il tennis, come qualsiasi altro sport, non sarebbe più niente.
La Sharapova è da sempre abbastanza individualista. Io mi meravigliavo più a vederla sostenere con spirito di gruppo la folle Chakvetadze (peccato che Anna non sia mai tornata ai suoi livelli) contro Israele!
La Fed Cup è una bella competizione così come la Davis, almeno per chi ama lo sport allo stato puro. L’ultimo match di Roberta è stato emozionantissimo
Credo di il problema sia la formula. Capita spesso che le date della Fed Cup siano poco compatibili con il calendario o per tipo di superficie o per il luogo dove viene giocato l’evento. Giocare indoor sul veloce nel pieno della preparazione sulla terra battuta ha francamente poco senso. E le giocatrici preferiscono fare scelte diverse.
Ho detto solo la verità. Alle olimpiadi si assegnano punti e soprattutto le medaglie. Non dico di essere d’accordo all’idea di snobbare la fed cup ma purtroppo è una constatazione di fatto.
Il problema grosso della Fed Cup è che non assegna punti, cosa che invece la Davis fa (non tantissimi ma li assegna). Infatti alle big donne non frega nulla mentre tutti gli uomini più forti la hanno sempre giocata (tolto Federer e Murray). Inoltre per gli uomini è un impegno più gravoso perchè 3 set su 5, mentre per Serena e Sharapova si tratterebbe di due partite di un’ora l’una, ma io credo che il motivo vero per cui non la giocano è perchè si sentono troppo “dive”
beh, credo sperando nella buona sorte e nella bravura delle nostre tenniste, spero che dalla prossima edizione la fedcup sia utilizzata come trampolino di lancio o come esperienza per le nostre seconde linee.
Certo è che come abbiamo visto negli ultimi anni, vittorie prestigiose in incontri di fedcup (in cui probabilmente a parte sporadiche eccezioni non tutte le straniere danno l’anima) sono state certamente benzina per la consapevolezza di tenniste come errani e vinci e hanno dato loro sicurezza e la tranquillità per affrontare incontri senza handicap mentali.
@ isma (#835697)
perchè, le olimpiadi allora?
con lo stesso tuo criterio… non valgono nulla.
e allora come mai, come dici tu, le più forti ci vanno?
@ isma (#835697)
che commento superficiale.
non vale niente perchè non danno soldi e punti ranking…
ma che bella idea dello sport!
complimenti.
non vale niente perchè non danno nè soldi nè punti utili per il ranking.. le giocatrici più forti non la giocano eccetto per la partecipazione alle olimpiadi
quardate raonic come si scatena
Non solo è una competizione di scarso valore secondo me,ma a causa dell… della nostra federazione,è anche dannosa per le nostre tenniste,considerando che le nostre due migliori giocatrici hanno fallito questo importante torneo a Stoccarda,perdendo subito proprio a causa delle fatiche,a parer mio inutili,in Fed Cup.E ci si ostina a considerare il tennis uno sport di squadra.Come sempre certe errate valutazioni sull’importanza delle competizioni tennistiche,solo da noi vengono fatte.
0,1 facciamo dai.. comunque poco.
e oltretutto le nostre sono uscite entrambe malissimo dalla partita contro le ceche.
Meglio cosi’
Che vi avevo detto? Conosco troppo bene la “mia” Masha 😳
Il valore della FED CUP ?
0 Patata.
la presenza di Maria Sharapova avrebbe certamente dato appeal e interesse di pubblico e dei media moooolto maggiore alla finale. Ma si sa che a Masha interessa molto poco la FedCup. Ce ne faremo una ragione… sperando che le vere stelle a brillare siano le nostre!
la presenza di Maria Sharapova avrebbe certamente dato appeal e interesse di pubblico e dei media moooolto maggiore alla finale. Ma si sa che a Masha interessa molto poco la FedCup. Ce ne faremo una ragione… sperando che le vere stelle a brillare siano le nostre!
campionessa in tutto..sero ci ripensi sennò non c’è partita 🙁
Si in effetti nn è rispettoso per le sue compagne che hanno portato la Russia in finale. E poi tanto meglio per noi