WTA Marrakech: Francesca Schiavone ai quarti di finale
Francesca Schiavone accede ai quarti di finale nel torneo WTA International di Marrakech ($235,000, terra).
La giocatrice italiana, testa di serie n.6, ha eliminato al secondo turno Simona Halep, classe 1991, n.58 del mondo, con il punteggio di 63 62 in 1 ora e 33 minuti di partita.
Ai quarti di finale Francesca Schiavone sfiderà Alize Cornet, classe 1990, n.33 del mondo.
Primo set: Francesca sul 2 pari teneva il turno di battuta dopo un lunghissimo game, durato ben 15 minuti e dopo aver avuto 10 palle per il 3 a 2.
Nel gioco succssivo la Schiavone mancava una palla break e sul 3-3 annullava la prima palla break dell’incontro.
Sul 4 a 3 la svolta della frazione e anche della partita, con la giocatrice milanese che brekkava ai vantaggi la rumena e poi nel gioco successivo teneva a zero il turno di battuta, conquistando la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Dominava la Schiavone che toglieva il servizio a Simona nel primo game, al terzo gioco e nel quinto game, portandosi sul 5 a 0.
Francesca però quando ha servito per il match sul 5 a 0, ha perso a 30 il turno di battuta, dal 30 a 0, ma poi sul 5 a 2 teneva agevolmente il servizio e chiudeva l’incontro per 6 a 2.
TAG: Schiavone, WTA Marrakech, WTA Marrakech 2013
brava francesca, avanti cosi
quarti di finale e ora sotto con la cornet .
Francesca cmq c’è ancora!
Bene, molto bene. 😎
ma quale doping imparate ad essere meno faziosi e ammirate il tennis della mattek che ha fatto una gran partita a differenza di sara che se cala fisicamente diventa una giocatrice mediocre… questa e’ la verita’ altro che!!!
La Mattek non è solo una sparapalline.Giocatrice che se non avesse avuto 2 seri infortuni che l’hanno tenuta lontano dai campi per molto tempo sarebbe TOP20-30 tranquilla 😉
bah sarà una settimana stregata..seppi con rosol…vinci con shvedova..adesso errani contro una sparapalline…cmq resta il fatto che il torneo di stoccarda era una grande occasione per la errani sopratutto…oggi sempre in balia dell avversaria…altre volte con i cambi di gioco riusciva a uscire da certe situazioni..oggi nei mometni decisivi è andata dietro al gioco dell americana e giustamente ha perso…
Terzo set giocato in modo disastroso dalla Errani, assolutamente calata fisicamente e di testa (da non credere per lei). L’altra lo ha giocato così così ma è bastato.
Niente da fare, come temevo la Mattek nel terzo set ha giocato dieci minuti di tennis simile a quello espresso nel primo e ormai non la recuperi più.
Obiettivamente l’americana merita di vincere questa partita.
@ Morotep (#835427)
beh nel primo set tra risposte incredibili, vincenti a ripetizione di diritto e di rovescio, discese a rete c’era ben poco da recuperare per Sara.
Nel secondo set la Mattek è prevedibilmente scesa di livello, la Errani di conseguenza è riuscita ad entrare in partita (cosa che per merito dell’americana non aveva fatto nel primo set), gli scambi si sono allungati, la Mattek ha sbagliato qualcosa in più e si è arrivati al terzo set, tutt’altro che facile per Sara.
ottima partita….nel secondo sul 5-0 ha avuto una leggera flessione recuperata pero molto in fretta…..ha concesso solo due palle break in tutto il match di cui una salvata e soprattutto ha fatto solo un doppio fallo….ottime percentuali per lei e ora pero non bisogna fermarsi e cercare di andare il piu avanti possibile
Sara’ ma io la vedo pesantissima sulle gambe… spesso ferma… in ritardo sui recuperi… Sara fa della velocita’ una delle componenti fondamentali per il suo gioco, ma dal rientro dall’infortunio la vedo veramente lenta e mal posizionata.
Mi pare di vedere che non appena Sara gioca lungo sull’americana la partita gira diversamente… vediamo.
Sta cambiando il match?
La solita Sara, solida come il marmo…
P.S. Comunque Sara sta sbagliando tattica, quando cerca di tirare forte il colpo le si accorcia e l’altra tira un vincente. Per me deve giocare più lungo e arrotato.
La Mattek impressionante, sta sommergendo Sara di vincenti e sbaglia pochissimo, la top10 sembra lei.
C’è da dire che il gioco della Errani mal si adatta a qeusta terra indoor rapidissima, in cui i colpi di inizio gioco sono fondamentali: riuscisse anche a vincere stasera (e per farlo ci vorrebbe un calo vistosissimo della Mattek) sarebbe comunque spacciata con la Lisicki domani.
Errani disastrosa, altro che controllo antidoping per l’americana.
Gambe pesantissime, spesso fuori posizione, non riesce ad entrare in campo mai e SOPRATTUTTO evidente calo di fiducia.
…. l’hanno rigenerata 😆 😆 😆
grande francesca
Brava la Schiavo.
Intanto sto guardando Errani vs. Mattek-Sands (O-4 al momento).
Ma l’ultimo controllo antidoping all’americana quando l’avranno fatto?
Me lo auguro che torni quella 🙂
Oggi ha fatto 1 buon match con pochi errori gratutiti.
La voglia è sempre notevole…chiaramente,in certi momenti,fatica a reggere il ritmo ed abbonda con il Top proprio per rallentare la palla.
Cmq l’ho vista ad un livello superiore rispetto agli ultimi mesi 😉
Grande Franci! 😀
E adesso sotto con l’insopportabile francese
grande francy e a chi voleva il tuo ritiro consiglio di andarsi a guardare il curling perche’ di ternnis non cia capisce un cacchio…
davvero brava..in quell interminabile 5° game del primo set c è stata la svolta vincendolo fra ha acquisito fiducia e da li in poi nonostante la sua avversaria giocasse bene non gli ha lasciato scampo
ottima partita.
Ho visto un netto miglioramento nella condizione fisica e sopratutto molti meno errori del solito, soprattutto con il rovescio. Manca ancora qualche vincente ma tatticamente ha giocato benissimo.
grande partita di Francesca!!!
tra la fine del primo set e l’inizio del secondo, un parziale di 12 punti a 0 ha imbambolato completamente la Halep… l’ho trovata buona al servizio, buona con il dritto e ottima come condizione fisica… un po’ meno col rovescio ma molto meglio di altre partite!
la rumena invece, specialmente nel primo set ha giocato molto bene, grandissimi colpi, ma anche parecchi errori
Grande fra…manca un mese al tuo torneo
Salvo gli ultimi due games, una Schiavo così non si vedeva dai tempi della semi al Rolando con la Bartoli. Centrata, tatticamente intelligente, brillante e con una forma fisica che fa invidia all’ 80% delle giocatrici del circuito. Speriamo non resti un caso isolato. Addirittura il servizio è tornato un’ arma, e non un fardello!
Forza Francesca!!!
brava Fra. brava!
Forza Francesca prosegui così! Ed ora concentrati contro la Cornet. Puoi superarla.
contro la Cornet si può fare dai dai
bene schiavo! vai cosi!
brava, ha bisogno di fiducia 😉
grande franci!! bene così 🙂