WTA Marrakech: Una fallosa Flavia Pennetta fuori al secondo turno
Una fallosa Flavia Pennetta esce di scena al secondo turno nel torneo WTA International di Marrakech ($235.000, terra).
La giocatrice pugliese si è arresa a Kiki Bertens, classe 1991, n.41 del mondo, con il punteggio di 76 (0) 46 64 in 2 ore e 36 minuti di partita.
Primo set: Flavia avanti per 4 a 1, cedeva il servizio nel settimo gioco, quando dal 30-15, subiva il break a 30.
Sul 4 pari l’azzurra dal 40 a 0, perdeva il turno di battuta, sbagliando malamente un rovescio sulla palla break e poi nel game successivo, piazzava il controbreak a 15, con errore di diritto della Bertens sul break point.
Sul 5 pari la Pennetta subiva ancora un break, questa volta mancando una palla per il 6 a 5 e nel gioco successivo, dopo aver annullato una palla set, strappava ancora una volta il servizio all’olandese, che però nei tiebreak non concedeva nemmeno un punto ad una fallosa Flavia Pennetta e si aggiudicava in questo modo la frazione per 7 punti a 0.
Secondo set: La giocatrice pugliese, dopo aver perso un servizio di vantaggio nel secondo game, piazzava il break decisivo sul 3 pari, quando toglieva a 30 la battuta a Kiki e poi, dopo aver annullato tre palle break sul 4 a 3, chiudeva al decimo gioco la frazione per 6 a 4, dopo essere riuscita ad annullare un altro break point e chiudere la frazione alla terza palla set a disposizione.
Terzo set: Flavia sotto per 1 a 4, recuperava il break nel settimo game (a 15), ma nel gioco successivo cedeva nuovamente la battuta (a zero).
La Bertens però quando ha servito per vincere la partita sul 5 a 3, ha perso a 30 il servizio.
Flavia dal canto suo sul 4 a 5, 15-15 ed era alla battuta, commetteva un errore di diritto, un doppio fallo ed un altro errore con il diritto, perdendo il servizio ed uscendo dalla manifestazione per 6 a 4.
TAG: Pennetta, WTA Marrakech, WTA Marrakech 2013
no, non dico sia un problema fisico…magari ha voluto cambiare il movimento al servizio per paura di sollecitare il polso, o ha un blocco psicologico…comunque ieri solo nel primo set è durata nel mettere buone prime palle in campo, anche con la Czink nel secondo ha servito malissimo 😉
PS Sono convinto che la poteva portare a casa, anche perchè non è stata per niente in balia dell’olandese, la palla più pesante era quella di Flavia 😥
31 anni non sono pochi per un’atleta. Soprattutto per chi si è sempre spremuta come un limone. Diverse volte ho scritto nei miei commenti che Flavia, come Francesca, è a fine carriera. Non saprei se incida di più il fatto che gli stimoli comincino a mancare, oppure se è il fisico che non è più quello di prima. Probabilmente entrambi.
Ormai l’Italia deve puntare sulle giovani leve, Burnett e Giorgi in testa, ma anche cercare di recuperare quelle che stanno stentando, come la Caregaro.
Sempre con Flavia, per carità. Fino all’ultimo.
Però non capisco quegli strani passaggi a vuoto – tipo il tbreak – con tutte quelle palle a rete. Ok esce dall’infortunio, ma simili “vuoti” si vedevano anche prima. Io continuo a vedere un problema di ansia, non gioca tranquilla. Comunque, speriamo bene.
non capisco come l’olandese sia cosi’ avanti nel ranking e come flavia abbia potuto perdere…..impressionato negativamente dalla pochezza di varianti di gioco della nostra sempre bellissima italiana giocando sempre come voleva la bertens…..
Ieri aveva servito benissimo(6 aces nel 2°set).
Quindi non credo sia un problema fisico…
Era un match che poteva portare a casa sinceramente.
Ne ero convinto 😥
Avanti Flavia, non demoralizzarti.
Di buono c’è che ha giocato alla pari con la 41 del mondo (che a parere mio vale anche qualcosa di più, e visti gli ultimi risultati è destinata a scalare più di qualche posizione). Di brutto c’è stata la tenuta mentale. Gli ultimi games sembravano due bambine che facevano i capricci. Una perchè sbagliava uno smash facile, l’altra perchè l’avversaria prendeva una riga, poi ancora per un rimbalzo anomalo… E si piegavano sulle ginocchia, e facevano “faccettine”, e piagnucolavano. L’atteggiamento della Bertens col suo allenatore, sempre in quegli ultimissimi games, è stato davvero insopportabile. La differenza tra le due è che la Bertens è una ventenne, Flavia no, e lì avrebbe TRANQUILLAMENTE potuto sferrare la zampata finale. Invece ha assunto lo stesso atteggiamento della sua avversaria. Peccato, d’altronde la testa è la prima cosa che va allenata, e Flavia la rimetterà in moto ben presto. Peccato per il modo in cui è finita, ma segnali buoni si sono comunque visti.
l` avversaria era ampiamente alla sua portata. solo che con una percentuale di prime cosi` bassa, purtroppo non si va lontano. peccato…
Impressionante schiavone
Per vedere la schiavone: http://www.sportlemon.tv (area tennis)
@ BATTO IL BANCO (#835310)
Ecco
http://88.80.5.80/w00t/20130422/vv51750b1ba1382790820481-567261.html
x vede schiavone?
qualcuno che ha seguito il match su bet365 mi saprebbe per caso dire chi produce l’ evento in streaming (no, non è bet365)?
Le telecronache sono sempre una piu ridicola dell’ altra, cioè se accettano volontari quasi quasi mi propongo io, tanto peggio di cosi sarebbe impossibile fare
@ FV96 (#835300)
io la voglio al 70% per roma
Ha già fatto i miracoli a giocare con una percentuale di prime del tutto insufficiente ed una seconda debolissima senza prendere una stesa! Il servizio quando torno da un infortunio è la cosa più lenta da riprendere ma per il resto ci siamo quasi: ritmo partita migliore, colpi da fondo più incidenti e atteggiamento migliore! Bicchiere mezzo pieno e maggiore fiducia in questo recupero! La vedremo completamente a posto penso dopo wimbledon dato che ha ancora bisogno di un po’ di tempo! FORZA FLA NON MOLLARE
deve migliorare anche la fase atletica…oggi era molto lenta
Ma si è vero, deve ritrovare il servizio. Nel secondo set ha alzato il livello di gioco e infatti ha vinto. Deve ritrovare la cattiveria di chiudere le partite. Tornerà presto.
La bertens ha giocato malissimo ( alla fine non ha neanche esultato) ma flavia ancora peggio… Malissimo il servizio e male lei in generale, troppo fallosa.. Speriamo si riprenda presto perchè così non ci siamo!
ha giocato praticamente senza servizio dal 41 del primo set…non so se è un problema legato al recupero dall’infortunio al polso o cos’altro…già era un suo punto debole, ma ora è insostenibile 🙁
Comunque, molti passi avanti…sotto col prossimo torneo
Peccato, ma servendo a quel modo ha fatto miracoli a mantenesrsi comunque in partita contro una giocatrice comnque valida….. Prendiamo il bicchiere mezzo pieno e i passi avant anche in tenuta di son stati