Italia F5 – Vicenza: Risultati Quarti di Finale. Alberto Brizzi in semifinale. Fuori Edoardo Eremin e Riccardo Bellotti
Questi i risultati dei quarti di finale del torneo future di Vicenza ($15,000, terra).
Si ferma ai quarti di finale Riccardo Bellotti sconfitto dal qualificato Nikola Cacic, proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 36 62 63.
Da segnalare che Riccardo sul 3 a 5 del terzo set ha mancato ben cinque palle break dal 15-40, con Cacic che alla prima palla match a disposizione chiudeva l’incontro per 6 a 3.
Alberto Brizzi accede alle semifinali dopo aver battuto per 67 (6) 76 (9) 60 il connazionale Edoardo Eremin.
Brizzi nel tiebreak del secondo set ha anche annullato quattro match point.
Ci scusiamo per l’errore dovuto ad un problema tecnico.
Quarti di Finale
Alberto BRIZZI (WC) b. Edoardo EREMIN 67 (6) 76 (9) 60
Andres MOLTENI b. Leandro MIGANI [3] 61 61
Nikola CACIC (Q) b. Riccardo BELLOTTI [4] 36 62 63
Sandro EHRAT [5] b. Damir DZUMHUR [2] 63 16 61
TAG: Bellotti, Brizzi, Eremin, Italia F5 Vicenza
redazione fate livescore finale doppio oggi?
ciao Pablo, ho riletto alcuni commenti di ieri , mi sembra fosse stato Andreas Seppi ( penso erroneamente ) a dire che Cacic avesse un passato da top-200. di qui e’ nata la mia battuta che ti ha fatto risentire. scuse fatte e polemica chiusa, OK? 😉
a parte questo….molto bella la tua disamina su Eremin-Brizzi questo conferma la mia tesi “pessimistica” sul GAP generazionale espressa in passato x cui non nutro particolare aspettative ( da TOP 100 ) per nessuno dei vari Galovic, Eremin , Cecchinato , Gaio ecc….perche’ hanno la classifica di Quinzi ( 96′ ) con 4-5 anni in + e perdono ancora da Di Mauro ( Galovic ) e Brizzi ( Eremin ) oltre all ‘essere asfaltati da Volandri ( Cecchinato )
il mio e’ un discorso generico basato sulla premessa / pretesa che se uno e’ forte a 20 anni lo deve far vedere con risultati adeguati.
scusa , lungi dal voler essere polemico, ho fatto solo una battuta 😀 evidenziando che forse eri l’unico ad averlo visto giocare dal vivo.
certo che il tuo giudizio era espresso sulla base di 1 solo match ( per giunta in doppio ) x cui e’ tutto relativo, ci mancherebbe….poi alla fine ha battuto anche il ns Bellotti e come dici tu prob anche per demerito del ns che non ha sfruttato innumerevoli palle break.
Invece mi son visto Eremin Brizzi e devo dire che sin dai primi 2 giochi si è visto che la differenza tra i 2 poteva farla solo il servizio (a favore di Eremin, s’intende).. Peccato che poi per tutto il primo set il lato destro del campo rendeva assai difficile servire bene, causa sole calante proprio sugli occhi, ed entrambi hanno sofferto particolarmente questa situazione (Eremin se n’è pure lamentato vistosamente).. Negli scambi invece la maggior potenza di Eremin era sostanzialmente “pareggiata” dalla maggior sagacia e pazienza di Brizzi, meno propenso ad eccessi, fretta, insofferenza all’errore.. Il primo set non a caso si è protratto al 6-6 e 6-6 al tb prima dello spunto vincente di Eremin, quindi la differenza l’hanno fatta 2 punti.. Nel secondo set Eremin è partito male (forse un pochino deconcentrato o rilassato dopo la battaglia nel primo) e ha cominciato anche a essere tradito dalla prima di servizio (tanto che a un certo punto a cominciato a servirla kick rinunciando alla potenza che nel primo gli aveva fruttato diversi ace).. Al tb nuovo equilibrio stavolta risolto a favore di Brizzi.. Terzo set poi senza storia.. Ultima nota: le variazioni sul gioco sono quasi sempre arrivate da Brizzi, che ha cercato ogni tanto palle corte con scambi ravvicinati che hanno avuto alterna fortuna; per il resto sopravvento nello scambio alternativamente di Eremin, grazie alla potenza, o di Brizzi, grazie agli angoli con cui ha costretto il ragazzo a rincorrere..
Caro pierre scusa tanto ma il tuo commento è alquanto sciocco, diversamente dal tuo solito.. A parte la smentita sul fatto che il br fosse 200 (bensì 350), io ho solo detto che non mi aveva affatto impressionato (ben diverso dal dire che non fosse “pericoloso” come tu invece riporti in altro commento).. Ho piuttosto detto che aveva rappresentato l’anello debole del doppio con Dzumhur, cosa che credo potrebbe confermarti chiunque abbia visto quel doppio (peraltro vinto dai 2 slavi contro i 2 giovani italiani), e che confermo senza problemi.. D’altronde nel doppio il servizio conta relativamente meno che nel singolo (e comunque avvo sottolineato che il suo era molto buono), mentre il fatto di non saper coprire la rete e di venire ripetutamente bucato conta parecchio (e magarin singolo può avere ben poco peso).. Infine, oggi non l’ho visto, ma ho scambiato dei cmmenti con gente piuttosto preparata che mi ha riferito che oggi la partita l’ha sostanzialmente buttata via Bellotti piuttosto che averla fatta Cacic (e non Cakic, né Cachic, peraltro )
@Luca C
Fossi in te porterei rispetto per brizzi. È un bravissimo ragazzo, ce ne fossero così. Non mi sembra bellissimo dire” animali da ITF”. Ci vuole rispetto, non tutti sono nadal e federer. Grande stima per Alby.
Deluso ma non tanto per il risultato in sè, visto che un match come questo l’anno scorso l’avrebbe perso nettamente, ma per come è maturata: tralasciando il crollo finale del terzo set, peraltro comprensibile visto l’andamento della partita, ma nei primi due set è stato costantemente in vantaggio ed è stato sempre costantemente raggiunto.
Stranissimo per uno con il suo servizio: forse è stato questo fondamentale a non aver funzionato.
I progressi comunque ci sono e non certo piccoli ma, francamente, non mi sembra ancora pronto per i challenger, purtroppo.
Forse, alla fine, è mancata solo un po’ di esperienza.
P.S.: con il mio post precedente non volevo mancare di rispetto a Brizzi ma semplicemente dicevo che Eremin, se vuole seriamente porsi obiettivi più ambiziosi, deve riuscire a batterli questi “animali da ITF”.
Oggi ci è andato molto vicino.
No pessima no, ma sono deluso, è arrivato così vicino a vincere……e si ritrova con un pugno di mosche in mano…..davvero un gran peccato……a questo punto spero faccia un buon torneo a napoli
Che peccato cavolo!
Dai Edo, speriamo sia per la prossima! Però bisogna svegliarsi e chiudere queste partite..
Brizzi per battere Molteni non dovrebbe superarsi, potrebbe benissimo farcela. Peccato per la battaglia di oggi che gli lascerà strascichi fisici oltre che mentali
@ gianluca (#835378)
No, scusateci voi…cerchiamo solo di offrire un servizio sempre migliore e come vedete stiamo cercando di portarvi i risultati con il Livescore dettagliato punto per punto in ogni angolo del mondo…Un abbraccio.
GRANDE ALBERTO CHE SORPRESA POSITIVA FINALMENTE. COMUNQUE EREMIN ANDRA’ MOLTO AVANTI
@ LiveTennis.it Staff (#835372)
ok grazie e non fa niente,possono capitare dei disguidi tecnici quando si provano cose nuove,solo ci sono troppo rimasto male perche’ tifavo per eremin ed ero contento per la vittoria,questo conferma la mia ipotesi che brizzi era cmq molto tosto,e alla fine ha sciolto,ci e’ andato molto vicino,ma manca sempre un pochino! pazienza,davvero un peccato,speriamo che questa partita lo faccia ancora piu’ credere in se stesso,e ora forza brizzi,con molteni dovra’ superarsi se vuole andare avanti,pero’ stimo molto il bresciano!
Allora pessima sconfitta più per come è arrivata, ma dai 4 match point non usati!!!! Così non si va lontano eh…….questo match era da vincere. Certo che oggi fuori sia Eremin che Bellotti che schifo di giornata……
CAVOLI..scusate ho spentp il p.c. deluso per la sconfitta del mio beniamino…lo riaccendo e…caramba che sorpresa…Alberto ha vinto..chi ci capisce qualcosa è bravo…
@ gianluca (#835369)
Si, ha vinto Brizzi.
@ Aste (#835351)
Stiamo adottando un nuovo sistema tecnico ed abbiamo avuto un problema con il risultato….ci scusiamo con tutti…
confermo sul sito dell’atp e dell’itf vittoria di brizzi per 6-0 al terzo,nel tie-break deve aver annullato diversi matchpoint! e io che avevo scritto delle belle cose su edo e il pronostico per domani! non si puo’ pero’ avere un livescore cosi’,dopo due ore ci si accorge del vero risultato! delusissimo perche’ la vittoria di edo era importantissima,nel terzo avra’ sciolto,pur stimando brizzi pero’ il giovane in ascesa era meglio! allora qualcuno da l’ufficialita’ della vittoria di brizzi?
Grande edoo!! 😀
Ragazzi…una domanda: ma perche’ riportano tutti la vittoria di Brizzi per 6-7 7-6 6-0 su Eremin?
Brizzi ha vinto 67 76 60 annullando 4 Match Point.. Grande albyyyy.. Trenoooo..!!! Xche dite che ha perso???!!!
Dire che Quinzi che ha 3 anni in meno non ha le qualità di eremin mi sembra esagerato. Eremim anno 93 ha 78 punti frutto di 26 tornei
Quinzi anno 96 ha 62 frutto di 15 tornei. Sicuramente Quinzi non ha le qualità di Eremin; ma è anche vero che Eremin non ha le qualità di Quinzi
guardate che ha vinto brizzi al terzo set 60 !!! brizzi ha annullato 5 (o forse 4) match point nel tie break del secondo !
@ gianluca (#835321)
aspetta ,ho visto eremin giocare alla pari con Gimenno traver che è molto meglio di sto argentino.alla fine se serve forte è in partita con molti………
@ gianluca (#835321)
Concordo su tutto quanto hai scritto! Anche sulla difficoltà del match di domani! In bocca al lupo Edoardo!
Dichiaro’ il suo allenatore che l’obiettivo di Edo sono per quest’anno le qualifiche agli Us Open dai non sono un miraggio.. Credici…
Brizzi è tosto per un giocatore giovane in ascesa, averlo battuto ci fà capire che Edo ha fatto un salto di qualità che lo proietta a livello Challenger, rimango basito per il fatto che non gli venga assegnata una WC per questi tornei a favore di Baldi e Quinzi che , seppur ottimi prospetti, non hanno ancora la qualità del 19enne italo-russo.
Ora bisogna vincere il torneo
io penso che sia una gran vittoria questa di edo su brizzi e non sono per neinte d’accordo con chi sminuisce brizzi come giocatore,che ha raccolto di meno di quanto meritava anche per tanti infortuni!vale ampiamente i 250 e li ha raggiunti e tenuti anche per un po’,e’ vero che non ha potenza,ma ha buon tocco,buon atletismo,solidita’ e capacita di variare il gioco molto bene tatticamente,palle corte e quando e’ in forma e0 un giocatore che da battere e’ dura,molto dura! ed era in forma perche’ due settimane fa ha vinto a vercelli,e per via delle caratteristiche tecniche che ho citato prima questa e’ una gran vittoria,brizzi aveva tutte le carte in regola per mandare in tilt edo e fino a poco tempo fa queste partite con i brizzi,giorgini e vagnozzi vari filavano via veloci per edo in senso negativo! invece grande tenuta anche mentale,sono contentissimo questi sono degli evidenti progressi e se inizia a vincere queste partite sulla terra beh dai il ragazzo sta sbocciando! ora pero’ attenzione secondo me domani ci vuole un mezzo miracolo,andate a vedervi il profilo di molteni,due anni fa era n.181 e vinceva e arrivava in finale nei challenger,ha 25 anni e non 40,ed e’ il classico argentino terribile,quindi domani secondo me sara’ durissima,vorra’ tornare sui livelli che gli competono,e oggi ha schiantato migani! non vorrei essere troppo pessimista,per domani io intanto spero che edo non sia appagato e faccia una partita equilibrata,poi per me parte sfavorito,certo che se vincesse vorrebbe dire tante cose…che inizia a essere pronto per livelli medio-alti,cmq per ora gran torneo e tanta fiducia!
Ottima vittoria che gli consente per ora di guadagnare circa 25 posizioni x Edo..siamo circa 423
TRA 2 SETTIMANE CON QUESTA SEMI… SARAI AL N°421 circa!
proiezioni ranking EDOARDO EREMIN attuale 448atp:
SF – 421
F – 402
W – 371
bravissimo edo e un bravo anche a brizzi che ha lottato come un leone…
Grande EDO!!!
grande eremin,proiezione ranking?
eremin ha in pugno questo tie break
forza edo
dai che è cottoooooooooo…
Quello certo, ma per fortuna non ha il suo servizio. Poi penso che tutti speriamo faccia una carriera da top 50
@ zedarioz (#835276)
sei sicuro che stai parlando di Brizzi? Io l’ho visto giocare 3 volte dal vivo e mi ha dato tutt’altra impressione.
Solido con due ottimi fondamentali e una buona battuta. E basta…
moratelli 1-1 al terzo
Devi dí solo speriamo che faccia la carriera di volandri !
Altro servizio perso, tanto per cambiare
Sarei felice per entrambi ma criticare Brizzi non è il caso, e’ un gran bel giocatore che meriterebbe molto di + (nei primi 150 stabile ci dovrebbe stare) sia per colpi che per agonismo. Vinca il migliore ma Alberto e’ un esempio come Di Mauro, Vagnozzi e pochi altri
Gallina vecchia fa buon brodo
E dai però oh ma che ha sembra di seguire Volandri, ma almeno uno tienilo
Hai mai visto giocare Brizzi? E’ un olivier rochus un po’ meno forte. Gli manca la potenza ma ha una gran mano e sa fare tutti i colpi. Sulla terra se è in giornata, devi essere molto forte per batterlo. Eremin magari non ha ancora la forza per martellare senza sbagliare. Brizzi ti fa fare sempre un colpo in più e sa lavorare la palla.
@ Alessandro Mandes (#835270)
brizzi a livello challenger nn ha mai fatto molto… sicuramente é un giocatore molto esperto… difficile da battere a questi livelli… ma nn ha assolutamente una pesantezza di palla da challenger… per fare il salto di qualità eremin deve iniziare a batterli questi giocatori…
altro servizio perso..comunque anche nelle ultime partite contro Borgo e Galovic aveva perso il servizio tante volte..
No aspetta, se Brizzi gioca bene non c’entra niente con i futures, se la giocherebbe con molti a livello challenger. Però il servizio di eremin dovrebbe garantirgli di tenere più turni di battuta, cosa che non sta accadendo
Sono comunque un po’ deluso, comunque vadaa finire: speravo in una vittoria più netta.
Con tutto il rispetto finchè continua a fare tutta questa fatica con uno come Brizzi sarà dura fare risultati nei challenger.
Comunque l’età è dalla sua e bisogna dire che la superficie, nel match di oggi, lo sfavorisce molto.
Ma ha dei problemi col servizio? Sono più i turni di battuta che ha perso rispetto a quello che ha tenuto
forza eremin… siamo stanchi dei soliti pallettari italici…
Meno male che si è salvato al tie break. Ora forza col secondo set
Daje Alberto
E due! Ma dai non è possibile
Ma non farti contro brekkare ora 😕
Grande motti. Ora vinciamo la finale. Voglio la WC per Roma
FORZA EDO
Forza alberto, fallo impazzire di palle corte e slice di rovescio.
Le palle break…..
Dai Edoardo, devi vincere, hai bisogno di punti per scalare la classifica
In bocca al lupo Edoardo!!!!!!!
grazie redazione se puoi fai livescore anche x la finale! grazie!!!
grande alle! gogogoo
Forza EDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
forza Edo
No dai Riccardo, questa non dovevi perderla. Su dai, ora dei ritrovare il tuo gioco, prima di tutto. Perché tra un mese hai la vittoria e la finale di un future da difendere, su, so che ce la puoi fare, e ce la farai, ne sono sicuro.
Io vi do il live di Giroldini-Bonesoli
5-1 30-15
bloccato livescore?
break ora! gogoggo
@ LiveTennis.it Staff (#835184)
grazie gentilissimi!!!! forza!!!
@ Daje Ragazzi (#835183)
questo si ma io dico bravo perchè non bisogna mai criticare nessuno,tranne per sconfitte veramente gravi
mantengo la promessa di non commentare ma stra-quoto questo bel post crudo & vero.
@ da.ferretti93 (#835167)
Va Bene…
stavolta personalmente bravo un corno, io sono sempre per difendere i nostri giocatori ma se ti procuri 15 palle break vuol dire che l’avversario è tutto fuorchè imbattibile al servizio, se ne sfrutti solo 2 vuol dire che hai grosse carenze mentali…non so se magari è un periodo difficile per riccardo come ci disse il padre ma attualmente questa è una cocente sconfitta con un qualificato ai QF da testa di serie n 4. senza se e senza ma…
Ha usato 2/16 palle break.. pessima concretizzazione di palle break. Male comunque.. gran peccato
best ranking 350
annulla 5 break point nell’ultimo game e chiude al primo match point,bravo lo stesso riccardo
basta !!!
bellotti non lo commento +
mi fa’ girare troppo le …..
Deluso ancora da ricky.. questo future ero minimo una semi
sfruttate 2 palle break su 15 poteva benissimo vincere
e vabbè, ti procuri 5 palle break in un game e non ne sfrutti manco mezza, la partita la perdi…peccato, un pizzico e forse anche piu’ di delusione…
niente…
quinta palla break…vediamo un po’
top 200????
bisogna chiedere a Pablo il piu autorevole Cachicista in circolazione…
e vabbè niente…
per niente…ha un best ranking di 350 !
@ Andreas Seppi (#835165)
best ranking Cacic 350 atp.. 😉
potete fare livescore anche di motti/volante?
adesso il break forza!
ragazzi Cacic se non ricordo male è stato top 200!! quindi la sconfitta può starci!
a no scusate ho confuso con Ciric
bellotti 3/5
è 4-1 cacic al terzo!
Bet 365 segna 4-1
ma come e’ gia ‘ finita???? 😯
bet 365 li da sul 4-1… qual’è il risultato giusto?
stiamo zitti xche’ nulla e’ perso ( ancora ) ma Bellotti cavolo , vinci 6/3 e poi ti becchi un parziale di 3/ 9 … ma dai…
fortuna che il buon Pablo aveva definito lo slavo tennista non particolarmente pericoloso 🙁
Recuperato il break
sto cacic è proprio un osso duro cavolo…
Peccato per l’uscita di Bellotti…